Ginecologia Ospedale Savigliano

Ottimo reparto ospedaliero

Ho fatto due TC nell'arco di 7 anni, sempre nello stesso ospedale, ed ho trovato lo stesso calore umano l, personale qualificato, preparato e gentile.
Un grazie speciale va alle ostetriche Manuela e Maria Rita, alla straordinaria Dr.ssa Oggé che mi ha seguita scrupolosamente durante tutta la gravidanza e al giovane dottore Angelo Lacalandra per la loro professionalità e competenza. Non può mancare il grazie al personale della Neonatologia e a tutte le splendide infermiere, alle OSS e alle donne delle pulizie. Grazie di cuore per il vostro servizio.

Poliabortivitá, preeclampsia, utero bicorne.

BRAVI

Ieri sono stata sottoposta ad intervento alla mammella: bravissimi in tutto, anche come assistenza.

Nodulo mammario.

Massimi livelli

Ho subìto un grosso intervento in questa struttura, in cui ho trovato professionalità, gentilezza, pulizia ed ottima assistenza.
Porterò nel cuore per sempre dottori, infermieri ed oss
Reparto fantastico.
Sono stata operata di mastectomia totale dal Dott. Alessio Garetto e dal chirurgo plastico Dott. Alberto Rivarossa.

Carcinoma seno.

ISTERECTOMIA LAPAROSCOPICA E COLECISTECTOMIA

Sono stata in questo reparto perché sono stata operata all'utero di isterectomia in quanto avevo un fibroma di 10 cm., con concomitante colecistectomia. Interventi programmati insieme dalla caposala, molto gentile, umana e paziente, come tutti i medici del reparto.
Sono stata seguita dalla dott.ssa Irene Rigault e dal dott. Andrea Bianciotto con grande umanità, dopo tutti i miei passati interventi di adenoma ipofisario, tiroidectomia totale e radio-iodio.
Ringrazio tutti per la loro professionalità e la sensibilità, perché ti fanno sentire a tuo agio. Grazie di cuore.

Isterectomia con salpingectomia bilaterale per voluminoso MIOMA UTERINO + COLICISTEICTOMIA in laparoscopia.

Laparoscopia

Sono stata in reparto per una laparoscopia per cisti ovariche e aderenze all'intestino. Ho un bellissimo ricordo perché le infermiere e le Oss sono una più graziosa dell'altra. Riguardo ai medici, consiglio il dottor Andrea Bianciotto perché ha un'umanità fuori dal normale. Ringrazio inoltre gli anestesisti e il chirurgo dottor Ioili che si è occupato della mia ernia ombelicale.
Un reparto e un personale che meriterebbero dieci stelle, perché davvero fanno di tutto per farti sentire a tuo agio.

Cisti ovariche, aderenze all'intestino + ernia ombelicale.

Isteroscopia diagnostica con biopsia

Sono seguita dalla dottoressa Dusini. Anche se in menopausa il mio endometrio era ispessito invece che essere sottile, dopo 15 mesi mi e' venuto un ciclo! Ho dovuto fare isteroscopia per escludere alcune patologie che potevano causare tutto ciò. L'accertamento e' stato eseguito dalla dottoressa Rigault, molto professionale e paziente.

Endometrio ispessito post menopausa.

Come a casa

Reparto ottimo, assistenza prima e dopo l'intervento eccellente. Il dottor Bianciotto (che mi ha operata) e la sua squadra mi hanno curata e coccolata. Dopo 4 giorni ero a casa con alcuni dolori dovuti all'immissione di gas per operare, ma per il resto devo dire di non avere avuto eccessive problematiche.

Isterectomia e salpingectomia bilaterale laparoscopica.

Bravissimi!!

Sottoposta ad intervento ginecologico, volevo ringraziare veramente di cuore tutto il personale: addetti alle pulizie, OSS, infermiere, medici sia del reparto che della sala operatoria (in particolare i medici dott. Ingoglia e dott. Garetto che mi hanno operata, per la grande gentilezza, umanità, disponibilità, professionalità e scrupolosità. Continuate così!!!

Cisti ovarica.

Ottimo reparto

Sono stata ricoverata due volte in questo reparto, la prima per una mastectomia (con inserimento di espansore) + linfonodo sentinella (10 giorni di ospedale) e la seconda, a distanza di circa un mese, per dissezione ascellare (5 giorni di ospedale).
In entrambi i casi sono stata seguita e operata dal dottor Alessio Garetto, che ho trovato essere un chirurgo molto competente, attento, disponibile e molto umano nel rapporto con i pazienti, a cui va il mio ringraziamento.
Per il primo intervento devo anche ringraziare il dottor Alberto Rivarossa, che ha eseguito nell'intervento la parte di ricostruzione e tutt’ora sono seguita dalla sua equipe.
In entrambi i ricoveri in questo reparto, mi sono trovata benissimo, sia per quanto riguardai i medici, tutti competenti e gentili, sia la caposala e tutto il personale infermieristico, veramente preparato, cordiale e attento alle esigenze delle pazienti; senza dimenticare il personale OSS, sempre disponibile e gentile.
Un grazie di cuore a tutti per la professionalità e l’umanità.
Sabrina

Tumore al seno.

Molta professionalità e cortesia

Sono stata operata per la prima volta per l’asportazione di due grossi miomi.
Nel reparto di Ginecologia, i dottori, la caposala, le infermiere e le OSS sono stati professionali, disponibili e sensibili, mi sentivo come fossi a casa mia!
Grazie di cuore.

Miomi uterini.

Ringraziamenti, ottima esperienza

Sono stata ricoverata il 5 gennaio per induzione al parto, avvenuto poi il giorno dopo. Sono stata assistita durante il parto dall'ostetrica Stefania, che è stata fantastica, paziente e motivante (insomma, vorrei sempre lei se tornassi indietro o dovessi partorire in futuro) - senza nulla a togliere alle colleghe!
Al nido invece non erano particolarmente pazienti e davano risposte affrettate senza soddisfare a pieno le mie domande e difficoltà.

Parto naturale indotto per diabete gestazionale.

ESPERIENZA SPLENDIDA

Carlotta oggi a 5 mesi, è nata con parto naturale grazie alle fantastiche ostetriche, persone stupende professionali e umane. Vi portero' sempre nel mio cuore. Un grazie speciale al Dott. Oddo che mi ha seguita nella gravidanza e anche nel parto, un professionista, una persona di poche parole ma quelle giuste, attento a ogni cambiamento.
Non mi resta che dirvi grazie: grazie davvero per aver reso questo momento unico così speciale grazie alla vostra competenza e professionalità.

PARTO NATURALE.

Ho partorito con cesareo il 07/09/2017 e mi sono trovata benissimo! Mi ha operata il dottore Oddo, che è molto professionale e competente, oltre che umano e sensibile. Io sono molto ansiosa e lui mi ha sempre tranquillizzata. L'anestesista Pasquale e l'infermiera Laura sono stati bravissimi, spiegandomi bene tutte le procedure durante l'operazione. Il dottore Zerbino aveva scoperto la causa dei miei aborti ricorrenti.
Lo staff del nido mi ha sempre aiutata e supportata per imparare ad allattare nel modo corretto.
RINGRAZIO tutti di cuore!!

Aborti ricorrenti; mutazione fattore V di Leiden; ipotiroidismo di Hashimoto.

E' passato un anno esatto dalla data dell'intervento e mi sento in dovere di ringraziare tutto il personale medico ed infermieristico di questo reparto. Sono stata operata contemporaneamente di laparoisterectomia totale, nodulectomia mammaria e appendicectomia dal dr. Galletto, dr.ssa Bongiovanni e dr. Alagna. Il ricovero ospedaliero è stato di 6 giorni, durante i quali sono stata assistita in maniera professionale, ma anche "umana". Grazie!!

Fibroadenoma mammario;
utero fibromatoso;
appendicopatia cronica.

In questo reparto sono stata ricoverata 2 giorni prima di Natale per sospetta gravidanza extrauterina. In questo reparto HO TROVATO il mio dott. Zerbino, super scrupoloso che mi ha seguita e operata a Natale (dimessa 2 giorni dopo): nonostante sia di poche parole, a lui va il mio più grande grazie. Ho trovato anestesisti, operatrici in sala e, soprattutto, infermiere fantastiche: gentili, competenti, che mi hanno abbracciata e asciugato le lacrime nei momenti più brutti. Mi son trovata bene con tutti.. tranne con il dottor F. I. che mi ha illusa che andasse tutto bene e che il giorno dopo sarei andata a casa e la gravidanza proseguiva bene; peccato invece che il giorno dopo mi abbiano operata..

Gravidanza extrauterina.

Professionalità ed umanità

Siamo riconoscenti a tutto il personale del reparto, medici, ostetriche e infermiere del nido per l'ottima assistenza prestata. Un ringraziamento particolare alla Dott.ssa Bongiovanni Alessandra per la sua competenza ed umanità, ed all'ostetrica Cecilia per il suo calore e la sua sicurezza in un lavoro così delicato.
Luisa, Christian e Sofia.

Parto naturale.

Un ottimo reparto

Sono stata molto soddisfatta per il trattamento ricevuto in questa struttura ospedaliera. Ringrazio di cuore medici e infermieri che sono stati molto disponibili e gentili ed hanno dimostrato grande professionalità.

Cistoma ovarico - asportazione delle ovaie in laparoscopia.

Grazie a tutto il personale e al dottor Oddo

Grazie alla competenza, professionalità e anche al grande cuore del dottor Oddo, che ha eseguito sia la miomectomia sia il taglio cesareo, ho potuto stringere tra le braccia il mio tesoro più grande: mia figlia Ambra, il mio piccolo miracolo...
Se non fosse stato per lui, lei non ci sarebbe.. Il personale del reparto, con qualche piccola eccezione, è stato gentile, competente e disponibile. Grazie a tutti.

Miomectomia multipla in laparoscopia (novembre 2011).
Parto cesareo (gennaio 2013).

PROFESSIONALITA' ECCELLENTE

Consiglierei a chiunque il reparto di Ostetricia dell'ospedale di Savigliano. Ho partorito con parto cesareo in seguito all'insorgenza di alcune complicazioni. Tutto il personale del reparto è straordinariamente professionale. Nel mio percorso ho incontrato tutti, medici, ostetriche e infermiere, molto competenti; in particolare il Dott. Garetto, la Dott.ssa Bongiovanni e la Dott.ssa Martra, oltretutto molto gentili e disponibili.

Parto cesareo.

REPARTO GINECOLOGIA OSTETRICIA

MI SONO RECATA OGGI CON APPUNTAMENTO PRESSO IL REPARTO DI GINECOLOGIA PER ESEGUIRE UNA ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA. NON ERO MAI STATA QUI PERCHè SONO DEL SUD, MA DA 3 ANNI VIVO IN PIEMONTE. DEVO DIRE GRAZIE AL DOTTOR INGOGLIA, UN SANTO SCRUPOLOSO E PRECISISSIMO AL MASSIMO, CIRCONDATO DA UN EQUIPE FANTASTICA, CORDIALE, PRECISA E CON GENTILEZZA ALLA MASSIMA POTENZA. PULIZIA SBALORDITIVA MAI VISTA PRIMA D'ORA: SMONTARE UN LETTINO, CAMBIARE MATERASSI STERILIZZATI DALLA LAVANDERIA, STERILIZZARE LETTINO, ARMADIO, COMODINI...DALLE MIE PARTI MI DOVETE CREDERE, è TUTTO PESSIMO, A PARTIRE DALLA PROFESSIONALITà. GRAZIE DI VERO CUORE E CREDETEMI, ERO TESA PER LA PRECEDENTE AVVENTURA AVUTA NELL'OSPEDALE DELLA CITTà DOVE VIVEVO, MA QUI è STATO TUTTO UNA VERA PASSEGGIATA.. TUTTO ALLA PERFEZIONE, SANNO SOLLEVARE IL MORALE, SONO SORRIDENTI E UMANI. GRAZIE DI NUOVO.

ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA PER SOSPETTO POLIPO.

Eccezionale su tutto

Grazie di vero cuore al reparto di ginecologia dell'ospedale di Savigliano per la loro competenza, umanità e gentilezza. Consiglio vivamente questo reparto e l'equipe medica e paramedica!!! Gentilissimi i dottori, in particolar modo Luciano Galletto... Grazieeee, Sara e Vilma

Carcinoma mammario.

Ottima squadra

Ho partorito a Savigliano nel 2012 e conservo il ricordo di un'esperienza molto serena, pur avendo dovuto affrontare un cesareo in anticipo di alcuni giorni sulla scadenza per il presentarsi di complicazioni. Tutta l'èquipe ospedaliera trasmette serenità ma anche una grande competenza professionale, senza far mai mancare il sorriso, fondamentale per le mamme alle prime armi! Un grazie in particolare al Dr. Garetto e a tutte le ostetriche per la loro disponibilità e l'ambiente familiare che sanno creare.

Ottimo reparto

Le ostetriche sono state tutte stupende ed il reparto è guidato da un eccellente dottore.

Parto.

Uno splendido e caro ricordo

Da Alba ci siamo recati in questo ospedale per dare alla luce, con rispetto, la nostra primogenita. È stata un'esperienza fantastica, dove la natura ha fatto il suo corso senza interferenze. Un parto dolce, nel pieno rispetto della mia bambina, mio e del mio compagno. Non potevo aspettarmi di meglio! Adesso, a distanza di più di un anno, porto sempre con me il caro ricordo delle ostetriche che ho incontrato e che mi hanno seguita, dei ginecologi, delle Oss e personale del nido, tutti davvero validi. Ho avuto il parto che sognavo e ve ne sono davvero grata. Consigliato a tutte le mammine anche il corso pre parto, che è fatto davvero in maniera superlativa!!

Parto naturale.

COMPETENZA E GENTILEZZA- DR. BIANCIOTTO

In questo reparto ci lavora personale sempre gentilissimo e disponibile. Il primario ed i medici sono molto competenti. In particolare si evidenzia con le sue doti di grande umanita' il dott. Andrea Bianciotto.

Tumore ovaio.

Parto meraviglioso

Grazie infinite a tutte le ostetriche, il personale del nido e le infermiere di questo fantastico reparto, in cui ho trascorso i momenti più emozionanti della mia vita, potendo contare costantemente sulla professionalità, la gentilezza e la disponibilità di tutto lo staff.
Super consigliato a chi deve partorire!!!

Parto.

Grazie di cuore a tutto il personale!

Un reparto davvero molto serio, scrupoloso e professionale. Punteggio più alto in tutto e un ringraziamento particolare alla dottoressa Bongiovanni, medico davvero in gamba. Lo sto consigliando a tutte le amiche che un domani dovessero averne bisogno... Grazie ancora!

Asportazione fibroma.

Sono una meraviglia! Grazie di cuore a tutti

5 è il punteggio più alto? Mi auguro di sì.
Un reparto fantastico, in particolare il dott. Pavanello, medico in gamba e molto gentile.

PARTO.

Personale ineccepibile

Il personale è disponibile, competente, professionale ed estremamente gentile. Tutti, dagli infermieri ai medici, sono scrupolosi e attenti. Un grazie ancora di cuore, in particolare, al primario, dott. Galletto e alla dottoressa Alessandra Bongiovanni per l'ottima assistenza.

Asportazione fibroma.

GINECOLOGIA SAVIGLIANO

IL PERSONALE INFERMIERISTICO E' OTTIMO, COMPETENTE, CORDIALE, PUNTUALE E SEMPRE DISPONIBILE PER OGNI NECESSITA'.
IL DOTT. GALLETTO E' (COME SEMPRE) IL MASSIMO DELLA GENTILEZZA, CORDIALITA' E COMPETENZA.
DICIAMO INVECE CHE IL DOTT. PAVANELLO NON BRILLA CERTO IN MEZZO A TANTA CORDIALITA' E DISPONIBILITA'.

ASPORTAZIONE UTERO.

Cordialità

Purtroppo sono stata ricoverata due notti nel reparto ginecologia. Non mi è mai capitato di trovare una gentilezza tale in tutto il personale del reparto. Stare in ospedale non è mai piacevole, ma essere circondati da persone così cordiali aiuta. Complimenti.

Minaccia di aborto.

Ambulatorio ginecologia

Sono stata visitata oggi 13 agosto 2014 dalla dottoressa Antonioli, che si è distinta per gentilezza, competenza e umanità. Grazie..

Metrorragia (problemi già noti): aggiornamento della terapia.

Disponibilità e competenza

Sono stata sottoposta recentemente ad un intervento di biopsia escissionale di nodo mammario. Un grazie infinito per la disponibilità e la competenza alla dottoressa Alessandra Bongiovanni e alla dottoressa anestesista Francesca Negro.

Biopsia escissionale.

Ginecologia Savigliano

In sala operatoria il chirurgo ululava. L'infermiera mi ha tranquillizzata dicendo che si stava solo rilassando...
Terminata l'operazione, nessuno è venuto a parlare con mia madre, e solo il giorno dopo ho saputo che mi avevano asportato tutto l'ovaio, anziché solo la cisti. I letti dell'ospedale avevano un materasso sottilissimo: non potendo cambiare posizione durante il sonno, al mattino avevo male a tutto il fondoschiena. Durante la visita di controllo, ho detto al responsabile che una ferita mi faceva particolarmente male: lui ha continuato a mettere in ordine in un armadietto, senza nemmeno rispondere, e solo l'infermiera, pietosa, mi ha detto due parole di conforto. A distanza di un mese, ho una cicatrice molto in rilievo, sembra che sotto ci sia un canalino duro: chissà come mai... La caposala e le infermiere sono state gentilissime, i medici no, o almeno li ho visti gentili solo con le pazienti che avevano già visitato in privato.

Asportazione in laparoscopia di cisti ovarica.