Ginecologia Ospedale Monterotondo

4.2

Parto

Il mio bimbo è nato l'11 dicembre 2013. Che dire.. grazie per la bravura, la professionalità, la dolcezza, la serenità che questo reparto sa trasmettere. Bravi e superlativi tutti... ma in particolare lui, l'uomo e straordinario professore Giancarlo Di Maurizio...: senza di lui oggi non sarei mamma!!!!
E' un grande professionista.

Parto.

Il bene e il male nella mia esperienza

La mia esperienza risale al 2009. Sarà che il mio piccolo è nato col plenilunio, sarà perchè ci sono pochi posti letto in reparto, ma ho fatto quasi tutta la degenza nel Reparto di Ginecologia, in uno stanzone con altre 8/10 donne.
Solo gli ultimi due giorni e dietro insistenza di mio marito sono stata spostata in una stanza più adatta ad accogliere me (operata di cesareo) e il mio piccolino!
A parte questo aspetto decisamente negativo, ho giudicato ottimo il lavoro di TUTTE le ostetriche. Sono bravissime, gentili, disponibili e dotate di tantà sensibilità. Cosa che invece non ho trovato sempre nel personale infermieristico. Infine i medici, ce ne sono di professionali e di meno professionali. Tutti sono molto cordiali e alla mano (cosa che a mio parere distingue un piccolo ospedale rispetto ad un grosso ospedale). Tra tutto il personale medico sovrasta la grande competenza e professionalità del Dott. Di Maurizio, a cui va il mio grande attestato di stima per la passione con cui svolge il suo lavoro. Mi ha salvato da una emorragia che si era verificata in conseguenza al parto e (credo) anche in conseguenza al lavoro non proprio eseguito "a regola d'arte" da parte di un collega! Non porto alcun rancore, perchè il bimbo è stato sempre bene (ottimo anche il reparto di neonatologia) e perchè anche per me alla fine tutto è andato per il verso giusto. L'unico rimprovero è quello di aver cercato di "coprire" l'accaduto senza dare troppe spiegazioni. Comunque ogni parto ha la sua storia e nel complesso l'esperienza è stata abbastanza positiva.

Parto.