Ginecologia Ospedale Savigliano

ISTERECTOMIA LAPAROSCOPICA E COLECISTECTOMIA

Sono stata in questo reparto perché sono stata operata all'utero di isterectomia in quanto avevo un fibroma di 10 cm., con concomitante colecistectomia. Interventi programmati insieme dalla caposala, molto gentile, umana e paziente, come tutti i medici del reparto.
Sono stata seguita dalla dott.ssa Irene Rigault e dal dott. Andrea Bianciotto con grande umanità, dopo tutti i miei passati interventi di adenoma ipofisario, tiroidectomia totale e radio-iodio.
Ringrazio tutti per la loro professionalità e la sensibilità, perché ti fanno sentire a tuo agio. Grazie di cuore.

Isterectomia con salpingectomia bilaterale per voluminoso MIOMA UTERINO + COLICISTEICTOMIA in laparoscopia.

Cordialità

Purtroppo sono stata ricoverata due notti nel reparto ginecologia. Non mi è mai capitato di trovare una gentilezza tale in tutto il personale del reparto. Stare in ospedale non è mai piacevole, ma essere circondati da persone così cordiali aiuta. Complimenti.

Minaccia di aborto.

Ginecologia Savigliano

In sala operatoria il chirurgo ululava. L'infermiera mi ha tranquillizzata dicendo che si stava solo rilassando...
Terminata l'operazione, nessuno è venuto a parlare con mia madre, e solo il giorno dopo ho saputo che mi avevano asportato tutto l'ovaio, anziché solo la cisti. I letti dell'ospedale avevano un materasso sottilissimo: non potendo cambiare posizione durante il sonno, al mattino avevo male a tutto il fondoschiena. Durante la visita di controllo, ho detto al responsabile che una ferita mi faceva particolarmente male: lui ha continuato a mettere in ordine in un armadietto, senza nemmeno rispondere, e solo l'infermiera, pietosa, mi ha detto due parole di conforto. A distanza di un mese, ho una cicatrice molto in rilievo, sembra che sotto ci sia un canalino duro: chissà come mai... La caposala e le infermiere sono state gentilissime, i medici no, o almeno li ho visti gentili solo con le pazienti che avevano già visitato in privato.

Asportazione in laparoscopia di cisti ovarica.

Ottimo reparto

Le ostetriche sono state tutte stupende ed il reparto è guidato da un eccellente dottore.

Parto.

Disponibilità e competenza

Sono stata sottoposta recentemente ad un intervento di biopsia escissionale di nodo mammario. Un grazie infinito per la disponibilità e la competenza alla dottoressa Alessandra Bongiovanni e alla dottoressa anestesista Francesca Negro.

Biopsia escissionale.