European Hospital Roma

4.4

Riparazione valvola mitralica

Sono stata operata recentemente, a febbraio 2019. L'assistenza svolta dagli infermieri e dalle fisioterapiste è stata di ottimo livello. Ho trovato invece molto carente il rapporto tra medici e pazienti. Non mi sono stati forniti aggiornamenti sull'evoluzione dello stato di salute dall'operazione al momento delle dimissioni.

Intervento alla valvola mitralica.

Riparazione valvola mitralica

Sono stata ricoverata recentemente presso il reparto di Cardiochirurgia e nel complesso mi devo complimentare con lo staff tutto e con i dottori, anche se qualche attenzione in più non avrebbe fatto male.

Prolasso della mitrale.

SESSANTA GIORNI DI EUROPEAN HOSPITAL

La mia esperienza racconta gli ultimi due mesi di vita di mio padre, per cui il ricordo chiaramente assume un inevitabile connotato di tristezza e malinconia, attenuato dalla straordinaria assistenza del personale infermieristico che si è prodigato per rendere tutto il più dolce possibile!! Per quanto riguarda il personale medico, trattandosi di una clinica laddove la specialità è la cardiochirurgia, chiaramente le carenze esistono, ma alla fine non posso che ringraziare tutti.

Colangiocarcinoma.

Urologia dott. Fico: mie impressioni

Struttura ottima, assistenza medica ottima, cortesia e disponibilità ottima, pulizia ed igiene del reparto ottime.
L'1 ai servizi è merito della cucina: veramente pessima, cosa da non credere in una struttura di tale livello!!!
Eccezionali e disponibilissimi gli infermieri, in particolare CLAUDIO della cardiologia - in aiuto al terzo piano durante la mia degenza - l'unico che la mattina mi lavava tutto il corpo: SUPERLATIVO!
CLAUDIO sei un GRANDE!

PROSTATECTOMIA A CIELO APERTO.
Dott. FICO: grazie alla sua grande competenza e professionalità, una settimana dopo essere stato dimesso avevo già recuperato il totale controllo della minzione.
Struttura, competenza e disponibilità del personale paramedico e infermieristico.
CUCINA, vi consiglio nel vostro interesse di chiuderla!!!!!

Cardiochirurgia aorta ascendente European hospital

9 aprile 2010 - intervento sostituzione aorta ascendente tratto tubulare dacron gelveawe 28, operatore Prof. Ruggero De Paulis: TUTTO PERFETTO!

Precedente dilatazione dell'aorta ascendente 49-50 mm.; valvola aortica bicuspide con lieve insufficienza; lieve insufficienza mitralica.

Esperienza

Salve, ho avuto mia mamma ricoverata all'European per una coronarografia con angioplastica annessa. Personale MEDICO ottimo, cordiale, gentile e premuroso nelle spiegazioni. Purtroppo non posso dire lo stesso sul personale infermieristico del reparto Utic, dove ho avuto mia mamma: sgarbate e poco professionali (anche io sono una infermiera e continuo a dire che non è un lavoro per tutti, soprattutto se lo fai tanto per fare!).

Subocclusione arteria discendente anteriore.

Sostituzione valvola aortica e bypass coronarico

Sono stato operato per la sostituzione della valvola aortica e un by pass il 9 ottobre dal professore De Paulis. Dopo l'operazione non ho avuto nessuna complicazione, nè dolori nè difficoltà di sorta. Ho 71 anni, dopo 5 giorni dall'intervento sono stato dimesso e portato a Villa Sandra per la riabilitazione. Dopo appena 30 giorni dall'intervento mi sono ristabilito totalmente e ho ripreso tutte le mie attività precedentemente sospese. L'Europen Hospital è un fiore all'occhiello della Sanità Italiana, dove il professore De Paulis e la sua Équipe, oltre ai medici e paramedici, sono eccezionali. Pertanto non mi stancherò mai di ringraziare tutti e di portare a conoscenza questa bellissima realtà Sanitaria a tutti gli Italiani.

Sostituzione valvola aortica e bypass coronarico.
Cardiochirurgia e terapia intensiva; pulizia e assistenza dopo l'operazione.