Ginecologia 2 Policlinico Bari

3.7

Parto cesareo

Pessimo esperienza, eccezione fatta per le ostetriche, in quanto ho trovato personale poco attivo e ginecologo che voleva praticare la manovra di Kristeller senza motivi giustificanti, con le relative conseguenze.
Mio figlio non me l'hanno fatto vedere appena nato.

Parto cesareo.

Parto cesareo

Non ho avuta alcuna assistenza nonostante un parto complicato - nè io nè mio figlio. Non lo consiglio proprio.

Parto cesareo.

Endometriosi

Ero in stanza con altre due donne. Una paziente oncologica, una donna con un grosso mioma ed io con cisti ed aderenze endometriosiche. Operate tutte il lunedì, non abbiamo più visto nessuno, solo tirocinanti in visibile difficoltà. La paziente oncologica ha ricevuto visita dal primario che l'ha operata solo 5 giorni dopo, giorni in cui non ha ricevuto alcuna informazione riguardo l'operazione ed il suo stato di salute.
Ci hanno nutrito con un cibo vergognoso, mescolato e senza norme igieniche nelle stanze.
Io sono stata dimessa senza alcuna indicazione del medico che mi ha operato (visto solo il lunedì), nè tantomeno una visita, ma con una tachipirina a bisogno. Nient'altro. Oggi, dopo due mesi dall'operazione, a causa di dolori pelvici cronici sono stata costretta a ritornare dal professore che mi ha operata (a pagamento, 300 euro). Mi ha detto che ho nuovamente aderenze profonde nel setto rettale. MI HA CHIESTO SE AVESSI PRESO DEI FARMACI PER LA MENOPAUSA CHIMICA PRESCRITTI IN DIMISSIONE. Alla mia risposta, dove spiegavo della tachipirina, mi ha detto che il foglio di dimissione è carta straccia. Potrei scrivere un libro. Ma per adesso dico solo che è vergognoso.

Endometriosi.

Dovrebbero essere più gentili

Ho partorito qui non ci ritornerei perchè lasciano le partorienti sole durante il travaglio, a meno che tu non abbia conoscenze o non sia un medico come loro... sono stata lasciata sola nel momento più importante della gravidanza: il travaglio.. se devo ringraziare qualcuno sono sicuramente il prof. Romano e il dott. Schonauer con l'ostetrica Anna Partipilo, che mi hanno aiutato a mettere al mondo il mio bambino con molta umanità e amore.. invece mi hanno umanamente delusa il prof. Varcaccio e la dott.ssa Sabatini, nei quali ho notato poca predisposizione verso il paziente.

Parto.