Ginecologia Ospedale Palestrina

4.4

ESPERIENZA UNICA; Gioele di corsa!!!

Mi sembra doveroso esporre la mia esperienza di seconda gravidanza, con probabile parto precipitoso come la prima.
Conosco il Dott. Martino, che decide di seguirmi nonostante fossi agli sgoccioli della gravidanza stessa, nonostante non fossi la sua paziente dal principio.
Preospedalizzazione eccellente, monitoraggi e visite puntuali con personale ineccepibile (non ho alcun interesse a dirlo, ma è così) nemmeno lontanamente paragonabile a quella espletata da una nota clinica al centro di Roma, in Via Dei Gracchi, dove ho partorito la mia prima figlia (dopo essermi svenata economicamente, tra le altre cose).
Arrivo da Ferentino a Palestrina con mio figlio tra le gambe.. 10 minuti contati ed è nato! Ostetriche eccellenti, tutte, in pochissimi minuti mi hanno aiutata non solo nel parto, che comunque è stato fantastico e rocambolesco, ma soprattutto nel dopo parto.. Infermiere , ostetriche, puericultrici, ginecologi, primo fra tutti Martino, il quale mi ha seguito egregiamente senza il pregiudizio relativo al fatto di essere arrivata da lui solo alla fine (non potevo permettermi di arrivare a PALESTRINA, in quanto mi era stato sconsigliato lo stress della macchina per via della posizione del bambino - minaccia di parto pretermine). Ho trovato in questo ospedale non solo competenza, ma anche grande affabilità (e non pagata profumatamente, quasi estorta, come accade in quasi tutti gli ospedali) e non solo assistenza ai neonati, importante ovviamente, ma anche alle mamme, perché "una mamma serena accudirà meglio il proprio bambino" - parole dell'ostetrica che mi ha fatto partorire, di cui mi cruccio di non ricordare il nome ma che ricordo benissimo.. capelli neri ed occhi brillanti!
Credo che ospedali e personale come questo vadano elogiati perché ogni mamma ha il diritto di vivere l'esperienza del parto e del dopo parto come l'ho vissuta io, in questa seconda gravidanza.
Unico dispiacere, non aver partorito la mia prima figlia qui, pensando che il nome altisonante di una clinica privata fosse il meglio; invece il meglio l'avrei trovato soltanto al mio secondo figlio. Ho rischiato di partorire in autostrada, ma ripartorirei altre 10 volte in questo ospedale e con con questo personale!

PARTO SPONTANEO.

Parto spontaneo

Ho partorito in questo ospedale tutti e tre i miei bimbi.. A distanza di 9 anni ho avuto la grande fortuna di aver incontrato diversi medici, ma tutti bravissimi: dott. Are, dott. Rizzo, dott. Vietri, dott. Filippi, dott. Tocci. E le ostetriche fantastiche: Francesca, Gigliola, Anna, Lidia.
il dott. Are era in questo reparto nel 2007/2009 ed è stato un medico eccezionale.
Il dott. Tocci mi ha seguita per l'intera gravidanza, molto preciso; poi nella preospedalizzazione ho avuto la grandissima fortuna di aver conosciuto il dott. Rizzo, un medico eccezionale, per lo meno nella mia esperienza è stato molto scrupoloso ed umano tanto quanto il dott. Vietri, che mi ha assistita al parto ed è di una tranquillità e competenza infinite. Per finire il dott. Filippi, conosciuto alle mie dimissioni, gentilissimo.
Riguardo le ostetriche? Quelle che ho avuto il piacere di conoscere che ho nominato, sono competenti, molto brave e di una dolcezza e reperibilità infinite.

Parto spontaneo.

Un ottimo reparto da consigliare

Sono stata operata una settimana fa dal dott. Martino con l'assistenza del dott. Rainone, due medici meravigliosi che mi hanno fatta sentire sempre a mio agio. Ringrazio tutto lo staff per l'assistenza e la professionalità. Sono tornata oggi al controllo dal dott. Martino, l'intervento è riuscito molto bene. Sono pienamente soddisfatta!

Prolasso utero vaginale con cistocele di terzo grado.
Colpoisterectomia con applicazione di mesh biologica in anestesia spinale.

Intervento in laparoscopia

Ho subìto un intervento in laparoscopia per la rimozione di cisti ovariche e diverse aderenze a causa di una endometriosi. Sono stata operata dalla dottoressa Alessandra Ferola, che é un medico estremamente competente oltre che una persona gentile, umile, disponibile che mette a proprio agio le pazienti. Volevo ringraziare sia lei che il dottor Rainone, anche lui disponibile, umile e competente.
Anche l'anestesista é stata davvero bravissima.
Consiglio questo reparto a tutte, e soprattutto la dottoressa Ferola e il dottor Rainone.

Endometriosi, cisti ovariche.

Anche io sono stata bene- dr. Rainone

Sono straniera (mi scuso per l'ortografia) e la mia esperienza in questo ospedale è stata molto bella; prima di tutto voglio ringraziare tutti i medici, infermiere, ostetriche e tutto il personale di ginecologia e neonatologia.
Dalla VI settimana di gravidanza sono stata visitata in ambulatorio dal dottore Angelo Rainone, che con molta professionalità mi ha seguita fino al giorno della dimissione. Dalla ecografia è saltato fuori che avevo la placenta previa marginale a 22 cm., per questo si presumeva che mi si dovesse praticare il taglio cesareo. Alla fine il primario del reparto, in accordo con il dottor Rainone (li ringrazio dal profondo del cuore per la disponibilità verso i pazienti) hanno deciso di mettermi la flebo per condizionare il parto (era il mio secundo parto, il primo era andato a buon fine tranquillamente).
Allora abbiamo cominciato alle 10 del mattino il 28 di novembre; i dolori arrivarono verso le 19.00 e alle 19.26 avevo partorito un bel bebè di 3430 grammi per 50 cm. Oggi Marcelo ha 7 mesi, sono molto contenta e ringrazio tutto il personale di Ginecologia e anche di Neonatologia, perchè davvero si prende cura dei pazienti.

Parto spontaneo

Ho partorito in quest'ospedale ad agosto. Ho avuto una gravidanza molto complicata, un vero e proprio travaglio di 9 mesi... ma grazie alla bravura e professionalità del dottor Fabio Scarpellini sono riuscita a mandare avanti la gravidanza; vengo anche da un aborto precedente... Se non fosse stato per lui, anche questa volta non ce l'avremmo fatta. Il parto è stato velocissimo e per fortuna avevo il mio ginecologo vicino che era di turno. Grazie anche a Gigliola, un'ostetrica fantastica. Poi se hai la fortuna di incontrare come me un Ginecologo con gli attributi, ti affidi completamente a lui.
Grazie ancora al dottor Scarpellini.

Minaccia d'aborto

Sono stata ricoverata per 2 volte nel giro di 3 mesi. Ho avuto la fortuna di incontrare entrambe le volte il Dr. Scarpellini, che ha risolto efficacemente il mio problema entrambe le volte. Oltre ad essere molto professionale, é una persona molto umana.

Minaccia d'aborto.

Aborto interno

Ho avuto un aborto interno alla prima gravidanza. L'intervento è stato veloce e già dalle dimissioni non ho avuto alcun dolore. Mi ha curato il dottor Vietri, medico fermo, competente, comprensivo, rassicurante, attento.
Sono invece stata sfortunata con le infermiere (voglio aggiungere di quel turno, perché io spero che non siano tutte così). Avevano quasi paura di toccarmi e di prendere il mio pigiama e la biancheria macchiata di sangue in sala operatoria, dove sono arrivata camminando, tirata per la flebo di Plasil (era presente anche il dottor Vietri) dopo aver vomitato, da un'infermiera di una certa età, che mi sgridava perché non avevo motivo di piangere e ancora sgarbatamente mi diceva di sdraiarmi sul lettino operatorio, dove erano ancora sistemati, smontati, i vari apparati per bloccare le braccia. Sono entrata piangendo e tornata nella stanza piangendo, per come mi avevano trattata; il dolore per la perdita l'avevo superato, piangendo da sola tutta la mattina (no, per le infermiere non avete diritto ad avere nessuno in stanza; invece nel caso chiediate ai medici, un po' di tempo ve lo concederanno). Ho suonato il campanello quando era terminata la flebo di antibiotico e mi hanno risposto con tono urtato:'che èèèèèè???'. E' arrivata l'infermiera di una certa età, sgridandomi perché continuavo a suonare il campanello, ma l'ho suonato quell'unica volta, quello che sentiva era la richiesta delle altre ricoverate. Convinta almeno di questo, è andata via ciabattando e dicendo 'Che Croce!' perché non trovava il tappino per chiudere l'ago che avevo in vena.
Per finire, avrei voluto sapere dal medico che l'azione delle prostaglandine avrebbe potuto portare (come è stato) all'espulsione completa in stanza dove ero da sola, e solo con un normale assorbente da ciclo mestruale (che mi avevano detto di portare per il post operatorio). Non lo so se è così in ogni ospedale pubblico, ma se per trovare un po' di gentilezza e vicinanza bisogna pagare, se potete permettervelo, pensateci. Non mi capiterà di partorire all'ospedale di Palestrina, però lo voglio dire alle mamme che sono ricoverate e che magari prima di avere il loro bambino, come succede a tante, hanno avuto anche loro un aborto: se ve la sentite e se è permesso, regalate una parola di coraggio e comprensione a chi è da sola nella stanzetta a sinistra alla fine del corridoio.

Aborto interno.

Parto spontaneo

Sono diventata mamma di una bellissima bambina il 5 agosto del 2016. Il personale è veramente speciale, con le pazienti hanno una delicatezza e una comprensione illimitate, accogliendole come delle figlie. Io ringrazio tutti, dagli infermieri alle ostetriche e ai dottori, in particolare il mio dottore...: il dottor Paolo Martino, che con la sua calma e la sua pazienza è riuscito a farmi affrontare questo parto spontaneo nella tranquillità più assoluta. Lui è una persona splendida ed è riuscito a trasmettere alla sua squadra la sua stessa umanità. Consiglio questo reparto perchè è veramente composto da persone competenti che oggi è difficile trovare.

Ottimo reparto

Non mi stancherò mai dire grazie alla dottoressa Panepuccia e al dottor Rainone. Strano ma vero, mi hanno accolta e trattata come se fossi stata in una clinica a pagamento.

Parto cesareo.

Grazie dott. Vietri

Salve a tutti, io sono Gabriella ed esattamente una settimana fa sono stata ricoverata nel reparto di ginecologia. Sono arrivata in ospedale in condizioni disperate con dolori allucinanti e con il terrore addosso di quale dottore o dottoressa potessi incontrare, visto che lì non ci ero mai stata. Diciamo che quando ero arrivata le mie paure non erano sbagliate, perchè chiesi aiuto ad una dottoressa ma l'umanità non faceva parte di lei.. Ma poi, quando sono state le 20.00, nella mia stanza è entrato un grande DOTTORE, nei cui occhi si leggeva l'umanità, la dolcezza, la delicatezza ma, soprattutto, la comprensione.. Ma quello che non dimenticherò mai è stata la sua BRAVURA. Da quel momento e per il resto dei giorni che sono rimasta ricoverata, lui è stato definito il mio angelo custode, Lui è il DOTT. STEFANO VIETRI. Grazie al mio angelo che nel suo lavoro ci mette passione, perchè ricordate, cari dottori, che se non ci mettete amore le medicine servono a ben poco e gli ospedali sono per gli ammalati e non per i dottori..

Minaccia d'aborto.

grazie di cuore

RINGRAZIO TUTTI COLORO CHE MI HANNO DATO LA FORZA ED IL CORAGGIO DI PORTARE AL MONDO MIO FIGLIO.. ED UNO SPECIALE GRAZIE A VITTORIO MAZZA, LA PERSONA CHE ALL'INIZIO MI HA MESSO UNA PAURA... PERO' POI SONO RIUSCITA AD AVERE FIDUCIA IN LUI! NON HO PAROLE PER RINGRAZIARLO E MI TREMANO LE GAMBE ANCHE ADESSO PENSANDO AL PARTO. NON LO SO SE RIUSCIRO' AD AVERE 5 BIMBI COME HA DETTO LUI, PERO' SE AVRO' UN ALTRO MASCHIO LO CHIAMERO' VICTOR, PER RICORDARMI SEMPRE DI LUI.
UN SALUTO DALLA MIA FAMIGLIA E COMPLIMENTI PER QUELLO CHE FATE.

Parto naturale.

elogio dr.ssa Panepuccia, dr. Rainone e staff

IL 12 GIUNO 2012 HO MESSO ALLA LUCE UN BEL BIMBO DI NOME TOMMASO, DI KG 1.850 PER 49 CM. DI LUNGHEZZA. SE SONO RIUSCITA AD ARRIVARE A QUESTO BEL TRAGUARDO LO DEBBO IN PARTICOLAR MODO A DUE MEDICI MIEI SALVATORI: LA DOTTORESSA LEA PANEPUCCIA E IL DOTTOR ANGELO RAINONE. A SEGUIRE TUTTI I MEDICI DELLA OSTETRICIA- GINECOLOGIA DI PALESTRINA (RM). NON POSSO CHE DIRE GRAZIE A LORO DUE E A TUTTO IL REPARTO CHE MI HA ASSISTITA E TRATTATA NEL MIGLIORE DEI MODI.

parto cesareo.

Raschiamento

Purtroppo devo dare un giudizio negativo per la mia esperienze.
Day hospital programmato che era stato dimenticato dagli infermieri, così ricovero ritardato, mancanza di letto ed intervento eseguito dopo 12 ore di attesa..
Per le partorienti ho visto molta comprensione, ma per me che dovevo fare RCU niente umanità, tatto, niente di niente, infermiere sgarbate e menefreghiste.
Stanza in comune con una partoriente (che ha avuto tutto il tatto e la dolcezza che mancava agli altri).
I medici sono competenti ma, purtroppo, nei casi come il mio il sostegno psicologico dovrebbe essere al primo posto. Unico ANGELo il prof. Vietri, che mi ha dimessa dopo il controllo.
Non so se rimetterei piede in questo 'ospedale, ma lo sconsiglio per gli aborti.

Aborto interno.