Ginecologia Ospedale Broni Stradella

4.7

Reparto ginecologia impeccabile

Due parti fatti nel giro di 3 anni, e qui ho trovato sempre personale competente, disponibile, paziente e cordiale. Dalle ostetriche, alle infermiere, al personale delle pulizie, tutti..
La tranquillità e la disponibilità rendono un momento così delicato come il post parto, più sereno per il paziente.

Umanità e professionalità

Ho fatto il bi test con il dottor Lorenzi. Dopo aver scoperto una problematica (malformazione cardiaca), si sono subito mobilitati e hanno consultato più dottori.
Elevata professionalità e umanità sia da parte dei dottori (in particolar modo dal Dott. Donald Lorenzi, Dott.ssa Nadia Filippa e Dott.ssa Maria Teresa Stramesi) che da tutto lo staff presente in reparto durante la mia degenza.

Inizio gravidanza, bi test, interruzione gravidanza.

Ottimo reparto

Il reparto è composto da personale molto professionale e di grande umanità. Il Parto naturale è stato rapido ma con complicazione post parto. Sono stata curata con la massima attenzione. Ringrazio di cuore tutto il personale del reparto, tutti sempre gentili, disponibili e professionali.
Grazie in particolare al Dott. Lorenzi, Dott.ssa Stramesi, ostetrica Elisabetta e all'infermiera (di cui non ricordo il nome) che mi hanno "coccolata".

Parto naturale a termine.

Parto

Ho partorito in questa struttura il 4 agosto. È stato un parto complicato e molto doloroso, ma il personale che mi ha assistita è riuscito a rendermi l'esperienza più leggera. L'ostetrica Martina, la dott.ssa Zaia e Simona mi hanno coccolata e si sono prese amorevolmente cura di me prima, durante e dopo il parto. Inoltre tutto il personale, soprattutto gli infermieri del nido, si sono mostrati molto disponibili ad aiutarmi col mio bambino.

Parto con ventosa.

Parto - ottima esperienza

Un'eccellenza. Grande professionalità ed umanità. Reparto efficiente. Camere pulite ed accoglienti. Concesso bonding alla nascita e possibilità di rooming in 24/h.
Grazie in particolare al dott. Lorenzi, al dott. Morana ed all'ostetrico Maurizio.

Parto a termine.

Profonda umanità

Il 2 settembre 2018 sono stata ricoverata in day hospital per un raschiamento sofferto.
Ringrazio col cuore il dott. Lorenzi per la delicatezza, umanità e professionalità che ci ha dimostrato in un momento di sofferenza: sia per il ricovero che per l'intervento e il post, sono stata trattata in modo divino.
Ringrazio anche le infermiere, la ginecologa che mi ha operata e la psichiatra per il grande sostegno.

Trisomia 21.

Parto a Stradella

Il 20 dicembre è nata mia figlia Lisa. Ringrazio tutto il personale dell'ospedale di Stradella per la professionalità e la straordinaria gentilezza che hanno contraddistinto tutte le persone che si sono prese cura di noi così amorevolmente da provare nostalgia al rientro a casa!!!
Un ringraziamento particolare alla dottoressa Stramesi e all'ostetrica Silvia per aver reso cosi piacevole ogni istante del mio parto da farmi sentire come a casa.

Personale molto qualificato

Sono stata seguita in gravidanza e ho partorito nell’Ospedale di Stradella, che consiglio vivamente a tutte le donne in quanto ho trovato personale molto qualificato, nonchè a livello umano molto presente ed attento alle esigenze delle pazienti.

Gravidanza e parto.

Servizio di qualità

Ho partorito lo scorso ottobre presso la Ginecologia di Stradella e sono davvero rimasta soddisfatta per la professionalità e competenza di tutto lo staff del reparto, da quello medico a quello ostetrico, a quello infermieristico. Non solo la struttura è a misura del paziente con camere moderne e accoglienti, ma tutto il personale assiste le pazienti prendendosi davvero cura di loro. Ho constatato personalmente quanto tutto il team del reparto sia affiatato e offra un servizio di vera eccellenza a tutte le donne che affrontano un momento così delicato come quello del parto.
Un grazie particolare al Dott. Pozzi che mi ha seguita nel mio percorso di gravidanza e assistita in modo eccezionale durante il parto e tutti i giorni di degenza.

Reparto di eccellenza - Dott.ssa M.T. Stramesi

A fine Settembre mia moglie, in dolce attesa, è stata ricoverata presso il reparto di Ginecologia dell’Ospedale di Stradella. Le sue condizioni, purtroppo, richiedevano un parto cesareo, che è stato effettuato correttamente e senza complicazioni il giorno 2 Ottobre 2015.
La Dott.ssa Maria Teresa Stramesi, cui ci eravamo rivolti per le visite in gravidanza, in occasione delle quali ha sempre manifestato una squisita disponibilità ed una considerevole attenzione, si è potuta presentare in sala operatoria per la nascita di nostra figlia Francesca.
Il personale del reparto ha dimostrato grande competenza e professionalità, nei medici Maria Teresa Stramesi e Carlo Restelli, nelle pediatre, nelle operatrici del nido, nelle infermiere ed ostetriche in servizio.
Dal pre-ricovero alle dimissioni non ci siamo mai sentiti “dei numeri”: abbiamo sempre potuto chiedere (le paure delle mamme sono tante) e ottenere assistenza.
La risposta del reparto è stata di ottimo livello dal punto di vista medico, ma anche dal punto di vista umano. Abbiamo apprezzato anche la politica delle visite limitate, che tutela la salute delle madri e dei neonati, la pulizia del reparto, l’organizzazione delle stanze, i tempi di risposta.
La nostra esperienza è stata molto positiva e ci sentiamo di consigliare vivamente questo reparto.
La Sanità pubblica dimostra, in questi casi, di essere ancora un bene fondamentale per i cittadini del nostro Paese.
Grazie per quel che fate e per come lo fate.
Fabio ed Emanuela

Grazie Dott. Lorenzi

Un sentito ringraziamento al Dott. Lorenzi che in data 28 luglio 2015 mi ha effettuato un intervento di lisi aderenze pelviche. Professionalmente ed umanamente è un ottimo medico, presente sia prima che dopo l'intervento. Non mi sono mai sentita abbandonata. Per le infermiere posso solo dire che la simpatia, la disponibilità, l'umanità di tante sopperisce l'essere spigolose e indisponenti di tante altre che forse hanno sbagliato lavoro. Nel complesso comunque una piccola ma funzionante struttura. Unico neo la pulizia, che ho trovato piuttosto scarsa. I rifiuti delle medicazioni/ drenaggi/ etc. vengono gettati nel cestino rifiuti del bagno... Sia la pulizia del bagno che del pavimento era piuttosto scarsa
Nonostante questo, sento di consigliare questo reparto, che per competenza non ha nulla da invidiare ad altri grandi centri.

LISI ADERENZE PELVICHE - TENTATA SALPINGECTOMIA.

REPARTO MERAVIGLIOSO

Vorrei ringraziare di cuore l'ostetrico FLAVIANO PANIGADA (che mi ha sostenuta durante il travaglio con molta calma gentilezza e professionalità), e la dottoressa Morana Serenella, per aver fato nascere il mio bimbo DARIUS GABRIEL, la mattina del 19 aprile 2015.
Delicatezza, umanità e competenza sono la descrizione di questo reparto.
Ottima struttura e personale del nido davvero competente.. Insomma: io non ho le parole per ringraziare a tutti voi.
GRAZIE DI CUORE A TUTTI.

Reparto meraviglioso

Vorrei ringraziare di cuore l'ostetrica Betty, Simona, Maria e il dott. Gariboldi per aver fatto nascere il mio bimbo la mattina del 25/7/2014! Delicatezza, umanità, competenza (e chi più ne ha ne metta) sono la descrizione di questo reparto. Di tutto il personale ( ostetriche, dottori, nido, mensa e pulizie) avrò un ottimo ricordo.. e anche un po' di nostalgia..
Grazie davvero!
Elisa, Leonardo e papà Riccardo

Parto naturale.

Sono Stefania, sono stata ricoverata presso il reparto di ginecologia ed ostetricia in data 30 aprile dopo che la dottoressa De Paoli aveva riscontrato anomalie nella flussimetria della mia gravidanza. Al mio piccolo non arrivava abbastanza nutrimento ed ossigeno. Non ci potevo credere, una doccia gelida dopo una gravidanza meravigliosa! non l'ho accettata questa situazione, ero incredula, cosa mi stavano dicendo? che il mio bambino doveva nascere? Io stavo benissimo... ma lui no. Dopo i vari monitoraggi, nella notte tra venerdì 2 maggio e sabato 3, sono stata trasferita a Pavia,un centro di terzo livello. Andrea è nato la mattina di sabato 3 maggio, a 31 settimane, pesava 1298 grammi. Il suo percorso in terapia intensiva nell'incubatrice e nel reparto di degenza, è stato regolare. Andrea ha dimostrato di essere un tipo tosto. Oggi 4 luglio Andrea nasce una seconda volta, era la data presunta parto. E dall'alto dei suoi 50 cm. e 3 kg. di peso, ringrazia di cuore insieme a me, il dottor Pozzi che l'ha seguito per tutto il suo percorso mentre cresceva nella pancia, la dottoressa De Paoli "per aver visto bene", tutto il reparto di ginecologia ed ostetricia. Tutti i dottori che hanno controllato i monitoraggi, Infermiere/i, Oss sono tutte competenti e gentilissimi.
Un abbraccio da Andrea e da Stefania

Gravidanza.

Grazie reparto maternità Stradella!!!

Il 24 maggio alle 14:00 è nato il nostro Christian e vogliamo ringraziare di cuore:
tutto lo staff del reparto maternità di Stradella, in particolare l'ostetrica Betty che nel far nascere il nostro bimbo ha dimostrato tutta la sua preparazione ed efficenza;
il dott. Gariboldi per competenza e scrupolosità;
le donne del nido per la gentilezza e l'amore con cui curano i nostri bimbi...
La parola d'ordine qui è CORTESIA e DISPONIBILITA' :-) e non capisco chi ha dato una brutta recensione.. forse credeva di andare in qualche resort con animazione per criticare l'ottimo lavoro di questo staff :-).
Giorgio Raffa e Chris

E' nato Christian :-)

Il 24 maggio alle 14:00 è nato il nostro piccolo Chris, io e Raffa vogliamo esprimere di cuore un ringraziamento a tutto lo staff del reparto al 2° piano dell'ospedale di Stradella...
In primis al dott. Gariboldi per la scrupolosita' ma, soprattutto, all'ostetrica Betty (spero di non sbagliare il nome :-D) per la preparazione, la tranquillità e l'efficienza mostrate in sala parto per tutta la durata del parto, al quale naturalmente e felicemente ho assistito.. GRAZIE BETTY!!
Ma come dicevo, tutto lo staff è lodevole: le ragazze del nido sempre pronte a consigliarti, chi rifaceva i letti, le donne delle pulizie, tutti hanno come comune denominatore, in qualsiasi ruolo, la cortesia:-).
Non capisco come si possano dare voti negativi.. da 1 a 5 avrei dato 10 se possibile!!!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
GIORGIO RAFFAELLA E CHRIS

Splendido

Ho avuto un intervento di laparotomia per un fibroma molto grande (13 cm.) e mi sono trovata benissimo.
Bravissimo il chirurgo dr. Pozzi che ha rimosso anche pregresse aderenze, ha salvato tutti gli organi permettendomi tra un anno di pensare alla gravidanza.
Gentile e premuroso tutto il personale.
Pulito e accogliente il reparto.
L'ambiente calmo, l'assistenza e la competenza, mi hanno fatto vivere questo momento con molta meno angoscia di come immaginavo; inoltre il reparto di ginecologia è unito a quello di ostetricia ed è stato bello poter vedere i nuovi bebé che ogni giorno arrivavano (vengono esposti per un'ora dalle 18.00).
Lo consiglio vivamente.

Fibroma - laparotomia.

Meraviglioso

Ho partorito a inizio anno il mio primo figlio.
Inizialmente doveva essere un parto naturale poi, purtroppo, finito in cesareo d'urgenza. Poi purtroppo trasfusioni per un'emorragia...
Non dirò mai abbastanza grazie, sono stati tutti fantastici, le ostetriche dolcissime e un'infermiera tra tutte la volevo portare a casa con me! Elena: l'unica che mi ha fatto passare momentaneamente la paura degli aghi! Comunque sicuramente anche il prossimo figlio, se arriverà, nascerà a Stradella.
Un grazie di cuore a tutti.

Parto cesareo.

Struttura che rispetta tutto il positivo

Sono stata dimessa oggi da una settimana di degenza nel reparto Ginecologia. Devo dire che l'equipe di dottori che opera è veramente all'altezza delle loro competenze. Sono stata operata martedì 16 luglio dal prof. Pozzi, primario, e dal dott. Restelli, ginecologo. Sapevo già che mi avrebbero fatto un'isterectomia totale, ma devo dire che hanno tentato di lasciarmi un'ovaia; tentativo purtroppo fallito poiché già intaccata dalla formazione di due cisti. Faccio in ogni modo i miei complimenti per la disponibilità, la prontezza e la gentilezza di mostratami in tutti questi giorni. Io, che sono una fifona nata, ho imparato che si riesce a sopportare il dolore se supportati in maniera positiva. Un grazie quindi anche alle infermiere, che con un semplice sorriso hanno alleviato i momenti no. Consiglio vivamente questo reparto, che non ha nulla da invidiare ad ospedali più grandi, anzi, forse alcuni ospedali dovrebbero prendere spunto da loro.

Isterectomia totale + ovariectomia.

Grazie Gariboldi

Due mesi fa è nato il mio piccolo Mattia. Mi sono trovata benissimo col personale tutto e con le ostetriche, dolcissime e premurose, sempre pronte ad aiutarti e a consigliarti. Il mio non è stato un parto facile... oltre al cesareo, ho avuto una fortissima emicrania causata dalla spinale e un'emorragia che mi ha costretta a fare ben 2 trasfusioni. Se non ci fosse stata tutta quella equipe di persone splendide che mi han curata e seguita, beh.. non so dove sarei ora....
Per finire, ma non per ultimo, un sentito grazie al ginecologo che mi ha seguita per la gravidanza, il dott. Fulvio Gariboldi, medico professionale, bravissimo e preparatissimo, non ho mai fatto delle eco così meticolose per la mia prima bambina. Lo consiglierei a tutte, sia la struttura che il ginecologo!

Paziente

Il 18 gennaio 2013 è nato Matteo, il mio primo figlio. Ho scelto di partorire in questa struttura e si è rivelata una ottima decisione, ho iniziato con il partecipare al corso pre -parto, una esperienza utilissima dove ho avuto modo di conoscere parte dello staff che, a mio avviso, si è mostrato molto umano... e soprattutto competente. I miei più sentiti ringraziamenti: alla mia amica nonchè ostetrica Elena Daidone, che mi ha accolta e sostenuta in un momento difficile alle 4.00 del mattino; a Flaviano, che mi ha sostenuta durante il travaglio; a Stefania Tornadù per la grande professionalità e determinazione per la nascita di Matteo.
Un grazie comunque a tutto il personale della ostetricia e nido per la disponibilità e competenza dimostrati.
Un grazie alla Dott M.T. Stramesi per avermi seguita in questa meravigliosa gravidanza.

Ottima assistenza - Dr. Gariboldi

Il 19 Novembre 2012 è venuto al mondo il mio primo figlio.
Vorrei consigliare a tutti questa struttura che offre umanità e professionalità. Trovarli insieme non è facile. Tutto il personale è gentilissimo e disponibilissimo. Durante la gravidanza sono stata seguita dal Dott. Fulvio Gariboldi, che è una persona stupenda, oltre che un ottimo professionista. E' stato in grado di tranquillizzarmi e di darmi sempre le risposte ad ogni mio dubbio e mi ha fatto vivere una bellissima gravidanza.
La struttura è ottima con stanze da due e bagno in camera.
La consiglio a tutti e, se dovessi avere un altro figlio, tornerei sicuramente!

Carcinoma ovarico

Sono stata operata il 2 aprile 2012 per carcinoma ovarico al III stadio e poi ho effettuato 6 cicli di chemioterapia.
Posso solo ringraziare tutta l'equipe medico-infermieristica che mi ha seguita, e mi segue, in questo difficile percorso... Competenza e umanità non si trovano dovunque...: io sono stata fortunata nonostante tutto..

Carcinoma ovarico al III stadio.

Ottima esperienza- dr.ssa Curone e staff tutto

Ho scelto di partorire in questa nuova struttura e si è rilevata un'ottima decisione!! Grandissima professionalità, ma soprattutto umanità, da parte della dott.ssa Curone, responsabile del corso pre-parto (ottimo e utile corso!!). Per tutto il travaglio e fino al parto sono stata assistita da un ostetrico preparato e simpatico, Flaviano Panigada!! Dopo un'ora di spinte, è nato il mio piccolo grande ometto Matias Diego.. Un ringraziamento particolare anche alla dott.ssa Morana che mi ha assistito durante il parto e che mi ha messo dei punticini!! (non si è sentito nulla)..
Bhè, che dire!! Io son pronta per il secondo bimbo.... e già in sala parto ancora prima di uscire, io li ho avvisati!! Ottima struttura e personale del nido davvero competente e vicino alle neo-famiglie!! Anche dopo la nascita, restano a disposizione telefonicamente 24 ore su 24 e ambulatorialmente!! GRAZIE DI CUORE A TUTTI VOI!!

Partorire a Stradella. Dott.sa M.T. Stramesi

Un plauso a tutto il personale del reparto di ginecologia. Efficienza, professionalita' e gentilezza sono le caratteristiche che hanno distinto questo reparto. Un grazie particolare alla dottoressa M.T. Stramesi ed all'ostetrica Silvia Valentini, che con estrema serenita' e tanta professionalita' hanno fatto nascere la gioia della mia vita. E'stata un'esperienza meravigliosa. Grazie.

Partorire a Stradella- dottori Curone e Beolchini

Abito in provincia di Piacenza, ma ho deciso di andare a partorire il mio bimbo a Stradella. avevo 40 anni al momento del parto ma mi sentivo piu' indifesa di una ragazzina. Devo ringraziare in primis la dott.ssa Laura Curone, responsabile dei corsi pre parto, che mi ha saputo capire e consigliare... e mi ha seguito amorevolmente anche dopo il parto. Il Dottor Beolchini che mi ha seguito durante la gravidanza e mi ha fatto partorire; poi tutto lo staff ed il personale compreso il nido e la pediatria: è stata veramente un'esperienza meravigliosa. Grazie.

Parto con taglio cesareo.

Parto ospedale stradella- dott. Lorenzi

Sono stata seguita dal dott. Donald Lorenzi... e adesso ho una bambina bellissima che si chiama DEA... GRAZIE 1000!!!
E' un reparto ben organizzato, fatto di medici competenti e che garantisce un'ottima assistenza!

Grazie Dr. Scarabelli, Dr. Destro e Dr.ssa Cagnoni

Mi chiamo Carmela ho 39 anni, per quasi 10 mesi sono stata trattata per obesa in tutti i vari ospedali della provincia di Napoli, non si sono accorti che avevo un tumore all'ovaio sinistro grande 45 cm. per 20 kg... sono arrivata qui a Broni per una visita a mio padre e nel viaggio sono stata male. Sono arrivata al pronto soccorso di broni stradella e qui in meno di una settimana sono stata operata. Grazie al dott. Claudio Scarabelli e a tutta l'equipe di questo reparto, mi hanno ridato la vita! grazie di vero cuore...
Un ringraziamento speciale anche al Dott. Destro e alla Dott.ssa Cagnoni. Ora sto davvero bene! Ho lasciato Napoli e mi sono trasferita qui. GRAZIE.

tumore borderline all'ovaio sinistro.

Ci vorrebbe molta, ma molta più umanità!

Ho partorito presso il reparto di ostetricia dell'ospedale di Broni-Stradella.
Purtroppo ho avuto una bruttissima esperienza per quanto riguarda l'assistenza durante il travaglio, esperienza orribile dovuta a tre ostetriche! Io mi chiedo: ma perché fate questo lavoro se non avete passione nel farlo?per questa tipologia di lavoro ci vuole anche passione per quello che si fa!!! Non scriverò il nome delle ostetriche solo per privacy, ma davvero spero che nessuno abbia il trattamento che ho avuto io... soprattutto partorendo nel periodo di coronavirus che c'era già a marzo in Italia.
Un GRANDISSIMO grazie di cuore invece all'ostetrica Angela! Mi ha coccolata da subito appena ha iniziato il suo turno lavorativo e ha visto come stavo soffrendo. GRAZIE DI CUORE. GRAZIE! Un ringraziamento anche all'ostetrico Maurizio e alla dottoressa Nadia Filippa.
Un grazie va anche alle signore delle pulizie, che almeno loro un sorriso l'hanno sempre avuto.

Profonda delusione - primo parto

Arrivata in ospedale con contrazioni forti, dopo la rottura delle acque, un'ostetrica, che poi mi ha purtroppo seguita anche durante il parto, non credeva al fatto che stessi per partorire a momenti e mi ha messo al monitoraggio quando non riuscivo nemmeno a star seduta! A furia di insistenza mi hanno visitata e finalmente lei e la dottoressa si sono rese conto che la dilatazione era quasi completa. Mi hanno dato una stanza in cui ho proseguito da sola con il mio compagno il travaglio - e fin lì tutto bene, fino a quando non sono stata condotta nella sala parto provvista di vasca (che probabilmente fa solo parte dell'arredo, in quanto non mi è stato permesso di usarla) e OBBLIGATA a stare su un lettino scassato per tutta la fase espulsiva. Ho chiesto più volte di potermi alzare e almeno poter usare lo sgabello apposito, ma sia l'ostetrica che la dottoressa non hanno voluto sentir ragioni, in quanto questo si trovava nell'altra sala e non avrebbero potuto pulirlo.
Morale: a un certo punto, costretta in quella posizione innaturale, le contrazioni non bastavano più a loro dire e quindi mi è stata iniettata ossitocina portando la bimba a uscire in una sola spinta e causando una lacerazione di terzo grado che è arrivata quasi a compromettere lo sfintere. Un'ora e mezza di punti. Tre settimane senza riuscire a camminare decentemente e con dolori forti. Ancora adesso a distanza di tre mesi la situazione non si è sistemata. Il bello è che si sono giustificate dicendo che erano i miei tessuti a essere già rovinati. Stefania, mi auguro che tutto quello che è successo a me non debba toccare ad altre donne, che da un'ostetrica si aspettano di essere ascoltate e capite nel momento più bello, ma anche più delicato. Cosa che non è successa a me.

Parto.

Esperienza negativa per nido e ostetriche

Mi trovo totalmente in disaccordo con i commenti precedenti. Ho partorito un mese fa in questo ospedale con un parto cesareo programmato. Dal punto di vista medico mi sono trovata benissimo, sono stata seguita da un bravissimo ginecologo e da una bravissima anestesista. Sono stati professionali ed umani. Non posso dire la stessa cosa per quanto riguarda la gestione del nido e delle ostetriche nel post intervento. L'insistenza di attaccare la bambina continuamente al seno senza tregua (giorno e notte per ore consecutive) mi ha provocato ragadi che mi hanno fatto abbandonare l'allattamento al seno. La gestione notturna della bambina da sola in un post intervento è stata difficile e spesso chiamavo per farmi aiutare e mi sono sentita dire più volte che dovevo smetterla di suonare il campanello. Avendo avuto anche un'emicrania da anestesia spinale, avevo bisogno di riposare, ma con i bambini in camera giorno e notte che piangono continuamente non è stato facile e, quando ho chiesto se potevano tenermela qualche ora al nido, mi sono sentita rispondere che, se volevo dormire, dovevo pensarci 9 mesi prima; per non parlare di altre battute pessime. Mi chiedo se queste persone (non tutte, purtroppo sto generalizzando ma devo dire che ho anche incontrato personale molto disponibile) non abbiano forse sbagliato lavoro. Grazie a loro sono tornata a casa con una depressione post parto che è durata fino a pochi giorni fa e ho perso il poco latte che avevo. Come me tante altre mamme ricoverate in quei giorni hanno subìto il mio stesso (mal)trattamento. In base alla mia esperienza, mi sento di sconsigliare a delle future mamme questo reparto.