Ginecologia Ospedale Bagno a Ripoli

1 2 3 4 5

Un bel ricordo

Ho partorito piu' di un anno fa, ma me la ricordo come una esperienza molto bella e tranquilla; questo è davvero grazie a tutte le ostetriche di Ponte a Niccheri. Sono delle persone molto "umane", con una gentilezza veramente eccezionale e tutte anche molto professionali. Anche per la riabilitazione post-partum mi sono sempre sentita seguita e tranquilla. Verro' qui nuovamente per la nascita della mia seconda figlia.

Parto e post-parto - riabilitazione pavimento pelvico.

Grazie a tutti per Ele

Questa volta il GRAZIE viene da chi lavora all'interno della équipe. Sono una ginecologa di Ponte a Niccheri. Ho avuto bisogno di ricoverare una mia cara parente con una iperemesi così grave che raramente capita vederne. Ho visto scattare solidarietà, competenza, professionalitá, partecipazione da parte di tutti e mi sono io stessa sentita sollevata, perchè era necessario un lavoro di squadra. Sono state messe in atto tutte le strategie mediche e le medicine complementari: agopuntura, omeopatia, farmaci, nutrizione parenterale, supporto psicologico. Un ringraziamento a tutti, alle ostetriche, alle Oss, agli anestesisti, ai ginecologi, agli endocrinologi, ai cardiologi, agli infermieri che hanno posizionato il device per la parenterale. Un simile spiegamento di forze e di energie in un ospedale pubblico! Forse vale ancora la pena, nonostante i tagli alla sanitá e difetti dei nostri ospedali, di confidare nelle risorse umane di persone che ancora credono nel loro lavoro.

Iperemesi gravidica grave.

Esperienza a dir poco meravigliosa!!! GRAZIE

Doveroso è ringraziare tutto lo staff che lavora nel reparto di ostetricia all'ospedale di Ponte a Niccheri... Questa è stata la mia prima esperienza. Sarà perché è andato tutto bene, sarà perché ostetriche e dottori sono talmente dedicati a te che ti fanno sentire la persona più importante, ricordano anche a distanza di giorni tutto quello che gli chiedi, ti levano ogni minimo dubbio e ti rincuorano se sei spaventata o preoccupata, in poche parole trasformano un reparto ospedaliero in un luogo che poi ti manca quando vieni dimessa, ma io ci ritornerei sempre molto volentieri!!!
Grazie di cuore a tutti, sono entrata in ospedale pensando di poter vivere una bella esperienza e voi tutti avete fatto in modo di realizzare questo sogno!!! Un grazie è sempre troppo poco.
Sabrina, Francesco e la piccola Gaia

Parto.

Un bel ricordo del parto e del rooming-in!

Al reparto di Ginecologia ed Ostetricia dell’Ospedale di Ponte a Niccheri è legato il ricordo del più bel momento della mia vita: la nascita del mio piccolo, biondissimo Lorenzo. E’ stato di domenica, di notte, alla 40+5 settimana, con un parto spontaneo, dopo 12 ore di travaglio, senza epidurale. Ho visto cambiare tre turni di personale e sempre mi sono sentita circondata da tanta gentilezza, professionalità, competenza e tantissima umanità. Mi sono sentita al sicuro, potevo comportarmi con naturalezza. Un grazie speciale lo devo all’ostetrica che mi ha assistito nella parte più difficile e sofferta del mio parto, entrando con me in una sintonia perfetta e riempiendomi di attenzioni. La sua empatia, le sue rassicurazioni, i suoi mille suggerimenti sono stati preziosissimi e fondamentali- direi, così come quelli dati nei giorni precedenti il parto all'ASO e nei giorni seguenti da tutte le ostetriche e i medici incontrati (sono fantastici!!..). Passati i dolori intensi, passata la preoccupazione di come tutto poteva andare, restava da vivere il meglio: mamma, papà e neonato tutti e tre insieme, era il nostro primo momento (magico!). Nelle prime 2 ore dal parto il piccolino si era già attaccato al seno, “correttamente” secondo lo sguardo attento e discreto dell’ostetrica. Sapevo che a Ponte a NIccheri, già da numerosi anni, si pratica il rooming-in, con la possibilità di avere sempre vicino il proprio bambino. Mi sembrava una cosa bella già a priori, ma ora dico che bisogna viverla per capire cosa sia veramente. Non c’era un altro posto dove avrei potuto immaginare Lorenzo, che vicinissimo a me. Per nove mesi eravamo stati una cosa sola, in simbiosi. Io avevo bisogno di lui vicino, quanto lui di me. Il respiro nuovo di quel fagottino venuto alla luce scandiva il mio riposo. E poi ho questo ricordo, quest’emozione, che dedico con gratitudine a tutto il personale del Reparto: albeggiava e Lorenzo mi guardava fisso negli occhi e mi è impossibile descrivere la bellezza del suo sguardo: ero la prima cosa del mondo che guardava.
Un grazie grandissimo, perché quello che fate ogni giorno è veramente grande.
Mamma Rosamaria, Papà Fabrizio e Lorenzo

Reparto Fantastico

Il 27/12/2011 è nato il mio piccolo Tommaso. Devo dire che abbiamo ricevuto il Massimo di assistenza da tutto lo staff, in particolare dalle ostetriche, tra l'altro tutte persone gentilissime, cortesi disponibili e fantastiche.
Un grosso abbraccio e ringraziamento per il vostro fantastico e splendido lavoro.

Esperienza indimenticabile- dr. Gacci, dr. Giusti

Un ricordo ancora vivo e POSITIVO lega e legherà sempre, me ed il mio compagno, alla maternità di Ponte a Niccheri. Il giorno 24 Novembre 2011, in una splendida giornata di sole, alle 7,34 di mattina e' nata la nostra splendida Giulia!! E' stata la notte più bella della nostra vita!! Nonostante i dolori di travaglio ho notato cortesia e cordialità, professionalità ed umanità, rispetto verso di me, il mio compagno ed i tempi che il mio corpo richiedeva per far nascere la nostra bambina. Ho sentito tutta la fiducia e la sicurezza che richiede una donna in questo momento così intimo e particolare della sua vita. Già giorni prima del parto ho trovato la disponibilita' ed il dialogo che cercavo e, durante il mio travaglio, è stato rispettato il modo in cui volevo dare alla luce Giulia (in modo naturale e senza epidurale). Dunque la mia esperienza e' super positivissima e consiglio e risceglierò Ponte a Niccheri per un futuro parto!!! Colgo l'occasione per ringraziare l'ostetrica Chiara e l'ostetrica Eleonora, il dott. Giusti che mi e' stato vicino prima e durante e il dott. Gacci, che mi ha messo due puntini.
Vi ricordiamo sempre con affetto e stima,

Manu, Ale e la piccola Giulia!!

PARTO NATURALE.

Il mio gioiello Damiano

il 28 dicembre 2011 è arrivato il mio secondo gioiello, Damiano, partorito all'OSMA; si tratta del secondo parto ed anche il primo l'ho fatto qui. Ottima scelta, i dottori sono meravigliosi, le ostetriche dolcissime e le infermiere molto pazienti e pronte a soddisfare ogni esigenza.
consiglio a tutte l'OSMA, sembra di stare in famiglia!!!
vi porterò tutti nel cuore per sempre!!!

Parto.

I 5 giorni appena passati saranno un ricordo indimenticabile!
Grazie a staff medico, ostetriche, cuochi, inservienti e a tutti coloro che hanno contribuito a realizzare questo sogno.
Siete un sicuro esempio di efficienza, perizia e gentilezza.
Con affetto e gratitudine,
Valentina Lorenzo e Niccolò Leone.

Grazie!

Un grazie dal profondo del cuore a tutto lo staff del reparto ostetricia, per la vostra professionalita`, dedizione, umanità` e tanta pazienza! Grazie per avermi aiutato a mettere al mondo i doni più` preziosi della mia vita, Cosimo e Florian.

Parto secondo figlio.

I ringraziamenti non bastano.....

Il 12 novembre è nata la nostra meravigliosa bambina ed i ringraziamenti non bastano per dare merito al lavoro ed all'affetto ricevuto prima, durante e dopo il parto. Un grazie speciale al carismatico Dott. Gacci ed al Dott. Corti così entusiasta e pieno di vita... alla ostetrica americana che mi ha visitato il giorno dell'accettazione ed ha capito insieme al Dott. Corti che era il momento.... a Veronica, a Marisa, all'ostetrica bionda che mi ha accolto in sala parto, ad Alessandra, l'angelo che con tutto l'amore del mondo mi ha aiutato durante il parto, a Ginevra.. grazie alla meravigliosa puericultrice che mi ha insegnato tante cose importanti, grazie anche a quella signora elegante con la coda che mi ha dato importantissime indicazioni, grazie alle dolci pediatre ed anche a chi tiene puliti bagni e stanze, che rimarranno sempre nei miei ricordi con immagini notturne e diurne...
Grazie a tutti di avermi aiutata a diventare mamma... CON GRANDE AFFETTO.
Letizia, Carlo e Sofia

Parto.

La mia esperienza per la nascita di Romeo

QUI è nato Romeo, il nostro primo bambino.
La mia gravidanza si è rivelata, alla fine dell'avventura, quanto più fisiologica e normale fosse possibile, perfettamente adatta al mio fisico esile.
Per questo motivo non ho mai cercato un ginecologo privato, ma mi sono attenuta alle visite di protocollo in consultorio.
Caratteristica di Romeo erano proprio le sue piccole dimensioni, giustificate dalla corporatura materna e da una leggera inflessione di crescita all'ultimo mese.
Ho avuto occasione, data una legittima preoccupazione a riguardo, un confronto di approccio tra più ospedali:
REPARTO MARGHERITA DI CAREGGI: parto non possibile, non rientriamo nei parametri e passaggio al reparto maternità
CAREGGI: la mia gravidanza viene giudicata A RISCHIO e mi viene dato un termine entro il quale il parto sarà indotto artificialmente
TORREGALLI: in seguito all'allarme dato da Careggi, restiamo in allerta sui movimenti del bambino e, non appena diminuiscono di intensità, corriamo in ospedale per una visita di controllo.
Tutto bene, non c'è nessun segnale di sofferenza, liquido ok, flussimetria ok. Eppure, date le dimensioni, anche qui la mia gravidanza è giudicata NON FISIOLOGICA.
PONTE A NICCHERI: non siamo d'accordo sulle ipotesi dei dottori, sentiamo che tutto è normale e non vogliamo allarmarci prima di un ulteriore controllo. Conosciamo la buona fama di Ponte a Niccheri e, infatti, il responso è diverso.
Tralasciando gli elementi comunque importanti di gentilezza, competenza e cordialità del personale, ci sentiamo dire che la situazione non è grave e la gravidanza A RISCHIO diventa POSSIBILE GRAVIDANZA A RISCHIO, comunque fisiologica.
Semplicemente deve essere monitorata più attentamente per evitare la sofferenza del feto. Così, come natura vuole, Romeo decide di nascere con il cambio di luna de 28/12, tascabile (2.350 kg.), ma perfettamente sano da ottenere il voto 10/10, raro alla nascita.
Nessun punto alla mamma, poco sangue perso.
Anche nei giorni seguenti ciò a cui viene data più importanza è la vicinanza tra mamma, papà e bimbo, lo sviluppo di un legame anche attraverso l'allattamento al seno.
Non avrebbe potuto nascere in un posto migliore, nè con persone più competenti e disponibili, abbiamo avuto l'impressione che questo ospedale, a differenza degli altri, abbia veramente a cuore il naturale benessere di mamma e bambino.
Non avrei dubbi anche per un prossimo bambino.

Esperienza unica

Scrivo solo ora un commento della mia esperienza. Il 15 ottobre è nato alle 3.54, con una settimana di anticipo, Alessandro: 3,460 kg. per 50 cm.. Ringrazio tutto il personale medico- ostetrico, in particolar modo il Dott. Gacci Paolo, un dottore veramente gentile, competente e professionale che, in una visita di controllo al pronto soccorso ostetrico ginecologico, con la sua cordialità è riuscito a tranquillizzare me e il mio compagno, un pò timorosi per la nostra prima gravidanza. Un grazie speciale va all'ostetrica che ha fatto nascere il nostro cucciolo, purtroppo non ricordo il nome (capelli ricciolini biondi lunghi, forse dall'accento di origine sarda, so solo che ha una figlia che si chiama Mafalda): SEI STATA UN ANGELO! GRAZIE DI CUORE, con la tua gentilezza sei riuscita a mettermi a mio agio e con il tuo sorriso sei riuscita a farmi vivere un parto meraviglioso, anche se alla fine Alessandro è nato con un cesareo. Grazie a tutta l'equipe medica che in 10 minuti, nonostante l'orario, si è mobilitata per preparare la sala operatoria per il cesareo. Fantastici. Grazie anche all'anestesista e a tutte le ostetriche che mi hanno seguita nelle prime cure al mio bambino; gentili, sempre con il sorriso sulle labbra. Se mai deciderò di avere un altro figlio non avrò dubbi: andrò all'Annunziata.
Suggerimenti: trovo anche io che i babbi dovrebbero avere un posticino per la prima notte insieme e anche il bagno nella camerata non sarebbe una brutta idea, anche se io viaggiavo ovunque con la culletta e, quando andavo in bagno, Ale veniva con me :)

FIBROMI UTERINI? No, grazie

Nell'estate 2012 i miei fibromi, fino ad allora asintomatici, cambiano comportamento. Sono in vacanza, al pronto soccorso mi consigliano l'asportazione e da lì comincio a pensare troppo, alternative all'operazione, tecniche nuove per eliminarli, mi informo ovunque.. ma il risultato, considerata la dimensione dei fibromi di 1- 4- 4,5 cm., era sempre INTERVENTO CHIRURGICO.
Ero molta tesa, per non dire disperata, perché sapevo che tutto dipendeva dall'operato di altre persone. Per caso, in quanto gli altri ginecologi/ghe che mi avevano consigliato erano in ferie, mi sono rivolta al Dott. Frizzi, che ringrazio tanto per la professionalità, per il modo di fare, di spiegare, di tranquillizzare i pazienti. L'intervento di laparo isterectomia totale addominale è avvenuto il 21 dicembre 2012 e, dopo 50 giorni, mi sento benissimo, ho ripreso tutte le mie attività lavorative, di sport ed hobby ed ho più fiducia nelle persone.
Oltre al Dott. Frizzi, ringrazio anche gli altri medici e tutto il personale infermieristico, sempre disponibilissimo e competente, che mi hanno seguito nei giorni di degenza. Un'esperienza mai vissuta prima che considero positiva e di buona sanità.

Fibromatosi uterina.

Una bellissima esperienza...

Ho partorito Giulia il 7 ottobre 2010 e Margherita il 24 marzo 2013: ancora una volta il personale medico, ostetrico e infermieristico con cui sono venuta a contatto si è dimostrato molto gentile e professionale, oltre che attento ad ogni tipo di esigenza. Vorrei ringraziare in particolar modo il Dottor Paolo Gacci, un ottimo medico oltre che una persona gentile, che riesce a metterti a proprio agio e ad infonderti sicurezza anche nei momenti più difficili. Un grazie di cuore anche all'ostetrica Claudia Tosi, che mi ha accompagnato durante tutto il travaglio con pazienza e dolcezza, e all'anestesista Silvio Cantini, che è stato molto cordiale e carino.
Consiglio a tutte le future mamme, se ne hanno la possibilità, di andare a partorire all'ospedale S.M Annunziata di Bagno a Ripoli: non troverete luogo migliore dove far nascere i vostri cuccioli!
Un Grazie di Cuore a tutti!

Grazie a tutti

Il mese scorso è nato il mio secondo bambino e mi sono impegnata fin dall'inizio per farlo nascere all'ospedale di Bagno a Ripoli, perchè me ne avevano parlato benissimo. Infatti sono stata assistita nel miglior modo possibile fin dal momento in cui sono arrivata e durante il parto. Dopo, a causa di una complicazione (che spesso può verificarsi), ci hanno trattenuti per una settimana intera. Io l'ho presa male perchè ero insicura e spaventata, ma i medici e, soprattutto, le fantastiche ostetriche, con la loro pazienza e competenza mi hanno aiutata a tornare a casa tranquilla. Consiglierò sicuramente a tutte le future mamme di partorire all'ospedale di Bagno a Ripoli perchè... è il migliore.
Grazie di cuore a tutti.

Parto.

Grazie ai miei angeli custodi

Nel 2007 ho partorito all'ospedale Santa Maria Annunziata il mio primo bambino, Samuele, con parto cesareo per mancata induzione.
Il 16 maggio scorso è venuta alla luce nello stesso ospedale la piccola Sara con parto naturale! Questo miracolo è potuto accadere solo grazie alla professionalità, la dedizione e la dolcezza del personale che mi ha assistito. Un grazie particolare al dott. Paolo Gacci che ha saputo trasmettermi in ogni momento fiducia e sicurezza: il dott. Gacci non è solo un medico professionalmente ineccepibile, preparato e competente, ma è soprattutto un uomo paziente, rassicurante, per il quale ha ancora valore guardare negli occhi la donna che ha di fronte e comunicare con lei. Ma il percorso che mi ha portato a partorire senza interventi chirurgici non sarebbe stato possibile senza la dolce determinazione del personale ostetrico: Marisa, che mi ha assisitito nei primi momenti, Francesca, ma soprattutto l'ostetrica Nausicaa Garofano, il mio angelo custode che mi ha accompagnato nelle fasi più dure del travaglio e del parto. Non credo che ci siano parole per descrivere l'insieme di professionalità e umanità che la caratterizzano. La sua determinazione, il suo incoraggiamento, la fiducia che ha saputo trasmettermi, hanno reso possibile quello che sulla carta sembrava quasi impossibile. Grazie anche all'anestesista dott. Stefano Secchi, che ha alleviato le mie sofferenze. Grazie anche alla studentessa di ostetricia, di cui purtroppo non ricordo il nome (forse Martina) dolce e carina. Grazie a tutto il personale che in un momento di emergenza finale ha saputo tempestivamente risolvere la situazione con prontezza e competenza.
Non credevo possibile riuscire a partorire naturalmente... ma i miei angeli custodi hanno saputo tirare fuori da me risorse che non credevo di avere. Grazie ancora a tutti voi.

Sonia, Simone, Samuele e Sara

Parto naturale dopo cesareo (VBAC).

RINGRAZIAMENTI Ostetricia e patologia neonatale

Siamo Laura Pagliuca e Giuliano Barbato, i genitori di Tommaso.
Ci avete dimessi dal reparto patologia neonatale domenica mattina.
Volevamo ringraziarvi per la cura e per la pazienza che ci avete dato nell'aiutarci con l'allattamento.
Tommaso poppa tanto ed è un angelo.
Un ringraziamento particolare lo volevamo fare all'ostetrica Francesca, che ci ha aiutati a dare alla luce il nostro bambino.
Grazie di cuore.

Laura, Giuliano e il piccolo Tommaso

Grazie di cuore a tutte

Siamo Elisa e Raffaele.
Siamo stati dimessi lunedì mattina dopo la nascita di Lorenzo, avvenuta sabato.
Questo per noi è il secondo figlio, il primo è nato a novembre del 2010, e sono nati tutti e due in questo ospedale.
In questo reparto ci sono persone meravigliose e dolcissime che, oltre ad essere molto brave nel loro lavoro, sono anche molto disponibili verso le mamme; ci si sente come a casa,coccolate, rassicurate e assistite in ogni momento.
Voglio ringraziare tutte quante e un particolare saluto a Elisa, che mi ha dato supporto già dalla mattina prima del travaglio, ad Elena, che mi ha sopportato con dolcezza e pazienza in sala parto, e a Giulia.
Se decideremo di fare un terzo figlio, tornerò sicuramente qui..
Grazie di cuore da Elisa, Raffaele, Cosimo e Lorenzo.

Parto.

Grazie di cuore ai medici e ostetriche

Siamo Blerim e Anita, i genitori di Sabrina che è nata il 13 Giugno 2013 alle ore 14:33. Non troviamo le parole per ringraziare i medici e le ostetriche che si sono comportati con un grande professionalità, gentilezza e disponibilità. Quel giorno sono stato molto confuso perchè stavo per diventare papà per prima volta e l'unico nome che ricordo è quello del Dr. Paolo Gacci; ma voglio dire che sono stati tutti fantastici, meravigliosi e che non vi dimenticheremo mai. Mia sorella ha messo al mondo all'ospedale di Bagno a Ripoli nel 2009 il piccolo Rejan, che amo tanto, ed il reparto è stata proprio lei a consigliarcelo. Davvero sono molto contento che la nostra Sabrina sia nata qui. Si sono presi tanta cura di mia moglie e della mia bambina dal primo momento che siamo arrivati in ospedale, fin quando sono state dimesse.
Grazie Grazie Grazie da BLERIM, ANITA e SABRINA.

Ottima esperienza

Il 16 luglio è nato Matteo tramite un cesareo programmato. Un grande grazie a tutto il personale del reparto ostetricia, in particolare al dott. Gacci e a Liana che ci sono stati vicini prima, durante e dopo l'operazione. La possibilità di stare insieme al babbo anche in sala operatoria aggiunge ulteriore emozione al momento più bello della vita.
Un grazie particolare anche a tutte le ostetriche del reparto per la professionalità, la disponibilità, la gentilezza e la dolcezza che notte e giorno dedicano a noi neo mamme per aiutarci con l'allattamento e con tutti problemi e i dubbi che ci vengono le prime ore che ci ritroviamo con quei fagottini tra le mani.
Grazie ancora,
Silvia, Massimiliano e Matteo

Parto cesareo.

Con il cuore.. GRAZIE A TUTTI!!!

Sin dal primo giorno che ho messo piede lì al "Santa maria annunziata" ho deciso che quello sarebbe stato il luogo dove il mio primo figlio sarebbe nato e la mia decisione si è rivelata azzeccatissima! Lì ho trovato la pazienza, l'umanità, la competenza ma, soprattutto, il sorriso di tutte le operatrici che, credetemi, al primo figlio sono fondamentali! Ringrazio tutto il reparto di ostetricia e ginecologia, in particolare Alison (spero si scriva così) per essere stata lì in sala parto con me il 2/11/2013 a stringermi la mano e a rassicurarmi con la sua professionalità, competenza e dolcezza! Ringrazio l'ostetrica Liana, che ha fatto nascere il mio meraviglioso Diego: senza il suo carisma sarei stata una frana! Ma in particolare ringrazio il dott. GACCI Paolo.. la mia àncora, il mio punto di riferimento, l'amico rassicurante, l'uomo di grande pazienza e il medico di grande competenza che ha fatto sì che la mia gravidanza e il parto siano state esperienze uniche e meravigliose! Con il cuore.. GRAZIE A TUTTI!

PARTO.

Dire grazie... è dire poco

Grazie di cuore a tutti... la mia meravigliosa Aida e' nata il 6 aprile 2013 e ancora non ci credo!!!! Credevo che questo dono grande non sarebbe mai arrivato nella mia vita... invece ora sono 9 mesi che tutti i giorni la stringo forte a me. Grazie alle meravigliose ostetriche che mi hanno seguito durante il travaglio... e nei giorni dopo..... Ma un grazie speciale va al dott. Paolo Gacci, che mi ha seguito giorno dopo giorno e continua a seguirmi con quella dolcezza e con quella umanita' che tutti i medici dovrebbero avere.
Un abbraccio a tutti.

Ottimo, grazie!!

Ottimi servizi e ottime persone, vorrei ringraziare tutti uno per uno, ma sono troppi i nomi sulla lista!

Parto prematuro.

Nascita di Nathan jay

Il 25 marzo alle 03:56 e' nato il mio piccolo Nathan Jay e ci terrei di cuore a ringraziare i seguenti medici che erano accanto a me quella sera: il mio super ginecologo Dott. Paolo Gacci, che mi ha seguita per tutta la gravidanza con pazienza e professionalità; l'ostetrica Vannini Sandra; l'anestesista Stefano Secchi.
Inoltre tutto il personale del reparto di ostetricia dell'ospedale che nei giorni che sono stata li si è preso cura di me e del mio bambino.

Grazie di cuore

La mia piccola Roberta è nata il 17 marzo e se questa è stata l'esperienza più bella della mia vita lo devo anche a tutto il personale del reparto e di sala operatoria, dai medici alle ostetriche, al personale socio sanitario, le stagiste, nessuno escluso. Ringrazio tutti di cuore per avermi aiutata, sostenuta e coccolata con la vostra umanità, professionalità e competenza, permettendomi di affrontare tutto con quella serenità che ancora oggi riesco a trasmettere alla mia bambina. Non smettero' mai di ringraziarvi e spero di ritornare presto con un bel "pancione".

Un giorno meraviglioso!

Risceglierei altre mille volte questo ospedale per partorire... Le ostetriche sono tutte molto gentili e carine, mi ricordo il momento del parto come se mi fossi trovata a casa.. mi sentivo in famiglia!
Nei giorni seguenti sono stata sempre seguita e qualunque dubbio mi è stato tolto con tanti ottimi consigli, frutto di una grande esperienza.
Un bacio grande a tutte le ostetriche... soprattutto a Carlotta che mi ha fatta partorire.

Professionalità, senso del dovere

Siamo arrivati al Reparto in piena notte il 14.10.2014 e ad accoglierci è stata un'ostetrica bionda capelli ricci e lunghi che mi ha trattata come un familiare. Mi ha assistito per tutto il travaglio unitamente ad un'altra collega, per poi traghettarmi in sala parto ove l'ostetrica Carla (che non smetterei mai di ringraziare), insieme ad altre due colleghe anche loro molto preparate, disponibili e soprattutto cordialissime, hanno fatto nascere in soli 30 minuti il mio bambino. Due giorni di degenza con piena assistenza, sempre pronti ad ogni richiesta quesito o dubbio, davvero brave, tutte, davvero disponibili, davvero carine e cordiali. Anche i medici sono stati molto disponibili e cordiali. Complimenti continuate così.

Un reparto eccezionale

Un reparto d'oro con personale qualificato, sempre disponibile giorno e notte, sempre pronto ad aiutarti con il sorriso e la massima disponibilità.
Vorrei ringraziare tutto il personale che lavora nel reparto per questa esperienza che ricorderò con tanto affetto e fare i complimenti alle ostetriche che mi hanno seguita con tanta passione.

Un'esperienza speciale

Ho partorito il 10 novembre alle ore 13.00 il mio secondo bambino e vorrei ringraziare tutto il personale del reparto di ostetricia, il dott. Corti, la dott.ssa Mangani, ma soprattutto la mitica ostetrica Eliana che, insieme ad Alessandra, mi ha aiutata a far nascere Duccio con tanta passione, competenza e professionalita'. Ricordero' questa esperienza davvero speciale soprattutto perche' mi sono sentita da subito come se fossi a casa, sia in sala travaglio sia dopo in reparto. Complimenti davvero a tutte , siete state preziose in un momento cosi' bello e struggente della mia vita.

Parto spontaneo.

Parto naturale in ottima compagnia

Ho partorito il 7 di dicembre 2014 il secondo bambino e voglio ringraziare a tutti quelli che mi sono stati vicini dal primo momento che sono arrivata in ospedale. Li ringrazio per la gentilezza e per tutto il coraggio che hanno dato dal primo momento.. mi sentivo come se fossi a casa mia, mi sentivo molto aiutata da tutti.
Vi ringrazio ancora tutti per tutto.

GRAZIE a tutte

Ho partorito mio figlio a Ponte a Niccheri, sono arrivata all'ospedale impaurita e preoccupata come ogni madre che affronta il primo parto e ho subito trovato delle persone competenti che mi hanno accolto, rassicurato, spiegato e tranquillizzato.
Quando sono partiti i veri dolori mi sono sentita assistita e oltre all'aiuto medico c'era anche un grosso aiuto psicologico che mi è servito per arrivare al parto un po' più tranquilla. L'assistenza al parto è stata ammirevole, "Simonetta", non dimenticherò mai il nome dell'ostetrica che mi ha aiutato in tutto a far nascere mio figlio, anche grazie alle sue cure e al suo PREZIOSO aiuto sono riuscita a fare un parto naturale e ad avere un ricordo meraviglioso di questa esperienza unica. Consiglio alle future mamme di partorire al S.M. Annunziata, dove troveranno professionalità, assistenza, competenza e gentilezza e tanta tanta umanità e comprensione. GRAZIE a tutto il personale della maternità.

Esperienza incredibile

Il "piccolo" Pietro è nato il 15/2/15 in questo ospedale. Fin dal tracciato e la visita della 40esima settimana, alle dimissioni, abbiamo incontrato ostetriche competenti, gentili ed affettuose! Susanna e il dott. Gacci hanno rassicurato me e il babbo al tracciato, Ilaria e Chiara ci hanno accolto la settimana dopo con le contrazioni. La bravissima Laura, con l'aiuto finale di Simonetta, mi ha aiutato nel momento più catartico della mia vita con fermezza e professionalità in un parto naturale e soddisfacente!!! Possiamo solo ringraziare le ostetriche che ci hanno fatto sentire a casa e hanno risposto con chiarezza e competenza ad ogni domanda e ci hanno aiutato per l'allattamento. Un grazie particolare ad Ilaria, Chiara, Elena e chiaramente Laura! Consiglio ad ogni mamma questo ospedale, non ci sarà la tv e il bagno in camera, ma le cose che servono a noi e i piccoli sono ben altre: competenza e affetto in un momento di vulnerabilità e apprendimento e qui sono al top! Questo reparto è un'isola di felicità e competenza in un mare in tempesta!!! Devo aggiungere che la nostra esperienza è stata resa ancora più bella dal fatto che in gravidanza sono stata seguita da una ostetrica che lavorava qua, la mitica Elisabetta Sarti! :)
Viola, Marco e Pietro

Le mie esperienze

Il 27/01/2015 è nata Lorena, la mia seconda bambina che fino all'ultimo momento non ne ha voluto sapere di mettersi in posizione cefalica. L'idea di un taglio cesareo mi spaventava, ma grazie alle ostetriche, anestesista, al mio dottore che ha effettuato il taglio cesareo, ho affrontato tutto con serenità. Ringrazio il mio ginecologo, il dott. Corti, che mi ha seguita per tutta la gravidanza, per la sua competenza, e tutte le ostetriche che mi hanno seguita con estrema dolcezza durante il parto e nei giorni seguenti. In realtà avevo già partorito il 23/05/2013 con parto spontaneo dando alla luce Emma, e già allora avevo potuto constatare la presenza di personale qualificato, competente, professionale. Grazie a tutto il personale del reparto per queste meravigliose esperienze.

Professionalità e umanità

Sono venuta da Pisa a partorire in questo ospedale perché ne avevo sentito parlare bene, in quanto ospedale "amico del bambino". Mi sono affidata alle mani professionali, competenti ma soprattutto umane e gentili del dott. Paolo Gacci, medico sempre disponibile e sempre pronto a regalarti un sorriso e un incoraggiamento. Un ginecologo davvero come pochi!!! Per varie problematiche mio figlio è nato con taglio cesareo il 2.3.2015! Rispetto alla prima esperienza, molto negativa, vissuta a Pisa, qui ho trovato un approccio e un'attenzione alle esigenze dei neonati elevatissime: bimbo poggiato sul petto a cinque minuti dalla nascita, presenza del papà e sostegno costante per la buona riuscita dell'allattamento!!! Personale preparato: dalle OSS alle ostetriche, ai pediatri e ginecologi.
Ancora un grazie di cuore al mio ginecologo del cuore: P. Gacci.

Taglio cesareo.

Grazie di cuore!

Vorrei ringraziare di cuore tutto il personale medico e paramedico del reparto di ostetricia dell'ospedale di Santa Maria Annunziata, dove sono stata ricoverata nell'aprile scorso per il parto del mio primo figlio. E' stata un'esperienza unica e sono stata piacevolmente colpita dalla disponibilità, preparazione, competenza e gentilezza di tutto il personale.
Le ostetriche mi hanno aiutata moltissimo non solo al momento del parto, ma anche nei giorni successivi ed è grazie a loro se sono riuscita a superare tutti i problemi di allattamento che ho avuto. Il personale medico è sempre stato molto disponibile ed un ringraziamento particolare va al Dott. Paolo Gacci, che mi ha aiutata ad affrontare al meglio questa nuova esperienza con la sua straordinaria professionalità, disponibilità e preparazione.
Anche io sono un medico, conosco bene l'ambiente e le difficoltà che si possono trovare in questo lavoro, per cui mi sento assolutamente in dovere di sottolineare la straordinaria efficienza di questa struttura e di tutto il personale che vi lavora.
Grazie davvero!

Parto spontaneo.

Sono venuta a partorire a Ponte a Niccheri da Prato perché, dopo un cesareo per placenta previa fatto quattro anni fa, volevo assolutamente partorire naturalmente...
Leonardo è nato con parto naturale il 07 Giugno e sono stata assistita a meraviglia da tre Angeli... Chiara, Mariaflora e Lisa: grazie, siete state splendide, non ci sarei mai riuscita senza di voi.
Grazie di cuore anche a tutte le ostetriche, infermiere e dottori incontrati in reparto, tutti estremamente gentili e pazienti.
Grazie ancora.

Parto naturale VBAC.

Parto naturale

Alice è nata il 1 luglio con parto naturale. Secondo figlio... il primo Jacopo è nato il 22 ottobre 2010 (sempre parto naturale).
Insieme al mio compagno abbiamo voluto ripetere questa bellissima esperienza in questo reparto!
Gentilezza, competenza, sensibilità, sempre con il sorriso, affidabilità... e molto altro ancora...
Ringrazio tutti uno ad uno, dal primo all'ultimo, per questa seconda bellissima esperienza!!!!! Il lavoro che fate e come lo svolgete, viene sottolineato da una nuova vita che nasce e dall'amore che ci mettete... Continuate così... siete persone fantastiche....
Ancora grazie di cuore!!!!
Mamma Deborah, babbo Marco, Jacopo (4 anni) e l'ultima arrivata Alice.

Parto naturale.

Complimenti al reparto di Ostetricia dell'OSMA

Volevamo ringraziare con tutto il cuore l'intero reparto di Ostetricia per la loro competenza e gentilezza.
Ho partorito lì il mio primo bambino nel 2010 ed ho scelto di avere a Ponte a Niccheri anche il secondo due mesi fa.
Ringrazio tutte le ostetriche ed in particolare Antonella e Susanna, che mi hanno aiutato ad avere i mie due bellissimi bambini lasciandomi dei ricordi indimenticabili. Tutte davvero gentilissime e bravissime.
E poi c'è il dott. Paolo Gacci, medico competente, onesto, gentile, disponibile, il miglior dottore che ho mai conosciuto.
Un abbraccio a tutti voi e buon lavoro!!!

Parto naturale.

Il vostro aiuto ed i vostri sorrisi...

Alle 19.25 di lunedì 28 settembre 2015 è nata Greta, la mia seconda bimba, grazie all'aiuto di Mirella che con la sua infinita dolcezza e la sua eccellente professionalità mi ha guidato in questa bellissima e complessissima esperienza di vita. Ringrazio tutti i medici ed in particolare la dott.ssa Piacentini; un grazie speciale all'ostetrica che mi ha seguita nel tracciato. Ringrazio poi le pediatre, così presenti e rassicuranti, e le puericultrici, uniche e preziosissime.
Sono felice e ricorderò tutti. Farò di nuovo il corso per la riabilitazione del pavimento pelvico che mi è stato utilissimo.
Questo reparto è un grande fiore all'occhiello per la nostra sanità. Grazie infinitamente grazie.
Letizia, Carlo, Sofia (nata all'OSMA il 12 novembre 2013) e Greta (nata lunedì scorso).

Come in famiglia

Alle 1.40 di sabato 31 ottobre 2015 è nato Enea all'ospedale di Ponte a Niccheri. Ho deciso di partorire qui, nonostante sia distante circa un'ora da dove abito, dal primo momento che ho avuto modo di parlare con il Dott. Gacci, responsabile del reparto, e visitato l'ospedale.
Il mio istinto non mi ha tradita, è stata la decisione migliore che mai potessi prendere.
Coccolata, assistita, consigliata, contornata da professionisti magnifici con quel calore in più che caratterizza chi svolge con passione il proprio lavoro.
Un grazie a tutte le ostetriche che ho avuto modo di incontrare, in particolare Enza, Elisa, Dianora, Francesca e Eleonora in reparto, Carla e Carlotta che mi hanno assistito in sala parto, assecondandomi nelle mie esigenze e aiutata nel migliore dei modi a far nascere il nostro bambino.
Grazie anche al Dott. Corti e alla Dott.ssa bionda con i capelli corti di cui non ricordo il nome.
Ma il ringraziamento più grande e speciale è per il Dott. Paolo Gacci, che oltre alla sua straordinaria professionalità, è una persona illuminata, dotata di un'umanità indescrivibile.
L'amore, la calma, la pazienza, la forza, la sicurezza, che lo contraddistinguono, ci hanno accompagnato nei 9 mesi di gravidanza.
Senza di lui Enea forse non sarebbe qua adesso!
Sempre presente, sempre disponibile, sempre quella parola in più che in certi momenti per una mamma è di vitale importanza: il mio punto di riferimento.
Il medico che tutti vorrebbero avere.
Non riuscirò mai a trovare le parole giuste per esprimere i miei sentimenti e ringraziarlo mai abbastanza per tutto quello che ha fatto per noi, la nostra vita sarebbe stata diversa se non ti avremmo incontrato, GRAZIE PAOLO con tutto il cuore, non ti dimenticheremo mai.
Grazie a questo reparto meraviglioso, non farò altro che avere un ricordo bellissimo del mio parto e portarvi nel cuore.
Grazie infinite Elisa, Lauro e il piccolo Enea.

GRAZIE DI CUORE

Ho scelto l'Ospedale Santa Maria Annunziata di Bagno a Ripoli perché il mio ginecologo, il Dott. Roberto Corti, lavora in questa struttura. Devo dire che l'esperienza è stata superiore alle mie aspettative, essendo il mio primo figlio ero un po' ansiosa. Dopo essere stata alla prima visita di routine, ho conosciuto Claudia e mi sono tranquillizzata, mi è stato spiegato tutto in modo semplice e chiaro e con una gentilezza infinita.
Il mio parto era programmato per una mia patologia, non era programmata la difficoltà che ha avuto l'anestesista a bucarmi la schiena avendo, ma non sapendo, una spina dorsale scoliotica.. Grazie Chiara Gonnelli per la tua pazienza e tenacia, e soprattutto per essermi venuta a trovare per ben due volte in reparto nei giorni dopo l'operazione.
Un grazie di cuore va alla mitica Guerrini Paola, ostetrica e strumentista di sala, che non mi ha fatto perdere il sorriso un attimo.
Grazie di cuore a Cappelli Donella, ostetrica di sala, per avermi abbracciata e tranquillizzata per tutto il tempo.
Un grazie di cuore va al ginecologo Dott. Roberto Corti per avermi seguita per tutta la gravidanza e per il pre e post operatorio; ringrazio anche il Dott. Gacci Paolo per aver assistito il Dott. Corti nell'operazione.
Il mio più sentito grazie va al pediatra Dott. Brandigi Francesco per aver fatto rinascere per la seconda volta la mia bimba.
Grazie al reparto di pediatria/neonatologia per essersi presi cura della mia bimba, e per fortuna tutto è andato a buon fine.
Grazie a tutto il reparto di Ostetricia,in particolar modo a Claudia ed Elisa che mi hanno tanto aiutata con l'allattamento.
E un grazie va anche a Cinzia, che con una minestrina e un sorriso mi ha scaldato il cuore.
Di solito non è piacevole stare in ospedale, posso dire che in effetti io sono stata a casa quei 4 giorni con tutti voi.
GRAZIE DI CUORE a tutta la squadra del reparto di Ostetricia dell'Ospedale Santa Maria Annunziata.

Da Veronica e la piccola Marta

PARTO CESAREO.

Un ringraziamento di cuore a tutta l'equipe

Oggi è nato il nostro primo nipotino, di nome Justin, di mamma Lisa e di papà Jean.
Ho avuto l'immenso piacere di "vivere" quasi in diretta tutto il parto, dal momento che sono entrati in reparto, fino alla nascita del piccolo.
Non conosco di persona l'equipe e il personale del reparto, devo dire però che la descrizione che ci hanno fatto i due genitori è stata delle più belle e positive. La cosa che ci ha fatto piacere maggiormente è stata quella di "sentirsi a casa propria", per cui il ringraziamento di cuore a tutto lo staff è d'obbligo, convinto che la nostra felicità corrisponda alla soddisfazione e professionalità di voi tutti, che quotidianamente mettete a disposizione di chi ha bisogno.
Il vostro lavoro, la vostra umanità vi onorano e ci conforta sapere che esistano medici e infermieri i quali svolgono il proprio lavoro come una missione.
Grazie di aver aiutato nostra figlia a partorire. Ancora grazie di cuore.
Roberta e Roberto, nonni.

Parto.

Grazie al reparto ostetricia e sala parto

Il 23 dicembre è nato il mio secondo bambino. Ho scelto di partorire al Niccheri perché sembrava il più accogliente e attento nei confronti delle mamme e dei bambini. Ho scelto giusto. Dopo una prima esperienza di parto traumatica 5 anni fa a Roma posso dire di aver ritrovato fiducia nell'assistenza ospedaliera. I miei più sentiti ringraziamenti vanno al dott. Lamberto Bucci senza il quale non sarei mai riuscita ad arrivare in fondo al parto con esito felice; all'ostetrica Ilaria Lemmi che mi ha accompagnato per tutto il tempo cercando di tirarmi fuori da un tunnel buio e infinito, all'anestesista dott.ssa Galina che con la sua dolcezza e mano di piuma ha alleviato per qualche tempo il mio tormento; tutte le altre ostetriche accorse in supporto di cui mi rammarico non conoscere il nome. Grazie di cuore per avermi sopportato e supportato in ogni maniera possibile.
Ringrazio inoltre tutto l'organico in reparto sempre pronto in aiuto anche e sopratutto nel post parto; dulcis in fundo non posso non menzionare il dott. Gacci, conoscendo il quale ho preso la decisione certa di andare a partorire al Nick.
Con infinita gratitudine,
Sarah

Parto naturale .

Una bellissima esperienza

Ho scelto l'ospedale di Ponte a Niccheri vista l'esperienza positiva del mio primo parto nel 2010, e non mi aspettavo che dopo pochi anni il servizio migliorasse ulteriormente. La professionalità e la gentilezza si notano già dalle visite antecedenti al parto,. Durante il giorno della nascita di mio figlio tramite parto cesareo programmato, tutto lo staff è riuscito a trasmettermi calma e ha dato la possibilitá a me e al mio compagno di vivere questa esperienza nel modo più completo ed emozionante, rendendo partecipe anche la mia primogenita. Nei successivi 4 giorni di degenza il clima familiare, le costanti attenzioni e la competenza ci hanno fatto sentire accuditi e sereni.
Ringrazio tutto lo staff del reparto e un ringraziamento speciale al Dott. Paolo Gacci, che mi ha seguita durante tutta la gravidanza.
Grazie di cuore, continuate così!!

Parto cesareo.

Una famiglia oltre alla professionalità

Hai presente quando ti prende la paura, lo sconforto, il timore di non riuscire a partorire, a superare i dolori? E ti ripeti... eppure ce l'hanno fatta tutte le donne.
Bhe, forse accomuna tante mamme questa paura, ma volevo fare il mio plauso a tutto il personale che con la sua professionalità, ma soprattutto l'umanità, è riuscito a farmi sentire accolta come fossi in famiglia.
Grazie perché la paura, lo sconforto, il timore, non hanno mai preso il sopravvento grazie a voi.
Un abbraccio speciale al dott. Gacci e all'ostetrica Simonetta che mi hanno assistita tutta la notte, confortandomi con la loro dolcezza.
Sceglierei S.M. Annunziata altre mille volte.

1 2 3 4 5