Ematologia Policlinico Verona Borgo Roma

In cura

Sono in cura da più di due anni dal professor Carlo Visco per infoma a mantello.
In pieno Covid facevo le chemio e qui ho trovato dei veri angeli. Cura, cortesia, un sorriso sempre nonostante il momento e nonostante i turni impossibili.
Grazie, grazie, grazie.

Linfoma mantellare.

EMATOLOGIA - CTMO - DAY HOSPITAL 101%!

Ringrazierò a vita tutto il personale, sia medico che infermieristico. Persone umilissime, professionali, che seguono con attenzione ogni minimo particolare.
Sono stato assistito e curato in tutto per tutto e, nonostante in questi reparti spesso ci si ritrovi a combattere come in una guerra, sono convinto che anche l'assistenza e l'operato dei medici ed infermieri nella loro forma di umiltà mi abbiano aiutato ammorbidendo il lungo percorso con il finale di guarigione.
P.S: lo stesso vale per il CTMO, sempre del piano 8º, dove ho subìto il trapianto di midollo da donatore NON familiare (da registro).

Leucemia mieloide acuta.

Eccellenza

Sono ritornato al Centro Trapianti Midollo Osseo dopo 10 anni (vedi la mia recensione del 24 aprile 2011), questa volta per un mieloma, allora per un linfoma.
Mi ci sono ritrovato come a casa mia. Competenza, professionalità, coinvolgimento, capacità di comunicazione, mi hanno confermato l'eccellenza del reparto.
Un grazie sentito a tutti.

Mieloma multiplo.

Ringraziamento per le cure ricevute

Sono stato seguito nel reparto day hospital di ematologia per un linfoma.
Volevo ringraziare tutte le infermiere per la professionalità e la cura e disponibilità dimostrate, coordinate da una caposala, signora Maria Vittoria Ibba, altrettanto professionale.
Ringrazio tutti i medici, in particolare il Prof. Carlo Visco, che mi ha seguito dall'inizio alla fine di questo percorso di cure fino al loro termine.

Linfoma.

Eccezionale

Eccezionali professionalità, empatia, accoglienza ed estrema sensibilità nonostante l'etica della professione. Il dott. Fabio Benedetti un grande non appena l'ho incontrato al mio ricovero, per poi 6 mesi ed ora, dopo ben 15 anni, sempre meraviglioso nei consigli.

Leucemia mieloide promielocitica fab m3.

DOTT. BENEDETTI UN "GRANDE" UOMO

Non ci sono parole che possano esprimere quello che si prova dopo aver conosciuto, a seguito di una recidiva di leucemia linfoblastica acuta, il prof. Fabio Benedetti, responsabile del centro trapianti di Verona. Lui da subito si è fatto carico di molto di più che di programmare e scegliere le cure pre trapianto, lui ha dato speranza, sorrisi, cortesia, solarità. La sua disponibilità mi ha lasciata stupita. Troppo troppo stava facendo, e mi chiedevo se anche col pensiero si portasse a casa i pazienti. Un onore averlo incontrato.
Mia sorella ha fatto il trapianto di midollo da donatore compatibile a fine gennaio, siamo ancora in ballo, con la certezza che queste persone non le scorderemo mai, dalle infermiere che portavano la pizzetta, alle capo reparto sia dell'ematologia che del day hospital, ai tanti medici e praticanti, tutti fantasticamente allineati con gli occhi sorridenti e mascherine ben alzate.
Grazie a tutti voi e un grazie a chi vi sta accanto.

Recidiva di leucemia linfoblastica acuta.

La grandezza di questo uomo ed equipe

È il top, umano, simpatico, serio e dimostra dinamicità e freddezza e competenza in momenti difficili. Giovane e simpatico com'è, è davvero un essere umano speciale, come tutto il team che lavora con lui. Se i casi si aggravano, non fa nemmeno il riposo come tutta l'equipe. Non dormono anche 3 giorni a fila h/24... sono eccezionali. Mi hanno, mi ha, salvato la vita passo a passo spiegandomi tutto; sempre estremamente protettivo ed empatico, capisce al volo il soggetto ed è generoso, sempre senza risparmiarsi mai. Oltre a lui, tutti nell'ematologia di Borgo Roma sono supereroi.
Sono stata con loro 6 mesi in follow up, adesso sono sana, sono passati 14 anni e mezzo e li ringrazierò a vita.

Leucemia acuta promielocitica mieloide fab m3.

Ematologia Borgo Roma

Il top sotto tutti i punti di vista.

Mieloma Multiplo.

Personale medico e infermieristico veramente indimenticabile. Sono passati ormai 12 anni ma sono tutti così impressi nel mio cuore che, nonostante tanto dolore, voglio loro un bene dell'anima. Hanno saputo sempre ascoltarci e capirci anche in silenzio. Da tutti loro ho imparato a vedere ed ascoltare con il cuore. Io credo che non ci siano parole per ringraziarli mai abbastanza. E non ci siano numeri abbastanza grandi per classificarli. Anche se il mio cuore è ancora molto addolorato, io li ringrazio tutti.

Leucemia mieloide acuta.

Fantastici

Eccezionali tecnicamente, emotivamente sono grandissimi e non riposano finché le situazioni si stabilizzano.. Passano 2 giorni e son capaci di non dormire e mangiare anche per 3 giorni a fila..
I miei eroi veri!

Leucemia mieloide promielocitica fab m3 acuta.

Fantastici

Eccezionali professionisti, umani, comprensivi. Un'ottima guida per riuscire a stare meglio.

Leucemia.

Ottimissimi e umani e fantastici

Reparto eccellente sotto ogni aspetto. Io sono guarita!!!!!! Cari ringraziamenti a tutto il personale del day hospital e 8° piano.
Vi adoro,
baci da Valentina Cagliari - Mantova

Leucemia acuta promielocitica fab m3: 19 luglio 2005 fine ricovero, 15 dicembre 2005 fine trattamenti per remissione.
26 gennaio 2008: 23 mielocentesi, 4 rachicentesi, 12 chemio in liquor per encefalo, 30 trasfusioni.

IO SONO ANCORA QUA

Nel 1995 ho fatto il trapianto di midollo da consanguineo. Sono passati 20 anni, sto bene e faccio una vita quasi normale. Ogni anno vado a far visita al Dott. Benedetti per un controllo generale.
20 anni fa il reparto era completamente diverso da adesso, ma i dottori e le infermiere erano già bravissimi. Per mesi mi hanno fatto sentire come a casa mia aiutandomi tantissimo.
Grazie a tutti loro ho visto mio figlio Fabio crescere e diventare uomo (ora ha 23 anni) e mia moglie diventare una bellissima quasi cinquantenne.
Diego

Leucemia mieloide cronica.

Siete fantastici

Dico solo che sono guarita. Baci ai miei dottori da Vale di Mantova.

Leucemia promielocitica fab m3.

Linfoma

Dopo tanti commenti e tante tempi di possibilità di vita ricevuti dall'ospedale San Raffaele di Milano e da tanti altri, alla fine decidiamo di venire a Verona per trattare la malattia di mio marito, che in teoria non è curabile, ma almeno è trattabile. Abbiamo trovate persone eccezionali e di una professionalità mai vista prima. Hanno ridato la fiducia in sè stesso a mio marito e insieme a lui hanno combattuto per poter ridurre al massimo il rischio del tumore.
Ringrazio tutti quanti di cuore, il reparto di ematologia di Borgo Roma e anche il personale di Day Hospital di ematologia e, in particolare, il Dott. Krampera ed il Dott. Bonifacio.
Grazie di Cuore per aver ridato ai miei bimbi il loro papà.

Linfoma Non Hodgkin con grandi cellule B nel mediastino.

Persone stupende

Sottoposto a trapianto delle staminali in novembre 2011, da luglio 2012 ho avuto la remissione totale. Il reparto di ematologia è formato da persone stupende, una particolare menzione al dott. Andreini del centro trapianti per l'umanità e la competenza. Una citazione a tutto il personale infermieristico: persone stupende.

Mieloma multiplo.

ematologia

Fantastici guerrieriiiiiiiiiiii!!!
Complimenti a questo eccellente reparto fatto di medici competenti, professionali e umanamente eccezionali.

leucemia acuta LLA.

Un caso di eccellenza

Sono in cura da qualche mese presso il day hospital. Prima di rivolgermi a questo reparto mi ero informato e sapevo che i medici erano competenti. Ho riscontrato con estremo piacere che, oltre che competenti, sono disponibili a dedicare tempo ai pazienti, ad ascoltare, a spiegare e rispiegare. Ottimo il personale infermieristico, sempre efficiente, disponibile e gentile anche nei momenti di maggior punta di lavoro (e succede di frequente). Medici ed infermieri sempre pronti a dispensare un sorriso e ad interloquire con tutti pazienti col giusto tono, adeguando il linguaggio all'interlocutore. Si intuisce un ottimo lavoro di equipe. Ci si sente accuditi. Un caso di eccellenza.

Linfoma non Hodgkin.

sono stata trattata come una principessa

QUANDO SON STATA CURATA AL POLICLINICO DI BORGO ROMA, MEDICI, INFERMIERI E PERSONALE TUTTO MI HANNO FATTO SENTIRE COME UNA PRINCIPESSA. SONO STATI MOLTO PAZIENTI, INCORAGGIANTI, COMPRENSIVI, ECC.
NON MI ERA MAI CAPITATO DI TROVARE UN REPARTO COME QUESTO, NONOSTANTE FOSSI STATA RICOVERATA IN DIVERSI OSPEDALI E DIVERSI REPARTI.

LINFOMA NON HODGKIN.

OTTIMO REPARTO

Medici attenti e disponibili a dare spiegazioni. Personale infermieristico disponibile e gentile. Il day Hospital, in particolare, dà una sensazione di familiarità e tranquillità, nonostante l'accesso di molti pazienti.

linfoma non hodgkin.

leucemia mieloide

Sono immensamente grata al dott. Fabio Benedetti perchè mi ha salvato la vita!!!
Sono arrivata a Verona dopo un lungo faticoso e dolorosissimo cammino, quando la mia sentenza di morte era stata già scritta, in un altro ospedale e da altri medici. Il 19/08/2008 vengo sottoposta a trapianto di cellule staminali. Oggi è il 20/12/2009, sto meravigliosamente bene!! E questo solo grazie al dott. Fabio Benedetti che ci ha creduto. un grazie speciale anche a tutti i medici che mi hanno seguito e non mi hanno mai lasciata sola, dal dott. Andreini, alla dr.ssa Tecchio, al dott. Sorio, nonchè a tutti gli infermieri, che svolgono un lavoro ammirabile. grazie dal profondo del mio cuore.

leucemia mieloide cronica.

Per adesso va bene, poi si vedrà

Posso dire di essere contento di tutto, anche dei risultati. Sì non e' stata una passeggiata, ci vuole coraggio e costanza anche da parte dei medici e personale, ma credo di non essermi MAI trovato cosi' bene come in questo reparto. Siete stati grandi e complimenti dott. Sorio: lo sa vero che lei mi ha salvato la pelle e adesso DEVE sopportarmi?!
Credo che date le difficoltà, sia stata una grande vittoria per me, ma anche per il reparto e vi faccio i piu' sinceri complimenti. Mi dispiace solo che purtroppo dovrò continuare a scocciarvi anche con cose che riguarderebbero piu' altri che Voi.
Siete grandi e dal cuore grande.. ci sarebbe da scrivere per 3 anni e mezzo, ma grazie.

Linfoma non Hodgkin cd30.

Sono ancora viva

Ho fatto il trapianto a giugno 2011, è stato un percorso difficilissimo ed il donatore non era un famigliare. Oggi, a distanza di quasi un anno, inizio a vedere ed assaporare tutto ciò che le sofferenze passate mi avevano sopito. Grazie a tutto il reparto del centro trapianti, al dott. Benedetti e ora a tutto il personale medico e infermieristico del day hospital trapianti. Un grazie di cuore.

leucemia mieloide acuta.

Ottimo

Grandissima competenza, informazioni precise e dettagliate dei medici, sia alla famiglia che al paziente.
Personale infermieristico molto attivo ed altrettanto competente, sia nei reparti (ematologia e CTMO) che negli ambulatori e DAY Hospital.
Credo sia opportuno che la Direzione dell'Ospedale faccia maggiore attenzione, in simili reparti a rischio contagi, alla pulizia che in certi luoghi lascia a desiderare; mi riferisco alla sezione di Day Hospital, dove l'affluenza di tante persone crea disordine e sporcizia.

Plasmocitoma Multiplo.

elogi alla sezione trapianti midollo osseo

poche parole.. ma tantissimi grazie per la competenza e la comprensione di tutto il personale, dottori e infermieri, persone davvero con una marcia in più. in particolar modo durante la camera sterile, durata un mese, ho conosciuto uomini prima ancora di professionisti e questo dà molta fiducia. un ringraziamento particolare ai medici che mi hanno seguito, il dott. Andreini, la dott. Tecchio, il dott. Terlizzi e ora il dott. Sorio, senza dimenticare il dott. Benedetti.
il mio cammino è ancora lungo, ma a 63 giorni dal trapianto ho sempre più carica e comincio a vedere la luce alla fine del tunnel.
FONDAMENTALE E' NON SMETTERE MAI DI LOTTARE E CREDERCI CON TUTTO SE STESSO!!!!
Un grazie dal profondo del cuore a tutto questo meraviglioso personale, davvero ammirevole.

mielodisplasia ad alto rischio.