Ginecologia A Ospedale Del Ponte di Varese

4.9

Villocentesi

Il 21 marzo ho fatto villocentesi in quanto aspettavo due gemellini; purtroppo, in seguito ad eco della settimana successiva, ho scoperto che il cuoricino di uno dei due bimbi non batteva più ed è stato uno shock tremendo...
Su suggerimento del mio ginecologo ho chiamato il laboratorio di biologia per spiegare cosa fosse successo e chiedere cortesemente un esito telefonico per capire/escludere le cause. Nessuno dei due bimbi ha/aveva malformazioni fortunatamente, ma per avere queste info ho dovuto telefonare 8 volte ogni giorno, venivo sempre invitata a chiamare il giorno successivo (in una situazione cosi delicata..), non ho avuto l'assistenza e le rassicurazioni di cui avrei avuto veramente bisogno! Inoltre alla ricezione del referto ho avuto un'altra "sorpresa": il sesso dei bimbi che ho trovato scritto era il contrario di quanto mi era stato comunicato al telefono. Premetto che l'importante è che siano sano/a e che io riesca a concludere questa gravidanza, ma non mi sembra indice di serietà e professionalità dare informazioni errate e che creano solo più confusione in un momento così delicato dove l'ansia è già ai massimi livelli.

Esame villocentesi.

Amniocentesi all'Ospedale Del Ponte di Varese

In data 7.09.2015 ho eseguito l'amniocentesi che è stata praticata dall'equipe del Dott. Bulgheroni e la prime 2 inserzioni sono state eseguite dalla sua assistente Braghiroli Alice, che mi hanno provocato un notevole dolore. La terza inserzione è stata praticata personalmente da Dott. Bulgheroni e non ha provocato alcun dolore ed è durata molto meno delle due precedenti, poche secondi.
Durante le prime 2 inserzioni, il Dott. Bulgheroni commentava il lavoro della sua assistente e tra le altre frasi, durante la seconda inserzione, ha pronunciato "Questo non lo devi mai fare".
Quando siamo tornati a casa leggendo il referto compilato da Braghiroli Alice, abbiamo notato che vi era scritto 1 inserzione al posto delle 3 effettuate.
Mio marito è tornato all'ospedale per chiedere se era normale avere dolori come quelli provocati dalle contrazioni e gli è stato riferito che era normale e che ci si doveva preoccupare nel caso salisse la temperatura e/o vi fossero perdite. Sfortunatamente non vi era nessuno di questi due sintomi, ma come consigliato dal nostro medico di famiglia, ho passato il giorno dell'amnio e 2 successivi in assoluto riposo.
Il quarto giorno, verso mezzogiorno, i dolori si sono intensificati e mi sono presentata al pronto soccorso dell'Ospedale Del Ponte, dove nell'arco di 4 ore e mezzo ho perso il bambino sulla barella nel corridoio, senza che mi fosse eseguita alcuna terapia.
Il consiglio che dò a tutti è di verificare bene chi opera, il referto e nel mio caso se avesse saputo prima che avrebbe fatto delle inserzioni un'assistente, non mi sarei sottoposta all'esame. É stato davvero brutto sentire il Dott. Bulgheroni commentare quanto faceva la sua assistente.
Non esiste una registrazione dell'amnio che possa rendere disponibile quanto realmente avvenuto al paziente e questo in un mondo dove regna informatica è assurdo, vale il referto medico, che nel mio caso non corrispondeva alla realtà.
Questo è il risultato di aver posto la mia fiducia nell'Ospedale del Ponte. Spero che la mia storia possa servire ad evitare che altre persone incorrano nella stessa sorte che mi è stata riservata all'Ospedale del Ponte di Varese.
Se volete ulteriori info, potete contattarmi all'indirizzo: anna_giudici@virgilio.it
Anna

Gravidanza 15+3.

Visita per endometriosi

Devo a malincuore dare un giudizio negativo al centro ambulatorio per endometriosi dell'ospedale ponte di varese.. Dico a malincuore perchè tempo fa sono stata visitata da un medico competente in materia, che mi ha ascoltata, consigliata e ben visitata... e io ho una situazione particolare... ma si era dimostrato all'altezza.
A distanza di qualche mese ho accompagnato una amica, che si è ritrovata con un medico che non era per niente esperto e l'ha liquidata in fretta con poche parole e un giudizio neanche corretto per chi conosce l'endometriosi. Un vero peccato.. io ci sarei tornata ma a questo punto non credo.. Non si deve lasciare un ambulatorio specializzato in una patologia, nelle mani di un giovane dottore. Chi si reca in questo ambulatorio è perche ha endometriosi e merita di trovare personale qualificato...

Endometriosi.