Ginecologia Ospedale San Benedetto del Tronto

Esperienza positiva: parto terzo figlio

Tutto veramente top, soprattutto le ostetriche, molto brave e preparate.
L'unica cosa che si deve cambiare è aumentare l'orario di visite alla sera e portarlo almeno alle 20:30, perché si da modo alle persone che finiscono di lavorare più tardi di stare un po' di tempo in più con la moglie.
Reparto consigliato.

Gravidanza, parto.

Parto indotto

Sono stata ricoverata per un parto indotto a causa di una epatogestosi insorta alla trentottesima settimana di gravidanza. Che dire, nonostante per motivi politici si cerchi sempre più di smantellare il nostro ospedale è tutto il personale si trovi a lavorare sottodimensionato e nelle peggiori condizioni possibili, posso affermare che la mia esperienza è stata più che positiva grazie all'abnegazione del personale tutto. Personale medico competente e preparato, anche se una dottoressa in un paio di occasioni è stata un po' troppo sbrigativa, ma comprendo che in certi momenti magari le urgenze portino ad avere poco tempo per dedicarsi ai pazienti che stanno meglio. Le infermiere dolcissime e disponibili. Le ostetriche preziose, calme, insostituibili. Le OSS discrete ed efficienti. Mi sono sentita coccolata e sostenuta in tutto. Solo due appunti: a causa della maleducazione di certi visitatori, a volte il reparto sembra davvero un mercato del pesce, ci vorrebbe più controllo in tal senso, ma anche qui vale il discorso che il personale già fa miracoli e non può arrivare dappertutto. Inoltre, i bagni sono davvero stretti e la doccetta per l'igiene intima è molto scomoda. Rivedrei anche la regola per la quale il papà del bambino non può dormire in camera. Mi rendo conto che si tratta di un reparto femminile, ma non trovo giusto allontanare i padri dai propri bambini (e viceversa), anche in considerazione del fatto che durante il giorno è comunque tutto un andirivieni di visitatori di sesso maschile anche mentre le pazienti sono svestite per varie ragioni, dall'allattamento ai postumi degli interventi.

Parto indotto per epatogestosi.

Parto indotto

Ho partorito con parto indotto il 25 ottobre 2017 e devo dire che tutti sono stati comprensivi, professionali e bravissimi. Un grazie particolare a tutte le ostetriche, che sono state molto professionali e traspirava al contempo il grande amore che mettono in questo loro difficile ma meraviglioso lavoro!!! Grazie a tutti.

Parto indotto.

Ginecologia e ostetricia

Ho avuto un parto fantastico grazie alle ostetriche che mi sono state vicino anche nell'allattamento... (la pediatra invece l'ho odiata tanto..).
Grazie ancora alla mia ginecologa e alle ostetriche che mi hanno aiutato tantissimo!

Parto naturale.

ottimo reparto

salve, mi chiamo francesca e ho partorito la mia prima bambina presso l'ospedale di san benedetto del tronto. volevo rendere pubblica la mia fantastica esperienza del parto; consiglio a tutte le donne di rivolgersi presso questa struttura. Le ostetriche sono disponibili, dolci, umane e senza dubbio delle vere professioniste; hanno saputo capirmi e sostenermi nei momenti di maggiore difficoltà, sapendo sempre consigliarmi la cosa giusta. Per quanto riguarda i medici, posso solo dire (anche perchè con me ci sono state sempre le ostetriche) che spero ritrovino la passione che li ha spinti a fare questo lavoro. Il personale infermieristico è stato cortese.
Ad ogni modo conserverò un bellissimo ricordo dell'esperienza vissuta; un grazie infinito alle ostetriche.

assistenza al parto.