Ginecologia A Ospedale Del Ponte di Varese

 
4.9 (309)

Recensioni dei pazienti

3 recensioni con 2 stelle

309 recensioni

 
(302)
 
(4)
3 stelle
 
(0)
 
(3)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.9
 
5.0  (309)
 
5.0  (309)
 
4.9  (309)
 
4.9  (309)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Villocentesi

Il 21 marzo ho fatto villocentesi in quanto aspettavo due gemellini; purtroppo, in seguito ad eco della settimana successiva, ho scoperto che il cuoricino di uno dei due bimbi non batteva più ed è stato uno shock tremendo...
Su suggerimento del mio ginecologo ho chiamato il laboratorio di biologia per spiegare cosa fosse successo e chiedere cortesemente un esito telefonico per capire/escludere le cause. Nessuno dei due bimbi ha/aveva malformazioni fortunatamente, ma per avere queste info ho dovuto telefonare 8 volte ogni giorno, venivo sempre invitata a chiamare il giorno successivo (in una situazione cosi delicata..), non ho avuto l'assistenza e le rassicurazioni di cui avrei avuto veramente bisogno! Inoltre alla ricezione del referto ho avuto un'altra "sorpresa": il sesso dei bimbi che ho trovato scritto era il contrario di quanto mi era stato comunicato al telefono. Premetto che l'importante è che siano sano/a e che io riesca a concludere questa gravidanza, ma non mi sembra indice di serietà e professionalità dare informazioni errate e che creano solo più confusione in un momento così delicato dove l'ansia è già ai massimi livelli.

Patologia trattata
Esame villocentesi.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Amniocentesi all'Ospedale Del Ponte di Varese

In data 7.09.2015 ho eseguito l'amniocentesi che è stata praticata dall'equipe del Dott. Bulgheroni e la prime 2 inserzioni sono state eseguite dalla sua assistente Braghiroli Alice, che mi hanno provocato un notevole dolore. La terza inserzione è stata praticata personalmente da Dott. Bulgheroni e non ha provocato alcun dolore ed è durata molto meno delle due precedenti, poche secondi.
Durante le prime 2 inserzioni, il Dott. Bulgheroni commentava il lavoro della sua assistente e tra le altre frasi, durante la seconda inserzione, ha pronunciato "Questo non lo devi mai fare".
Quando siamo tornati a casa leggendo il referto compilato da Braghiroli Alice, abbiamo notato che vi era scritto 1 inserzione al posto delle 3 effettuate.
Mio marito è tornato all'ospedale per chiedere se era normale avere dolori come quelli provocati dalle contrazioni e gli è stato riferito che era normale e che ci si doveva preoccupare nel caso salisse la temperatura e/o vi fossero perdite. Sfortunatamente non vi era nessuno di questi due sintomi, ma come consigliato dal nostro medico di famiglia, ho passato il giorno dell'amnio e 2 successivi in assoluto riposo.
Il quarto giorno, verso mezzogiorno, i dolori si sono intensificati e mi sono presentata al pronto soccorso dell'Ospedale Del Ponte, dove nell'arco di 4 ore e mezzo ho perso il bambino sulla barella nel corridoio, senza che mi fosse eseguita alcuna terapia.
Il consiglio che dò a tutti è di verificare bene chi opera, il referto e nel mio caso se avesse saputo prima che avrebbe fatto delle inserzioni un'assistente, non mi sarei sottoposta all'esame. É stato davvero brutto sentire il Dott. Bulgheroni commentare quanto faceva la sua assistente.
Non esiste una registrazione dell'amnio che possa rendere disponibile quanto realmente avvenuto al paziente e questo in un mondo dove regna informatica è assurdo, vale il referto medico, che nel mio caso non corrispondeva alla realtà.
Questo è il risultato di aver posto la mia fiducia nell'Ospedale del Ponte. Spero che la mia storia possa servire ad evitare che altre persone incorrano nella stessa sorte che mi è stata riservata all'Ospedale del Ponte di Varese.
Se volete ulteriori info, potete contattarmi all'indirizzo: anna_giudici@virgilio.it
Anna

Patologia trattata
Gravidanza 15+3.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Visita per endometriosi

Devo a malincuore dare un giudizio negativo al centro ambulatorio per endometriosi dell'ospedale ponte di varese.. Dico a malincuore perchè tempo fa sono stata visitata da un medico competente in materia, che mi ha ascoltata, consigliata e ben visitata... e io ho una situazione particolare... ma si era dimostrato all'altezza.
A distanza di qualche mese ho accompagnato una amica, che si è ritrovata con un medico che non era per niente esperto e l'ha liquidata in fretta con poche parole e un giudizio neanche corretto per chi conosce l'endometriosi. Un vero peccato.. io ci sarei tornata ma a questo punto non credo.. Non si deve lasciare un ambulatorio specializzato in una patologia, nelle mani di un giovane dottore. Chi si reca in questo ambulatorio è perche ha endometriosi e merita di trovare personale qualificato...

Patologia trattata
Endometriosi.
3 risultati - visualizzati 1 - 3