European Hospital Roma

4.4

Cardiologia e UTIC

Con la presente vorrei ringraziare in qualità di medico-paziente tutto il personale infermieristico del reparto di Cardiologia del Prof. Fabrizio Tomai per l'assistenza ricevuta durante il mio ricovero della scorsa settimana nel suddetto reparto e in UTIC.
Ringrazio il personale infermieristico dell'UTIC, il professor Tomai e i suoi collaboratori per la loro umanità e l'altissima professionalità. Sono stato felice, dopo tanto tempo, di essere medico, proprio per aver incontrato loro tutti. Grazie, grazie, grazie. Il Signore benedica voi e le vostre famiglie.

Stent cardiaco.

Eccellenza nella chirurgia cardiovascolare

Sono stato operato dal prof. Ruggero De Paolis e dalla sua equipe con risultati eccellenti di riparazione della valvola mitrale. In questa struttura ero entrato per un'insufficienza severa della valvola mitrale. Oltre alla grande professionalità di tutto il personale, la capacità e la competenza del professor De Paulis hanno fatto sì che dopo l'operazione il cuore non abbia più gli scompensi di quando sono entrato. L'ecocardiogramma restituisce valori normali, grazie all'altissima professionalità del luminare della cardiochirurgia. Sono grato a tutti, medici ed infermieri, per come sono stato trattato, sia dal lato tecnico che dal lato umano, in questa ottima struttura.
Complimenti vivissimi per questa eccellenza italiana.

Insufficienza valvola mitrale.

Intervento cardiochirurgico

In data 11/08/2023 ho avuto un primo incontro con il Prof. Luca Paolo Weltert che avrebbe effettuato il delicato intervento cardiochirurgico che prevedeva la sostituzione della valvola aortica e l'inserimento di un bypass. Ho conosciuto così un medico eccezionale, di una umanità rara, di un'altissima professionalità e gentilezza fuori dal comune. Alla visita erano presenti anche mia moglie e mia figlia altamente preoccupate per ciò che avrei dovuto sostenere. Il Prof. Weltert, nonostante tutto, è riuscito a tranquillizzare tutti noi, spiegandoci con competenza e semplicità ciò che avrei affrontato.
In data 17 agosto 2023 alle ore 8.30 ero in sala operatoria ed ho messo la mia vita nelle sue mani, e lui me l'ha restituita migliorata notevolmente. Nonostante l'intervento sia stato complesso, anche per altri motivi, è perfettamente riuscito.
Il Professore varie volte è venuto in terapia intensiva e successivamente nel reparto di degenza per verificare le mie condizioni. Con la stessa umanità e professionalità ha sempre risposto tempestivamente a qualsiasi domanda di mia moglie e mia figlia, aggiornandole continuamente sul decorso post operatorio.
Voglio ringraziare anche tutta l'equipe della sala operatoria, del personale medico e infermieristico della terapia intensiva e del reparto di Cardiologia, che non mi hanno mai e poi mai lasciato solo.
GRAZIE PROFESSORE.

Stenosi valvolare aortica e cardiopatia ischemica (binomio killer).

Quadruplo Bypass coronarico

Il 29 ottobre 2014, a 66 anni, l'equipe del Prof. De Paulis mi ha impiantato 4 bypass coronarici con un intervento perfetto a cuore battente.
Dopo ormai quasi NOVE anni, il mio cuore continua a funzionare perfettamente.
Questo mio ricordo grato va a Lui e alla sua equipe.

Insufficienza cardiaca.

Ringraziamento per l'operazione in Cardiochirurgia

Sono stato operato ad 86 anni per la sostituzione di una valvola cardiaca. L'operazione è riuscita perfettamente. Ringrazio tutto lo staff dell'European Hospital ed in particolare volevo sottolineare la professionalità, cordialità e gentilezza del prof. De Paolis, mio concittadino abruzzese.

Sostituzione valvola cardiaca.

Chirurgia plastica

Ottima esperienza! Sono stata qui per un piccolo intervento di chirurgia plastica e devo dire che tutto il personale, da quello infermieristico all'equipe di sala operatoria, è stato eccezionale: gentili, competenti, scrupolosi nella preparazione pre-operatoria, mi hanno messa a mio agio fin da subito (menzione in particolare per la bravissima e gentilissima Natalia, che si è occupata di me nelle fasi immediatamente precedenti l'intervento).
La struttura è accogliente e pulita, sembra quasi di entrare in un hotel (cosa che aiuta tanto chi è un po' pauroso come me, non si ha davvero l'impressione di essere in una struttura ospedaliera), le camere sono spaziose e ordinate. In più è circondata da un bel giardino ben curato e si raggiunge con facilità da varie zone di Roma.
Sicuramente un fiore all'occhiello della sanità romana.

Mastoplastica additiva.

Cardiochirurgia - Prof. Weltert

Ottima struttura; personale medico con alta professionalità (Prof. Luca Paolo Weltert persona provvista di alta competenza, disponibilità e gentilezza).
Sono stato operato il 15 febbraio 2023 di sostituzione della valvola tricuspide ed inserimento di n.2 bypass coronarici con ottimi risultati.
Un grosso ringraziamento a tutti; centralino sempre disponibile. Struttura sicuramente da consigliare. SALUTI a tutto lo staff

Stenosi aortica.

INTERVENTO CARDIOCHIRURGICO SOSTITUZIONE VALVOLARE

Sono stato sottoposto ad intervento di sostituzione della valvola aortica con protesi biologica.
Un grande grazie a tutto il personale dell'European Hospital ed in particolar modo all'eccellenza e professionalità del cardiochirurgo Prof. De Paulis e della sua èquipe.

STENOSI VALVOLA AORTICA DI GRADO SEVERO.

Cardiochirurgia - bypass

Medici preparati e affidabili. Cardiochirurgia semplicemente al top.

Bypass aorto-coronarico.

Grazie al Dott. Andrea Salica, cardiochirurgo

Il 21 settembre scorso, dopo circa 7 mesi dagli interventi al cuore effettuati presso l'EUROPEAN HOSPITAL di via Portuense (per stenosi critica della discendente e plastica valvolare mitralica), mi sono recato presso un centro di radiologia per un ECOCARDIOGRAMMA COLOR DOPPLER di controllo.
Contenuto dei referti: ESITI DI PLASTICA VALVOLARE MITRALICA CON MINIMO DI RIGURGITO RESIDUO, NON OSTRUZIONE ALL'AFFLUSSO ED EFFLUSSO VENTRICOLARE.
Dopo di ciò, mi sono sentito più che in obbligo di riprendere la penna e dedicare un grazie immenso al grandissimo cardiochirurgo dott. Andrea Salica. E' uno dei componenti della equipe del Prof. Ruggero De Paulis, già da me definito MITICO, LEGGENDARIO, TAUMATURGICO. Salica milita nelle sue orme, con abilità professionale grande anni luce. Nel mio caso SALICA ha lavorato da solo, senza lasciarmi traccia di cicatrici. Dolore? Quasi zero ed esito perfetto.
GRAZIE, carissimo SALICA, chirurgo giovane, di ottima presenza, come un divo. Ma se fosse divenuto un divo, avremmo perso un insostituibile chirurgo.
Infine, ma non per ultimo, ringrazio il cardiochirurgo che definisco "LO SCIENZIATO" dell'equipe di Ruggero, ovvero il Prof. Luca Paolo Weltert; nome, secondo me, come quello di De Paulis, destinato ad entrare nella STORIA DELLA CARDIOCHIRURGIA MODERNA. Il prof. Weltert mi ha sostenuto ed incoraggiato per tutta la mia degenza all'European Hospital come se fossi un parente. GRAZIE, IMMENSO PROF. WELTERT.
Concludo inviando tanti baci alle impareggiabili infermiere del primo e quarto piano, belle da far girare la testa anche sotto anestesia, ma soprattutto super preparate ed altamente competenti.

STENOSI CRITICA DELLA DISCENDENTE ANTERIORE + INSUFFICIENZA MITRALICA SEVERA.

Cardiochirurgia

Sono stato operato per aneurisma aortico il 23 giugno scorso dal Prof. Ruggero De Paulis e dal suo team. Un aneurisma asintomatico scoperto per caso, che aveva raggiunto dimensioni ormai prossime alla possibile rottura (58 mm.).
L'intervento ha interessato la sostituzione dei seni di valsalva e dell'aorta ascendente, reimpiantandomi poi la valvola aortica nativa funzionante seppur bicuspide.
Ho conosciuto il dottor Luca Welter durante le visite mediche giornaliere, persona di una professionalità unica, preparato, educato e di rara umanità nel rapporto medico-paziente.
Per non parlare del Prof. De Paulis, un maestro assoluto, persona umile come poche, nonostante la sua statura medica.
L'ho conosciuto il 2 maggio durante la visita specialistica, quando nel suo studio dopo aver letto la TAC mi fa: va rotto ogni indugio, la situazione è decisamente importante, dunque bisogna intervenire chirurgicamente, ti fisso immediatamente la data.
Dopo aver ascoltato le sue parole decise e sincere, beh non ho avuto il minimo dubbio nell'affidarmi a lui!
Ma non posso dimenticare la preparazione, l'educazione e cortesia di tutto il restante team medico e infermieristico di cardiochirurgia, persone impagabili...
Intervento perfettamente riuscito, senza nessuna complicanza, tranne un versamento pleurico post operatorio, brillantemente risolto tramite toracentesi, in mezzora circa senza il minimo dolore/fastidio nonostante la dimensione dell'ago inserito nella schiena, da un giovane e promettentissimo dottore siciliano (di cui non ricordo il nome). Farà strada e se lo merita!
Insomma che dire, dopo questa esperienza di vita assolutamente inaspettata (mai stato ricoverato in vita mia in 56 anni)?
European Hospital, eccellenza sanitaria nazionale, il Prof. De Paulis e il suo Team sanitario tutto, beh una banda di fuoriclasse della sala operatoria!
Grazie di cuore Prof., è proprio il caso di dirlo!

Aneurisma dell'aorta.

Urologia - dott. Pierelli

Avevo una prostata molto grande del peso di 117 grammi.
Mi ha operato in microchirurgia con il dottor Federico Pierella, un medico capace, esperto e di grande gentilezza.

IPB.

Cardiochirurgia: intervento attraverso sternotomia

Grazie all'intervento del Dott. Raffaele Scaffa, oggi posso scrivere questa recensione che vuole avere più l'ambizione di un sincero ringraziamento, che un asettico commento.
Sono stata trasportata d'urgenza all'European Hospital per una dissezione dell'aorta ascendente e del semiarco.
Ho 49 anni e se ne compirò 50 sarà unicamente grazie al lungo intervento che ha effettuato il dott. Scaffa e la sua equipe.

Dissezione aortica.

Angioplastica coronarica

Sono stato ricoverato il 23 gennaio. Merita tutto lo staff un applauso per la loro grande professionalità.
Pulizie perfette, infermieri molto pazienti.

Angioplastica.

Cardiochirurgia European Hospital

Il giorno che ho conosciuto il Professor Luca Weltert è stato quello che ha deciso fra la vita e la morte di mio fratello. In terapia intensiva in un ospedale di provincia da quasi un mese, mio fratello sembrava uno di quei casi destinati a finire male. Contattai il Professore WELTERT per avere chiarezza sul quadro clinico in cui versava mio fratello. Il prof. WELTERT è sempre stato disponibile a spiegarmi con gentilezza e chiarezza il genere di intervento e le possibilità di cura cui avrebbe dovuto sottostare mio fratello. Con lui il Dott. Alessandro Bellisario. Quando il momento è giunto, l'European Hospital si è preso carico di mio fratello e lo ha salvato da morte certa quando le sue condizioni sono peggiorate improvvisamente.
Poi il momento per fare l'intervento è giunto, ed è stato operato dal Dott. Alessandro Bellisario e dal Prof. Luca Paolo Weltert e la loro equipe.
Non è ancora finita, certo, ma voglio comunque consigliare questo ospedale a chiunque abbia lo stesso problema di mio fratello. Il personale è estremamente cortese, gli ambienti sono puliti con cura e i medici sono davvero preparati. Non potevamo trovare di meglio. Grazie davvero a tutti!
P.s.: mio fratello non è ancora stato dimesso, per questo parlo guarigione parziale, ma l'intervento è andato benissimo.

Endocardite - sostituzione della valvola mitralica e della tricuspide.

Cardiochirurgia: grande grazie al prof. De Paulis

Premetto. Mi dispiace pubblicare questa mia recensione solo a distanza di più di tre anni dalla mia operazione, avrei voluto farlo subito e soprattutto incontrare il Prof. Prof. Ruggero De Paulis per fargli constatare l’ottimo esito del suo intervento. Problemi familiari piuttosto gravi mi hanno distolto da questo intento. Tuttavia posso pensare che oggi, alla distanza detta da quella operazione, quello che dico abbia più valore di quello che avrei potuto dire un anno dopo.
Dopo tre mesi persi a cercare di farmi operare in altro Ospedale, mi sono rivolto al Reparto di Cardiochirurgia dell’European Hospital (reparto convenzionato con il SSN) dove, visitato dal Prof. De Paulis il 2 maggio, ho ottenuto di essere ricoverato il 16 giugno per un intervento di sostituzione delle valvole Aortica e Mitralica con plastica di rafforzamento della Tricuspide.
L’intervento, eseguito i 25 giugno 2018, difficile ed impegnativo, durato 6 ore, è riuscito benissimo, nonostante la sua complessità: nella fase post operatoria non ho avuto problemi o sofferenze rilevanti.
Il Prof. De Paulis ha mostrato tutta la sua bravura di chirurgo in questo intervento e, dopo un mese di fisioterapia, in poco tempo ho ripreso la mia autonomia e le mie consuete attività, devo dire, rimanendone piacevolmente sorpreso (all’epoca avevo 74 anni). Egualmente sono da elogiare i più diretti collaboratori del professore, chirurghi ed anestesisti. Anche Il personale infermieristico si è sempre dimostrato gentile ed attento alle necessità del paziente.
Nei tre anni e più che sono passati da quell’intervento non ho avuto problemi significativi e ho condotto la mia vita in modo attivo e operoso.
Dal punto di vista logistico devo invece dire che il reparto era veramente carente, c'erano stanze private di cui non so dire, ma quelle non a pagamento in media avevano tre letti (come la mia), alcune addirittura con quattro e poche con due; i bagni non attrezzati con maniglioni e servizi igienici agevoli per una persona operata al cuore.
Spero che da allora qualcosa sia stato fatto. Il Prof. Ruggero De Paulis meriterebbe che l’Azienda gli mettesse a disposizione un reparto molto più adeguato e moderno.
Infine sottolineo la cordialità e disponibilità del professore nei contatti con pazienti e familiari
Alessandro Ferreri

Insufficienza della valvola Mitralica e di quella Aortica.

EUROPEAN HOSPITAL: GRANDE APPREZZAMENTO

Sono giunto all'EUROPEAN HOSPITAL per insufficienza valvolare. Sono stato ricoverato al quarto piano per oltre 1 settimana. Ritengo doveroso riconoscere che l'EUROPEAN HOSPITAL rappresenti il modello ideale ed esemplare di come dovrebbe funzionare un ospedale e tutta la SANITA' in Italia.
Alta la competenza, la preparazione e la professionalità degli infermieri, instancabili, sempre pronti a correre ad ogni chiamata. Quotidiana ed accurata la pulizia delle stanze, frequente il cambio di biancheria. Se dovessi attribuire un voto a caposala ed infermieri, nonché portantini ecc., il 10 non basterebbe. Sono stato trattato con estrema cortesia, ovvero nel modo migliore per non farmi sentire l'ospedale come luogo di sofferenza. Quanto all'equipe cardichirurgica che fa capo al DEUS EX-MACHINA prof. RUGGERO DE PAOLIS, figura leggendaria, è a mio avviso il TOP DEL TOP.
Qui la CARDIOCHIRURGIA è in grado di produrre autentici prodigi. E allora dal profondo di un cuore prodigiosamente riparato: GRAZIE A TUTTI

ANGIOPLASTICA ARTERIA DISCENDENTE ANTERIORE E INDAGINI SULLA INSUFFICIENZA MITRALICA SEVERA.

Urologia: intervento HoLep

Sono stato sottoposto ad intervento sulla prostata con esito assolutamente positivo. Ringrazio di cuore il Dott. Luca Cindolo, che ha eseguito l'intervento; il suo assistente Dott. Ghahhari Jamil, anche per la scrupolosa assistenza post operatoria; ringrazio l'anestesista e lo staff tutto.
Un ringraziamento particolare, poi, al personale infermieristico di reparto: professionale e, insieme, disponibile, sensibile, attento. Sempre!
Veramente straordinario.
Gentilezza e disponibilità, infine, nel personale addetto alla preospedalizzazione e amministrativo.
Davvero grazie e complimenti.

Ipertrofia prostatica benigna.

Urologia - Intervento chirurgico

Desidero esprimere il mio più sincero ringraziamento al Dott. De Marco e allo staff medico e infermieristico per la professionalità, cortesia e umanità dimostrata. Seguito in maniera sapiente e funzionale dalla preospedalizzazione alla dimissione. Cosa aspettarsi di più? In questa struttura ho sperimentato una sanità eccelsa. Grazie!

Neoformazione vescicale.

Urologia: competenza ed assistenza ottime

Un grazie di cuore al dott. De Marco ed a tutto lo staff della clinica European Hospital.
Sono appena stato operato dal dott. De Marco e la professionalità, cortesia e umanità che ho ricevuto mi hanno reso tutto più facile e sopportabile. Consiglio a chiunque ne abbia bisogno di rivolgersi a questi meravigliosi professionisti.
Grazie grazie grazie

Neoplasia vescicale.

Intervento di Cardiochirurgia

Struttura e staff di eccellenza.
Un ospedale all'avanguardia ma attentissimo alle necessità e al benessere non solo fisico dei paziente.
Staff di Cardiochirurgia top ed estremamente disponibile a dare informazioni.
Non ci sono parole poi per descrivere tutto lo staff infermieristico, sia quello di terapia intensiva, sia quello presente nell'area degenti, per l'amore e la gentilezza che mettono nel loro lavoro e per il servizio che prestano.

Plastica valvola mitralica + bypass.

Cardiochirurgia

Mio padre ha subìto un delicato intervento di sostituzione della valvola aortica in data 5 Febbraio 2021.
Vorrei ringraziare il prof. Ruggero De Paulis per aver eseguito in modo ineccepibile l’intervento, con il suo staff altrettanto qualificato e disponibile,
Ringrazio a nome di mio padre tutti gli infermieri e tutto il personale dell’ospedale che lo hanno assistito con grande umanità e professionalità.

Grazie di cuore a tutti.

Malfunzionamento valvola aortica.

Cardiochirurgia

Sono stata sottoposta ad un delicato intervento di sostituzione della valvola aortica con protesi meccanica in data 20 gennaio 2021. Vorrei ringraziare il prof. Ruggero De Paulis per aver eseguito in modo ineccepibile e certosino l’intervento, con il suo staff altrettanto qualificato e disponibile, dimostrando piena dedizione al lavoro.
Vi ringrazio per avermi donato una nuova vita, sempre con l’aiuto divino.
Ringrazio dal profondo del cuore tutti gli infermieri e i fisioterapisti e tutto il personale dell’ospedale che mi hanno assistito con grande umanità e professionalità, regalandomi ogni giorno un sorriso e talvolta confortandomi nel decorso postoperatorio.
Grazie di cuore a tutti.

Stenosi della valvola aortica.

Sostituzione protesi mammarie

Personale infermieristico meraviglioso. Al di là della competenza professionale, sono anche oltremodo gentili e attenti. Menzione speciale a Dino, Alina ed Agnese.

Rottura protesi mammarie.

Intervento Cardiochirurgia

Sono stato sottoposto ad intervento di sostituzione della valvola aortica mediante bioprotesi Inspiris Resilia in data 15/12/2020 con decorso post operatorio buono. Vorrei ringraziare il prof. Ruggero De Paulis e tutto il suo staff per la competenza e professionalità con cui hanno eseguito l'intervento.
Un abbraccio a tutto il personale della rianimazione, dell'U.T.I.C. e del 2° piano cardiologia, che con umanità e professionalità mi hanno assistito. GRAZIE A TUTTI.

Stenosi valvola aortica.

Cardiochirurgia: tutto perfetto

Un profondo ringraziamento al Prof. Ruggero De Paolis e a tutto il suo staff per aver eseguito in maniera impeccabile un intervento di sostituzione dell'arco aortico e di applicazione di due bypass coronarici a mio padre. Il tempo di recupero è stato breve, dopo 10 giorni di riabilitazione mio padre è tornato piano piano alla vita di tutti i giorni.
Grazie di cuore anche al personale infermieristico, che ha aiutato mio padre a lavarsi nei primi giorni successivi all'intervento.
Grazie infinite a tutta la struttura.

Aneurisma dell'arco aortico e ostruzione di due coronarie.

Cardiochirurgia: eccellenza italiana!

Vorrei esprimere la mia profonda gratitudine nei confronti dell'equipe dell'European Hospital, del reparto di cardiochirurgia, per aver sottoposto mio padre ad un intervento di sostituzione della valvola aortica, in maniera tempestiva e di grande professionalità. Una menzione particolare al Dott. Luca Weltert, non solo per aver svolto magistralmente un intervento molto delicato, ma anche per le sue doti di grande umanità! Ha saputo ridare fiducia e coraggio a mio padre nel momento postoperatorio in cui era molto fragile psicologicamente anche a causa dell'assenza della famiglia, dovuta al pericolo covid-19! In questo momento in cui mio padre si è visto confuso e solo, il dott. Weltert è intervenuto personalmente a rincuorarlo e stargli accanto dimostrando grandi doti di sensibilità ed umanità nei confronti dei pazienti che per lui non sono solo numeri, come succede invece in molti casi!!!
Il dott. Weltert è stato unico ed io e la mia famiglia non lo ringrazieremo mai abbastanza. Grazie anche a tutti gli infermieri ed a tutto il personale per aver svolto la propria attività con professionalità, competenza e grande disponibilità a dare informazioni, a qualsiasi ora, a noi della famiglia che non avevamo possibilità di vedere mio padre.
Grazie di cuore a tutti!

Sostituzione valvola aortica con valvola biologica.

Complimenti allo staff del prof. De Paulis

Ringrazio il prof. Ruggero De Paulis per la tempestività dalla visita all'intervento, che è stato una cosa velocissima per la mia patologia di insufficienza mitralica di grado severo. La competenza del prof. è eccezionale, non trovo le parole adatte per dimostrare tutta la mia gratitudine.
Un ringraziamento particolare allo staff tutto del prof. De Paulis, ma una menzione speciale al dott. Andrea Salica che ha eseguito magistralmente l'intervento.
È stato perfetto con una tecnologia non invasiva, una cosa certosina - non sta a me spiegare la parte tecnica, ma desidero ringraziare il dott. Salica mille volte.

Insufficienza mitralica di grado severo.

Cardiochirurgia: chirurghi e infermieri fantastici

Non potrò mai esprimere adeguatamente la mia gratitudine nei confronti del Prof. Ruggero De Paulis, del Dott. Luca Weltert e di tutti i membri della loro equipe, artefici di un magistrale intervento che ha eliminato l’aneurisma della mia radice aortica e mi hanno consentito di continuare la mia vita. Ringrazio anche gli infermieri, oltremodo competenti e comprensivi.
Vi ringrazio tutti, siete stati unici!

Sostituzione della radice aortica e dell’aorta ascendente e risospensione della valvola aortica.

Intervento alla valvola mitralica

Un grande grazie a tutta l'equipe del prof. Ruggero De Paulis e un grazie al Dott. Anfrea Salica per aver spiegato il tipo di intervento svolto.
Grazie a tutti gli infermieri e tutte le persone impiegate a svolgere la propria attività con professionalità.
Infine, ma non per ultimo, un ringraziamento alla struttura di riabilitazione.

Valvola mitralica.

Cardiochirurgia

Sicuramente non scrivo nulla di nuovo, ma è l'unico modo con cui riesco a esprimere la mia gratitudine a questa struttura e all'egregio prof. Ruggero De Paulis, che la settimana scorsa ha effettuato un intervento a mio marito Paolo P.
Dopo tanti giri in diversi ospedali di Roma, siamo stati indirizzati a fare la visita con qui col professore che, al di là della sua professionalità, ha mostrato una umanità particolare che ha dato fiducia a mio marito, molto pauroso, di mettersi nelle sue mani...
Tutto è andato come aspettavamo, il personale all'altezza di questa struttura ha dato molto tranquillità nel decorso delle due settimane di ricovero di mio marito, vista soprattutto questa emergenza (coronavirus) a causa della quale io non mi sono potuta presentare, così hanno pensato a tutto loro...
Grazie, grazie di cuore e scusate se non trovo le parole migliori per esprimere tutto il rispetto verso di voi.
Grazie professore, vorrei far sapere a tutti che il suo modo di accogliere le persone vale quanto il suo operato... Dio vi benedica.

Intervento al cuore.

Cardiochirurgia - prof. De Paulis

Sono un ragazzo di 39 anni. Dopo qualche visita di controllo dall'egregio prof. De Paulis, lo stesso ha fissato l'appuntamento per effettuare l'intervento di riparazione della mia valvola mitrale, che aveva un prolasso di grado severo. Il giorno dell'operazione è stata il 20 gennaio e ovviamente è andato tutto come da copione... Riparazione della mia VALVOLA perfettamente riuscita!
Un grazie speciale va innanzitutto al prof. Ruggero De Paulis ed al dott. Andrea Silica. I miei complimenti vanno poi a tutta l'organizzazione della struttura, agli infermieri di reparto sempre disponibili e cortesi ad accontentare ogni esigenza; agli infermieri del reparto di terapia intensiva, presenti e competenti nel momento più delicato del post operatorio; alla anestesista, molto comprensiva a rincuorare il momento prima dell'intervento; al tecnico del monitoraggio delle funzioni vitali, che non ha esitato un istante a venire da me per starmi vicino in un attimo di pianto dovuto alla paura per l'intervento che mi accingevo a subìre; a tutte le donne delle pulizie che tengono pulita ed igienizzata l'intera struttura. Insomma, un grazie davvero di cuore a tutti voi, siete unici!

Prolasso valvola mitrale.

Eccellenza italiana

Assoluta eccellenza,
a cominciare dal Prof. De Paulis e dal Dr. Weltert, all'intero staff, all'anestesista, alla sala di terapia intensiva, allo staff infermieristico del reparto di cardiologia interventistica, ai fisioterapisti. Tutte squadre di professionalità elevatissima e grandi umanità e cortesia.
Grande efficienza, pur in una struttura edilizia non recentissima.
Intervento: plastica alle valvole mitrale e tricuspide + 2 by-pass coronarici.

Valvulopatia mitrale e tricuspide - insufficienza coronarica.

Fantastici

Eccezionali! Particolarmente orgoglioso e fortunato di aver potuto usufruire dell'European hospital: un grazie particolare al pregiatissimo prof. De Paulis per la sua umanità nonché come top della cardiochirurgia, e a tutto il suo staff: medici, anestesisti, terapia intensiva ed infermieri.
Complimenti!!

Prolasso della valvola mitrale.

Semplicemente fantastici

Cosa dire, tutti fantastici, a partire dal Prof. De Paulis, al suo staff, all'anestesista, alla sala di terapia intensiva, allo staff infermieristico del reparto di cardiologia interventistica, ai fisioterapisti. Una equipe di professionalità elevata all'eccellenza.
Un grazie di cuore a tutti.

Plastica alle valvole mitrale e tricuspide.

Cardiochirurgia

La prima persona che ho incontrato al mio primo ingresso nella struttura è stato il dott. Luca Weltert. Una persona fuori dal comune con un amore per il suo lavoro ed una considerazione per il paziente mai incontrata prima. La serenità che mi ha trasmesso è stata immediata. Non potete immaginare la mia serena gioia quando mi è stato annunciato che sarei stato operato da lui.
L'intervento è andato benissimo, il post-intervento e la riabilitazione dello stesso livello. Ho incontrato persone competenti, disponibili ed "affettuose" con i pazienti.
Eppure ne vedono passare ed andar poi via a decine o centinaia. Sentono il loro lavoro come una missione, cosa rarissima, e ti fanno sentire al centro delle loro attenzioni.
Mi preme molto ringraziare, al di sopra di tutti, il dr. Weltert che mi è stato vicinissimo sia personalmente, sia rispondendo ai miei vari messaggi di richiesta di informazioni, chiarimenti, consigli nel giro di pochi secondi dalla ricezione del mio messaggio con risposte chiare, argomentate e non semplicemente genericamente rassicuranti.
Una qualità rara ed una disponibilità superiore, anche tenendo conto dell'evidente fatto che io non ero certamente il suo unico paziente.
Il dr. Weltert resterà indelebilmente nei miei pensieri e, ora che mi posso considerare rimesso in sesto e guarito, mi mancherà molto. Un grazie infinito.

Stenosi della valvola aortica e diffusa calcificazione delle coronarie con ostruzioni fino al 92%.

Complimenti alla UOC Cardiologia

Ringrazio il Dott. Tomai e la sua equipe, ma un particolare ringraziamento lo rivolgo al Dott. Luca Altamura per la sua bravura ed umanità. Grazie.

Angina da sforzo ed ischemia miocardica.

Cardiochirurgia

Alto rischio di morte improvvisa, questa era la diagnosi a causa di due arterie occluse al 100%. In questo preciso momento ho pensato che ero giunto al capolinea della mia vita. Però grazie alla grandissima professionalità del dottor Luca Weltert e della sua equipe, oggi, a distanza di due settimane dall‘intervento di doppio bypass coronarico a cuore battente, mi sento resuscitato. Desidero ringraziare pubblicamente il dottor Luca Weltert per la sua umanità e professionalità, il malato viene prima della malattia, il curare l'anima viene prima del curare il corpo. Posso dirlo? Considero un privilegio aver avuto questa malattia per aver avuto il piacere di conoscere una persona come il dottor Weltert.
Voglio spendere parole di lodi anche per l'equipe che collabora con il dottor Weltert, perchè un lavoro del genere non si può svolgere da soli e grazie anche a loro e agli infermieri il mio decorso ospedaliero è stato brevissimo.
Siete grandi. Vi sarò sempre riconoscente.
Donato De Angelis

Coronaropatia critica multivasale.

Cardiochirurgia

Sono qui e vi dico, altrimenti avrei battuto un colpo...
Dopo 14 anni i miei stent erano fuori garanzia e due coronarogrofie hanno stabilito che ero printo per un numero di bypass aorto-coronarici, 4 per l'esattezza. Destinazione European Hospital, già consigliata 15 anni prima da un illustre cardiochirurgo che da Roma si trasferiva a Palermo.
La solita prassi, qualche giorno di attesa controlli ed esami di routine con grande professionalità.
Il giorno fatidico è il 27 giugno, diagnosi ed indicazione del 6 giugno.
Sala operatoria gelida e estremamente efficiente nell'aspetto scintillante, anestesisti al lavoro infermieri al lavoro con precisione e assoluta tranquillità. Poi 12 ore della mia vita che non conosco, nella mani del dottor Weltert e i suoi. Alle 7.00 del mattino del 28, mi sveglio in terapia intensiva ancora intubato e un solerte infermiere si avvicina e mi toglie l'incomodo arnese. Capisco quello che è stato fatto, come da copione, e comincio a recuperare me stesso, respiro in un certo modo, muovo mani e gambe... ritorno alla vita.
Dopo poche ore, alle 14.00, trasferimento in corsia, il mio decorso è ottimale. Infermieri precisi e pazienti, effettivamente ho scocciato oltre misura per due tre giorni. Poi lentamente un calo di forza e un aumento di autonomia, dopo una settimana, in riabilitazione per 15 giorni.
Quattro bypass e la rimozione di una safena come organo di recupero in tre settimane. Niente male. Dimenticavo di dire che, essendo un medico, ho fatto tutto quello che dovevo per essere un paziente scomodo.
Professionalità elevata a tutti i livelli ha permesso un risultato che è vita.
Risultato ottenuto dal lavoro preciso e puntuale di una equipe estremamente affiatata e dedicata alla cura di un perfetto estraneo insieme a tanti altri.
Grazie per la vostra grande professionalità, la cortesia e la gentilezza sono un valore aggiunto, un plusvalore che alleggerisce il malato e carica gli Operatori di altro lavoro.
Nessuno ha il diritto alla SALUTE, è uno slogan politico, il diritto è alla CURA e questa non è mancata un istante.

Bypass aortocoronarico.

Sostituzione valvola aortica bioprotesi Intuity

In data 23/05/2018 mia madre, Rocca Quaglieri, è stata ricoverata presso il Reparto di CardioChirurgia dell'European Hospital per subire un intervento importante quale sostituzione della valvola mitralica.
Appena due giorni dopo è stata operata e, dopo due giorni in terapia intensiva e stata trasferita al reparto, dove è rimasta per ulteriori cinque giorni. Ora si trova presso l'Ospedale S.Raffaele di Cassino (FR), per essere sottoposta alla Riabilitazione Cardio-Respiratoria.
L'intervento è perfettamente riuscito, e a tal proposito mi preme ringraziare di vero vuore il Prof. De Paolis, il Prof. Weltert e la loro equipe medica, nonché il personale infermieristico.
Umani e professionali, dallo spiccato senso del dovere e dotati di una Sensibilità unica.
Grazie e ancora grazie!!

Stenosi valvolare aortica.

Intervento di Bentall per aneurisma aortico

Premetto che sono un chirurgo con oltre 40 anni di esperienza. Mio cognato è stato trasferito da Chieti presso la Cardiochirurgia del Prof. De Paulis per un aneurisma dell'aorta ascendente a rischio di rottura. L'intervento è stato effettuato dal professore, coadiuvato dal Dott. Salica.
Mi è stato consentito di assistere ed ho potuto constatare l'alta professionalità e la gentilezza di tutti gli operatori presenti in sala.
Ogni cosa si è svolta in modo fluido, come in un meccanismo ben oliato, e l'estrema competenza dei chirurghi ha fatto apparire "facile" un intervento di per sè complesso.

Aneurisma aorta ascendente.

Straordinari

Ringrazio in particolare i chirurghi dell'equipe del prof. Ruggero De Paulis, lo stesso professore e il cardiochirurgo dottor Luca Weltert. Ancora oggi, a distanza di quasi sei anni, ricordo e ringrazio per avermi rimesso al mondo. Dopo due anni dall’intervento ho corso una maratona, a seguire altre 5, ho il dottor Weltert come mio punto di riferimento per sapere come muovermi e cosa fare, sempre disponibile, sempre straordinario.

Sostituzione valvola aortica.

Intervento d'emergenza salva-vita a cuore aperto

Un sentito ringraziamento alla Clinica European Hospital per averci accolto, in un momento tanto drammatico, il 14 agosto scorso, quando il nostro congiunto vi è stato trasferito in ambulanza, con urgenza (codice rosso), per una dissezione aortica acuta di tipo A.
Ancora un sentitissimo ringraziamento al Cardiochirurgo, Dr. Luca Paolo Weltert, che lo ha operato in assoluta emergenza in quella notte tra il 14 e il 15 agosto (intervento di sostituzione valvolare aortica, della radice aortica e dell'aorta ascendente - intervento di Bentall modificato). Lui e la sua equipe hanno saputo compiere un autentico miracolo di alta chirurgia, sia per la delicatezza e difficoltà del tipo di intervento, sia per le condizioni pregresse di salute e per l’età del paziente, che ne aumentavano il rischio, d’altronde inevitabile in quanto intervento “salva vita”.
Per sempre grati.

Dissezione aortica acuta di tipo A.

Straordinari

Mi hanno semplicemente rimesso al mondo.
Massima professionalità abbinata ad una competenza elevatissima, ti aiutano psicologicamente prima e dopo.
Ti senti grato e... vivo !

Sostituzione valvola aortica.

Bypass coronarico e quattro stent

Ringrazio la cardiologia interventistica e la cardiochirurgia, in particolare i chirurghi dell'equipe del prof. Ruggero De Paulis, lo stesso professore e il cardiochirurgo dottor Luca Weltert, che non solo mi è stato accanto con la sua competenza, ma anche per la sua umanità e per le tante volte che è intervenuto per diverse complicazioni che ho avuto, in quanto anche portatore di secondo trapianto renale. Ancora oggi, a distanza di quasi quattro anni, se ho qualche sintomo che sembra un disturbo cardiaco, ho il dottor Weltert come mio punto di riferimento per sapere come muovermi e cosa fare.

Calcificazioni coronariche multiple trivasali in paziente con secondo trapianto renale.