Gastroenterologia Sacro Cuore Don Calabria

Dott. Orlandi il miglior medico del mondo

Non ci sono parole per ringraziare il dott. Simone Orlandi. Dopo due anni di sofferenze e 8 ricoveri inutili e senza diagnosi, ha inquadrato immediatamente la patologia e mi ha seguito con sbalorditiva competenza, premura, disponibilità e pazienza in tutto l'iter diagnostico e terapeutico.

Colite secondaria a patologia sistemica.

Dove veramente il malato non è un numero

Sono stato 10 giorni presso questo reparto prima di passare alla chirurgia dello stesso ospedale di Negrar. Devo ringraziare tutto il personale, dai medici alle infermiere e infermieri, alle inservienti. Tutti sempre attenti a farti sentire come a casa tua con grande disponibilità e professionalità. Ho potuto eseguire tutti gli esami (RM, Gastroendoscopia, Rx, TAC, ecografia, prelievi..) e nessuno di essi mi ha dato fastidio...
Grazie ancora per l'ottima assistenza ricevuta.

Partendo da un ittero, si è arrivati ad una pancreatite (poi operata in chirurgia nello stesso ospedale). Diagnosi definitiva: "pancreatite autoimmune".

Tutto ok

Molto efficienti e brave persone. Ottima assistenza, anche a distanza.

Morbo di Crohn.

ringraziare tutto il reparto

COMPLIMENTI AL PERSONALE MEDICO - INFERMIERISTICO -
INSOMMA A TUTTI I COLLABORATORI
OTTIMA ACCOGLIENZA, EFFICIENZA, SENSIBILITA', DISPONIBILITA' E GENTILEZZA.
GRAZIE DI CUORE.

MALATTIA DEL FEGATO.

Asportazione neoplasia al retto

Ringrazio tutta l'équipe di Endoscopia Digestiva dell'Ospedale Sacro Cuore di Negrar e, in modo particolare, il Primario dott. Paolo Bocus, che con sensibile attenzione e professionalità hanno completamente asportato una neoplasia al retto. In altri ospedali mi avevano già prospettato, come unica possibilità, un intervento di resezione del retto in quanto sembrava impossibile poter agire per via endoscopica. Solo la professionalità del dott. Bocus e dell'équipe, dopo un'attenta valutazione del caso, ha permesso una soluzione immediata, diretta e senza ricorrere a drastici interventi.

Vi sono SENTITAMENTE RICONOSCENTE e ringrazio anche i medici e gli infermieri del reparto di Gastroenterologia per le amorevoli cure.

Neoplasia al retto.

Sono i migliori

Sono tanti anni che eseguo la colonscopia a Negrar, mi trovo benissimo, sia per la bravura dei medici, sia per la pulizia che si trova.
Un ringraziamento particolare al Dott. Benini per la sua professionalità e bravura, da quando eseguo questo fastidiosissimo esame in questo ospedale non ho piu' il terrore di sentire male...
Grazie a tutto lo staff.

RETTOCOLITE ULCEROSA.

Recensione di paziente

Sempre a disposizione anche via e-mail, sanno ascoltare le persone e per quanto riguarda l'endoscopia digestiva sono i migliori.

Sindrome dell'intestino irritabile.

15 anni fa... adesso infermiera

15 anni fa ero una ragazzina di 11 anni che veniva dal Brasile per visitare i parenti in Italia e li mi son trovata con forti mali gastrointestinali e son stata ricoverata all'ospedale di Negrar per una settimana. Tutti i giorni veniva un medico a visitarmi, era cosi simpatica, anche se io non lo ero, e paziente, e anche le infermiere, stupende con il loro lavoro, e queste mi hanno colpito in modo particolare. In quei giorni ho capito che volevo essere come loro. Adesso, laureata infermiera, in Brasile, vorrei poter tornare a visitare quei corridoi in cui camminavo tutti i giorni e che ho sentito come casa mia per quelche giorno. Un Grazie enorme! Emilia

Malattia infiammatoria gastrointestinale.

Sempre i migliori

Mi sono sentito protetto e ben voluto, da infermieri e medico. Meglio di così non poteva andare.

Colonscopia.

OTTIMO REPARTO

Ho eseguito la prima colonscopia due anni fa sempre in questo ospedale. Rifatta il 13 marzo 2020 per controllo, bè che dire...: nonostante sia un esame molto fastidioso e non bellissimo da fare, se hai fiducia nel medico che lo esegue diventa più semplice da sopportare.
Grazie al dottore Simone Orlandi.
Sono tutti bravi, ma lui è bravissimo...

Colonscopia.

Sospetto morbo di Crohn

Volevo con la mia famiglia ringraziare la Dott.ssa Angela Variola, il Dott. Renzo Montanari del reparto di gastroenterologia, gli infermieri e tutti gli operatori per la professionalità, disponibilità e umanità dimostrate durante il ricovero di mio figlio Filippo, di 17 anni, dal 10 al 12 marzo 2020, per un problema invalidante come l'infiammazione intestinale.
IL TOP.

Infiammazione intestinale con sospetto morbo di Crohn.

I migliori

La competenza dell'equipe IBD di Negrar è il massimo. Ringrazio moltissimo la dott.ssa Angela Variola per la sua costanza e precisione nell'assistenza, anche in questo periodo di distanziamento. Ma tutto il gruppo è da encomiare, anche per il costante aggiornamento scientifico sulla malattia.

Malattia di Crohn.

Un pensiero per il dottor Orlandi

Di solito non faccio recensioni, ma questa volta mi sento praticamente obbligato.
Ho operato una fistola perianale per la prima volta nel Settembre 2014, con uno di quegli interventi classici e deturpanti, oltre che dolorosi da far spavento.
La ferita dell'intervento, tra tamponi cutanei, medicazioni e laser anche all'interno della ferita per bruciare i peli, mi si chiude solo nel Novembre del 2017.
A dicembre 2019 la brutta sorpresa: la fistola è tornata.
Mi rivolto a un LUMINARE, di cui non farò il nome, che mi visita e mi opera a Maggio 2020 dopo un grande esborso da parte mia, ma che mi abbandona completamente nel post operatorio, facendosi anche desiderare al telefono nel momento in cui mi trovavo in difficoltà nel dover gestire la ferita.
Risultato: è tornata l'infezione e a metà di giugno del 2020 sono di nuovo da capo.
Mi rivolgo cosi al dottor Simone Orlandi, che al primo sguardo capisce il problema e con la sua proverbiale sincerità mi spiega tranquillamente che sono in una situazione disastrosa.
Mi opera neanche due settimane dopo avermi visitato, con un'operazione sempre in EPSIT, ma molto meno dolorosa al risveglio.
Ma il più grande ringraziamento che devo fare al Dottor Orlandi riguarda il post operatorio: mi segue, e mi sta seguendo tutt'ora, in maniera assidua e attenta, sta mettendo anima e cuore per farmi finalmente guarire e liberarmi da questo incubo che, con brevi tregue, dura ormai da 6 anni.
Grazie dottor Orlandi, lei è la dimostrazione che a volte la sanità pubblica può surclassare quella privata e dei grandi nomi.

Sinus pilonidalis.

Chirurgia proctologica - dr. Orlandi

Alcuni giorni fa sono stato sottoposto ad intervento con la tecnica VAAFT. Avevo letto parecchi articoli in merito e avevo apprezzato la struttura ospedaliera.
Oggi mi sento in dovere di affermare che corrisponde positivamente alla realtà descritta e, non per ultimo, vorrei anche sottolineare che la professionalità (in base ai dati letti) era sì "dovuta", ma sono rimasto molto contento di tutta l'organizzazione della struttura. Questo è indubbiamente un grande valore aggiunto che va sottolineato. Quindi un grande grazie al dott. Orlandi Simone e a tutti i suoi collaboratori, e ancora complimenti per la direzione sanitaria: di ospedali purtroppo ne ho conosciuto molti, ma mai avevo trovato prima una struttura così organizzata, efficiente, con personale gentilissimo, affabile e pronto a capire e confrontarsi con il malato - e non parlo solo di me, durante il ricovero ho avuto modo di osservare...
COMPLIMENTI!!!
P.S.: raramente scrivo recensioni, ma questa volta lo faccio molto volentieri, in quanto reputo che possa servire sia a "Voi", sia a chi mi leggerà.

Fistola anale - tecnica VAAFT.

Chirurgia proctologica

Non ho parole per descrivere la professionalità, umanità e simpatia del dottor Orlandi Simone.
Sono giunto a Lui dopo ben 5 interventi per fistola perianale senza risultato e con dolori post operatori pesanti.
Sono stato operato con tecnica VAAFT due giorni fa e.. tutt'altro mondo: sono già attivo ed il dolore è sopportabile.
Non so se avrò terminato la mia odissea, ma con un intervento simile, qualora avessi recidive, non avrò sicuramente gli incubi pre operatori.
Il mio sentito grazie al Dottor Orlandi, semplicemente fantastico, alla Struttura ospedaliera ed a tutto il personale, gentilissimo, educato e disponibile.
Struttura eccellente.

Fistola perianale plurirecidiva.

DIVINO

Sono seguita dal Dott. Simone Orlandi, medico eccezionale, empatico, motivazionale, dolce e diretto.
Lo stato di salute spesso genera disagio, insicurezza e disperazione, ma lui con la sua solarità, semplicità e competenza, riesce a far raggiungere gli obiettivi più impensati.

Incontinenza fecale post resezione intestinale segmentaria retto-sigma per endometriosi IV stadio infiltrante.

Elogi Dott. Orlandi

Il dott. Simone Orlandi c'è sempre nonostante i miei ritardi, le mie visite mancate, e dal 2019 non mi ha mai mollato... Sempre la terapia giusta, sempre corretto, c'è sempre.
Grazie a lui ho preso l'invalidità civile. Che dire di più!?!

Pluripatologie intestino e retto.

Umanità e gentilezza

Il Dott. Simone Orlandi è una persona speciale, competente e professionale. Desidero complimentarmi con lui per le sue capacità, per la comprensione umana e per l'essere sempre disponibilissimo (cosa che non esiste neanche a sognarla nella mia Regione).

Endometriosi intestinale.

Chirurgia proctologica - tecnica EPSiT

Ringrazio di cuore il dott. Simone Orlandi per aver operato con successo mio figlio di fistola pilonidale. La cortesia e la sua simpatia hanno reso il tutto più facile, non per ultimo la sua competenza.
Un caro ringraziamento le giunga anche da parte di mio figlio che non ha più quel continuo fastidio e può condurre una vita normale.

Fistola pilonidale.

Grazie al dr. Orlandi

Ringrazio di cuore il dott. Simone Orlandi per aver operato con successo con tecnica EPSiT mio figlio di fistola pilonidale.
Con la sua competenza e cortesia ha rassicurato noi genitori (dopo 1200 km di viaggio), con la sua simpatia ha conquistato il paziente di 13 anni.
Dopo qualche mese il dr. Orlandi ha saputo gestire con grande competenza un nuovo, doloroso ascesso (inizialmente temuto come recidiva) in una zona diversa, per fortuna rientrato con cura farmacologica.
Dopo un anno dall'intervento mio figlio sta bene.
Aggiungo: ospedale eccellente, segreteria impeccabile.

Fistola pilonidale.