Domus Nova di Ravenna

Visita flebologica

Un mese fa ho eseguito una visita flebologica con esame eco doppler dalla dott.ssa Elisabetta GIUSTI e ne sono stata molto soddisfatta per la professionalità, la competenza e la cortesia.
Tornerò sicuramente a fare intervento di varici e controlli in questa casa di cura.

Varici agli arti inferiori. Tromboflebite.
Competenza, grande cortesia.

Ortopedia Dott. Cirilli

E' una struttura che mi sento caldamente di consigliare per l'assistenza e per il personale altamente professionale e cortese. Ringrazio il Dott. Cirilli per le capacità e la professionalità.

Artoprotesi al ginocchio.

Ginecologia: isterectomia

Ho subìto l'asportazione dell'utero a causa di fibromi. Tutto il personale sia medico che infermieristico è molto professionale, sempre disponibile e gentilissimo. La struttura è molto ben tenuta e molto pulita. Mi sono ripresa molto velocemente, la mia ginecologa mi ha detto che è stato merito del chirurgo che ha concluso l'operazione in fretta senza farmi perdere molto sangue. Lo consiglio sicuramente.

fibromi uterini.

Qualità, disponibilità, cortesia

Eseguire un esame delicato come la colonscopia ed avere un servizio così disponibile, èdavvero ottimale.

Esame colonscopia.

Poca educazione

Febbraio 2017. Dopo una visita neurologica a pagamento, in cui mi avevano prescritto una ulteriore risonanza, non mi è stato più concesso di contattare la dottoressa. La centralinista, con poca educazione, al limite dell'insolenza, mi ha liquidato dicendo che questi erano gli standard dell'azienda.
A non rivederci.

Di pertinenza neurologica.

Ricovero mamma - ernia inguinale

Purtroppo ho girato parecchi ospedali e cliniche e devo dire che difficilmente ho trovato così tanta pulizia, infermieri attenti e amorevoli e medici così competenti.
Anche se siamo state un solo giorno, grazie a tutti per la vostra bravura, umanità e competenza. Se gli ospedali fossero tutti così, avremmo molto meno problemi!!!

Ernia inguinale.

Ernioplastica: ottima esperienza

Desidero esprimere il mio apprezzamento e la mia gratitudine al dott. Gianfranco Amelio ed al suo staff per la professionalità, la disponibilità e la pazienza dimostrate nel corso della mia degenza presso la struttura. Il dott. Amelio, in particolare, grazie anche all'intuizione del dott. Stefano Grandi nel corso di una normale visita di routine, è giunto tempestivamente ad una diagnosi che mi ha portata ad un risolutivo intervento chirurgico.
Sono altrettanto grata al personale infermieristico e OSS, da cui sono stata assistita con rispetto, umanità e cortesia.
Grazie davvero!

Patologia erniaria.

Unità funzionale di Oculistica - dr. Zucchini

Domus Nova: eccellenza della sanità a Ravenna.
Ho subìto un intervento all'occhio il 4/2/2021 e devo dire che a partire dal medico chirurgo (dr. Gianni Zucchini) che ha operato con successo, sino ad andare atutto lo staff della clinica, a partire da chi è al triage nel gazebo esterno, a chi misura la pressione, agli infermieri, a insomma il personale intero, hanno una gentilezza e un'accoglienza eccezionali. Meritano veramente un plauso. Ringrazio tutti tutti, nessuno escluso.
Grazie di essere così accoglienti in un momento storico tanto brutto e triste.

Cataratta sx.

Ginecologia: grazie ai dottori Costa e Sangiorgi

Ringrazio il dottor Silvano Costa e la dottoressa Barbara Sangiorgi per la competenza, il trattamento, le spiegazioni e tutto il resto! Ce ne fossero di ginecologi così preparati...
Trattamento anche nell'ospedale ottimo, infermieri gentilissimi.

Lesione intraepiteliale vaginale (VaIN) di alto grado.

Complimenti a tutto il personale

Esprimo da anni i miei complimenti a tutto il personale della struttura, dal primo all'ultimo.
I servizi sempre ottimi, macchinari all'avanguardia.
Un fiore all'occhiello per la nostra città di Ravenna.

Ecografia.
Infiltrazioni di cortisone all'anca.

Reparto Pediatria top!

Per nostra figlia Silvana abbiamo avuto necessità di assistenza pediatrica e dentistica e devo dire che ci siamo affidati a persone super disponibili e professionali.

Apparecchio dentale.

Allergologia

In Domus Nova mi sono sempre trovata bene, tutti gli operatori mostrano grandissima professionalità, puntualità e precisione nel loro lavoro. Bellissima l'iniziativa del Dott. Leonardo Loroni degli ultimi mesi di fare dirette interattive per instaurare un dialogo con le mamme del territorio!

Allergia.

Veri professionisti

Esperienza positivissima, medico molto competente e premuroso. Ciò che ha fatto la differenza è stata la sua disponibilità e tempestività delle comunicazioni, rispondendo in tempi brevi a richieste di assistenza per telefono e email.

Anemia.

Interventi in Ortopedia

Bravi, competenti, pazienti e disponibili. Direi che più di così non si può!
Ospedale migliore della città.

Alluce valgo (sia la mamma che la zia).

Intervento di artroprotesi ginocchio

Il dott. Marco Russo grande ortopedico; il dottore di reparto Dott. Davide Alekos Iaconos grande, sempre disponibile e molto professionale; tutto il personale infermieristico e quello di assistenza sono di una gentilezza e professionalità al top.
Non si possono fare critiche, tranne ai letti, che sono un po' vecchi e non di ultima generazione. Inoltre per il telecomando del televisore proporrei una cauzione per disincentivarne il furto.

Gonartrosi dx in ginocchio varo.

Ringrazio il Dott. Patrizio Caldora e la sua equipe per la professionalità e la competenza dimostrata nel condurre l'intervento di protesi dell'anca in soggetto portatore di pluripatologie; in particolare il Dott. Luigi Maldini, medico anestesista che ha effettuato con successo la sedazione, nonostante le difficoltà oggettive legate alle mie vie aeree.
Mario Debolini

Necrosi testa del femore dx.

Presso questa clinica sono stata operata il 15 giugno 2021 di protesi di anca con tecnica anteriore mini-invasiva, in conseguenza di una coxartrosi severa destra. Tutto è andato alla perfezione e non ho sentito male né quando mi hanno alzato dopo alcune ore dall’intervento, né durante la riabilitazione, continuata alla clinica Villa Igea di Forlì, nelle settimane seguenti. Fin dal primo passo ho sentito “mia” la nuova anca, sicura, accogliente e la deambulazione era fluida, nonostante potessi contare più su quell’anca operata da poco che sull’arto sinistro, dove invece della “gamba buona” ho una protesi di gamba al terzo medio inferiore, conseguenza di un incidente avuto all’età di 31 mesi. E’ la quarta volta che in vita mia ricomincio a camminare, ma quest’ultima è stata proprio una passeggiata. Le altre 3 volte erano interventi di accorciamento dell’osso del moncone che cresceva in conseguenza della crescita. Posso dire sulla mia pelle che la medicina ha fatto passi da gigante rispetto a 60 anni fa, quando cioè si teneva basso il male con la morfina, efficace nei primissimi giorni; poi tutto male da fagocitare in silenzio, senza parlare anche il respiro doveva essere lieve e guai se qualcuno si sedeva sul letto perché le oscillazioni risvegliano il dolore acuto. Un grazie sincero alle cliniche che mi hanno ospitato, al personale infermieristico, ai fisioterapisti, agli operatori sanitari, ma in particolare al dottor Andrea Blasi, che ha eseguito l’intervento e di cui mi hanno colpito subito l’altruismo, l’umanità e la grande generosità. Grazie alla sua minuziosa ricerca di tecniche e trattamenti mininvasivi che riducono il male e che nel mio caso lo hanno eliminato.
Grazie da Pasqua Miani.

Coxartrosi severa dx.

Operazione anca in robotica

Sono stata operata il 15 luglio 2021 dal prof. Patrizio Caldora di protesi d'anca destra in robotica e sono qui per ringraziare il professore e tutto il suo staff della sala operatoria e gli infermieri tutti.
Grazie in tutte le lingue del mondo. Sono stata operata e appena scesa dal letto ho sentito subito che la gamba era presente e stabile. Ora sto avendo una ripresa sorprendente, grazie prof. Caldora!

Coxartrosi dx.

Interventi alle anche

Operato di protesi ad entrambe le anche (quella destra il 26.08.2020 e la sinistra il 10.06.2021) dal dott. Patrizio Caldora, a fronte del mio elevato timore ad operarmi, posso con sincerità dire di non essermi accorto di nulla: non ho avvertito il benché minimo dolore e nessun disagio nel post operatorio.
Un grazie di cuore alla competenza ed alla umanità del dott. CALDORA. Un sentito grazie anche al dott. IACONIS, che con la sua costante e disponibile presenza al reparto ha contribuito a rendere sereni i pochi giorni di degenza successivi all'intervento.
Mi preme infine manifestare la mia riconoscenza agli infermieri, agli O.S.S. ed al personale tutto in servizio presso la Domus Nova. Grazie a tutti voi che avete contribuito a ridonarmi una vita serena.

Coxartrosi bilaterale.

Protesi anca

E’ doveroso da parte mia, donna di 48 anni, infermiera di Crotone, affetta da severa artrosi dell'anca destra operata in data 01/02/2022 dal Dott. Andrea Blasi, esprimere e condividere la mia esperienza (da paziente) STRAPOSITIVA vissuta alla Domus Nova di Ravenna.

Artrosi anca dx.

Struttura eccellente - Ginecologia

Desidero ringraziare il ginecologo dott. Massimo Martorelli, medico disponibile, professionale, molto attento al paziente, con notevoli capacità di dare spiegazioni e consigli riguardo ai problemi esposti. Grazie Dottore! Ottimo professionista, spiega molto bene le cause e le risoluzioni del caso, ti senti a tuo agio e non hai problemi a raccontare i tuoi problemi. Ottimo acquisto per questa struttura che negli anni non mi ha mai delusa.

Visita ginecologica.

Centro prelievi

Desidero ringraziare la sig.ra Mina dell’accettazione laboratorio analisi per la sua cortesia e disponibilità. Alla Domus Nova l’umanità è ancora di moda..
Ottimo il servizio prelievi.

Prelievo ematico.

Intervento protesi anca - Dr. Andrea Blasi

Ho recentemente affrontato un intervento chirurgico con tecnica mini-invasiva per l'inserimento di protesi all'anca presso la clinica "Domus Nova", programmato dal chirurgo Dott. Andrea Blasi, a cui vanno i miei più vivi ringraziamenti per l'esecuzione dell'intervento in cui ha espresso la sua grande perizia e professionalità ed anche per i risultati più che soddisfacenti ottenuti.
Alla professionalità si uniscono tanta passione per il suo lavoro ed anche tanta umanità. Questa esperienza è stata positiva anche con il contributo non secondario di tutta l'equipe, dal Dott. Bendandi al personale infermieristico e di assistenza. Sono stati tutti professionali, gentili e disponibili ad ogni mia esigenza.
Grata per tutto ciò che ho ricevuto, esprimo la mia più sentita riconoscenza.

Coxartrosi.

Complimenti al dott.Blasi e alla sua equipe

Il 10 ottobre 2023 sono stata operata di protesi d'anca sinistra. Nessun dolore, già dal giorno seguente camminavo con una sola stampella. Sono rimasta soddisfattissima sia dell'intervento che del post operatorio grazie al dott. Blasi ed alla sua equipe (anestesista dott. Bendandi, fisioterapista e tutto il personale ospedaliero). Già a ottobre 2022 avevo fatto l'intervento di protesi dell'anca destra e anche allora tutto è andato benissimo. GRAZIE, infinitamente GRATA.

Protesi anca bilaterale.

Operazione alla spalla

Ringrazio il personale della Chirurgia ortopedica e sala operatoria per la professionalità e disponibilità dimostrate, mi son sentito molto bene e sicuro. Un grazie alla anestesista Paola per aver saputo calmarmi e rassicurarmi prima dell'intervento.

Laparoscopia della spalla.

PROFESSIONALITÀ E UMANITÀ ECCELLENTI

Desidero condividere il mio parere sul trattamento riservato a mio padre di 90 anni, ricoverato a seguito di una caduta. Il mio timore era, essendo allettato causa il trauma, che fosse trascurato e quindi, come accade agli anziani, che lo avrei riportato a casa infermo. Tutto ciò non è accaduto, anzi. Ho trovato disponibilità, chiarezza e professionalità da parte della dottoressa Papp, che ogni giorno mi aggiornava sulle sue condizioni e sul piano terapeutico. Incredibile la bravura e la premura di tutto lo staff infermieristico e assistenziale. Nonostante il Covid, non lo hanno mai abbandonato e trascurato, lo hanno lavato e cambiato regolarmente e senza farlo sentire a disagio, non essendo abituato.
Il cibo poi è veramente ottimo. Tortelli, arrosto, pesce, insomma, veramente tanti complimenti da parte mia.
Domattina lo dimetteranno e uscirà con le sue gambe anche grazie a voi...

Trauma da caduta.

Intervento protesi anca - dr. Blasi

Ho conosciuto il dott. Blasi in internet. Ho trascorso ore, forse notti, a cercare un medico ortopedico che mi facesse tornare ad una vita senza dolore e alla mia amata attività fisica. Mi ritengo abbastanza intuitivo, ma soprattutto voglio conoscere e documentarmi e cercare di capire a cosa vado incontro. Dopo alcuni giorni, la mia ricerca è finita. Sentivo che mi avrebbe operato il dottor Andrea Blasi.
Ci siamo conosciuti due anni dopo ed è stata un'esperienza straordinaria. Grande umanità, chiarezza estrema, e soprattutto tanta passione per il suo lavoro. È un medico speciale, credetemi... È un ricercatore che ama l'innovazione, che si confronta con colleghi italiani e stranieri, che cerca continuamente margini di miglioramento. Tutto è andato perfettamente e rivederlo dopo l'intervento mi ha dato grande gioia. Ho conosciuto un grande medico, ma soprattutto un grande uomo.
Grazie di cuore.

ALIMENTAZIONE

Da qualche mese sono paziente in Domus Nova e sono rimasta piacevolmente colpita dalla mia esperienza. In particolare la Dott.ssa Margherita Minguzzi, con la quale sto seguendo un percorso alimentare, si è sempre dimostrata molto disponibile e mi ha sempre messo a mio agio.

ALIMENTAZIONE per paziente sottopeso di 8 kg..

Problemi post intervento di ernioplastica

Il 19 febbraio ho subìto un intervento per ernia inguinale; l'intervento è andato bene però i problemi sono subentrati dopo: con l'anestesia ho avuto un blocco urinario e mi hanno dovuto mettere il catetere. Sono intervenuti in 4 ragazzi, tutti giovani e nessuno riusciva a mettere il catetere.. Alla fine ce l'hanno fatta, ma mi hanno fatto un gran male e non so cosa mi abbiano rovinato dentro.
Alla sera mi hanno dimesso, ma arrivato a casa mi è venuto la febbre a 39.
Ho chiamato il mio medico che ha riscontrato una probabile infezione e mi ha dato degli antibiotici, ma purtroppo ad oggi ho ancora dei problemi. Ora sto facendo delle visite specialistiche per vedere cosa hanno combinato con il catetere, perchè ho gravi problemi. Tutto dovuto alla negligenza del personale infermieristico, poco capace.

Ernia inguinale.

Asportazione polipo anale

Sono stato operato alla Domus ad inizio settembre 2023 e, tralasciando le mal informazioni, il medico operante e le infermiere hanno prolungato il mio recupero ed ho avuto il referto dell'istologico a metà febbraio 2024, dopo chiamate su chiamate, dopo essere andato di persona e infine dopo aver fatto reclamo scritto e verbale.
Ritengo il comportamento generale poco professionale.

Polipo anale.

Protesi anca

Nella mia vita ho subìto vari ricoveri ed interventi, ma non mi sono mai imbattuta in tanto disservizio. Infermieri che non riuscivano a prendere la vena, gente che chiamava per avere un antidolorifico e veniva lasciata lì nel dolore per ore ed ore. Di notte mi sono sentita male, stavo svenendo e l'unico aiuto che ho avuto da un'infermiera è stato il conforto che "tanto stavo a letto"; per fortuna poi è venuta un'altra infermiera che mi ha dato assistenza e misurato la pressione che era a 70. Ho avuto necessità di una sacca di sangue, mi si è alzata la febbre e l'infermiere mi ha detto che era importante controllare spesso la febbre... Bene, però non passavano mai con i termometri ed io con l'intervento alle anche fatto da un giorno e con l'emoglobina bassa, me ne sono andata in giro a cercare qualcuno che mi desse un termometro, per poi essere rimproverata per non averlo riportato subito indietro. Per non parlare del medico di guardia di notte! E per fortuna che dopo l'intervento ero abbastanza lucida da fermare degli infermieri che stavano per iniettarmi della tachipirina, sostanza a cui io sono allergica e di tale allergia loro erano stati abbondantemente informati.

Artrosi anca.

Ricovero a Domus Nova

Intervento all'anca eseguito molto bene.
Sollievo assolutamente insufficiente al dolore atroce del dopo operazione, nonostante le ovvie segnalazioni. Mai sofferto tanto!
Fisioterapia praticamente assente.
Il mio letto non è mai stato rifatto e comunque si è trattato di un letto indegno di un ospedale: materasso di gommapiuma sbrindellato ai bordi, senza una fodera, con la gommapiuma in bella vista. Lunghi capelli neri nel piatto doccia che sono rimasti lì per tutto il tempo. Nessuno si è curato di riordinare il mio comodino e lo stipetto del mio armadio, visto che per me era impossibile.
Il mangiare... immangiabile. La colazione: ho chiesto del tè al latte, mi hanno dato un Estathe al limone con latte aggiunto, praticamente una brodaglia con una specie di yougurt galleggiante.

Intervento ortopedico

Mi hanno chiesto 180,00 euro al dì per una camera dozzinante, dove il cibo è pessimo, il bagno è di 50 anni fa e senza riscaldamento.
Gli operatori sono pochi, di conseguenza non c'è una assistenza.
Salva la clinica l'ottimo personale sanitario.

Protesi anca dx.

Centro prelievi

Premesso che la mia non vuole essere una critica nel complesso dei servizi offerti dalla casa di cura, ma solamente una osservazione circa il funzionamento del centro prelievi: è possibile che spesso non si riesca a fare, oppure con forte ritardo causa il "malfunzionamento del computer"?

Prelievo.

Disorganizzazione totale

Trovandosi in una struttura privata, ci si aspetta puntualità e non di dover attendere più di un'ora prima di poter fare la visita prenotata. Interessante sapere nella sala di aspetto che un'altra persona ha la visita al tuo stesso orario..
All'accettazione mi sono lamentata con la segretaria perché, nonostante ci siano i numeri per favorire il rispetto della fila, alcune persone passavano davanti adducendo scuse del tipo "chiedo solo un'informazione " oppure "devo solo pagare" ecc...
La segretaria mi ha risposto che non era colpa sua e che il discorso finiva lì.
Ha ragione, finisce proprio qui, mai più!
Meglio il pubblico a questo punto!

Problema gastrointestinale.

Ricovero in Medicina

Dopo 15 giorni di ricovero, mio padre è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso a seguito di crisi respiratoria - è stato trovato denutrito e gravemente disidratato.
Io non avevo mai potuto vederlo per tutto il tempo del ricovero (con le dovute precauzioni per Covid) nonostante ripetute richieste. Mancanza di umanità, nessuna professionalità.

Riabilitazione.

Inaccettabile errore di presa appuntamento

Dopo 10 giorni d'attesa per una ecografia all'addome completo per sospetta grave colecistite, dopo essermi organizzato per arrivare puntuale all'appuntamento con le condizioni intestinali adeguate per una buona riuscita dell'esame, all'accettazione non risulta la mia prenotazione. Prenotazione invece effettuata telefonicamente da me stesso con convenzione UNISALUTE approvata e documentata. Però non hanno minimamente provato a rimediare alla loro inadempienza, lasciandomi in una condizione di sconforto per lo stato di salute in cui mi trovo da troppo tempo.
Ringrazio per la vostra insolvenza e l'incapacità di rimediare e non mi vedrete non solo mai più, ma non lascerò mai commenti positivi su di voi.

Sospetta colecistite acuta.