Ginecologia Ospedale Frosinone

4.4

Ottimo reparto

Volevo ringraziare tutto il reparto di Ginecologia di Frosinone, in particolare la dottoressa Gilda Mazzone che mi ha seguita e sostenuta ogni giorno con amore e familiarità per un caso ginecologico raro, che oggi, facendo accertamenti consigliati da lei, ho risolto e tenuto sotto controllo.
Grazie!!!

Polipo cervice uterina.

Ringraziamenti speciali!

Un ringraziamento speciale al Dott. F. Angeletti, competente, professionale e impeccabile nel suo lavoro. Altrettanto grazie alla Dott.ssa M.R. Pecci, alla Dott.ssa M. Bracaglia e Dott.ssa Tandoi.
Gentilissime le infermiere V. Vitiello, S. Imperioli, A. Saputo e E. Mastronardi!
Ho subìto una isteroscopia operativa ed ho trovato un reparto con personale eccellente!

Polipo endometriale.

Assistenza durante il travaglio e il parto

È un reparto eccellente e altrettanto lo è il personale.
In questi giorni leggo tante storie, riguardo la mamma che ha soffocato il suo bambino a Roma.. La maggior parte delle storie raccontano del menefreghismo che c’è nei reparti, altre sono belle, dove le mamme si sono sentite supportate e hanno ricevuto aiuto durante e dopo il parto, ed è quello che è successo a me.
Ringrazio Dio di avermi fatto vivere un parto bellissimo e un travaglio altrettanto bello ed emozionate, grazie alle ostetriche e ai medici di turno.. Ero sveglia dalle 6.00 per il primo tracciato della giornata e l’induzione; le ore passavano ma i veri dolori iniziano solo alle 17.00 e la mia bambina nasce alle 22.38. Nonostante avessi fatto solo 5 ore e mezzo di travaglio attivissimo, la stanchezza la sentivo eccome.
Le mie energie erano pari a zero dopo una giornata di visite, tracciati, dolori e parto.
Fortunatamente ho partorito in un periodo dove ancora c’erano normative Covid e la mia bambina l’hanno tenuta al nido per tutti i giorni di degenza e io andavo continuamente ad allattarla e a vederla.. Ricevevo chiamate dal Nido per avvisarmi che la bambina stava bene, che dovevo portare un cambio in più nel caso si sarebbe sporcata, che se me la sentivo di camminare potevo andare qualche minuto prima per anticipare la poppata, altrimenti ci avrebbero pensato loro.. Io ero stanca, avevo sonno, ero dolorante per delle lacerazioni avute durante il parto, i punti tiravano e non riuscivo neanche a star seduta, dovevo mettere ghiaccio di continuo.. Ero sola, non ho avuto nessuno accanto a me, potevo vedere mio marito e la mia famiglia solo fuori dal reparto, ma nonostante questo sono stata bene e altrettanto sollevata perché il personale è stato meraviglioso, e se chiedevo aiuto erano presenti giorno e notte.
Una esperienza super positiva!

Parto spontaneo.

Reparto TOP e personale competente

Sono rimasta più che soddisfatta del reparto di ostetricia e ginecologia. Sono arrivata all’improvviso con la rottura delle acque a 37 settimane, il mio bimbo era podalico e non sono riuscita a fare la pre ospedalizzazione perché ha deciso di nascere prima! Mi hanno accolta con professionalità, mi hanno rassicurata ed erano tutte competenti, davvero un team ben affiatato. Anche nei giorni successivi sono stata assistita nel migliore dei modi e anche il personale del nido è molto competente.
Un buon reparto veramente.

Parto cesareo d’urgenza a 37 settimane.

Reparto efficiente e professionale

Èquipe molto professionale, efficiente, con doti umane fuori dal comune.
Un grazie di cuore a tutti, con una lode alla dottoressa Gilda Mazzone.

Problemi ginecologici, emorragie.

Professionali e umani

Vorrei ringraziare prima di tutto la dottoressa Gilda Mazzone, l'anestesista e le ostetriche che il 28/06/2022 hanno fatto nascere i miei gemellini; nonostante la mia paura loro sono stati in grado di mettermi a mio agio. Il reparto di Ostetricia è stata una piacevole scoperta, tutto il personale, oltre che bravo sul lato professionale, è stato bravissimo sul lato umano, passavano spesso per vedere come stavo e mi hanno aiutata in tutto. Davvero un ottimo reparto.

Gravidanza gemellare.

Una meravigliosa scoperta

Parto cesareo di corsa perché il mio secondo bimbo non ha aspettato quello programmato e nella notte tra 36+6 e 37 ha deciso di farci correre in sala operatoria. Ostetriche, ginecologhe, anestesisti, infermiere, neonatologi, tutte ragazze competenti e preparate che mi hanno fatta sentire tranquilla anche in quel frangente. Donne con gli attributi che mi hanno fatto sentire al sicuro partorendo senza la mia ginecologa.
Eccellente servizio a tutto tondo… dal solo spronarti all'alzarti, al cibo (buono pure quello).
Lo consiglio vivamente per partorire con una tranquillità che non si trova in tutti gli ospedali.

Parto cesareo.

Un ringraziamento sentito in primis al prof. Giancarlo Paradisi per il grande medico e la grande persona che è, poi all'intero staff del reparto di Ginecologia: dottoresse, infermiere e studenti. Menzione speciale per la dottoressa Pecci, che è un concentrato di professionalità e umanità.
Sono stata assistita con attenzione e gentilezza da tutti.
Grazie!!!

Fibromatosi uterina.

Intervento

Voglio ringraziare il reparto ginecologia per l'ottimo lavoro. Soprattutto ringrazio tanto il Prof. Giancarlo Paradisi e la dottoressa Maria Rita Pecci.
Ottimo lavoro, complimenti, sono rimasta molto contenta....

CISTA OVARICA SX + IPERPLASIA ENDOMETRIALE CON ATIPIA e SINDROME ADERENZIALE PELVICA.

Equipe Medica Chirurgica

Premetto che sono reduce di un TC (in un altro ospedale) con una equipe non molto qualifica a mio avviso. Quindi avevo vissuto una situazione molto traumatica legata alle sale operatorie, perciò avevo paura di ritrovarmi nella stessa situazione anche in questo ospedale. E che dire... mi sono sbagliata alla grande!! Personale del reparto molto gentile e disponibile, ma soprattutto l'equipe chirurgica che mi ha assistita è stata fantastica!!! Molto gentili ed efficienti, spiritosi mettendo al proprio agio anche la persona più ansiolitica del mondo.
Quindi vorrei ringraziare loro:
Tiziana
Elisa
Lucia
Simona
Renata
Dott.ssa Trento Laura
Anestesista Aversano Enzo.

Grazie per aver gestito una situazione delicata come la mia, regalandomi tranquillità emotiva e sostenimento.

Aborto interno sett. 12+3.

Parto

Ho partorito 2 sere fa e ho avuto una bravissima ostetrica al mio fianco che mi ha seguita e aiutata tantissimo.. Staff preparatissimo, altissimo livello di competenza e professionalità. Sanno gestire ottimamente ogni situazione e ti fanno sentire a casa e a tuo agio. Ringrazio soprattutto l'ostetrica Francesca che è stata perfetta per me nello svolgere il suo lavoro. Grazie di vero cuore a tutti voi. Fossero tutti così i medici sarebbe bello...

Ottimo

Ho partorito il mio primo bimbo pochi giorni fa (1/5 2020) sotto periodo covid-19, quindi senza parenti intorno. Che dire, il reparto è ottimo, sono stata seguita dall'ostetrica Sonia Miele -persona a dir poco fantastica - per tutto il parto, e dalle 2 ginecologhe dr.ssa Maria Rita Pecci e dr.ssa Della Penna, dottoresse comprensive, attente e professionali. Un elogio va comunque a tutto il parto.

Reparto fantastico

Il reparto ostetricia e ginecologia mi ha stupito. Siamo stati accolti dalla dottoressa Maria Rita Pecci, che è stata a dir poco unica.

Parto podalico cesareo.

Eccezionali

Voglio ringraziare tutto lo staff del reparto di ginecologia ed in particolare la Dott.ssa Rosa Savone, che mi ha seguita e sostenuta durante tutta la gravidanza, una professionista seria ma allo stesso tempo umana e dolcissima, ed alla dottoressa Laura Trento, che mi ha seguita nel travaglio e nel Parto. Grazie anche alle ostetriche Linda e Sabrina che mi hanno seguita nel travaglio e parto, rassicurandomi in ogni momento...
Avevo scelto la partoanalgesia ma, per l’assenza dell’anestesista, non ho potuto farla, ero terrorizzata ma tutta l’equipe con pazienza e delicatezza mi ha rassicurata e guidata in un travaglio e parto facendomi dimenticare ogni fobia accumulata negli anni; non mi hanno mai lasciata durante tutto il travaglio dandomi dei preziosi consigli.
Infine faccio i miei calorosi complimenti a tutto lo staff del nido, ai pediatri eccezionali, oltre che molto preparati, e all’infermiera Brigitte!
Grazie, grazie, grazie.

Parto Naturale.

Bravissimi

Volevo ringraziare tutto lo staff del reparto di ginecologia ed in particolare la Dott.ssa Savone che mi ha seguita e sostenuta durante tutto il parto; una persona molto professionale, di una bontà e umanità infinite... Grazie anche all’ostetrico Filippo insieme all’ostetrica Annarita, che non mi hanno mai lasciata durante tutto il travaglio dandomi dei preziosi consigli.
Infine faccio i miei calorosi complimenti a tutto lo staff del nido e a tutte le infermiere: persone a dir poco eccezionali, oltre che molto preparate.
Grazie a tutti.

Parto naturale.

Parto naturale

Parto naturale a 40+6 settimane.
Responsabile Medico Prof. Paradisi Giancarlo: eccellente.
Le ostetriche Marchegiani M. e Loredana (chiedo scusa, ma non ricordo il suo cognome) sono state persone meravigliose, molto molto competenti ma, soprattutto, all'altezza del ruolo che svolgono.

Reparto ginecologia

Devo ringraziare tutto il reparto di ginecologia dell'ospedale di Frosinone, ove vi ho trovato persone umane e compassionevoli; di una bontà infinita tutte le infermiere ed in particolare l'infermiera Brigitte, donna fantastica e veramente professionale, come anche un'altra infermiera di cui purtroppo non conosco il nome.
Ringrazio il dr. Mistretta e il dr. Angeletti e la dr.ssa Bragaglia per la loro umanità.

Aborto.

Parto cesareo

In seguito a parto cesareo avvenuto il 28/01/2019, volevo ringraziare il dott. Salvatore Romano, grande persona molto professionale, e tutto il reparto di ostetricia e nido del presidio di Frosinone.
Reparto pulito e personale molto competente.

Parto naturale

Ho partorito a novembre il primo figlio ed ho trovato un'ostetrica giovane e in gambissima che mi è stata tutto il tempo vicina; ma la cosa più bella è che anche dopo lo è stata.. Ci sentiamo tuttora, e' davvero il top.. Il suo nome è Linda Frattarelli.
Bravissima e dolcissima la dottoressa Laura Trento!

Parto naturale spontaneo.

Parto naturale spontaneo

Avevo paura di partorire a Frosinone, perchè tante ragazze mi dicevano che avevano avuto brutte esperienze, o altre sono andate a partorire a Roma. Invece io sono rimasta a Frosinone e sono rimasta molto contenta di tutto. Tutto il personale è stato bravissimo e mi ha trattata benissimo.
Parto naturale spontaneo con la dottoressa Gabriella De Santis; mi dispiace non sapere i nomi dei altri che hanno partecipato al parto, ma sono stati tutti bravissimi! Grazie.

Parto naturale spontaneo.

Ottimi

Io ho partorito la prima volta nella vecchia struttura il 30 settembre 2009 e sono stati tutti gentilissimi e professionali. Ringrazio in particolar modo il mio ginecologo, professor Tomaselli, il dottor Romano e l'ostetrica Impera, tutti grandi professionisti...
Il 10-04-2014 ho partorito nella nuova struttura e mi sono trovata benissimo. Grazie al mio ginecologo dottor Romano e all'ostetrica Daniela..

Parto.

Un ringraziamento particolare al Dott. Bracaglia, ginecologo di grande professionalità e umanità!!

Gravidanza difficile.

Il parto di mia moglie

Ho sentito parlare molto bene dell'ospedale di frosinone, ma la mia esperienza non è tutta positiva. Mia moglie ha partorito, ma nessuno è uscito a dirmi, che ne so, "la signora ha partorito, tutto bene".. Due giorni dopo il parto mia moglie aveva dei dolori forti e all'improvviso è fuoriuscita una garza dimenticata all'interno.. Poi è stato smarrito il completino della bimba, mi è stato detto che forse non l'avevo consegnato;successivamente però è stato trovato perchè messo ad un'altra bambina.
La mia bambina è stata messa all'interno dell'incubatrice, io come genitore credo che debba essere informato delle condizioni di mia figlia, credo che il personale- anche se molto gentile- debba informare di più i parenti sulle regole, come ad esempio l'orario di visita (10 persone per stanza con i bambini presenti.. credo che non sia igienico; forse sarebbe più giusto nell'orario di visita portarli al nido..).
Comunque, a parte il discorso della garza, non discuto la competenza medica, nè le ostetriche ed infermiere, che sono state sempre molto gentili.

Grazie dott. Fiorini e staff

Mi sono dovuta ricredere riguardo questo ospedale! Ero molto scettica.. ma 3 settimane fa è nato il mio secondo bimbo con parto cesareo programmato ed è stata un'esperienza completamente diversa rispetto al primo parto a Roma!
Il personale è stato gentilissimo, competente e molto disponibile, mentre la struttura è molto bella, comoda e pulita!
Grazie a tutto il reparto, al reparto nido e al reparto operatorio, in particolare al mio ginecologo al dott. Fiorini!

Parto

Ho partorito la mia prima bambina l'anno scorso nel vecchio ospedale.. La domenica sera sono andata in ospedale con i dolori e mi hanno ricoverata, mi hanno tenuta nel letto del reparto tutta la notte senza mai fare una ecografia cosi' come la giornata di lunedì. Alla sera i dolori erano lancinanti e si sono degnati di farmi un tracciato, mi hanno portato in sala Travaglio e dato che c'era una sola ginecologa quella notte e 5 parti in atto, sono stata lasciata nuovamente da sola con mia mamma. Nessuno si era accorto che la mia bimba non era incanalata ma premeva sul lato e quindi il parto non si apriva, era ramasto a 2 centimetri dalla domenica.. Io era stremata, mi si era dilatata la pupilla, respiravo a mala pena, devo solo ringraziare l'ostetrica GIOVANNA CIVITILLO che con una manovra manuale mi ha aiutata e in venti minuti parto aperto dieci centimetri. In definitiv,a con un Po più di accortezza, 32 ore di Travaglio si potevano evitare, per me e' stato un trauma che difficilmente mi porterà ad affrontare un'altra gravidanza.. Il mio ginecologo se ne e' lavato le mani dicendo che lo dovevo aspettare il mercoledì per partorire, invece io dico solo GRAZiE GIOVANNA...

Ostetricia Frosinone, grazie Dott. Crescenzi

Io ho partorito l'anno scorso all'ospedale vecchio! devo dire che, a differenza di altri, mi sono trovata molto bene!! L'ostetrica (Fiorella) è stata gentilissima e soprattutto ho avuto modo di avere a che fare con un grande ginecologo, pieno di tanta pazienza e amore per il suo lavoro: il dottor FRANCESCO CRESCENZI!!!

Negativa

ho dovuto prenotare l'esame (isterosalpingografia) all'ospedale di Alatri, in quanto a Frosinone, nonostante la struttura sia nuova, non viene effettuato questo tipo di esame. Mi sembra alquanto ridicolo, visto che è una delle poche strutture nuove e teoricamente all'avanguardia nella provincia.
Il reparto comunque lo consiglierei perchè alcuni medici sono un valore aggiunto. Vedi il Dott. Fiorini Giacomo!

isterosalpingografia.

Gravidanza

Seguita la gravidanza dal dott. Crescenzi, ho partorito con una forte infezione, che lui con visite e analisi non aveva visto. Così ho dovuto fare delle punture e ringrazio il ginecologo di turno, perchè avevano già preparato la sala operatoria, che è stato molto bravo, mi ha seguita anche dopo ed è successivamente diventato il mio ginecologo.

Gravidanza e parto.

Parto cesareo seguito da raschiamento

Nel mese di ottobre del 2012 mia moglie si è recata al pronto soccorso dell'ospedale Spaziani di Frosinone accompagnata da me per la rottura delle acque. Il primo impatto con l'ospedale è stato ottimo e le infermiere presero sotto cura mia moglie. La mattina seguente le contrazioni divennero più frequenti e mia moglie fu portata in sala parto intorno alle ore 8.00. I presupposti erano buoni e l'ostetrica pensava che si sarebbe risolto tutto in un'ora.
Mia moglie aveva delle forti contrazioni e, anche spingendo con tutta la forza, non riuscì a partorire naturalmente nostro figlio. Ovviamente in tutto questo i medici (padre e figlia) mettevano in dubbio il fatto che mia moglie spingesse. Devo dire che sono stati momenti molto duri e vedere la dottoressa che, mentre incitave mia moglie, controllava i messaggi sull'Iphone, fu alquanto strano e poco professionale. Dopo due ore di spinte mia moglie era distrutta ed il medico (il padre) decise di intervenire con il forcipe. Si resero conto che non era colpa di mia moglie che non spingeva, ma che il bimbo teneva la testa coricata da un lato. Immediatamente fu sottoposta a cesareo e dopo due giorni uscì. Premesso che dopo, al momento della dimissione, la donna viene visitata controllando i punti, mia moglie torna a casa.
Dopo un mese, per suo scrupolo decise di andare a visita dal suo ginecologo/ecografista a Roma, il quale individua un residuo di placenta e inviata mia moglie a recarsi al più presto all'ospedale dove era stata operata per togliere tramite raschiamento questa parte di placenta. Ovviamente il nostro medico rimase esterrefatto sentendo che, dopo un cesareo, possa essere rimasto un residuo di placenta. Il giorno dopo andammo in ospedale, cercando il dottore che aveva operato mia moglie. Il dottore arrivò circa due ore dopo, quindi inizialmente mia moglie fu visitata da un'altra dottoressa. Premesso che questa dottoressa conosceva di fama il ginecologo di mia moglie, mise in dubbio le capacità del collega dicendo che era impossibile che lui avesse potuto vedere quello che aveva scritto nel referto e ci fecero passare per scocciatori che la mattina di Sabato non avevano niente di meglio da fare che stare lì a scocciare loro. Anche quando arrivarono i dottori, misero in dubbio la diagnosi del collega di Roma ricordando a mia moglie che tra Frosinone e Roma ci sono molti ginecologi, compreso il medico che aveva operato mia moglie.
Finalmente si decisero a fare l'ecografia e subito il loro tono cambiò e divennero disponibili e gentili, ovviamente avevano visto l'errore fatto.
È organizzato il raschiamento e dopo due giorni il pezzo di placenta è rimosso. Al termine dell'operazione, parlando con il medico e la figlia, chiesi spiegazioni su come poteva essere successo avendo sentito l'opinione di differenti medici che rimanevano meravigliati sentendo quanto era successo con un cesareo.
Alle mie domande (per giunta educate ed esposte con la massima calma), il medico si risentì dicendo che sono cose che succedono e che non era stato un loro errore.
Sempre con grande calma io chiesi per quale motivo non veniva fatta una visita dopo il parto, verificando che tutto fosse a posto, visto che sono cose che succedono. Il dottore risentito mi disse che la visita è fatta controllando il taglio del cesareo. A quel punto mi sono sentito preso un po' in giro per la risposta e la superficialità con cui è trattata la nostra salute. Dopo l'incontro con me, il medico andò a visitare mia moglie, lamentandosi del mio comportamento!
Penso che da questa storia sia evidente un comportamento molto superficiale e poco professionale. Signore, dopo le dimissioni fate sempre una visita e non fidatevi del controllo fatto in fase di dimissione; mia moglie non aveva nessun sintomo ed ha rischiato una brutta infezione!

Parto cesareo seguito da raschiamento per residui di placenta.

Esperienza allucinante

Il 22 dicembre 2012, alle ore 3.00 AM, mi sono recata in ospedale in pieno travaglio. Arrivata dal pronto soccorso al reparto di ostetricia, vengo accolta dall'ostetrica e dall'infermiera che, dopo avermi visitata, decidono di ricoverarmi in quanto in pieno travaglio con dilatazione di 5/6 centimetri. Vengo trasferita in reparto, dove ha inizio il mio calvario. La scortesissima ostetrica mi accoglie chiedendo a mio marito se avessi frequentato il corso pre-parto. Alla sua risposta affermativa, lei ribatte dicendo che sicuramente non avevo seguito bene, visto che non mettevo in atto la respirazione. La "signora" aveva pensato, senza neanche visitarmi o chiedere all'infermiera, che, essendo al primo figlio, fossi presa dal panico, invece, dopo il primo controllo, si rende conto che, nel giro di 5 minuti, la dilatazione era passata da 5/6 cm. a 7!!!
Vengo subito trasferita in sala parto dove mio marito, a dispetto di quanto dettoci al corso pre-parto, non viene fatto entrare. Entra il medico nominato qualche recensione più in basso. Con me è estremamente maleducato, scostante e scocciato, sarà per l'ora! Dopo mie insistenze (nei 2 minuti di pausa tra una contrazione e l'altra!!!) viene fatto entrare mio marito e i toni dei due personaggi con me in sala parto ritornano ad essere scostanti ma meno maleducati.
Durante il parto vengo accusata di non saper spingere, di essere paurosa, di averli scocciati, lui perché stufo di sentire urlare donne da 32 anni, lei perché stanca di persone come me, tanto da pensare di fare la pescatrice!
I due spesso battibeccano con l'infermiera, accusata di non saper dove sono posti ferri e teli sterili.
Chiedo di non essere sottoposta ad episiotomia, ma mi viene risposto che mi sarei lacerata e il dottore non voleva perdere 2 ore a ricucirmi. Chiedo di poter spingere in posizione diversa dalla litotomica, e mi viene risposto di stare zitta e spingere così, devono essere comodi loro, non io! Alla fine mio figlio nasce grazie ad una manovra del dottore, il quale, prima della manovra, mi fa l'anestesia, poi mi taglia senza aspettare che la stessa faccia effetto. Mi guarda e mi taglia due volte, in barba alle mie urla, non scorderò mai quella faccia soddisfatta!
Il bambino pesa 4,030 kg. e vengo accusata di non aver fatto nulla per aiutarlo a nascere, in barba al fatto che, oltre al peso, era trattenuto da un giro di cordone. In sala parto non c'è il pediatra, saprò dopo che il dottor R. non partecipa mai ai parti, bella roba, per fortuna mio figlio ha respirato spontaneamente, altrimenti?
Dopo il parto mio marito viene cacciato e io vengo ricucita per 40 minuti, tra le mie urla e quelle del dottore, che mi dice di stare zitta e rimprovera l'ostetrica che tenta di calmarmi dicendole: "non sente nulla, fa solo scena!".
Dopo il parto, arrivo in stanza e l'infermiera si innervosisce perché perdo sangue e sporco il pavimento!
Per terminare, il dottore viene a visitarmi di nuovo dopo 30 minuti e continua a mandare via mio marito infastidito dal nostro rapporto coeso.
Dopo questo splendido trattamento, soffrirò per 10 giorni a causa dei punti, completamente infiltrati di liquido e per i quali il dottore non mi dà neanche un antidolorifico. Se non fosse stato per il mio ginecologo, che mi ha visitato e dato una cura, mi avrebbero dovuto riaprire la ferita.
Grazie dottore.. veramente umano, continui a fare cesarei, almeno noi partorienti la smetteremo di darle noia dopo 32 anni di lavoro; ma non doveva essere una missione la vostra..?

Parto cesareo.

Il parto cesareo di mia moglie

Mia moglie ha da poco partorito la nostra meravigliosa bambina, ma non abbiamo un ricordo proprio felice di quella che dovrebbe essere invece un'esperienza indimenticabile per una coppia. Sono varie le cose che ci hanno lasciato perplessi... Per prima cosa avremmo desiderato essere vicini nel momento in cui nostra figlia sarebbe venuta al mondo e invece, durante il cesareo, non è possibile per il papà essere presente in sala operatoria (come invece succede ormai quasi di routine in altri ospedali); nessuno ha avvisato noi parenti che la piccola era nata, lo abbiamo capito quando ho visto tornare mia moglie in reparto; mia moglie avrebbe desiderato che la piccola le fosse portata in camera e tenerla in camera durante la degenza, e invece ciò avviene solo per le donne che hanno avuto un parto naturale (e così ha potuto vederla solo il giorno successivo!); il papà non è minimamente considerato ed è costretto a rispettare gli orari di visita 13.00-14.00 e 17.00-18.00 senza poter avere almeno un'ora da poter passare da solo con mamma e neonato (praticamente io ho potuto tenere in braccio mia figlia quando siamo arrivati a casa dopo 3 giorni!).
Infine una cosa che proprio non dovrebbe accadere è che alcuni Ginecologi trattano con riguardo solo le proprie pazienti ed in modo sgarbato le altre!!! In tutto questo mia moglie ed io non possiamo che ringraziare i Dottori Mansueto, Romano e Spaziani, che invece sono stati gentilissimi e lo staff della sala operatoria.

Maleducazione

L'ospedale è veramente molto bello, così come il reparto, sembra di stare in un clinica privata; ma il personale, a parte il dott. Crescenzi, non lo rendono tale. Ho dato alla luce il mio primo bambino l'anno scorso nella vecchia struttura, l'ostetrica non si è accorta che il mio era un parto precipitoso e alla prima spinta il mio bambino è uscito fuori come un fulmine, finendo nelle sue ginocchia. A parte lei e la specializzanda, non era presente nessun altro, dal ginecologo al pediatra, fortunatamente il mio bimbo ha respirato da solo e per quanto riguarda me ho avuto una lacerazione di II grado suturata in sala parto in anestesia locale, perchè l'anestesista non era disponibile! Non potete immaginare il dolore!!
Tra l'altro avevo scelto l'ospedale per donare il cordone, ma non me l'hanno permesso dicendo che era troppo piccolo!
Aspetto il mio secondo bambino e stamattina sono andata per una consulenza, la prima domanda che tutti ti fanno, a parte sempre il dottor Crescenzi, è: da chi sta sotto cura? E se il proprio medico non è della struttura il servizio è pessimo, mi hanno chiesto espressamente perchè non ero andata a Latina dove opera la mia attuale ginecologa e mi hanno invitata a non ritornare più a Frosinone.
Di certo, non ci metterò più piede!
Saluti

Gravidanza e parto.

Disinformazione VBAC alle stelle!

Mi sono recata presso il reparto di ginecologia passando per il pronto soccorso. Fortunatamente nulla di grave. Ho colto l'occasione per richiedere informazioni riguardo la possibilità offerta dalla struttura di partorire naturalmente con pregresso cesareo. Le informazioni che mi sono state date dalla ginecologa di turno sono state ALLUCINANTI, totalmente in disaccordo con le linee guida del Ministero della salute. Mi sono anche sentita dire "dia retta a me, se vuole partorire naturalmente, si faccia il travaglio a casa"... E meno male che il travaglio di prova va fatto sotto stretto monitoraggio dell'equipe medica!

Ginecologica.

Esperienza negativa

Sono stata assistita al parto dal Dott. Bracaglia e da sua figlia. Parto effettuato per mancata- appropriata assistenza dopo 37 ore dalla rottura del sacco!!! Esperienza più che negativa.

Parto naturale con rottura del sacco.