Ematologia Ospedale M. Ascoli

La vita è destino

Nella nostra vita una importanza fondamentale ce l'ha il "Destino ", che ciascuno di noi si porta dietro sin dalla nascita. Essermi ammalato ed essere arrivato per puro caso nel reparto del dott. Giovanni Cardinale la reputo una fortuna nella sfortuna. Una persona eccezionale come preparazione, impegno, umanità, non ci sono parole per quello che giornalmente fa per i suoi ammalati. Un plauso, inoltre, alla sua equipe ed al personale infermieristico ed ausiliario, sempre pronto ad intervenire e soddisfare le esigenze dell'ammalato.
Un grazie di cuore e che Dio vi benedica per quello che fate.

Diagnosi molto complicata, alla fine configurata come: disordine plasmacellulare con infezione polmonare causato presumibilmente dal virus Epstein Barr.

Elogio al Prof. Pagnucco

Posso solo confermare la grave perdita, sia per i pazienti, che per l'ospedale, per la scomparsa dello stimatissimo Prof. Pagnucco Guido.
Non era solo un medico, ma una costante presenza e guida, nonostante la distanza, nonostante la sua malattia, nonostante gli inadeguati orari in cui veniva contattato.
Dimostrava, oltre la sua grande professionalità, una grande predisposizione umana, che lo rendeva un amico fidato.
Io e la mia famiglia gli siamo grati per tutto, che in fondo è davvero poco.
Con la speranza che si possano ancora trovare in giro medici come lui, lo salutiamo, io e la mia famiglia, con grandissimo dispiacere...
Averlo conosciuto è stata una fortuna, che in molti non avranno il piacere di avere.
Con affetto,
Lauretta Sebastiano.

Ematologica.

Elogio al Prof. Guido Pagnucco

Nei primi anni '90 presso il reparto di ematologia del Policlinico S.Matteo di Pavia, a causa di un L.H. di mio figlio, ho avuto il grandissimo privilegio di conoscere l'allora Aiuto Corresponsabile Dr. Guido Pagnucco. Potrei scrivere pagine su di lui, una più belle dell'altra, ma mi limiterò solo a dire che siamo di fronte ad una persona Assolutamente Meravigliosa.

L.H. stadio III/AB.

Elogio a coloro che svolgono la professione

Navigando ho appena scoperto questa pagina, che è uno strumento meraviglioso per poter finalmente esprimere quanto fino ad adesso ho portato nel cuore.
Abbiamo conosciuto il prof. Guido Pagnucco nel Dicembre 2006 a causa di un linfoma che era stato diagnosticato a mio padre.
Il prof. Pagnucco, con l'equipe di allora, ha dato a mio padre la forza e la grinta per combattere.
Competenza, professionalità, umanità e voglia di farcela sono state qualità che hanno innescato un meccanismo unico, un rapporto quasi simbiotico tra paziente e medico.
Nel reparto del prof. Guido Pagnucco i pazienti si sentono a casa, o a volte anche di più.
Grazie di cuore a tutta l'equipe...

Linfoma.

Elogio al reparto e dottori PAGNUCCO e CARDINALE

Per esperienza personale, ritengo i dottori ed il personale infermieristico del reparto di ematologia delle persone fantastiche, soprattutto per le amorevoli cure prestatemi. Da paziente spererei di trovare sempre dei medici come il Dott. PAGNUCCO ed il Dott. CARDINALE, che dimostrano giornalmente la loro preparazione e la loro umanità nei confronti di chi soffre.
Grazie anche al personale infermieristico.

LHN a grandi cellule B diffuso.

Mi sono trovata bene- dott. Spilotros

E' un reparto ottimo ed io mi sono trovata bene... Un sentito grazie ai medici che fanno il lavoro con vocazione... e in particolare un ringraziamento speciale lo rivolgo al Dott. Girolamo Spilotros, mio medico dal 1993..

Linfoma.

ottimo reparto

Sono completamente d'accordo con la recensione precedente. Questo reparto si caratterizza per grande competenza, professionalità e umanità, soprattutto da parte del primario dott. Pagnucco.

linfoma.

Elogio al prof. Pagnucco

Desidero "sprecare" due parole per il prof. Guido Pagnucco. Come suo paziente lo considero un grande sia per la competenza, sia per la preparazione, sia, non per ultima, per l'umanità che lo distingue.
grazie.

linfoma.

Veramente eccellente

Veramente un ottimo reparto, con medici preparati e dall'umanità eccellente. Infermieri preparatissimi. Per me questa struttura è come una famiglia... Complimenti e grazie.

Linfoma NH.