Ginecologia Ospedale Seriate

4.4

Ecografia III trimestre

Mi sono recata per l’ecografia del terzo trimestre, il tutto è avvenuto in meno di 10 minuti. Per farmi l’ecografia mi ha fatto abbassare mutande e pantaloni fino le ginocchia e così non ha messo la carta a bordo pantaloni (come di solito fanno) e di conseguenza ad alzarmi mi sono sporcata tutta, perché ovviamente manco mi ha passato qualcosa per pulirmi prima di alzarmi.
Misure prese talmente in fretta che nemmeno la collega che prendeva nota riusciva a starle dietro. Dai commenti letti, penso di non essere la prima ad essere stata trattata così.

Gravidanza.

Ecografia transvaginale

Durata visita: 10 minuti. La dottoressa, senza approfondire le motivazioni, mi ha contestato una cura farmacologica data da uno specialista. Ha manovrato lo strumento con poca perizia, facendomi male e probabilmente graffiandomi: ho avuto perdite di sangue per i 4 giorni successivi (mai successo con altre ecografie).
Per quanto mi riguarda, mai più a Seriate.

Ecografia transvaginale di controllo.

Ecografia da dimenticare

Mi sono recata all’ospedale di Seriate per fare l’ecografia morfologica durante la mia prima gravidanza. Ad accogliermi una dottoressa che leggo essere abbastanza “famosa” nell’ultimo periodo per le sue doti empatiche. Ha preso le misure e ha controllato tutto in modo estremamente frettoloso; oltretutto non ho mai potuto vedere lo schermo perché completamente girato. La dottoressa ha più volte dato dei colpetti sulla pancia per far girare il bambino, che non si è girato. Avrà percepito la sua simpatia... Davvero, sconsigliato. Considerando che è il secondo principale ospedale della provincia...

Prima gravidanza.

Ecografia terzo trimestre

Peggior ecografia mai fatta.
Ho fatto l’ecografia del terzo trimestre durata in totale meno di 5 minuti, schermo completamente girato, nessuna parola o informazione; mi dispiace di aver fatto venire anche il mio compagno, sperando potesse avere un bel ricordo come in occasione della morfologica fatta, ma gli ho fatto solo perdere tempo.
Dal momento in cui ho la necessità di tener misurata la cervicometria, mi è stato semplicemente detto che era “regolare”; cosa smentita il giorno dopo durante la visita di routine in quanto era accorciata di molto. Ecografie sgranate (perchè fatte con velocità) e nessuna misura presa.

Prima gravidanza.

Una mattinata lunghissima

Mi sono recata al pronto soccorso per un aborto spontaneo alla 8° settimana e sono rimasta scioccata... ho dovuto aspettare quasi 2 ore senza che nessuno mi chiedesse quale fosse il mio problema; poi mi è stata chiesta la tessera sanitaria e perché ero lì (trascinata in un angolo dall'infermiera ) e ho dovuto aspettare altre 3 ore prima di entrare (ma questo perché c'erano delle visite programmate, non altre urgenze). Una volta entrata sono stata liquidata in 5 minuti senza che mi dicessero più di tanto e senza nemmeno parlarmi di un possibile raschiamento! Ah dimenticavo: sono anche dovuta ritornare il giorno dopo perché sull'impegnativa mancava il codice di esenzione... Mah, siamo messi male!

Aborto spontaneo.

VISITA 3° TRIMESTRE DI GRAVIDANZA

Riassumendo posso dire che la ginecologa che mi ha fatto l'ecografia può essere tutto tranne che un medico!! Una VERGOGNA!!

GRAVIDANZA.

Pronto soccorso ginecologico

Mesi fa mi sono recata al pronto soccorso a Seriate, avevo scoperto da poco di essere incinta e perdevo sangue. Dopo avermi fatto aspettare un bel po' mi visitano e mi rimandano a casa senza dirmi nulla, solo che in utero non vedono nulla, ma non mi dicono il motivo, non mi fanno gli esami del sangue, mi danno l'impegnativa per fare gli esami il giorno dopo (?!) e mi dicono di contattare il mio ginecologo il giorno successivo.
Non convinta, mi sono recata all'ospedale di Bergamo, dove mi hanno visitato con cura, fatto subito gli esami del sangue, diagnosticato una possibile extrauterina e preannunciato di ricovero.
Infatti poi sono stata ricoverata per una gravidanza tubarica.
Per quanto mi riguarda, in questo ospedale non ci metterò più piede.

GEU (non diagnosticata).