Dermatologia Ospedale Pisa

Appuntamento fantasma

Ho fatto una visita per la psoriasi e mi è stato detto di farmi ricontrollare dopo un mese; in sede di visita non mi hanno dato l'appuntamento perché non c'era chi potesse darlo. Io ho chiamato, ho lasciato i miei recapiti telefonici, ho richiamato ma l'appuntamento non è mai stato preso. Da che erano poche le zone interessate alla psoriasi, ormai è diffusa su tutto il corpo e l'unica possibilità che ho è quella di andare a fare una visita privata! era questo l'obiettivo? Tra l'altro ogni volta che ho provato ad avere informazioni sul percorso da seguire, anche da altro personale che mi seguiva per altre cose, ho trovato personale scortese che mi ha solo scaricato e trattato come inopportuna. E siccome l'obiettivo principale di chi lavora in ospedale è di garantire cure e assistenza al malato, grazie ospedale di Pisa..

Psoriasi.

Aggressivi

Il medico che mi ha visitato utilizzava un tono aggressivo e quasi stizzito nei miei confronti, quasi fossi andato lì a dargli fastidio. Mi è stata diagnosticata una malattia di cui non ero minimamente a conoscenza, non avendone mai avuto la sintomatologia: giusto per "alleggerire" lo stress psicologico e l'ansia, mi ha dato della "bugiarda" dicendo che i sintomi "non li avevo voluti vedere".

Mi ha prescritto la benzilpenicillina benzatinica senza essere al corrente del fatto che fosse fuori commercio ormai da un anno; ho girato sette farmacie a Pisa fino a che non sono scoppiata a piangere nell'ottava disperata, con la farmacista che mi consolava e mi diceva che dovevo semplicemente cambiare terapia e andare dal professore universitario a farmela cambiare. L'indomani mi reco per farmi cambiare la terapia e il professore nuovamente mi aggredisce, dicendo che non è vero che l'hanno levata dal commercio, che semplicemente ho paura delle punturine, prescrivendomi un ciclo di eritromicina (di cui gli effetti non sono quantificabili e ben studiati). A distanza di sei mesi ancora non sono guarita, ma ho deciso di cambiare ospedale dove recarmi.

LUE (Sifilide).