Ginecologia ostetricia Ospedale Ravenna

3.7

Un reparto che ricorderò sempre

Ringrazierò tutta la vita il dott. Giuseppe Comerci, mi ha operato togliendomi un fibroma di 5,5 kg- e purtroppo anche l'utero. Nonostante la mia enorme paura, mi ha rassicurato nella maniera più dolce possibile (ricorderò sempre il suo sorriso in sala operatoria prima di addormentarmi).
Le infermiere, le OSS e il resto dei medici sono per me stati fondamentali. Mi hanno dato forza e coraggio in tutta la settimana del mio ricovero. Rimarranno tutti nel mio cuore, per sempre!

Fibroma uterino.

Ginecologia e ostetricia

Desidero fare i miei più grandi complimenti al ginecologo più bravo, umano, professionale, sensibile, delicato, competente, disponibile, affidabile e grande che ci sia: il dott. Giambelli Francesco.
N.1 senza dubbio.
Ho affidato a lui il mio intervento chirurgico e la mia difficile gravidanza, che ha seguito alla perfezione. Grazie dottore.
Grazie anche al dott. Alessandro Cuppari e al dott. Emiliano Demelas che hanno eseguito un taglio cesareo d'urgenza impeccabile.

Utero setto.
Parto cesareo.

Parto naturale

Ho partorito la mia bimba il 12/08/2019 e lascio questa recensione solamente per ringraziare di cuore tutto il reparto di ostetricia, che ha dimostrato grande competenza e gentilezza, sia nei miei confronti sia nei confronti della mia stellina. Un ringraziamento speciale e unico all'ostetrica che mi ha aiutata a dare alla luce Lidia, di cui conservo un bellissimo ricordo per la dolcezza, empatia e professionalità dimostrate. Grazie di cuore a Mariangela de Marco.

Eccellente

Ho partorito a dicembre 2015 con la partoanalgesia. Mi hanno messa da subito a mio agio e ho seguito tutti i loro preziosi consigli. L'ostetrica Valentina molto professionale, ha seguito tutto il mio travaglio e il parto, entrambi abbastanza brevi. L'assistenza ricevuta durante la seconda notte, nonostante il gran via vai e i molti parti, ê stata impeccabile. Purtroppo ho notato un po' di maleducazione da parte di una delle ostetriche, a quanto pare di vecchio stampo e con poca pazienza nei confronti delle neo mamme,ma credo che una pecora nera sia presente in ogni gruppo. In generale Staff giovane e cordiale. Ricordo con grande emozione quei 3 giorni trascorsi in ospedale!

Parto.

REPARTO MOLTO VALIDO

Ho partorito a Luglio 2015 e posso dire di aver trovato un reparto molto valido con medici e personale molto preparati e soprattutto molto disponibili a livello umano. Sono stata tre giorni in ospedale e mi sono trovata benissimo con tutti.
Ho notato commenti negativi solo da persone che pretendevano un'eccessiva attenzione per motivi futili, in un reparto sempre, sempre pieno dove il personale (ridotto) ci mette tutto l'impegno possibile...

Primario eccellente

Ho partorito per la mia prima volta in questa struttura lo scorso settembre 2014, dopo essere stata seguita per tutta la gravidanza dal Primario Dott. Grazia, al quale va il mio ringraziamento più grande. Persona altamente competente e professionale, dall'umiltà ed umanità uniche e difficili da riscontrare oggi. Sono arrivata in ospedale la notte a travaglio già iniziato, dopo alcune ore ho praticato l'analgesia e dopo qualche ora in sala parto è nata la mia bimba. Parto che rifarei anche ora, grazie alla competenza della Dott.ssa Banzi e dell' Ostetrica Paola. Entrambe professionali e carine. Consiglio la struttura, ma soprattutto l'eccellente Primario.

Parto naturale.

Ostetricia Ravenna, sono quì grazie a loro

Esattamente un anno fa la dottoressa Banzi ed il dottor Cuppari mi hanno praticamente salvato la vita. La sera sono presa da dolori addominali alla ventesima settimana. In pronto soccorso capiscono subito il problema, mi trovano un angolo dove rimanere temporaneamente sotto antibiotici. La bambina era persa, ma io mi sono ripresa e hanno evitato andassi in setticemia con un intervento tempestivo e coscienzioso. Il giorno prima una dottoressa superficiale, di cui non faccio il nome ma è una delle più "anziane", mi aveva liquidata guardando velocemente che la bimba aveva battito. Se avesse approfondito con un esame ematico non sarebbe cambiato molto, ma non avrei rischiato la vita. Massimo rispetto per le professionalità di ostetricia e ginecologia che nel momento più difficile per me sono stati professionali e sensibili. Sono tutti nel mio cuore.

Aborto settico.

Ascesso tubo-ovarico

Sono stata ricoverata d'urgenza, e grazie alla competenza dei medici, in particolare del dr. Giambelli, hanno risolto il mio problema. Ho subìto un complicato intervento di oltre 4 ore, ma tutto è andato bene. Non ho sentito dolore dopo l'intervento, nonostante un taglio di oltre 17 centimetri. Le infermiere sono sempre state gentili e sorridenti, ma ancor di più pazienti, mi hanno sempre tranquillizzata durante i 10 giorni di ricovero. Ci sono da migliorare l'ambiente, l'arredo ed i sostegni delle flebo, che hanno le ruote bloccate, e magari il cibo, anche se una gran appetito in queste occasioni non si ha. Un ringraziamento anche al primario per la sua empatia, che è di gran conforto. Grazie!

Ascesso tubo-ovarico e stenosi dell'uretere.

Inizio gravidanza

Dopo 2 settimane di perdite ematiche che avevo scambiato per ciclo, e dopo un test di gravidanza positivo, mi sono recata al pronto soccorso di ostetricia per una visita. L'ospedale di Ravenna è veramente in condizioni pietose, non si capisce nulla per chi non è mai stato, la sala d'aspetto del p.s. ostetrico è praticamente il corridoio del reparto degenza. Non è proprio rilassante, soprattutto quando ci sono donne incinta che urlano dal dolore. Le ostetriche sono gentilissime e competenti, il dott. Giambelli è un ottimo ginecologo e mi ha subito tranquillizzata. Purtroppo ho aspettato 3 ore per i risultati delle analisi del sangue, per fortuna erano positivi, questo mi ha ridato il sorriso. Sono stata al p.s. dalle 15:30 alle 20:00... Il dottore si è scusato, ma purtroppo non era certo colpa sua.

Gravidanza iniziale.

Parto ed isteroscopia ok

Ho avuto la mia bimba il 29/07/2008 dopo 5 aborti..
Sono stata fortunata perchè la sera del mio ricovero trovai la Dr.ssa Zagonari, ottima professionista, gentile e disponibile.
Ha fatto un cesareo eccellente..
Il 22/01/2013 mi sono recata in ospedale per un'isteroscopia con il Dr. Giambelli, ottimo dottore.. bravissimo, gentile e professionale. Mi ha tolto un piccolo polipetto di 8 mm., tutto è stato sopportabile e mi ha spiegato ogni cosa con precisione.
Quindi concludo dicendo che all'interno dell'ospedale di Ravenna ci sono ottimi ginecologi, vedi dr.ssa Zagonari e dr. Giambelli.

Parto cesareo (2008); Isteroscopia (2013).