Ginecologia Ospedale Bufalini

Dottor Tiboni

Ringrazio di cuore il dottor Tiboni, è bravissimo e disponibilissimo.

Visita ginecologica.

Raschiamento

Purtroppo ad ottobre 2014 ho subìto un raschiamento per la perdita del mio angelo.
La dottoressa che mi ha visitata non ha avuto tatto, ma la capisco, non sono io la prima e non sono diversa da tutte le altre.
Ma le infermiere, dalla prima all'ultima, mi hanno trattata con tanto affetto, con estrema umanità. Sono persone che porterò per sempre nel cuore. Devo dire per onestà che anche in sala operatoria il rispetto nei miei confronti è stato massimo, e per questo li ringrazio enormemente.

Aborto spontaneo.

Una giornata diversa

Quel giorno mai mi sarei aspettata di andare in ospedale, era una domenica come tante, incinta di 14 settimane, inizia una emorragia a casa. Arrivo al pronto soccorso e mi mandano in reparto, mi fanno passare avanti ad un'altra ragazza che aspettava da prima di me; la diagnosi è minaccia d'aborto, ma il bambino sta bene. Mi ricoverano e tutto il personale riesce a farmi comunque sentire bene.. infermieri che per sdrammatizzare scherzano sulle mie vene ballerine che non volevano la flebo e mi fanno ridere.. Il lunedì mattina torno a casa ancora con il mio pupo e prima di uscire l'infermiera di turno mi dice "non voglio più vederti fino al parto!!". Ora ci avviciniamo, sono quasi a 30 settimane e spero di rivederli!

Emorragia - minaccia di aborto.

Parto

HO PARTORITO IL 12 APRILE LA PICCOLA REBECCA E MI SONO TROVATA TALMENTE BENE CHE TORNARE A CASA MI FACEVA PAURA... VORREI ELOGIARE IMMENSAMENTE TUTTE LE OSTETRICHE, MA RIMARRA' SEMPRE NEL MIO CUORE L'OSTETRICA CHE MI HA SEGUITA AL MOMENTO DEL PARTO: FRANCESCA (NON MI RICORDO IL COGNOME)! SCEGLIETE QUESTO OSPEDALE, SONO MOLTO COMPETENTI!

PARTO.

Reparto Nido e Ostetricia

La mia esperienza riguardo al nido dell'ospedale Bufalini e del relativo personale non è stata positiva, a causa della superficialità con cui le ostetriche del nido hanno liquidato i continui pianti diurni e notturni di mia figlia come coliche, senza porsi ulteriori dubbi; in realtà la bambina non mangiava abbastanza e solo a casa ci siamo accorti che nostra figlia aveva perso ulteriori 300 grammi, oltre al calo fisiologico.
Inoltre, non trovo corretto e, per il nostro caso anche pericoloso, che il giorno prima della dimissione venga fatto un incontro con le mamme dove viene detto e ribadito più volte di non pesare i bambini fino alla prima visita del pediatra (cosa che non avviene sempre il giorno dopo alla dimissione).
Le ostetriche (Gaia, Stefania e Francesca) che mi hanno invece assistita in sala parto sono state fantastiche.

Parto.

Rassicurata

Sono arrivata in Pronto Soccorso terrorizzata piu' da cio' che mi avrebbero fatto, che da quello che mi stava succedendo!
Ho una tremenda paura degli ospedali e l'infermiera che mi ha accolta in reparto se ne accorge subito e mi rassicura, anche se gia' sa quello che mi sarebbe successo (raschiamento, trasfusioni, ecc..).
Mi segue per tutta la notte e mi conforta ad ogni mia paura, senza trascurare che il fatto di averla gia' vista in un'altra circostanza mi rassicura ulteriormente!
L'emorragia non si ferma e subisco un raschiamento, per fortuna lei e' ancora in turno e mi accompagna e torna a prendermi dalla sala operatoria.
La degenza continua e posso contare sulla competenza, comprensione e attenzione della maggior parte dello staff!
Mi rimane molto impresso il senso di sicurezza che ho provato quando quella piccola, ma esperta, infermiera si sincera del fatto che vada tutto bene dopo che non mi vede in stanza per piu' di qualche minuto! (ero in bagno che finalmente mi davo una rinfrescata!)
E mai avrei pensato di riuscire a dormire abbastanza bene in un letto di ospedale; l'ultima notte e' trascorsa silenziosa, forse e' stata fortuna, ma l'infermiera di turno ha i piedi di fata!
Forse sono stata fortunata anche in questo frangente, ma le dottoresse che visitano e poi danno le dimissioni sembrano capire quanta voglia tu abbia di tornare a casa e fanno di tutto per sbrigare la pratica, nonchè per organizzare al meglio la terapia in day ospital!
Le infermiere che ora mi seguono nella terapia sono gentili e accomodanti e si prenurano del fatto che vada tutto bene!
Faccio una richiesta poco abituale e anche se non ottengo riscontri positivi mi ascoltano e fanno quello che possono.

Sono giorni di dure prove per me, perche' subisco tutto cio' che mai avrei voluto, un aborto interno spontaneo seguito da forte emoraggia, raschiamento, trasfusioni, aghi qua' e la'.
Ma ho capito una cosa molto importante grazie a queste infermire: nonostante le mie paure e la reticenza che ho verso le istituzioni, alla fine si ha a che fare con persone, che malgrado debbano mantenere un distacco professionale, la maggior parte delle quali esegue il suo lavoro con comprensione e attenzione!!
Un ringraziamento sentito a tutte queste persone!!!
Macini Lisa

Emorragia post aborto spontaneo.

Ottime ostetriche

Ho partorito a novembre 2010, a 41 settimane + 3. Sono stata seguita molto bene prima del parto in day hospital, dalle 40 settimane in poi e anche durante il ricovero. l'unica pecca è quella che non si fidano molto delle sensazioni delle pazienti, mi hanno visitato la notte che sono arrivata e ancora la bimba era molto alta e l'utero chiuso, la mattina le contrazioni erano molto aumentate e ho dovuto chiedere 3 volte di essere visitata prima che lo facessero perchè dicevano che ero molto indietro, e invece ero già dilatata di 4 cm.
A parte questo, l'ostetrica che mi ha seguita in sala parto è stata stupenda e non so come avrei fatto senza di lei, e anche le infermiere e le tate del Nido sono state meravigliose.

Parto naturale.

Ottimo per il rooming in

Ho partorito a febbraio 2008 e settembre 2009. Sono stata molto, molto soddisfatta. Ti trattano come una persona e non come un numero. Devo solo dire grazie alla mia ginecologa che lavora lì e che è stata davvero unica! Grazie dott.ssa Mirella, senza di lei non avrei questi 2 gioielli!

Parto.