Ginecologia Ospedale Pieve di Coriano

OTTIMO REPARTO DI GINECOLOGIA E OSTETRICIA

Il 25 Luglio 2023 è nata la mia piccola Maria e sono al settimo cielo.
La scelta di partorire qui è stata la decisione migliore che potessi prendere! Personale gentilissimo e cortese già dall'apertura della cartella clinica. Un grazie di cuore va a tutti del reparto, senza tralasciare nessuno. Dal nido alle inservienti, ho trovato gentilezza e cortesia e grande professionalità. Un grazie immenso alla Dott.ssa Longhi Maria Paola.

Gravidanza e parto.

Il 20 gennaio sono stata ricoverata per dare alla luce il mio piccolo. Hanno dovuto indurmi il parto a causa dello scarso liquido amniotico. Dopo ben 4 tentativi di induzione finalmente è iniziato il travaglio. Posso solo dire di aver trovato delle ostetriche eccezionali che non mi hanno mai lasciata sola e mi hanno dato il coraggio e la forza di affrontare il parto, cosa che mi spaventava a morte.
Medici pronti e tempestivi quando ho avuto problemi durante il parto. Hanno salvato la vita al mio bambino. Eccezionali come medici e come persone.

Parto naturale.

Ottimo reparto

Ho scoperto di avere una cisti endometriosica quando un giorno, per dei dolori che ormai avevo da alcuni mesi, sono andata dal mio medico di base per farmi prescrivere una visita ginecologica e, dopo neanche 10 giorni, sono capitata nello studio del dottor Benedetto Accardi, ginecologo bravo, simpatico e che ha trovato il mestiere giusto per lui. Dopo la visita e dopo aver fatto le visite del pre operatorio, mi hanno chiamata per fissarmi la data dell'intervento. Avevo paura, non sapevo cosa aspettarmi e invece ora come ora sono contenta di essere capitata nelle loro mani. Hanno fatto di tutto per salvarmi una tuba e l'ovaio su cui c'era la cisti. Tutte le persone che lavorano in questo reparto sono delle persone straordinarie! Sono simpatici, gentili, ognuno sa fare il proprio mestiere e io mi sono sentita super coccolata. Grazie a tutti per avermi messa a mio agio e per non avermi fatto pesare il fatto di essere in un ospedale...

Cisti endometriosica.

Lo rifarei domani

Sono stata operata a dicembre per un polipo nell'utero tramite isteroscopia chirurgica. A parte il dolore provato durante l'esame di isteroscopia, precedente all'intervento, per verificare l'effettiva esistenza del polipo (ma il dolore non si poteva, ahimè, evitare), mi sono trovata benissimo e davvero lo rifarei domani!
Il personale medico ed infermieristico è stato talmente "umano" che è riuscito a farmi passare la paura folle per l'anestesia generale. Mi sono sentita come in un hotel di lusso, non come in un ospedale. E questa è senza dubbio la cosa più importante per un paziente, pari quasi alle capacità professionali del personale.
Un ringraziamento speciale all'ostetrica Romina, che mi è rimasta nel cuore.

Polipo endometriale.

Ottima Ostetricia a Pieve

Mia figlia questa notte (12-13 dicembre 2015) ha partorito presso la vostra struttura con parto cesareo d'urgenza. Non vi dico la mia apprensione!!
Abbiamo trovato una equipe disponibile, umana, competente; mio nipote è bello e sano! Mamma e bimbo stanno bene grazie al lavoro di queste persone. Ringrazio tutti di cuore.

Parto Cesareo d'urgenza.

Un'isola felice

La mia opinione si riferisce ormai a qualche tempo fa.
Ho partorito il mio bambino il giorno di Natale del 2008 con un fantastico parto in acqua, di cui porterò sempre un fantastico ricordo.
Il merito è di TUTTI coloro che operano e collaborano con il reparto di Ginecologia. Si vive e respira un'atmosfera di serenità, gentilezza e tepore famigliare che consente alle donne partorienti di sentirsi sicure e in ottime mani. La tranquillità che ne deriva consente un miglior proseguimento di tutta la fase di parto e post parto. Oggi sono di nuovo in attesa e non ho dubbi nel tornare a Pieve di Coriano a partorire anche questo bimbo.

Parto spontaneo alla 40 settimana + 5.

Ottima assistenza con personale eccellente

Ho partorito il mio Alessio il 20 dicembre 2012 dopo aver tentato un'induzione il giorno precedente, purtroppo non andato a buon fine (pensavo già ad un magnifico parto in acqua). Il mio quadro clinico si era aggravato e per non rischiare nè io nè il mio bimbo, hanno deciso per un taglio cesareo... Beh... uno staff meraviglioso dai ginecologi all'ostetrica che mia ha fatto subito vedere il mio cucciolo.
Lo consiglio a tutte le future mamme che leggono questa mia recensione, dal grado più alto al più basso sono tutte persone eccezionali, rispettose e gentilissime, ma soprattutto molto attente alle situazione di ciascuna mamma!!
Ottimo direi!!!

Ipertensione in gravidanza al termine, Hellp Sindrome con conseguente taglio cesareo.

Degenza per parto

Ho partorito il mio Gabriele il 2 ottobre 2012 con parto indotto alla 41° settimana + 3 giorni.
Gabriele è nato con il cordone ombelicale attorno ad un braccio e al collo, ma i medici sono intervenuti tempestivamente e hanno sbrigliato quella brutta situazione.
Ma la storia non termina qui, perchè dopo 2 ore si è avviata una emorragia dovuta all'utero che non restava contratto.
La corsa in sala operatoria è stata inevitabile e dopo diverse ore di tentativi di ripristino dell'utero e per la quantità di sangue perso, con conseguente arresto cardio respiratorio, sono dovuti accorrere all'Isterectomia.
Dopo due giorni di coma farmacologico nella sala rianimazione, sono ritornata sana e salva nel reparto Ginecologia-Ostretricia e diversi giorni dopo a casa con il mio piccolo Gabriele e mio marito.
La competenza, la responsabilità del proprio lavoro e la tempestività del proprio operato, mi hanno salvato la vita e quella di mio figlio.
Ostetricia e Ginecologia di Pieve di Coriano è sicuramente un reparto esemplare per le tante qualità che lo distinguono.
- Umanità, sensibilità verso le persone, fanno sì che il paziente non sia solo un caso clinico, ma una persona importante e al centro del proprio lavoro (pensate che al mio risveglio in sala rianimazione mi son venute a trovare le ostetriche e puericultrici con il mio bimbo... troppo brave!!!!).
- Attenzione continua ai dettagli e tanta passione per il proprio lavoro con un pizzico di felicità, che aiutano a migliorare il clima ospedaliero e soprattutto la qualità della vita. Ringrazio tutti i medici, le ostetriche, le infermiere, le assistenti al nido di ostetricia e ginecologia, i medici e le infermiere del reparto di rianimazione, che hanno reso questo brutto evento il più bel giorno della mia vita. A tutti dico GRAZIE.

Induzione al Parto 41° settimana + 3 giorni.

Degenza per parto

Ho partorito la mia Desirèe il 01/04/13 e mi sono trovata veramente tanto bene. Tutti sono stati molto gentili e competenti.
Devo ringraziare l'ostetrica Erika per l'eccellente assistenza al parto; è stata molto gentile, simpatica e di grande sostegno! Molto gentili anche le infermiere del nido, che mi hanno incoraggiato con l'allattamento al seno, anche se poi non sono riuscita....
Complimenti a tutti!!!

Parto spontaneo 40° settimana.

Degenza per intervento chirurgico- dr. Maffiolini

Presso il reparto ho subìto un intervento chirurgico in laparoscopia per asportazione di cisti endometriosiche.
L'assistenza, la professionalità, la gentilezza e la disponibilità del personale sono ottimi.
Un sincero ringraziamento al dottor Maffiolini che mi ha operata. Lo ringrazio per la sua professionalità e soprattutto per la sua umanità.
Grazie di vero cuore.
Daniela

Cisti endometriosiche.

DEGENZA PER PARTO ECCEZIONALE!

Ho partorito il mio bambino nel dicembre 2009 e mi sono trovata tanto, tanto, ma tanto bene. Ho riscontrato grande professionalità, gentilezza, dolcezza, assistenza 24 ore su 24, pazienza e dedizione da parte di tutto il personale. Veramente bravi, complimenti a tutti!!!
Questo reparto lo consiglio a tutti e, se dovesse ripresentarsi per me l'occasione..., tornerò sicuramente a partorire qua a Pieve di Coriano.
Conservo un ottimo ricordo di quei giorni di degenza, GRAZIE!

Parto.