Ginecologia Ospedale Seriate

4.4

Ecografia morfologica 2° trimestre

Sono alla terza gravidanza, in seguito ad un trasferimento ho scelto questa struttura per appoggiarmi alle ecografie di controllo ed al parto.
Ho eseguito la seconda ecografia, trovando una dottoressa con zero empatia. Ero accompagnata da mio figlio di 5 anni, entusiasta di vedere la sorellina. Non appena entrati nella stanza, senza che lui dicesse nulla di che se non un “siamo qui per vedere la mia sorellina”, la dottoressa l’ha zittito subito dicendo che doveva stare zitto. Ecografia eseguita senza alcuna informazione/ dialogo medico- paziente. Alla domanda ”quindi sta bene la bambina?”, la risposta scocciata: “se non le ho detto niente, vuol dire che è tutto a posto no?!”. Una cafona che spero di non incontrare mai più.
La peggiore ecografia della mia vita.

Ecografia morfologica II trimestre.

La peggior ecografia della mia vita

Non so se si possa fare il nome della ginecologa che mi ha fatto la morfologica! Appena entrata la signora ha iniziato ad alzare la voce perchè la mia impegnativa non era corretta (errore non mio...).
20 minuti di visita e mi ha fatto malissimo con sonda ecografica esterna, nonostante le mie continue lamentele.
Non ho potuto ascoltare il battito e non ho potuto vedere la mia bambina perchè lo schermo era girato. Dopo la richiesta del vedere lo schermo, la risposta non merita nemmeno di essere scritta... E dopo aver risposto che sono una libera professionista alla domanda su che tipo di lavoro facessi, mi è stato risposto che allora potevo benissimo permettermi una visita in privato.... No comment. Da eliminare dall'albo dei medici! Fortunatamente la mia bambina sta bene.

Ecografia morfologica prima gravidanza.

Ecografia terzo trimestre

Eseguita questa mattina ecografia di accrescimento del terzo trimestre. Durata della visita 8 minuti, lo schermo girato (quindi io non ho visto nulla). La peggior visita mai fatta (ed è la mia terza gravidanza): le misure non so se siano precise, perché in meno di 10 minuti non è possibile verificare il corretto accrescimento, quando una visita di questo tipo richiede dai 20 ai 30 minuti.
La ragazza entrata prima di me ha eseguito la morfologica del secondo trimestre in 20 minuti. Non ho parole!!!

Ecografia.

Ostetrica con mancanza di empatia

Purtroppo l'ostetrica che mi ha seguita durante il parto mancava completamente di empatia. Ho chiesto più volte l'epidurale, ma quando ormai mi è stata fatta la visita mi è stato risposto che ormai era troppo tardi e che lì non eravamo ad Alzano che la fanno anche se sei completamente dilatata. La cosa che mi lascia ancora di più allibita è che sulla mia cartella clinica non è stato indicato che mi è stata fatta la flebo di ossitocina e alla voce secondamento è stato messo spontaneo, quando invece è stato un secondamento dolorosissimo e manuale. Semplice distrazione o queste cose vengono fatte apposta?

Parto.

Esperienza negativa - Zero umanità.

La mia esperienza con il reparto di ginecologia di Seriate è negativa. Mi sono rivolta al pronto soccorso ginecologico per un'emorragia alla quinta settimana di gravidanza. Sono stata trattata in maniera superficiale e con la totale mancanza di tatto, considerata anche la drammaticità di un aborto spontaneo. Ecografia fatta di fretta, tant'è che nel referto mi ritrovo con l'immagine di due ovaie sinistre e senza quella destra... Ho scambiato due parole (non di più) col medico, mentre un'ostetrica ci interrompeva per fargli vedere le foto di un'amica sul cellulare. Liquidata in fretta, senza alcuna rassicurazione, nemmeno la conferma di non dover subire un raschiamento. Mi sono dovuta recare in ospedale per due volte ed in entrambi i casi mi sono trovata male con i dottori (prima una donna, poi un uomo). L'unica persona che mi ha visitato decentemente e mi ha rassicurata è stato il mio ginecologo, dott. Pizzocchero, che lavora nel reparto.

Aborto spontaneo precoce.

Potevano intervenire prima

Dopo ore di travaglio il liquido amniotico che diminuiva sempre di più, la bambina è andata in sofferenza: morale della favola, taglio cesareo in urgenza. Conseguenze: la bimba è nata senza una goccia di liquido, mia sorella si ritrova un taglio più lungo del solito e per di più trasversale - mai visto un taglio così..
Ci è stato detto che il taglio era solo un po' storto perchè era messa male sul lettino, aggiungendo di essere intervenuti giusto in tempo; ed io aggiungo: GRAZIE A LORO.

Parto cesareo.

Poteva andare molto meglio

Le ostetriche hanno peccato di presunzione, hanno aspettato troppo per chiamare il ginecologo e così da parto naturale è diventato un parto operativo con rischio di grave asfissia per mio figlio.

Parto distocico con ventosa.