Ginecologia Arcispedale S.Anna

4.4

Molto contenta

Parto con TC programmato.
Equipe eccellente, personale preparato anche di fronte a imprevisti e difficoltà, molto comprensivo, empatico e professionale. Nonostante la sala operatoria non sia il luogo migliore per rilassarsi, riescono a metterti a tuo agio per quanto è possibile.
Durante il ricovero sempre gentili e disponibili.
Molto consigliato.

Gravidanza.
Parto cesareo.

I migliori in assoluto

Mio figlio è nato il giorno 11/11 scorso. In questo reparto ho trovato professionalità e disponibilità al top, ma soprattutto una umanità non comune. Un ringraziamento ed un elogio particolare all'ostetrica Bergamini, una grande professionista in fase di travaglio, prima e dopo il parto.
Grazie ragazzi, continuate così.

Parto naturale.

Isteroscopia per asportazione polipi uterini

A marzo 2019 sono stata in DH ginecologico per l'asportazione di polipi dell'utero. Attesa lunga ma l'intervento in anestesia è andato bene. Il personale è stato professionale e competente. Dopo l'operazione non ho avuto dolori ed una pronta ripresa!

Polipi uterini.

Angeli

Sono la mamma di una splendida bambina di nome Melania, nata 26/08/2017. Non finirò mai a dire un enorme GRAZIE.
I miei ringraziamenti vanno per prima a Gaia e il suo magnifico staff, che mi hanno dato supporto nel momento di sconforto. Successivamente a Letizia, che se ci penso mi emoziono ancora della Sua determinazione per darmi forza e sostegno di poter vedere la mia piccolina. A Paola, a tutti i medici presenti ed ostetriche del reparto degenza. Tutti angeli che si prendono cura della mamma e del suo bambino.

Parto naturale.

Grazie di tutto

Sono Benedetta, mamma di Nicola, nato dopo 3 giorni di "tribolazione". Devo dire che è il miglior reparto dell'ospedale; tutti -e sottolineo tutti- sono gentili e ti aiutano tanto.. Un grazie enorme a Barbara e al suo staff che mi ha aiutata nella spinta e nel momento più duro. Ho i brividi ancora pensando a tutta la dalla gentilezza che avete avuto ragazze... Grazie al dottor Tarcisio e, per ultima ma la migliore, grazie alla zia Miranda.
Grazie a tutti, ci vedremo con il secondo.

Grazie a tutte

Io mi sono trovata benissimo anche durante le 13 ore di travaglio e desidero ringraziare tutto la staff che mi ha assistita.

GRAZIE A TUTTE!

Ho partorito con cesareo il 26/12/14: son partite le contrazioni la notte del 25 e Guglielmo è nato il giorno dopo alle 18.58. Ci tengo a ringraziare le Dott.se Garutti e Bolognesi e tutte le ostetriche presenti, in particolare Morena, Mery, Virna. Il parto e l'assistenza da parte del personale sono stati ottimi.
-[PER CHI ORGANIZZA (IL PERSONALE NON C'ENTRA): purtroppo la nota dolente, secondo me, è stata l'assenza del mio compagno (o di un famigliare) nelle notti seguenti l'operazione (si può avere qualcuno solo la prima notte), perchè chi subisce un taglio per parto cesareo viene operato a tutti gli effetti. Le infermiere e le ostetriche del nido sono sempre pronte a venire in camera, ma chi ha un taglio nella pancia ha bisogno di sostegno FISICO e morale.]
GRAZIE A TUTTE FANTASTICHE DONNE!

Gravidanze a rischio

Per la mia prima gravidanza sono stata seguita dall'ambulatorio delle gravidanze a rischio e mi sono trovata benissimo.. sono stata super seguita! Ho partorito poi all'ospedale di Cona e anche il reparto funziona davvero bene.. Complimenti a tutti, ginecologi e ostetriche!

Gravidanza a rischio e parto.

Assistenza gravidanza e parto- dr.ssa Capucci

Ho 3 bimbi di 7 anni, 4 anni e 8 mesi e mezzo. Sono sempre stata seguita al S.Anna di Ferrara dalla dottoressa Capucci Roberta durante le gravidanze e da tutto il personale medico e ostetrico durante il parto e il puerperio. Premetto che la dottoressa Capucci è per me una persona fantastica sotto ogni aspetto, sia professionale che umano. Ho potuto conoscere persone rispettose, umane, competenti e pronte ad aiutarti in ogni momento. Il primo parto è stato direi tranquillo, senza problemi, e sono stata assistita dalla dott.ssa Capucci e l'ostetrica Miranda. Il secondo è stato invece difficoltoso ma, grazie alla dott.ssa Pittini e l'ostetrica Ilaria, tutto è andato per il meglio, evitando il cesareo. Il terzo è stato davvero veloce, infatti il piccolo è nato nel letto del travaglio con l'aiuto dell'ostetrica Letizia. A tutti voi, e anche a chi non ho nominato, va il mio ringraziamento e riconoscenza immensi. Grazie davvero.

Gravidanza e parto.

Ottima impressione su ambulatorio sterilità

Mi sono rivolta all'Ambulatorio sterilità dopo 3 anni di ricerca di una gravidanza senza risultati.
Purtroppo il centro fa solo Procreazione Medicalmente Assistita di I° livello (IUI).
Al 1° colloquio hanno effettuato un eco transvaginale, mentre in tutti gli altri centri a cui ci eravamo precedentemente rivolti, nessuno mai mi ha visitato al momento, ma hanno sempre valutato referti di visite precedenti... poi hanno prescritto uno spermiogramma + spermiocoltura al marito, da eseguire nel loro ambulatorio prescrivendogli anche degli integratori.
Purtroppo l'esito dello spermiogramma ha escluso la possibilità di tentare con il I° livello, quindi dovremo rivolgerci a centri che eseguono PMA di 2° livello (FIVET, ICSI). Nonostante questo, hanno voluto seguire il nostro caso e, a distanza di 4 mesi, si stanno ancora interessando del nostro percorso di coppia.
Sicuramente sarà anche un interessamento a livello statistico, però io e mio marito ci siamo sentiti persone con una problematica da risolvere, non semplici pazienti! Abbiamo fatto i complimenti a tutta l'equipe medica e dimostrato il nostro apprezzamento per la loro professionalità.

Infertilità di coppia.

Un parto d'urgenza

Ho partorito in questo reparto due anni fa. Il mio parto è cominciato normalmente, poi con la sofferenza fetale si è deciso per il cesareo. Nonostante l'urgenza, mia figlia aveva due giri di cordone intorno al collo, ricordo una grande calma, che ho percepito e mi ha tranquillizzato. L'anestesista mi ha tenuto la mano durante l'intervento. in corsia sono stata assistita benissimo, ostetriche sempre presenti, anche in piena notte. ho tenuto mia figlia con me ed ero sempre aiutata a far tutto. La camera ed il bagno venivano puliti tutti i giorni e, strano ma vero, per essere in ospedale ho mangiato bene. I medici sono stati competenti. Nonostante il cesareo ho un bel ricordo di quei giorni.

Parto cesareo.

Grandissima professionalità e cortesia

Ho avuto modo di conoscere questo reparto a causa di un intervento di asportazione di un polipo cervicale. Tutto il personale lavora con passione e professionalità. Il mio plauso a questi Professionisti.
Complimenti.

Asportazione polipo cervicale.

Assistenza dopo un aborto spontaneo e parto

Nell 2007 mi sono recata al pronto soccorso ginecologico per un emorragia e una sospetta gravidanza, in quanto il risultato del test non era ancora arrivato. Nonostante la gravidanza non fosse accertata, mi hanno fatto tutte le dovute visite, con tanto di sostegno morale e psicologico. Mi sono presentata per due giorni di seguito per valutare i valori del HCG, che risultava in calo, il che indicava un aborto.
Nel 2009, ho avuto un'altra occasione di essere seguita dal reparto di ginecologia, questa volta per un induzione del parto. Il personale è amichevole, le ostetriche che assistono al parto, ti rimangono nella memoria come le maestre migliori. In casi di emergenza, la reazione per la migliore soluzione da parte del personale ospedaliero è rapida. Nel mio caso, mentre ero nelle ultime fasi del travaglio, non appena il battito cardiaco della bambina ha cominciato a diminuire, due medici si sono presentati per farmi firmare i documenti per un cesareo d'urgenza. Devo dire la verità, sono stati più rapidi loro a prendere questa decisione che io a rendermi conto che ci fossero dei problemi.

Aborto spontaneo; parto.

Mamma mia....

Sono stato a trovare una mia amica che ha partorito a Cona: non metto in dubbio che l'ospedale sia nuovo, che la struttura sia moderna, che ci siano le camere a 2 posti, ma un minimo di intelligenza nel mettere un nido centralizzato dove mettere i neonati durante l'orario di visita è troppo? 10-12 persone in una stanzetta e questi poveri fagottini che urlavano. Pessimo servizio.. eh sì che di spazio ne hanno, visto il mega bancone infermieristico. Sconsigliato.

Sconsigliato

Nonostante né io né mia figlia avessimo particolari problemi di salute, sono stata mandata a partorire in un altro ospedale lontano da casa, senza motivazione alcuna, e senza che il o la responsabile di tale decisione si degnasse di darmi una spiegazione.
Ho cercato di chiedere spiegazioni, ma non sono giunta a nessun chiarimento visto che ognuno dava una spiegazione diversa.

Gravidanza.

Esperienza traumatica

Sono stata mandata per un consulto nell’ambulatorio di Ginecologia di Cona in quanto, secondo alcuni parametri, potevo rientrare in gravidanza a rischio. Sono stata chiamata in ambulatorio dopo 1 ora e 30 di ritardo; 40 minuti prima era uscita una ragazza (presumo tirocinante) a chiedermi della documentazione sulla mia situazione senza ulteriori informazioni, dopodiché sono stata accolta da una delle tante dottoresse che SENZA TATTO, ma soprattutto senza nemmeno presentarsi, come prima cosa mi ha spiegato che ero lì per praticare una manovra invasiva con rischio di aborto, insinuando che non mi era stato spiegato in partenza da chi mi aveva mandato, in quanto per lei fosse “ovvio” e si fosse stupita del fatto che credessi di essere lì per un semplice consulto. Descrivendo “FANTASIE” le informazioni che avevo già ricevuto da altre persone competenti - e sicuramente più empatiche - mi ha letto velocemente una pagina della letteratura a favore di ciò che mi aveva “spiegato”, completamente senza empatia. In tutto ciò ha tralasciato gli altri fattori per cui realmente ero stata mandata a Cona.

Consulto per Gravidanza a rischio.