Dermatologia Ospedale Pisa

Cura melanoma e psoriasi

Affetto da psoriasi su tutto il corpo, con un sospetto melanoma, ho cercato un medico specializzato presso l'ospedale Santa Chiara e ho avuto la grande fortuna di trovare il dott. Panduri. Ha risposto subito alla prima email, mi ha visitato il giorno dopo, ha individuato il melanoma e ha preso un appuntamento per l'asportazione il pomeriggio successivo! Da lì è iniziato un percorso in cui abbiamo trovato umanità, competenza, tempestività non solo nel dottor Panduri, raro esempio di medico che si prende cura di "tutto" il paziente, ma anche di tutti gli operatori sanitari e amministrativi.

Melanoma; psoriasi.

Asportazione basalioma, crioterapia

Santa Chiara di Pisa, reparto dermatologia: staff eccellente, struttura attrezzata e professionale.

Carcinoma basocellulare.

Cisti diffuse

Ho portato mio figlio Lorenzo, 30 anni, tetraplegico spastico, dal Dott. Romanelli per un consulto sulle cisti poste su varie parti del corpo e di differenze grandezze, perchè preoccupati sulle conseguenze possibili.
Abbiamo ricevuto, oltre ad esaurienti e competenti spiegazioni, anche tanta gentilezza ed umanità. Grazie ancora al Dott. Romanelli e al suo staff.

Cisti sparse.

Eccezionale Dermatologia

Eccezionale competenza e disponibilità, il professor Romanelli mi ha operata ad un brutto nevo dandomi appuntamento 1 settimana dopo che l'avevo contattato.
Che fortuna essere capitata con lui!!!
GRAZIE INFINITE.

Nevo con aspetto potenzialmente pericoloso.

Elogi al prof. Romanelli Marco

Eccellenti il responsabile, la struttura e l'organizzazione.

Nevi.

Complimenti al reparto dermatologia di Pisa

Poche parole per ringraziare il dottor Granieri ed i suoi collaboratori per la competenza e la dedizione che mettono nel trattamento della mia patologia, rara e di difficile gestione, con cui sono riuscita pian piano a conviverci grazie a questi medici molto preparati e sempre disponibili.

Pioderma gangrenoso cronico.

Complimenti ai medici del reparto Dermatologia

Poche parole per esprimere la mia gratitudine a tutto il reparto e in particolare al dottor Giammarco Granieri e ai suoi collaboratori. La Vostra professionalità non si discute, come l'accoglienza e i servizi ricevuti. Dico grazie di cuore perché comprendo bene quanto sia complicato svolgere il vostro delicato lavoro ogni giorno sempre con pazienti e casi diversi. Avete tutta la mia stima e, a chiunque me lo chieda, consiglierò di venire al Santa Chiara.

Balanite di Zoon.

Rinascita

Sono 48 anni che la psoriasi vive con me.
Ha condizionato la mia vita in ogni modo possibile, limitandomi in tutte quelle attività ed esperienze che per le persone sane sono normali. Non si può spiegare cosa significhi a chi ha avuto la fortuna di non provarla, l’adattamento e la sopportazione costante di un prurito, di un dolore, un tarlo che si insinua nella mente in ogni attimo, la preoccupazione continua del giudizio delle persone, le domande e le spiegazioni da dover fornire. Un inferno.
Cure, visite, soldi spesi (tanti), viaggi, speranze vane, e dolore permanente.
Poi la svolta, il Santa Chiara, la prima visita, le prime punture, ma soprattutto il Dott. Panduri.
Il dottore e il farmaco biologico per me sono stati la RINASCITA.
A 63 anni la mia vita è cambiata, le croste sono scomparse, il prurito e il sangue sono scomparsi, le ferite si sono rimarginate, le unghie sono tornate rosa.
Un miracolo si potrebbe pensare, no.
La medicina, la ricerca, il lavoro impagabile del dottore e della sua equipe.
Non c’è modo di ringraziarvi a parole, ma dal mio sguardo capirete tutto quello che le parole non possono dire.

Psoriasi volgare.

Professionalità e competenza medica

Mio padre è in cura con l'equipe del prof. Romanelli da qualche mese e vorrei evidenziarne la professionalità, la disponibilità e la competenza a partire dai dottori che si occupano di lui, nello specifico il Dott. Cristian Fidanzi e la dott.ssa Agata Janowska, che rappresentano davvero un esempio da seguire e da valorizzare in un quadro attuale del nostro Paese dove molto spesso si sentono troppi episodi di mala sanità e troppi medici di valore costretti a lasciare il proprio posto di lavoro per turnazioni con orari impossibili, per gravi negligenze di colleghi incompetenti o per mancanza di mezzi necessari al supporto medico!!
A fronte di ciò, mi auguro che si smuovano presto tutte quelle coscienze istituzionali che dovrebbero controllare nel quotidiano il lavoro che deve essere svolto con grande professionalità, a partire dai semplici studi medici, reparti ospedalieri, pronto soccorso fino ai grandi professionisti per fare in modo che il diritto alla salute ed alle cure di tutti i cittadini italiani torni ad essere un primato di garanzia e competenza nel nostro Paese!!

Melanoma, lentigo maligna cuoio capelluto.

Ringraziamento Prof. Romanelli e infermiera Sara

Sono stata in cura con il Prof. Romanelli, assistito dall'infermiera Sara, per tre mesi. Il professore è stato scrupoloso, competente ed efficace. La mia esperienza con l'infermiera Sara è stata estremamente positiva. Sono colpita dalla sua giovane età unita ad eccezionali competenze sia tecniche che umane. Mi ha rasserenato in un momento di difficoltà e mi ha accompagnato con professionalità e con pazienza verso la guarigione. Le cure sono state adattate passo dopo passo alle mie esigenze del momento.

Lesione ulcerativa.

Visita dermatologica

Ho avuto modo di essere visitata dal dott. Giammarco Granieri.
Molto competente e, cosa rara di questi tempi, ha capacità di ascolto del paziente. Quest'ultima cosa non è affatto scontata, mentre ritengo che dovrebbe essere una caratteristica fondamentale di un bravo medico. Spesso noi pazienti non sappiamo cosa sottolineare e parliamo alla rinfusa dei nostri problemi, essendo magari afflitti da patologie diverse che si intersecano tra loro e che magari non sono state ancora diagnosticate. Per questo la capacità di un medico è proprio anche quella di capire 'ad ampio spettro' il paziente che si trova davanti a loro per pochi minuti. E sono stata felice di essermi "sentita presa in carico". Grazie mille!
E' un medico giovane, questo lascia ben sperare... e spero che non sia una eccezione!

Tinea pedis - dermatofibrosi - neurodermite.

Ringraziamento al Dott. Granieri

Mi sono recato in reparto per una papula eritematosa al labbro inferiore. Alla visita del 7 luglio erano presenti il Dott. Panduri ed il dott. Granieri, a cui spiego le mie esigenze in termini di tempo, che vengono gentilmente accolte. Il 13 luglio mi viene eseguito dal Dott. Granieri il piccolo intervento, effettuato con sicurezza e professionalità.
Mi viene fissata anche una visita di controllo a cui non riesco ad andare, ma che comunque il dott. Guarnieri mi concede il giorno dopo. Cosa dire se non grazie? Reparto eccellente!

Papula eritematosa.

Competenza, velocità e disponibilità

Sono stato visitato dal prof. Romanelli per una mappatura dei nevi, ed avendone trovato uno che aveva caratterische molto dubbie, con urgenza ha provveduto personalmente all'asportazione e ne ha disposto la biopsia con risultati avuti in tempi molto rapidi.
Tra visita ed intervento sono passati solo 8 giorni e, grazie a tale rapidità si è evitato che il melanoma portasse a conseguenze più gravi.
A seguito della biopsia, che ha confermato la sua diagnosi, un melanoma maligno, il prof. Romanelli mi ha subito messo in contatto con il reparto di chirurgia estetica e nucleare per effettuare la linfoscintigrafia del linfonodo sentinella.
Spero che anche loro riescano ad essere rapidi ed efficaci come il professore anche se, pur essendo ad agosto, tali operazioni sono purtroppo numerose e vengono eseguite solo 1 volta alla settimana.
Colgo l'occasione per ringraziare di cuore il prof. Romanelli per la sua disponibilità e l'attenzione avuta nella cura della mia patologia.
In situazioni del genere come si sa la rapidità è fondamentale e meglio di così non si poteva fare pertanto, grazie veramente.

Melanoma maligno.

Psoriasi grave

Dopo quasi 20 anni di sofferenza fisica e soprattutto psicologica a causa della psoriasi che ormai aveva ricoperto quasi tutto il corpo, finalmente ho trovato la soluzione con una cura a base di farmaci cosiddetti biologici, che in tutti questi anni mi erano sempre stati sconsigliati non ho ancora ben capito per quale motivo. Presso il reparto di dermatologia Ospedale S. Chiara di Pisa, il Dott. Panduri è riuscito a risolvere i miei problemi. Il Dott. Panduri è un medico molto competente, professionale, umano e cordiale.
Consiglio a tutti quelli che soffrono di psoriasi di rivolgersi a lui, sicuramente vi sarà di grande aiuto.

Cura psoriasi

Ho scoperto, dopo tanti anni (27 per l'esattezza) di cure varie per la mia psoriasi, la possibilità di curarmi con i farmaci biologici presso la struttura Ospedaliera. Nessuno prima di ora me li aveva mai proposti, convincendomi che mi sarei dovuta rassegnare a tenere sotto controllo (purtroppo quasi mai) la mia malattia con pomate varie, a volte cortisone orale.
Negli ultimi tempi, oltre alla psoriasi a placche, ho manifestato anche la psoriasi guttata e inversa.
Ho deciso di fare una ricerca su professionisti su Pisa, ed ho avuto il piacere e la fortuna di conoscere il Dott. Salvatore Panduri, che mi ha proposto una terapia mai proposta sinora con i farmaci biologici. Ho iniziato la terapia a febbraio 2022 e solo dopo la prima somministrazione ho visto la scomparsa di quasi tutte le lesioni.
Ad oggi sono passati 3 mesi e la scomparsa delle placche, l'inizio dell'estate e la terapia, mi permettono di vivere il mio corpo senza disagio e frustrazione dopo più di 25 anni.
Per cui ringrazio infinitamente quelli che io definisco "gli angeli della speranza", nella figura del Dott. Panduri e di tutta la sua equipe medica.

Psoriasi volgare.

Finalmente la cura al mio problema

Non finiro' mai di ringraziare il Dr. Panduri per avermi restituito una vita normale. Da una decina di anni soffro di psoriasi estesa su tutto il corpo. Non sto a dire quanto questa patologia abbia influenzato la mia vita, mai un pantalone corto, vacanze in montagna per evitare di mettermi in costume al mare, mai una giornata in piscina. Era diventata un incubo non solo per me ma anche per la mia famiglia. Avevo provato di tutto senza successo. Ero ormai rassegnato al fatto che avrei dovuto conviverci privandomi di tante cose per non essere osservato e per non sentirmi a disagio. Fino a quando mi sono imbattuto in recensioni di altri utenti che avevano risolto il problema grazie al Dr. Panduri. Ho deciso di provare anche questa strada, non avevo nulla da perdere, alla peggio il mio problema non sarebbe stato risolto. Ho fissato una prima visita con il dottore andandoci anche non tanto speranzoso, di medici negli anni ne ho visti molti e nessuno era riuscito a risolvere la mia psoriasi. Ebbene oggi posso solo ringraziare questo medico che finalmente ha risolto il mio problema. Ho iniziato la cura con il farmaco biologico e solo dopo il primo trattamento ho gia' degli ottimi risultati. La psoriasi e' quasi del tutto scomparsa. Grazie Dr. Panduri per tutto. Per la sua professionalita', per le sue competenze, per il suo modo di approcciarsi ai pazienti. Grazie per avermi ridato finalmente una vita normale. Consiglio il Dr. Panduri e il reparto di dermatologia del Santa Chiara di Pisa a tutti quelli come me che dopo anni e anni di trattamenti senza risultati vogliono finalmente trovare una soluzione ad una patologia che non e' solo della pelle. E' una patologia che ti segna anche psicologicamente perche' ti priva di tante cose per non doverti sempre giustificare agli occhi degli altri. Ancora un grazie immenso al Dr. Panduri.

Cura psoriasi - dr. Panduri

Sono una ragazza che lotta con la psoriasi da 12 anni, dopo un periodo di regressione totale piano piano è tornata e si è localizzata in maniera fissa sul viso, labbra e gambe. Era diventata invalidante per via del dolore che provavo quando mangiavo qualsiasi cosa, ho provato diverse cure topiche e diete varie, ma senza successo. Così mi sono imbattuta su QSalute per cercare qualche dottore competente che mi potesse aiutare e sono arrivata ad essere in cura con i miei angeli: il dottor Panduri e la dottoressa Alessandra Michelucci.
Dopo una prima visita abbiamo deciso di iniziare il biologico e solo dopo qualche settimana io sono quasi rinata, vedo già piccoli miglioramenti che per me sono enormi. Auguro a me e a tutti coloro che lottano contro questa bestiaccia di malattia, di poterla sempre tenere a bada insieme alla cura di medici straordinari come loro e sempre vicino a noi.
Consiglio con tutto il cuore di affidarvi a questi medici.

Ringraziamento Prof. Romanelli

Vorrei ringraziare il Prof. Marco Romanelli assieme alla Prof.ssa Valentina Dini e al Dott. Granieri per gli interventi di asportazione di carcinoma basocellulare e l'innesto di cute eseguito in modo eccellente. Inoltre ho apprezzato molto la professionalità e gentilezza di tutto lo staff del reparto. Grazie.

Carcinoma basocellulare regione temporale sx.

GRAZIE, solo un piccolo grazie alle persone che fanno, con grande semplicità, di un lavoro un insieme di grande competenza, dedizione e altruismo.
Un ringraziamento a tutta l'equipe guidata dalla professoressa Valentina Dini, alle dottoresse Janowska e Michelucci e allo staff tutto.
GRAZIE.

Basalioma regione frontale.

Ringraziamento staff prof. Marco Romanelli

Sono da più di 5 mesi che lo staff del Prof. Romanelli continua con professionalità, gentilezza e profonda umanità le cure dei miei genitori ultranovantenni.
Un ringraziamento particolare va al personale medico e paramedico nelle persone di Antonella, Giulia, Sara, Gianmarco e Francesco e agli altri che si prodigano con affettuosa dedizione al proprio lavoro.

Rimozione vari carcinomi.

DR. SALVATORE PANDURI

Vorrei con queste poche righe per esprimere tutta la mia gratitudine al Dr. Salvatore Panduri per la grande professionalità, cordialità e umanità che ha dimostrato e dimostra nei miei confronti.

Già dalla prima visita la sua chiarezza medica mi ha restituito fiducia, ma soprattutto il suo anteporre la mia persona alla patologia è stata la molla che mi ha convinta ad affidarmi a lui per risolvere il mio problema.

Sono certa che se il Dr. Panduri dovesse leggere le mie parole direbbe “Non ho fatto nulla, è il mio lavoro”. Ma il suo non è un “lavoro” è una missione che porta avanti giorno per giorno con grandi capacità e soprattutto con il suo sorriso e con la sua semplicità.

Sarà certamente una goccia nel mare, ma questo è il mio modo per dirgli grazie di cuore per tutto quello che ha fatto e fa per me.

Competenza e professionalità eccellenti

Da anni sono in cura presso questo reparto ed il mio problema medico è molto migliorato, nonché tenuto costantemente sotto controllo.

Ringraziamento al Dott. Salvatore Panduri

Ringrazio il Dott. Salvatore Panduri per la professionalità che ha dimostrato nell'aiutare mio padre 73enne affetto da melanoma a diffusione superficiale in neoformazione.
Lo ringrazio anche per la disponibilità e l'attenzione che ha avuto nei nostri confronti.
Assolutamente lo consiglio.

Melanoma a diffusione superficiale in neoformazione.

Effetto immediato

Guarigione completa, farmaco biologico dall'effetto immediato!

GRAZIE

Ringrazio il dr. Panduri per la professionalità, la competenza, la gentilezza e la vicinanza verso i pazienti, che sono cose già state dette ma che mi sono sentito di ripetere perchè è proprio la realtà dei fatti. Oggi il mio problema è risolto grazie a trattamenti con farmaco biologico, di cui fino a qualche anno fa non conoscevo l'esistenza.
Negli anni la psoriasi si era diffusa su tutto il corpo, nonostante avessi provato un'infinità di trattamenti, suggeriti spesso da amici, che portavano a miglioramenti temporanei e mai risolutivi.
Non sentirsi più a disagio al mare o in piscina, o addirittura con pantaloni corti e maglietta estiva, è indescrivibile; come lo è stato fare riunioni e non sentirsi osservato per la continua perdita di "pellicine" ecc. ecc. Potrei continuare, ma penso di aver dato un'idea più che sufficiente del miglioramento della vita quotidiana da quando ho risolto il problema.
Quindi grazie per tutto questo e, come ho detto, grazie anche per la gentilezza che mi ha fatto sentire accudito in un ambiente dove è raro avere questa sensazione.

Percorso follow up

Voglio ringraziare la Dott.ssa Agata Janowska per la professionalità e l'inconsueta disponibilità con le quali mi sta seguendo nel percorso follow up a seguito di asportazione di un melanoma. Anche recentemente ne ho avuto la conferma per aver individuato un nevo composto displastico di alto grado e anche per avermi chiarito alcuni dubbi, nonostante alcune volte non fosse presente in reparto.
Ringrazio, inoltre, tutto lo staff dell'U.O. di Dermatologia per la gentilezza con la quale svolgono il proprio lavoro.

Melanoma.

Un ringraziamento al dr. Panduri per la professionalità, la competenza, la gentilezza e la vicinanza verso i pazienti. Grazie, perché ad oggi il mio problema è risolto ad un soddisfacente miglioramento grazie a trattamento con farmaco biologico.

Ringraziamento Dott. Panduri

Vorrei ringraziare il Dott. Panduri per la professionalità, gentilezza e disponibilità dimostrate ogni volta.
Un grazie immenso anche a tutta la sua equipe.

Psoriasi palmo plantare.

Dal 2008 soffro di una grave psoriasi. I tentativi sono stati tanti, ma con il dottor Panduri sono riuscito finalmente a trovare la soluzione più adatta alla mia situazione.
Non ho trovato solo una cura, ma un medico capace e una persona gentile, che sa dare conforto mettendo i suoi pazienti a proprio agio. Grazie infinite.

Ringraziamento Dott. Panduri

Desidero esprimere al Dott. Salvatore Panduri un vivo ringraziamento per l'indiscutibile professionalità, la totale disponibilità e l'amabile cordialità sempre dimostrate in ogni incontro presso il reparto di Dermatologia dell'Ospedale Santa Chiara. Queste sue indubbie doti di medico e di persona, hanno il grande pregio di mettere a proprio agio il paziente, che si sente sempre confortato e gratificato nel percorso di trattamento e guarigione.
Un ringraziamento anche alla sua equipe per l'assistenza e la gentilezza sempre dimostrate.

Dottor Panduri Salvatore

Grazie al dottor Panduri e alla sua equipe per tutta l'assistenza e la gentilezza che ogni volta dimostrano. Sempre disponibili, professionali e, cosa non meno importante, sempre con una parola di conforto e un sorriso per tutti i pazienti.
Bravi davvero, siete i migliori!

Cura Psoriasi

Da più di venti anni soffro di psoriasi in maniera acuta. Tante le delusioni riguardo alle cure ricevute. Da Febbraio 2021, grazie al Prof. Romanelli e al Dott. Panduri, sto ricevendo le cure appropriate che hanno cancellato tutte le formazioni psoriasiche, nonchè i dolori articolari che le accompagnavano.
Ottimo servizio per competenza e dedizione al paziente.
Molto facile la comunicazione.
Sono molto contento.

Ringraziamento ambulatorio Dott. Panduri

Vorrei ringraziare il Dott. Panduri e tutta la sua equipe per l'assistenza dimostratami nel curare una mia forma di psoriasi molto grave.
Inoltre vorrei portare a conoscenza di altri portatori di tale patologia, di rivolgersi con fiducia all'ambulatorio del dott. Salvatore Panduri, dove saranno trattati con professionalità, competenza ed umanità.

Psoriasi grave.

Dermatologia (psoriasi)

Ho iniziato un mese fa la cura con biologico, sono super soddisfatta e devo ringraziare il medico che me l'ha consigliato, il dottor Salvatore Panduri!!!
Volevo inoltre ringraziare il reparto perché sono sempre molto disponibili.

Psoriasi guttata.

Visita dermatologica

Sono rimasta pienamente soddisfatta della professionalità e dell’umanità del personale che mi ha assistito. In particolare un ringraziamento al Dr. Salvatore Panduri e alla Dr.ssa Flavia Manzo Margiotta.

Asportazione basalioma cuoio capelluto

Sono stata visitata dal Prof. Romanelli che ha rilevato che la formazione sul mio cuoio capelluto (trattata come cheratosi) era in realtà un carcinoma. Biopsia fatta immediatamente, intervento innovativo con uso di matrice per asportare la formazione (molto estesa e profonda) e successivo innesto autologo per chiudere la ferita.
Il Professore, oltre ad essere lo stimato professionista che tutti possono conoscere, è stato umano, attento, coscienzioso. Splendido.
Desidero ringraziare anche la professoressa Dini, altrettanto brava, gentile e disponibile, e tutto lo staff medico ed infermieristico. Non credevo potesse esserci un reparto così!

Basalioma.

Ringrazio di cuore tutto lo staff medico e infermieristico della Clinica Dermatologica di Pisa in Santa Chiara. Ho avuto variegate visite per più patologie, purtroppo, nel 2021 e ho trovato tanta professionalità e gentilezza; un applauso al Prof. Romanelli per la scelta di un staff giovane e preparato.
Grazie di cuore.

Varie: operazione cheratoacantoma e ulcerazioni.

La sanità che piace, ed è in Toscana

Ringrazio il prof. Romanelli e la sua equipe di collaboratori gentili e educati. Con professionalità, dopo una seria e accurata visita, è stato asportato un tumore cutaneo alla mano sinistra e trattamento di altri sulla fronte in piena serenità e armonia da parte dello staff a persona ultra novantenne (mia madre) che mi riferiva di non aver sentito niente durante l'intervento e che le sembrava un "sogno" essersi tolta il problema in 1 ora o poco più. Il tutto in un ambiente pulitissimo e frequentato da operatori discreti e rispettosi verso i pazienti...
Grazie ancora a tutti per aver agevolato la serenità di una persona più che anziana in ospedale.
Bravi, continuiamo così.

Tumori della pelle

Il mio angelo: Salvatore Panduri

Un grazie particolare al Dott. Salvatore Panduri per la sua umanità, professionalità, gentilezza... In lui ho trovato un "angelo" che mi ha fatto ritornare il sorriso; dopo anni di sofferenza, notti insonni e varie visite da più specialisti che, pur, facendomi fare mille esami e mesi di cortisone, non mi hanno mai fatto una diagnosi precisa, il Dott. Panduri, già dalla prima visita, è stato in grado di capire la mia patologia (psoriasi pustolosa) dandomi una cura adatta al mio caso e sono ritornata a vivere in modo più sereno.
Un grazie anche ai tanti giovani specializzandi, che nelle varie visite affiancano il Dott. Panduri con gentilezza e premura verso noi pazienti.
Sempre puntuali sull'orario degli appuntamenti e organizzazione incredibile.
Complimenti!!!

Psoriasi pustolosa.

Per fortuna c'è Pisa

Ottimi assistenza, ascolto e attenzione. Un ringraziamento particolare al Dott. Salvatore Panduri per la sua competenza, disponibilità e gentilezza, doti non sempre scontate nel SSN - questo per esperienza diretta. Dunque ancora grazie!

Un ringraziamento al Dr. Salvatore Panduri

Voglio ringraziare pubblicamente il Dr. Salvatore Panduri non solo per la professionalità e l'attenzione alla cura medica, ma anche per la sua grande disponibilità e umanità nel trattare i pazienti.

Melanoma

Sono stato operato inizialmente presso un'altra struttura, dove mi era rimasta una brutta cicatrice, che mi dava molto dolore perché rimasta "più sensibile".
Ho deciso di recarmi al Santa Chiara, dove sono stato operato da Dott. Andrea Ingegneri, il quale con enorme bravura e competenza ha eseguito l'allargamento, cambiando anche l'orientamento della cicatrice. Ora è perfetta esteticamente e non ho più alcun disturbo!

Melanoma.

Carcinoma a cellule squamose

Grazie prof. Romanelli.
Vorrei ringraziare il prof. Marco Romanelli e la sua equipe per la professionalita' e la competenza.
Mia mamma è stata sottoposta ad intervento chirurgico per un carcinoma a cellule squamose della pelle nel reparto di dermatologia a Novembre 2020.
E' un reparto di eccellenza. Grazie di cuore.

Carcinoma a cellule squamose della pelle.

Grande competenza e professionalità!

La mia esperienza con il reparto di Dermatologia dell'Ospedale Santa Chiara è stata molto positiva, consiglio a tutti di rivolgersi a questi specialisti in caso di bisogno! Mi sono recata in reparto per una ferita da taglio alla mano lunga e profonda, che a causa di una cucitura grossolana ricevuta al pronto soccorso aveva esitato in una cicatrice antiestetica e poco funzionale per i movimenti, con la possibilità inoltre che si infettasse a causa della sua profondità. Ringrazio in particolare i dottori dr. Andrea Artigiani e dr. Cristian Fidanzi per averla trattata chirurgicamente in maniera perfetta; l'esito finale adesso è quasi invisibile, con un recupero di funzione totale! Per tutto il periodo di trattamento si sono rivelati molto disponibili a seguirne l'evoluzione.
Hanno inoltre asportato un nevo a mia figlia che appariva atipico, togliendoci ogni dubbio riguardo la sua natura. Ancora grazie!

Ferita traumatica.
Nevo atipico.

Sono stato sottoposto ad asportazione di epitelioma alla fronte dalla prof.essa Dini Valentina, professionista capace sia professionalmente che umanamente. Grazie a lei e a tutta la squadra che l'ha coadiuvata.

Epitelioma.