Ginecologia 2 Policlinico Bari

3.7

Assenza servizi

Mi dovrei, e sottolineo dovrei, sottoporre ad intervento chirurgico. Sono stata visitata dal prof. Cicinelli, il quale mi ha detto dopo la visita avvenuta in ambulatorio privato, di chiamare un numero del reparto per essere messa in lista d'attesa, oppure eseguire lo stesso intervento in day hospital. Però al numero che mi ha scritto non risponde nessuno, considerando che quel numero è attivo fino alle 12.00. Alle ore 11.30, dopo diversi tentativi e dopo che qualcuno ha aperto la telefonata e chiuso subito dopo, parte l'infotel dicendo che si può telefonare fino alle 12.00. Iniziamo bene, questo è il biglietto da visita del reparto?

Metrorragia.

Mai più

Non mi sono mai sentita così afflitta...
Mi sono rivolta qui privatamente, trovando un dottore senza sensibilità, che non mi ha trattata come una persona ma come un numero. Dopo mesi di trattamento, non abbiamo risolto nulla. Evito di scrivere le odissee che ho vissuto. Sono andata da lui perché ho delle perdite dovute ad una infiammazione dell'endometrio e ad un istmocele. Dopo isteroscopia, prelievi vari, esami vari e trattamento con antibiotico mirato, non abbiamo risolto ancora nulla.

Infezione.

Esperienza negativa

Mia figlia è stata ricoverata e operata da un valido chirurgo. Tuttavia il decorso postoperatorio è stato molto deludente sia sotto il profilo assistenziale che professionale. Infatti nelle ore successive mia figlia ha presentato dolori acuti per i quali sono intervenuti, dopo numerose sollecitazioni, giovani specializzandi non perfettamente orientati su quanto andava effettuato. La sera dopo l'intervento ha presentato rash cutaneo da antibiotico, per il quale ho sollecitato un intervento da parte del medico di guardia, nonché la segnalazione in cartella dell'evento. La mattina dopo è stato nuovamente lasciato sul comodino lo stesso antibiotico. E per finire, al momento della dimissione mancava il medico preposto alla consegna del cartellino, per cui mia figlia dal mattino ha potuto lasciare il reparto solo alle 19. Esperienza assolutamente negativa sul piano organizzativo, e non solo.

Mioma uterino.

Si potrebbe dare di più

Ho partorito due anni fa (quando era ancora la Ginecologia II del prof. Selvaggi) e ora ci ritorno per la seconda volta.. ma solo ed esclusivamente per il mio ginecologo, che è un medico davvero eccezionale, mi ha seguita con molta professionalità e umanità... A tutta l'equipe infermieristica ed ostetrica darei un bel 2, perchè di umanità e professionalità ne hanno ben poca!

Parto.