Ginecologia Ospedale Francavilla Fontana

Esperienza positiva

Ringrazio il reparto di ginecologia per essere stato disponibile e gentile nei miei confronti.
A partire dalla caposala Iolanda Donatiello e a tutto il personale di Ginecologia: grazie alle loro competenze ho scoperto di avere la sindrome di Brugada.
Sarò per sempre riconoscente a tutti.

Polipo uterino.

Asportazione mioma di grandi dimensioni

In data 04/04/2023 nel reparto di Ginecologia al 3° piano ho subìto un intervento di miomectomia. Nonostante questo intervento sia stato duro da sopportare, devo confermare che sono stata molto soddisfatta, gli addetti del reparto sono qualificati e svolgono il proprio lavoro con professionalità. Poi ringrazio soprattutto il ginecologo che mi ha operata, nonostante io abbia avuto una riabilitazione un po' complicata da sopportare, ma di questo ne ero stata già messa al occorrente da prima.

Voluminoso fibroma uterino.

Presa in carico del paziente a 360°

Accoglienza, calore umano, competenza, professionalità e affidabilità contraddistinguono il reparto rendendolo il luogo perfetto per tutti i pazienti.
Sono stata ospite della struttura per far nascere il mio secondo figlio.
Avendo partorito il primo qui, sono andata sul sicuro, sapendo di poter contare soprattutto sulla presenza del mio ginecologo Dott. Benizio Salvatore e della caposala Iolanda Donatiello, ma anche su tutto il personale ostetrico ed infermieristico. Ho rivissuto questa esperienza con la stessa serenità e con la stessa gioia che merita.
Consiglio vivamente il reparto a tutte le donne e ringrazio tutti calorosamente.

Gravidanza, parto cesareo.

Eccezionale reparto

Eccezionale il reparto di ginecologia e ostetricia presso l'ospedale di Francavilla Fontana. Tutto il personale è altamente qualificato: medici, infermiere, OSS e ostetriche. Tutti molto empatici, sempre con il sorriso sulle labbra e pronti ad aiutarti e ad incoraggiarti. Grazie per averci fornito questa assistenza, a me e alla piccola Giulia.

Parto cesareo a 37 +1.

Il mio primo parto, cesareo d'urgenza

Grazie, grazie, grazie e ancora grazie per tutto ciò che è stato fatto per me e la mia bimba, ero al mio primo parto e devo dire che non è stato per niente fortunato. Dopo 2 travagli indotti e un cesareo d'urgenza con un totale di 36 ore di sofferenze, sono riuscita a dare alla luce la mia piccola. Ora stiamo benissimo entrambe. Un cesareo d'urgenza alle 3.00 di notte con una equipe meravigliosa con a capo la dottoressa Nimis e il dottore Giacomo Di Fiore, meravigliosamente unici... Ringrazio anche tutte le ostetriche del reparto e dei vari turni, in particolare Angelica per il primo travaglio e Katia per il secondo. Sono persone che lavorano con il cuore.. Grazie anche al mio ginecologo Dott. Stomati.

Parto cesareo.

Non finirò mai di ringraziare

Non sapevo come intitolare la recensione, perché l'unica cosa che mi veniva in mente era che assolutamente non sapevo come ringraziare quanto fatto dalle ostetriche di questo reparto. Professionali, competenti, dolcissime.
Una menzione particolare a Katia, che mi ha assistita durante il parto, e a Valeria, che l'ha supportata.
Due persone fantastiche che da sole meritano la stima per tutto il reparto.
Il mio piccolo Lorenzo, fin dal primo respiro, ha avuto la fortuna di conoscere la dolcezza di questo mondo tra le braccia di queste due meravigliose ragazze.
Grazie, grazie, infinite volte, grazie.

Gravidanza a termine, parto.

Reparto Top - la sanità che funziona

Ho partorito con taglio cesareo 2 settimane fa. Il reparto già lo conoscevo avendo già partorito nel 2020 in piena pandemia, ed essendomi trovata benissimo nonostante l’emergenza sanitaria e la paura, ho scelto nuovamente di affidarmi a loro.
È un reparto affidabile, fatto di personale competente, disponibile e umano. Ringrazio di vero cuore tutto lo staff che mi ha assistita e i medici che mi hanno seguita dalla presa in carico fino al parto.
Consiglio questo reparto per le persone che ci lavorano, per la loro professionalità ed empatia.

Parto cesareo.

Esperienza ricovero in gravidanza e parto indotto

Sono stata ricoverata una settimana prima della nascita di mia figlia, dove sono stata costantemente monitorata e guidata con la valutazione dei migliori medici verso il parto indotto. Ho ricevuto molto affetto, attenzioni e ascolto, soprattutto quando ho espresso le mie paure. Ho affrontato ogni giorno con il sorriso grazie ad ostetriche simpaticissime, scrupolose e soprattutto umane.
Durante il parto in sala ho ricevuto molta forza dalle ostetriche, che ringrazio, e aggiungo anche successivamente al parto, per avermi aiutata a scoprire i segreti per interagire con la mia prima piccola e non sentirmi sola in questa nuova esperienza, sola soprattutto per via dei regolamenti Covid. Ho ricevuto tanti consigli utili per affrontare al meglio il mio rientro a casa.
NB: i pasti sono completi, vari nella scelta e ottimi.
L'ambiente è pulito.
Con affetto, Giusy e la piccola Bianca.

Gravidanza e parto.

Reparto Top

Sono stata sottoposta ad isteroscopia operativa.
Personale non solo molto qualificato, ma anche dotato di grande umanità e attenzione per il paziente.

Polipi uterini.

Ho vissuto un sogno che rifarei altre 1000 volte

Volevo ringraziare tutti. Tre settimane fa è venuta al mondo la mia piccola. Dico grazie a tutte le ostetriche che nel momento del parto hanno messo anche una canzone emozionante e che mi hanno supportata dall’arrivo in ospedale fino alla fine. Le infermiere, i dottori, la caposala e il mio dottore Massimo Stomati in particolare, mi hanno seguita scrupolosamente dall’inizio della gravidanza sino alla fine, rispondendo a qualsiasi ora sia di giorno che di notte quando ho avuto bisogno. Non dimenticherò mai tutto questo, ho vissuto un sogno e alle dimissioni dall’ospedale ho pianto - e piango tuttora per la nostalgia di tutto l’affetto e le premure che ho ricevuto. Mi sentivo davvero in un ambiente familiare... Le OSS poi sono state veramente degli angeli. r
Consiglio a tutte le future partorienti di affidarsi a questo staff e di ringraziare sempre, perché sono degli angeli che cercano di aiutarci in ogni momento. Non potreste scegliere posto migliore dell’ospedale di Francavilla Fontana.

Reparto speciale

Durante la gravidanza sono stata seguita dal Dott. Stomati con la collaborazione della caposala Donatiello, entrambi molto professionali, disponibili e cordiali.
Il percorso in ospedale prima del ricovero al parto è stato seguito dalla caposala Donatiello minuziosamente, prestando la massima attenzione ad ogni problema sorto.
Confermo la passione di tutto il personale del reparto di ginecologia, che dal momento del parto fino alle dimissioni è sempre al fianco dei pazienti prendendosene cura costantemente.
Consiglio l'ospedale Camberlingo - reparto ostetricia ginecologia - per il momento più bello della vita.

Positiva

Ho rischiato di partorire a 33 settimane di gravidanza per una minaccia di parto pretermine, ma grazie al primario dott. Stomati e all'equipe di medici e ostetriche, sono arrivata a termine e il mio bimbo è nato senza complicanze.
Ancora grazie a chi fa questo lavoro con amore!

Reparto speciale

Nel 2018 ho partorito d'urgenza la mia prima bimba con il dottor Riccardo Gismondi. Contentissima del reparto, ho riscelto la stessa struttura per far nascere il mio secondo bimbo. Coincidenza, con il dottor Gismondi di nuovo.
Il reparto è accogliente e il personale gentilissimo e premuroso. La caposala Iole ti coccola e ti aiuta a passare le giornate con tranquillità e professionalità.
Dalle OSS alle ostetriche, alle infermiere, sono tutte persone speciali.

GRAZIE DOTTORE STOMATI

La meticolosità, la professionalità ed il non sentirsi mai abbandonati dal dottore Stomati è una cosa che non ha prezzo.
È un medico che svolge la sua professione con dedizione e passione, non lascia mai niente al caso.
Il 2 agosto 2022 mi ha praticato il parto cesareo perché la mia bimba era podalica, durante l'operazione è stato l'unico che non mi ha fatta sentire sola.
Un ringraziamento speciale va alle due ostetriche dell'ambulatorio di ostetricia ginecologia, due ragazze di un'estrema dolcezza, che non ti fanno sentire un numero perché sono due ragazze di gran cuore.
Il mio ultimo ringraziamento va alla OSS Mariella, ragazza disponibilissima, sempre con il sorriso e pronta a dare sempre una mano senza farti sentire un peso.

Gravidanza con feto podalico.

Paziente

Dopo un primo parto in questo ospedale, l'ho riscelto per la seconda volta. Personale disponibilissimo, dalle OSS alle infermiere alle ostetriche; per non parlare della bravura di tutti i dottori. Tutti molto molto competenti!
Soddisfatta al 1000 per 1000. Non da meno l'ambulatorio ginecologico, dove lavora altro personale di competenza e disponibilissimo.
Complimenti per questo super reparto! Ottimo!

Un grande GRAZIE

Un grande ringraziamento a tutto lo staff del reparto di questo ospedale. Sono stata ricoverata per un intervento in laparoscopia. Sono stata seguita attentamente, tranquillizzata e fatta sentire a casa da tutto il personale. La professionalità, la competenza, l'umanità e l'empatia delle infermiere, delle ostetriche, delle Oss, delle addette alle pulizie, delle inservienti, hanno reso la mia esperienza tranquilla. Mi sono sentita al sicuro. Un grazie speciale va al dottor Stomati, che è un luminare, dottore competente che tiene alto il livello di competenza della sua èquipe. Un grazie anche alla caposala Iole che ha saputo tranquillizzarmi quando ero un po' in ansia. Meritano tutti e tutte il mio più sentito grazie.

Cisti ovarica.

Un enorme ringraziamento

Un ringraziamento particolare va al primario della struttura, dott. Massimo Stomati, per la sua profonda competenza e la professionalità evidenziate nel corso di tutto il percorso ospedaliero (N. 2 ricoveri + n.1 Day Hospital). Ottima l'organizzazione del servizio, curato dalla caposala sig.ra Iole, professionista dotata di grandi qualità professionali e soprattutto umane. Lodi meritatissime per entrambi.

Iperplasia endometriale atipica.

Le eccezioni esistono

Oggi voglio dare testimonianza di buona sanità, di eccellenza in mezzo a tanta negligenza e disumanità presente nell'ospedale Perrino. Sono stata ricoverata d'urgenza in Ginecologia a Francavilla per emorragia e versamento dopo un piccolo intervento subìto esternamente. La velocità di smistamento del pronto soccorso e la rapidità del dottor Benizio nell'identificare il problema, e la sua umanità, sono lo specchio di quello che si respira nel reparto. Il dottor Stomati, un angelo in terra come pochi, non mi ha mollata un attimo, io ero disperata ed ho rischiato un intervento che sono riusciti ad evitare; mi hanno ribaltata come un calzino, necessitavo di trasfusioni, non riuscivo a stare in piedi, il versamento ha raggiunto i polmoni.
Vrrei nominare tutti gli altri medici, infermiere, OSS: una famiglia che auguro capiti ad ogni paziente, perché ogni paziente merita una assistenza così dignitosa e professionale. Grazie!

Complicazioni dopo pick up ovocitario con iperstimolazione, emorragia interna con versamento propagato fino a livello toracico.

Un racconto

Volente o nolente, dovevo consentire che quel palloncino che continuava a gonfiarsi comodamente accucciato al mio ovaio di sinistra, venisse punto, sgonfiato ed estratto con gli ormai suoi inutili annessi. Dove "fargli la festa"? A Francavilla, propone l'ottima ginecologa che nel cognome include il luogo di lavoro. Francavilla Fontana?! Un po' fuori mano per una abituata ai rettilinei della Bari-Lecce. Ma tant'è! Alla fine di agosto iniziava il percorso di avvicinamento ai luoghi-città e ospedale - e al giorno dell'intervento. Mentre l'inconscio fluttuava trepidante in territori inesplorati, l'ego affrontava con determinazione tamponi, controlli, prelievi, accertamenti diagnostici anche invasivi. E intanto si immergeva con crescente sollievo nell'atmosfera cordiale di questo ospedale, accogliente fin dai modi garbati e premurosi degli addetti alla portineria. E intanto scopriva il fare dialogante e propositivo delle infermiere del "distaccamento" di ginecologia (così opportunamente ubicato nei pressi del bar!), le espressioni rassicuranti dei tecnici di radiologia. E si accorgeva che un controllo cardiologico può includere, fra tracciati e auscultazioni, anche brevi e simpatiche incursioni fra i ricordi liceali. Grazie, dott. Flora! Ormai rincuorato da così affabile efficienza, verso la fine del percorso di avvicinamento il mio ego tutto intero ascendeva senza troppo timore al traguardo del terzo piano. Lì, anche il super-ego appariva piuttosto rilassato e persino speranzoso, confortato dalla certezza che tutt'e tre i "miei" piani avrebbero avuto adeguata accoglienza. La persona che li ha messi subito d'accordo, con istintiva intuizione, è stata la caposala Jole, sbagliando secondo me volutamente il mio cognome e scoprendo, come lo avessi scritto in fronte, quello che era stato il mio lavoro. Da qui è iniziato un bel rapporto fatto di brevi battute lanciate tra una fugace apparizione e l'altra nelle stanze delle degenti che tra pre e post intervento non possono fare molto di più che affacciarsi sul lungo corridoio in cui lei si muove con rapidità, eleganza ed efficienza organizzativa. Il modo di fare di ostetriche, infermiere, OSS e del personale ausiliario ha confermato che tutto si svolge sotto la regia salda e gentile del primario, dott. Stomati, la cui rigorosa professionalità conferisce inconfondibile impronta a tutto il reparto. La mattina dell'intervento, trasferita nell'antisala operatoria e durante un piuttosto lungo tempo di attesa, non potrò dimenticare la finezza della infermiera e della vigilatrice d'infanzia (di cui purtroppo non conosco i nomi) che mi ci avevano accompagnata, che, quasi sentendo il mulinare dei miei pensieri, riuscirono a deviarli provocandomi con osservazioni e offrendomi nuovi spunti di conversazione. Dell'intervento, in cui tutto è andato come doveva, ringrazio di cuore il primario e l'anestesista, i loro collaboratori; del periodo postoperatorio desidero ricordare con gratitudine la premura della dott.ssa Francavilla, prodiga di consigli e incoraggiamenti, e il fugace scambio di opinioni su alcuni libri letti o da leggere tra me e una infermiera (di cui, ancora una volta con rammarico, non conosco il nome), appassionata di letteratura e lettrice perseverante. E così, grazie ad una professionalità inappuntabile e alle qualità umane di tutto il personale, una scelta su cui nutrivo qualche perplessità (logistica) si è rivelata essere la scelta vincente. Infine, alle donne che stanno per affrontare un qualsiasi trattamento chirurgico ostetrico o ginecologico dico che, per controllare l'ansia, non hanno che da pensare alla sofferenza e ai rischi concreti che correvano le donne di qualche secolo fa e al privilegio che, senza nostro merito e per puro caso, noi abbiamo di beneficiare dei risultati fin qui ottenuti dalla ricerca medico-scientifica.

Neoformazione annessiale sx.
Aderenze pelviche.

Competenza e professionalità

Ringrazio lo staff del reparto di Ginecologia dell'ospedale Camberlingo di Francavilla Fontana.
Disponibili e professionali, ognuno nel proprio ruolo.
Un ringraziamento speciale va al dott. Massimo Stomati, primario del reparto, persona umile, comprensiva, disponibile, capace di trasmettere fiducia...
Non è da meno l'instancabile caposala Jole, che sa accoglierti sempre con un sorriso pur tra mille impegni e responsabilità.
BRAVI TUTTI DAVVERO.

Isterectomia laparoscopica con annessiectomia bilaterale.

Non un ospedale, ma una famiglia!

Sono stata operata dal dottor Stomati due anni fa per due grossi fibromi. E' andato tutto benissimo, assistenza e cortesia della caposala Iole e delle Oss indescrivibile!
Il mese scorso è toccato a mia mamma di 75 anni.. Il primario ha azzardato una operazione di isterectomia non semplice dato che si trattava alla fine di una neoplasia, ma la sua caparbietà e competenza lo hanno assistito e mia mamma grazie a Dio sta bene..
Non smetteremo mai di ringraziare lo staff ginecologia di Francavilla.
Grazie ancora!

Fibromi ovarici.
Neoplasia benigna.

Semplicemente GRAZIE!!!

Grazie a tutti i medici, infermieri e OSS del reparto di Ginecologia, davvero SPECIALI. Nonostante tutte le restrizioni Covid, non c’è stato un momento in cui io mi sia sentita sola. Ho ricevuto un valido supporto anche dai medici e infermieri del Nido, avendo fatto il cesareo, che si sono occupati del bimbo durante le tre notti e mi hanno permesso di riposare. Grazie. grazie e ancora grazie.

Parto con taglio cesareo.

Voglio ringraziare tutti i medici, gli infermieri e gli OSS del reparto Ginecologia.
Mi sono davvero sentita a casa, grazie di cuore per la professionalità, presenza, premura e costante riposo.

Isterectomia totale + annessiectomia bilaterale.

Nido da migliorare

Parto naturale 29/04/2021, assistita dalla bravissima Lina. Se dovessi avere un altro figlio vorrei essere seguita di nuovo da lei.
Medici, infermieri e OSS tutti gentili e competenti. Mi sarei aspettata però una assistenza maggiore da parte del nido. Io ad esempio ora ho problemi con l'allattamento perché mio figlio si è attaccato male, ma quelle poche volte che ho chiesto aiuto, non ho colto un grande senso di disponibilità. Peccato, perché ho del travaglio e del parto un ottimo ricordo.

Ostetricia reparto Fantastico

Ostetriche, infermiere ed OSS: tutti semplicemente fantastici.

Gravidanza, gestosi, parto cesareo.

Esperienza parto in piena pandemia

Ho deciso di raccontare la mia esperienza, solitamente non scrivo molto della mia vita privata, ma ho deciso di farlo per dare voce, incoraggiamento e pensieri positivi a tutte quelle donne che, a breve, diventeranno mamme, e che vivranno la gravidanza e il parto, in questo periodo di limitazioni, imposte per l’emergenza sanitaria.

Ti ho messo al mondo 1 mese e mezzo fa..
Avrei voluto metterti al mondo in un momento di gioie, abbracci, sorrisi, feste e incontri.
Avrei voluto metterti al mondo, in un mondo fatto di vicinanze, di passeggiate, di viaggi.
Avrei voluto amore mio..
Avrei voluto farti conoscere subito i tuoi nonni, i tuoi zii e i tuoi cugini.
Avrei voluto metterti subito tra le braccia del tuo papà, ma abbiamo dovuto aspettare.
Mi rendevo conto che queste gioie, potevano anche attendere e avrei potuto viverle, una volta tornata a casa.
Ho resistito, ho sopportato tanto in quel letto d’ospedale, completamente sola ...non è stato facile ...
Il mio pensiero andava anche a chi, purtroppo, a casa non è più tornato, non potendo salutare nemmeno per l’ultima volta i propri cari .
La mia sarebbe stata solo una gioia rimandata, mi dicevo, anche se vissuta diversamente dai “normali” parti, prima che questo virus maledetto ci travolgesse e cambiasse ogni cosa. Colgo l’occasione però,per incoraggiare tutte quelle donne che stanno attraversando, e attraverseranno il parto, in un momento così delicato.
Ragazze, anche se vi sentirete sole ad affrontare tutto, non mollate , non scoraggiatevi! Non sarà per niente facile , ma pensate a ciò che avrete tra le braccia e all’amore che proverete al vostro primo incontro.
Sarà un momento unico e insostituibile; io l’ho capito solo nell’istante in cui ho guardato mio figlio.
Pensate anche, che nonostante le distanze sociali, a livello morale, grazie al personale sanitario, si avverte un’armonia famigliare, che non avrei mai immaginato di poter vivere in un ospedale.
Posso dire con fermezza che nell’ospedale di Ospedale "D. Camberlingo" Francavilla F.Na che ringrazio ancora, sono riusciti a smussare questo momento di solitudine, non facendomi mancare nulla.
Era tutto così talmente diverso da come mi raccontavano le mie sorelle o le mie amiche; a partire dai tanti tamponi con isolamento nella “stanza grigia”, in attesa dell’esito, niente visite con i parenti, il marito soltanto per pochi minuti, insomma... già lì, ansia a mille! Nonostante ciò, ringrazio l’intero reparto, per ogni tipo di conforto ricevuto; dalle donne delle pulizie, che ogni mattina, mentre disinfettavano la stanza, avevano sempre un pensiero e una parola positiva da concedermi, alle oss presenti in ogni momento,alle infermiere sempre molto attente e precise, ai medici dalla professionalità eccezionale.
Il loro sorriso era nascosto dalle mascherine, ma i loro occhi solidari, parlavano e donavano conforto.
Un ringraziamento speciale al mio ginecologo, primario del reparto, Massimo Stomati, per la sua professionalità e la sua grande umiltà.
Averti accanto durante il parto e durante tutta la gravidanza,mi ha fatto sentire tranquilla e protetta, in un momento così pieno di ansia e paura, era tutto così nuovo per me, ma sapevo di essere in buone mani.
Ero impaurita, stavo per affrontare qualcosa molto più grande di me, ma tu, riuscivi a sdrammatizzare il momento, come tuo solito fare, ripetendomi:
“ forza Funià, dai che Noah con l’ “H” sta arrivando”
...e poi l’espressione alla sua nascita:
”Eccolo, è nato un bel vitellino” da parte della dottoressa Nimis e dottor Benizio, persone splendide, anche la loro espressione, appunto, per le dimensioni e peso del mio “piccolo” Noah
Il mio ginecologo poco dopo mi ha stretto la mano e mi ha detto: “Funiati, è fatta!”.

Credetemi, tutto questo può sembrare anche banale, ma in certi momenti, anche le persone più estranee a te, riescono a trasmetterti forza e darti l’incoraggiamento di cui hai bisogno.
Posso solo dire, dal profondo del cuore, che sono davvero felice di aver scelto il Dott. Stomati come mio ginecologo, ed essere stata così fortunata, ad avere accanto un personale sanitario impeccabile, in un ospedale magnifico.

Quindi, mie care Donne, nonostante il periodo, non sentitevi sole.
Avrete una forza indescrivibile che nemmeno voi vi spiegherete;
E poi, ricordate che, ora come ora, anche se il mondo è un caos, in tutto questo caos, i nostri figli, sono il rumore più bello del mondo nel nostro cuore.

Con affetto.
Angela - stanza numero 4.

Parto.

OTTIMO

Personale attento e disponibile, dalle bravissime OSS alle infermiere, ai dottori ed infine, ma non per importanza, alle ostetriche.
Un ringraziamento particolare alla ostetrica Alessia, che non mi ha mai lasciata sola per tutto il travaglio, prendendosi cura di me in mille modi, dalla musica rilassante ai massaggi ed ai consigli indispensabili e utilissimi per affrontare al meglio il tutto.

Indimenticabile!

Ho partorito il 30.12.2020 un bimbo bellissimo di 3.380 gr. e tutto grazie al dottor Massimo Stomati, che mi ha seguita in tutto questo meraviglioso percorso non sempre roseo.
Grazie anche all'ostetrica (di cui non ricordo il nome), che mi ha sopportata durante il travaglio, e al dottor Giacomo Di Fiore, che mi ha applicato i punti dopo una lacerazione.
Tutto perfetto, grazie ancora!

Parto Naturale

Ho partorito la mia bimba il 29/01/2021 alle 08.45. Arrivai in ospedale alle 4.15 con contrazioni fortissime. Molto fortunatamente si prese cura di me l’ostetrica Annalisa Boemi, una donna eccellente in tutto, con mille qualità, molto sensibile e soprattutto umana... Mi ha fatto passare un travaglio indimenticabile.
Ringrazio anche il dottor Giacomo Di Fiore, anche lui eccellente. Ringrazio anche tutta l’equipe.
Consiglio tantissimo l'ostetricia di Francavilla, sono davvero competenti, mi sono trovata benissimo.
Resterete tutti nel mio cuore, in particolare Annalisa!

Fantastici

Il reparto funzione benissimo... tutto alla perfezione. Assistenza e competenza TOP!!! Ho partorito il 15 dicembre assistita da personale sempre gentile e super disponibile.
Un grazie particolare al mio ginecologo Dott. Riccardo Gismondi, super bravo e preparatissimo, e a Mafalda, una ostetrica spettacolare, che hanno reso il travaglio e il parto un'esperienza indimenticabile. Ma grazie soprattutto per avermi sopportata!
Super consigliato questo reparto.

Parto naturale.

Ho partorito il 29 gennaio alle 3:37. Esperienza unica, bellissima, indimenticabile! Nonostante fossi sola in sala parto, tutto il personale è stato bravissimo, le ragazze molto disponibili anche nel post parto. Ho trovato persone dolcissime e molto preparate.
Un ringraziamento anche alla puericultrice Mina, che mi ha aiutata con l'allattamento della mia piccola. Ringrazio la dott.ssa La Tartara Elisabetta, l'ostetrica Floriana e mi scuso per gli altri nomi che non ricordo...
Mi avete fatto vivere un'esperienza bellissima! Grazie.

Parto spontaneo.

Ostetricia e Ginecologia ottimo

Sono stata operata per miomi uterini il 5 Novembre 2020 dal bravissimo primario dottor Massimo Stomati, uomo di grande umanità e professionalità che mi ha seguita per mesi prima dell'intervento senza mai lasciarmi sola, aiutandomi e supportandomi.. Lo ringrazio per tutto quello che ha fatto e tutt'ora fa per me..
Ringrazio la dolcissima caposala Iole per essermi stata accanto in tutto il percorso e anche dopo..
Ringrazio le ostetriche, le infermiere e le OSS per essermi state vicine moralmente prima e dopo l'intervento, visto che per motivi di pandemia in quei giorni le visite non erano ammesse, e subire un intervento ed essere soli non è facile, ma con la loro vicinanza mi hanno fatto sentire come a casa.
Vi ringrazio tutti, vi porterò sempre nel mio cuore. Grazie infinite.

Mioma uterino.

Grazie Grazie Grazie

Sono stata operata il 18 gennaio 2021 per l'asportazione di un mioma e contemporaneamente di appendicite. Il giorno dell'operazione ero molto tesa, ma grazie ad infermiere, ostetriche ed OSS, che sono riuscite ad alleviare quella tensione e a starmi vicine (e a supportarmi per tutti i 6 giorni di ricovero), ho superato tutto nel migliore dei modi.
Personale di grande professionalità e gentilezza che non finirò mai di ringraziare.
Un grazie particolare al primario Dott. Massimo Stomati, che mi ha seguita in questo percorso. Un uomo dotato di una grande umanità oltre che professionalità.
Un grazie infinite alla Caposala Jole, sempre gentile, disponibile, una persona fantastica.
Vi porto tutti nel cuore.

Mioma.
Appendicite acuta.

Bravissimi, visto il periodo...

Intervento subìto il 14 maggio 2020, in piena pandemia. Visite di un solo parente e limitatissime, ma un reparto con medici, infermiere, OSS, personale di pulizia gentili all'inverosimile, ha compensato benissimo la mancanza della famiglia. Una pazienza e una gentilezza uniche sin dalla preospedalizzazione.
Grazie al primario dottor Massimo Stomati, alla caposala Jole e a tutto il personale. Vi ricordo con affetto.

Isterectomia totale + asportazione ovaie.

Sono stata operata di isterectomia il 25 agosto dal dott. Massimo Stomati, uomo di eccellenti qualità umane e professionali, che è stato bravissimo nell'eseguire l'intervento in laparoscopia.
Intervento di isterectomia totale laparoscopica con ovaro-salpingectomia bilaterale +aderenziolisi.
Il dottore Stomati mi ha riconciliata con la sanità pubblica che, a dispetto di tante opinioni non sempre lusinghiere, lavora con competenza e professionalità come nel caso del reparto di ginecologia ed ostetricia dell'ospedale di Francavilla. Anche al Sud abbiamo medici altamente specializzati, umani e competenti come il dottore Stomati! Vorrei ringraziare, oltre al primario, anche tutta la sua equipe, il personale infermieristico e le O.S.S. che mi hanno curata con attenzione, cura e dedizione. Un ringraziamento particolare alla Caposala, Jole Donatiello, donna di grande intelligenza e preparazione, che ha seguito attentamente ogni fase della mia malattia e del ricovero. Davvero un grazie di cuore a tutti.

Iperplasia endometriale con atipie.

Soddisfatta

Grazie mille a tutta l'ostetricia e ginecologia del Camberlingo di Francavilla Fontana. Grazie al primario dottor Massimo Stomati, alla caposala Iole, ad ostetriche, infermiere, OSS e ausiliarie.
Grazie per tutta la gentilezza e pazienza che avete! Un abbraccio a tutti!

Utero fibromatoso, endometriosi.

Professionalità

Il reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale Camberlingo è costituito da professionisti che esercitano il proprio lavoro con devozione e serietà. L'intera equipe, a partire dal direttore dell'unità operativa dott. Massimo Stomati, i medici suoi collaboratori, gli infermieri, le ostetriche e gli Oss, si è dimostrata capace di affrontare la nascita di mio figlio e di garantire l'assistenza dopo il parto in modo continuo professionale e gentile. A questo proposito io e mia moglie vorremmo ringraziare tutti coloro che ogni giorno si dedicano per svolgere bene il proprio lavoro. Inoltre colgo l'occasione per ringraziare in modo particolare tutta l'equipe di sala operatoria che è intervenuta in reperibilità per effettuare il parto cesareo in collaborazione con l'equipe della ginecologia. A TUTTI QUANTI GRAZIE DAVVERO.

Gravidanza in corso

Sono in corso di gravidanza, seguita dal dottor Stomati Massimo. Ho scoperto un'eccellenza del nostro territorio ed al contempo una fonte di umiltà non scontata. Al termine della gravidanza, al momento siamo alla 18° settimana, saprò sicuramente dare maggiori indicazioni. Grazie mille.

Gravidanza.

Ginecologia

Ho partorito ai primi di maggio la mia principessa e volevo ringraziare tutti quelli che mi sono stati vicino. Un grazie al dottor Benizio per la sua umanità e professionalità. Un ringraziamento speciale va poi alla caposala Jole Rubina, alle OSS, in particolare a Maria Semerano, a Carla e a tutte quelle che lavorano nell'ambulatorio dalle ostetriche, fino ad arrivare al personale del nido.

Laparoisterectomia

Anna Dilauro, operata nel reparto di ginecologia e seguita dal dott. Massimo Stomati.
Posso dire di essermi trovata benissimo grazie alla grande professionalità del mio ginecologo Stomati e dell'intera equipe medica. Grazie alle infermiere e alle OSS che sempre con tanta gentilezza sono state pronte a sostenermi in questi 7 giorni di ricovero.
Un grazie di cuore alla caposala Iole per essermi stata vicino, donandomi coraggio e sostegno.

Laparoisterectomia.

Nascita Alberto

Vorrei ringraziare tutta l’equipe medica del reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale Dario Camberlingo di Francavilla Fontana per la professionalità, competenza ed assistenza prima, durante e dopo il parto. Io vivo in Valle D’Aosta e per tutta la gravidanza sono stata seguita dal medico ad Aosta. Per far nascere il mio bimbo ho deciso di tornare in Puglia e mi sono affidata alle mani esperte del Primario e della sua equipe. È stata la scelta migliore in assoluto che potessi fare. Grazie alle ostetriche e alle infermiere, a tutto il personale OSS e non; grazie al gruppo di ginecologi, tutti super bravi e gentili, capaci di metterti a tuo agio. Grazie anche a tutte le splendide donne del nido e ai pediatri.
Vi abbraccio tutti.
Marisa ed Alberto 20 maggio 2019

Parto

Ho partorito a fine gennaio, una esperienza bellissima grazie alla professionalità e soprattutto all'umanità delle ostetriche e OSS. Un grazie speciale alla dottoressa Incalza, una donna e una professionista fantastica. Grazie alla caposala e al primario per gli sforzi nel coordinare questo favoloso reparto.
Secondo il mio parere, il nido dovrebbe rivedere un po' la sua organizzazione.
GRAZIE MILLE PER LA BELLISSIMA ESPERIENZA.

Parto naturale.

A partire dalla accoglienza pre ricovero, all'intervento ed assistenza successiva, dal primario fino alla caposala ho avuto una attenzione, disponibilità e cordialità fuori dal comune. Grazie.

Asportazione di cisti ovarica + annessiectomia dx.

Parto cesareo

Ricoverata a 40 settimane per rottura delle membrane superiori, sono stata stimolata con ossitocina, ho effettuato il travaglio fino ad arrivare a dilatazione completa ma, a causa di una complicazione, hanno deciso di effettuare il parto cesareo.
Posso dire che il travaglio è stata un'esperienza dolorosa ma indimenticabile, sono stata seguita dall'ostetrica Mina, una donna dolce e capace di trasmettere sicurezza.
Posso dire che la mia esperienza nel reparto ginecologia è stata ottima grazie alla professionalità delle infermiere, delle Oss, dei ginecologi, della caposala Jole e soprattutto del Dott. Stomati che dirige l'equipe.
Anche le infermiere del nido tutte bravissime.
Ricovero 26/01/2019.

Operazione in laparoscopia

Ho subìto un intervento in laparoscopia per un cistoma ovarico di 10 cm... Che dire, sono stata seguita e supportata da tutta l'equipe del reparto ginecologia in una maniera spettacolare, non credo che potrò mai trovare parole di ringraziamento nei confronti di tutti.. Ringrazio, oltre a Dio, tutti i dottori, in particolar modo il dott. Stomati, dott. Benizio, dott. Gismondi e la cara dott.ssa Nimis per tutto quello che hanno fatto per me, supportandomi e consolandomi. Ringrazio la caposala Jole, che mi ha aiutato in quel momento che per me è stato difficile, le infermiere tutte, anche loro mi hanno supportata e sopportata..
Concludo dicendo che non finirò mai di ringraziare per tutto quello che hanno fatto per me!

Cistoma ovarico (teratoma 10 cm.).