Ginecologia Ostetricia S. Eugenio

1 2 3 4 5

Ginecologia S. Eugenio

Sono arrivata in ospedale verso le 6:45 del mattino del 22 novembre 2009 con la mia ostetrica (fantastica Gabriela Nobbile) con il parto aperto di 6 cm. e mezzo il mio ginecologo, Giovanni Loiola, che reputo uno dei migliori, era fuori Roma per mia disgrazia. Mi visitò una dottoressa e mi disse "non preoccuparti va tutto bene", ma nel mentre ci fu il cambio di turno, avevo le contrazioni da morire. Il personale, a mio avviso ottimo, mi disse: non preoccuparti il posto non c'è ma non possiamo trasferirti perche è rischioso con questa apertura di parto. E qui viene il bello, LA DOTTORESSA SENZA NEMMENO VISITARMI CHIESE IL TRASFERIMENTO!!!!! Alla fine con la mia macchina me ne sono andata altrove accompagnata dall'ostetrica e da mio marito. Per il resto il reparto è ottimo, il personale altrettanto.

Parto spontaneo.

Bravissimo Aureli

Che dire del dottore Stefano Aureli: preparato, competente, UMANO, simpatico. Mi ha seguita nei nove mesi della gravidanza dandomi qualsiasi tipo di spiegazioni io chiedessi e rendendosi sempre disponibile anche al cellulare. Purtroppo non ho partorito al S.Eugenio perchè è chiuso per ristrutturazione, così il dottore mi ha consigliato due ospedali e una clinica.

ottimo il dott. STEFANO AURELI

SONO MOLTO D'ACCORDO CON IL FATTO CHE IL DOTT. AURELI SIA UN BRAVISSIMO DOTTORE ED ANCHE MOLTO SCRUPOLOSO. SPERO TANTO AL MOMENTO DEL PARTO (VISTO CHE DOVREI FARE UN PARTO SPONTANEO) DI TROVARE LUI IN SALA PARTO, MI SENTIREI MOLTO PIU' TRANQUILLA ANCHE PERCHE' HO UNA PAURA IMMENSA. COMUNQUE ANCHE TUTTO IL RESTO DEL REPARTO E' MOLTO PROFESSIONALE. IO 5 ANNI FA MI SONO TROVATA BENISSIMO ED ORA SAPERE CHE NULLA E' CAMBIATO MI PERMETTE DI AFFRONTARE NUOVAMENTE UN PARTO CON MOLTA SERENITA'.

PARTO.

Ottimo ^_^

Il Dott. Stefano Aureli è molto bravo.. riesce a mettere il paziente a proprio agio.. ed è molto disponibile!!

Unico Dott. Aureli!

Care lettrici,
desidero dire a tutte Voi che in questi giorni leggerete questo portale, quanto mi è accaduto inaspettatamente nel mese di agosto 2010.
Ebbene io vivo a Formia, ho subìto prima di Natale un intervento di resezione endometriale in seguito al quale non avrei potuto avere bambini, o meglio, sarebbe stato molto difficile ed in ogni caso non avrei più avuto il ciclo dopo qualche mese... così è stato!!
Unico imprevisto... a ferragosto per dei mal di pancia strani sono andata al pronto soccorso locale e mi è stato detto di essere incinta a 18 mesi esattamente!!
Cosa c'entra il Dr. Aureli? Ebbene, il consultorio locale ha chiamato di corsa l'ospedale Sant'Eugenio per avere un aiuto per l'amniocentesi visto le settimane inoltrate... e il dr. Aureli è stato così gentile da organizzare per la mattina dopo il prelievo d'urgenza, mobilizzando tutti i centralini di Formia per ritrovare il numero del consultorio!! Grande Dr. Aureli!! Una persona, nonchè medico, che mi ha fatto credere che oggi, nonostante quello che si sente in giro, esistono persone dall'animo buono e gentile!!
Grazie quindi Dr. Aureli da tutta la mia famiglia che non dimenticherà il Suo gesto!!!
Carmela Scebba

III gravidanza inaspettata!

Un grazie al Dott.Stefano Aureli

Sono trascorsi 9 mesi ed il 18.09.10 è nato il mio amore Mario.
Un sentito ringranziamento va al dott. Stefano Aureli ginecologo del Sant'eugenio.
Dopo 2 gravidanze andate male a causa di aborto interno, mi sono imbattuta sempre in medici che ritenevano non necessari accertamenti se non dopo l'eventuale 3° aborto, ma io sentivo che potevo fare qualcosa in più, volevo salvare il 3° piccolo che cresceva in me.In seguito ad una minaccia di ulteriore aborto decido di provare con un nuovo ospedale il sant'eugenio, ed ho avuto la fortuna di trovare un dottore meraviglioso che nonostante non fossi sua paziente ha subito preso a cuore la situazione, prescrivendomi farmaci del caso (rivelatisi importanti a causa di alcune mutazioni genetiche di cui sono portatrice, e scoperte grazie alle analisi che mi ha fatto fare).Mi ha seguito per tutta la gravidanza con grande scrupolosità e dedizione, tipica di chi ama davvero il proprio lavoro.Purtroppo non ho potuto partorire al sant'eugenio, in quanto il reparto maternità al momento è aperto solo per le emergenze, mi auguro che venga riaperto al più presto, essendoci medici davvero ingamba.La mia testimonianza vuole essere unicamente un messaggio di positività tra tanti messaggi negativi di malasanità che purtroppo in questo periodo imperano in televisione, ed una speranza per le altre future mamme.
Per fortuna esistono anche medici bravi che aiutano le persone e che soprattutto amano il proprio lavoro e non pensano solo ai soldi.
Grazie Mille Dott. Aureli da Giulia, Luca e il piccolo Mario

Poliabortività.

Grazie all'ostetrica Laura e al dott. Aureli

L'11/11 2010 alle 2:20 della mattina è nato il secondo amore della mia vita "Lorenzo". durante la mia gravidanza sono stata assistita dal magnifico dott. Stefano Aureli, ma al momento del parto purtroppo non c'era ma ho trovato un'altra magnifica persona, Laura.
ho cominciato il travaglio verso le 20:00 e dopo aver chiamato il dott. Aureli mi sono recata in ospedale. una volta li, dopo avermi fatto il monitoraggio giu' al pronto soccorso, certi che fossi in travaglio, mi hanno portato sopra al gruppo parto e li ho visto il mio angelo Laura, che è stata subito molto gentile con me, molto disponibile e paziente ma, soprattutto, umana; ed anche se il mio travaglio è stato dolorosissimo (piu' breve ma piu' doloroso del primo), con lei io riaffronterei 10 parti perchè è stata favolosa e, senza togliere nulla al mio ginecologo, lei è veramente una ostetrica eccezionale e spero che legga questo mio commento. la mattina dopo è passato il dott. Aureli a trovarmi e ad accettarsi che fosse tutto ok: gentilissimo come al solito mi ha fatto gli auguri e poi è tornato al suo lavoro. come esperienza è stata magnifica e, se mai dovessi avere un'altra gravidanza, spero di ritrovarmi in sala parto magari proprio con loro due.
un grazie enorme a queste due magnifiche persone.

VBAC

Sempre meglio tardi che mai! l'11 gennaio 2011 è nata cecilia con parto spontaneo, dopo appena due anni dal mio primo parto, finito in cesareo. un parto naturale bellissimo e molto rapido (2 ore, dal ricovero alla nascita della bambina)... ancora non riesco a crederci. ho provato e provo per ciò che ho vissuto in sala parto una felicità che non può non essere condivisa, soprattutto, con quelle donne che, dopo un taglio cesareo, pensano di doverne necessariamente subire un altro. voglio ringraziare le ostetriche Carla Baldassare, Agnese Cogliati Dezza e Antonella Talarico: professionali, umane e, soprattutto, coraggiose! non tutti avrebbero deciso di far provare un parto spontaneo ad una pre-cesarizzata. grazie grazie grazie! voglio ringraziare i ginecologi presenti: la dott.ssa A. Grazia Aronica, forte e dolce come una madre, e il dott. Domenico Tangari, scrupolosissimo e con una testa da "ostetrico". la serenità, il costante incoraggiamento e il clima familiare creatosi con l'intera equipe del gruppo parto, ha permesso a me e a mio marito di vivere un'esperienza molto positiva. ringrazio il prof. Maurizio Zaza, che mi ha seguito nella gravidanza, accompagnandomi ad essere sempre più consapevole dei pro e i contro di un parto spontaneo dopo un cesareo. e una donna informata, è una donna che può scegliere in libertà. Grazieeee! ringrazio la dott.ssa Patrizia Magliocchetti, che in lungo e in largo, ha monitorato la crescita di mia figlia, rassicurandomi sempre. mi auguro che la mia esperienza non rimanga isolata e che al più presto la ginecologia- ostetricia del Sant'Eugenio possa riaccogliere un numero di partorienti superiore a quello attuale.

Parto spontaneo in pregresso taglio cesareo - VBAC.

Reparto "speciale"

Esperienza, seppur triste, grandemente gestita per competenza, sensibilità, serietà, disponibilità da parte di tutto il reparto.

Interruzione gravidanza.

STUPENDAMENTE.. DOTTOR AURELI

HO PARTORITO DA POCO 2 BIMBE E SONO STATA SEGUITA DAL DOTTOR STEFANO AURELI. è STATO UN CAMMINO LUNGO E DIFFICILE, UNA GRAVIDANZA PIENA DI PAURE E INCERTEZZE. NON è FACILE SCRIVERE IN POCHE RIGHE QUELLO CHE RAPPRESENTA PER ME QUESTO DOTTORE. PROFESSIONALMENTE è UN DOTTORE PREPARATISSIMO, SCRUPOLOSO, ATTENTO. MORALMENTE HA UN QUALCOSA DI COSì SPECIALE CHE APPARTIENE A POCHISSIMI MEDICI. è UMANAMENTE MERAVIGLIOSO, SUPER DISPONIBILE, PAZIENTE, ALLEGRO E SIMPATICO. MI HA GUARDATO DENTRO AL CUORE, HA CAPITO LE MIE PAURE E HA SAPUTO AFFIEVOLIRLE TUTTE LE VOLTE IN CUI CE N'è STATO BISOGNO. ORA CHE LA GRAVIDANZA è TERMINATA, MI RESTA NEL CUORE UN RICORDO BELLISSIMO: IL LAVORO DI UN DOTTORE CHE OGNI GIORNO DEDICA LA SUA VITA AGLI ALTRI E LO FA CON TANTA PASSIONE, ENERGIA E IMMENSA UMANITà. LE MIE BIMBE E LA MIA FAMIGLIA NON POTRANNO MAI RINGRAZIARLO ABBASTANZA.. NESSUNO COME LUI.. CONTINUERò FIERA AD ESSERE UNA SUA PAZIENTE!
MARZIA.

GRAVIDANZA GEMELLARE.

Dott. Aureli migliore ginecologo a Roma

Volevo segnalare a tutte le donne in cerca di un bravo ginecologo a Roma il dottore Stefano Aureli dell'ospedale Sant'Eugenio (ma visita anche privatamente in viale Europa, all'Eur!!!). Non solo è un competente professionista, serio, attento, scrupoloso, ma è soprattutto una persona molto sensibile, semplice, alla mano, disponibilissima (praticamente 24 ore su 24) e simpatica. Davvero credo ce ne siano pochi in giro come lui. Aureli mi ha seguita per tutta la gravidanza, dandomi consigli, confortandomi, ascoltandomi e chiarendomi tutti i quesiti e i dubbi che gli ponevo. Insomma, se volete affidarvi a mani competenti e a una persona "speciale", contattate Stefano Aureli!!!

gravidanza.

DOTT. STEFANO AURELI

A Settembre ho partorito una bimba al Sant'Eugenio.
Il mio ginecologo è stato ed è il Dr. Stefano Aureli di cui ho una grande stima..
Lo ritengo un ottimo ginecologo e una bravissima persona; con lui la gravidanza è stata un evento normale..
Dottor Aureli alla prossima!!!

Gravidanza e parto.

dottor Aureli

Non ho partorito al sant'eugenio ma sono stata assistita per tutta la gravidanza dal dott. aureli, al quale va tutta la mia gratitudine. Ho conosciuto il dott. Aureli un anno fa a seguito di un aborto e grazie al suo supporto psicologico sono riuscita a superare il dolore e solo dopo due mesi ero nuovamente incinta. Il dott. Aureli mi ha seguito in ogni momento della mia gravidanza vissuta con grande ansia, mostrando una disponibilita che non ho mai riscontrato in nessun altro medico. Tutt'ora il dott. Aureli mi sta seguendo nel post partum. Insomma, un professionista eccezionale, per quel che mi riguarda non ha mai errato una diagnosi, ma soprattutto una persona di grande umanità, disponibile 24 h su 24 h, con una pazienza infinita. Grazie mille dottore.
maria elena

Ringraziamenti per il Dott. Aureli

La mia esperienza è iniziata circa un anno fa, quando inseguendo il sogno di diventare mamma, mi rivolsi al Dott. Aureli. Erano alcuni mesi che provavo ad avere un figlio e a fine gennaio del 2010 scopro di essere finalmente in cinta, ma i valori delle beta HCG non erano affatto rassicuranti ed il dott. Aureli mi disse esplicitamente di non aspettarmi nulla di buono. E così è stato, l'unico problema però è che avevo già subito un aborto spontaneo molti anni prima. Mi prescrisse una serie di analisi tra cui lo screening per trombofilia presso il reparto di Ematologia dell'Ospedale Sant'Eugenio di Roma, con il Dott. Palombi. L'esito evidenziò una doppia eterozigosi con mutazione del gene fattore V Leiden e del fattore II. Tale patologia sembrava poter essere la causa dei miei aborti. In coincidenza a tale esito, a marzo, scoprii nuovamente di essere incinta e così sotto prescrizione del Dott. Palombi, assieme al Dott. Aureli iniziai la terapia con Clexane 6000.
Non nego di aver avuto numerosi momenti di sconforto, poiché nulla poteva garantire che la mia gravidanza potesse giungere a termine e così è iniziato il lungo cammino della gestazione, assistita passo dopo passo dal Dott. Stefano Aureli. La sua professionalità ed enorme disponibilità mi hanno aiutata ad affrontare con serenità ogni momento, consigliandomi sempre nella scelta più giusta. Oggi grazie al supporto del Dott. Aureli stringo tra le mie braccia il dono più bello di questa esperienza.
Grazie Dottore.
SARA

Gravidanza e parto.

AURELI e BOLOGNESI dottori meravigliosi

Il 16 marzo 2011 sono dovuta correre al S. Eugenio con fortissimi dolori addominali e un'emorragia in corso. Il Dottor Aureli dopo la visita mi ha detto che avevo un aborto in corso. Mi ha subito ricoverato, era sera tardi e alle 23.00 circa mi ha operato. E' stato molto bravo e competente. Sono stata dimessa dal dottor Bolognesi, che tutt'ora mi segue e anche lui si è dimostrato un medico molto bravo e sensibile. Nel 2004 e nel 2008 sono nati gli altri miei due figli con parto cesareo. Struttura consigliata.

Aborto entro il terzo mese.

Brava tutta l'equipe medica

Il 23 luglio 2009 ho dato alla luce la mia piccola principessa in questo meraviglioso ospedale. Veramente sono rimasta senza parole per la bravura, la professionalità e la disponibilità di tutta l'equipe medica. Ma ora sono quasi all'ottavo mese di gravidanza, qualcuna di voi saprebbe dirmi dove riceve privatamente il dott. Stefano Aureli? E magari anche il suo numero per poter prenotare la visita? Mi piacerebbe molto che sia lui a farmi partorire questa volta!

DOTT. AURELI

ho 44 anni e a gennaio di quest'anno mi sono rivolta al dott. Aureli su indicazione di una mia amica. già dalla prima visita sia io che mio marito abbiamo avuto la netta sensazione di avere a che fare con una persona/medico speciale.
ora sono al secondo mese di gravidanza ma in questi 2 mesi posso dire di aver fatto più che bene a rivolgermi a lui: è un medico di una competenza, professionalità, disponibilità, umanità e sensibilità che in tutta la mia vita non ho mai trovato in nessun altro medico! grazie dottor Aureli per tutto quello che fa e per come svolge questa "missione".

GRAVIDANZA.

Sanità Eccellente- Dottori Aureli e Carillo

E' un profondo e sincero sentimento di gratitudine verso i Dottori Stefano Aureli e Claudio Carillo, del reparto di ginecologia dell’Ospedale Sant'Eugenio di Roma, quello che mi spinge a scrivere questa lettera.
Gratitudine e obbligo morale di riconoscere questi eccellenti professionisti che lavorano nella Sanitá Pubblica e che ogni giorno mettono in gioco la loro esperienza e professionalitá.

La Mala Sanitá trova sempre spazio e inchiostro disponibili, mentre gli esempi di Buona Sanitá rimangono nell’oblio, come se per essere necessari fossero meno importanti e destinati ad essere archiviati senza onore né gloria.

Ho parlato di Mala Sanita, ma mi domando, come definire una Sanitá che salva una vita: buona? Ottima? Eccellente?
E` l’eccellenza che voglio menzionare. Quella di due medici professionisti che, sorpresi nella notte da una paziente ricoverata di urgenza con una emorragia interna per una gravidanza extrauterina, hanno saputo rapidamente prendere la decisione corretta con determinazione ed energia.
Grazie Dottori Stefano Aureli e Claudio Carillo per la vostra dedizione, professionalitá ed umanitá. Avete saputo gestire una situazione di emergenza, dove il tempo correva a sfavore, con attenzione e premura.
E l’eccellenza non è stata posta solo nella maestria dell´esercizio professionale, ma anche nella gestione della situazione nella sua globalitá, familiari inclusi.
Quando i familiari sono puntualmente e adeguatamente informati, sono tranquilli e questo inevitabilmente si riflette positivamente anche sullo stato d’animo del paziente, incidendo poi positivamente sulla fase di guarigione.
Anche sotto questo profilo, spesso sottovalutato, i Dottori Aurelio e Carillo sono stati encomiabili.

GRAZIE ai medici e al personale tutto che con dedizione e umanitá si sono prodigati nei miei confronti.

Sono consapevole che questa mia e´ solo un piccolo gesto per esprimere la mia riconoscenza, non mi sto sdebitando, è un atto dovuto prima di tutto verso pregevoli professionisti e poi alla mia coscienza.

Con sincera gratitudine e con tutta la mia stima,
Manuela Malcangio

Emorragia interna per gravidanza extrauterina ed asportazione tuba.

La nascita di mia figlia

Il 3 febbraio al Sant'Eugenio è nata mia figlia. Alla 37esima settimana sono stata ricoverata a causa di un improvviso rialzo pressorio. Mi hanno indotto il parto ed in pochissime ore di travaglio è nata Chiara. Ho riscontrato grande competenza, professionalità ed umanità. Lo consiglio davvero a tutti.. non faccio nomi specifici perchè tutto lo staff è meraviglioso. Spero il reparto riapra completamente in fretta. Ne abbiamo tutti bisogno!

Parto naturale alla 37° settimana di gestazione.

Grande staff

Io invece mi sono trovata bene. Ho partorito al Sant'Eugenio il 2 Novembre 2012 una bella bimba di nome Giorgia; è stato un parto cesareo dato che la bimba non voleva uscire. E' un reparto eccezionale, sono stati davvero molto bravi. Un ringraziamento in particolare al mio grande ginecologo il Dott. Aureli, che mi ha supportato e sopportato per tutti i 9 mesi; ed un ringraziamento ad Agnese, un'ostetrica eccezionale!!! E a Maria- che ha sostituito Agnese- anche lei di grande competenza e dolcezza... E non voglio dimenticare Giuliana!!! Grazie di cuore.

Parto cesareo.

Ottimo reparto e un ringraziamento al dott. Loyola

Ho partorito al S.Eugenio a marzo 2013 perchè paziente del dott. Loyola, a cui va tutta la mia ammirazione per la sua professionalità, empatia, onestà e per il tatto che sa utilizzare in un periodo così delicato qual è la gravidanza. Il mio travaglio è stato piuttosto lungo perchè la bambina stava in posizione sacrale e per tutto il tempo sono stata assistita con estrema dolcezza dall'ostetrica Sabrina, che è venuta a trovarmi in reparto anche il giorno dopo. Una nota di riguardo ed un grazie vanno anche all'anestetista (donna) che mi ha fatto l'epidurale, anche se non avevo fatto la visita prima, e che è stata con me per tutto il tempo adeguando la dose alle mie esigenze. Mi sono sentita accolta e rispettata nonostante quel giorno la sala da parto sia stata un via vai e il personale fosse distrutto. Il reparto di degenza poi è molto accogliente e pulito (viene pulito due volte al giorno) ed il personale è molto disponibile ed ascolta qualsiasi richiesta. Hanno tutti una pazienza enorme con le degenti, un po' meno con i visitatori... per ovvi motivi.

Parto spontaneo.

Reparto stupendo

Il 14 agosto abbiamo avuto una bellissima bambina. Il reparto di ostetricia e ginecologia è magnifico, personale gentilissimo e sempre disponibile in tutto. Complimenti a tutti quanti.

Un bellissimo viaggio

Grazie mille a tutta l'equipe del S.Eugenio, al dottor Loyola per avermi seguito durante la gravidanza, alle due splendide anestesiste per il conforto dell epidurale, alle ostetriche tutte per la pazienza e la disponibilità; e un grazie in particolare a Maria per avermi seguita con affetto per tutte le 18 ore di travaglio.. E' stato un parto difficile, lungo e doloroso, ma grazie a loro ce l'abbiamo fatta!
Non dimenticherò mai quel 18 febbraio 2015.

GRAZIE

Partorire al Sant'Eugenio significa dare alla luce un bambino in un contesto che di per sè rappresenta la vita nei suoi valori più alti: professionalità, umanità, calore, precisione, dedizione al lavoro, dolcezza, simpatia. Andrea è nato il 12 dicembre durante una movimentata notte caratterizzata da 5 parti in contemporanea. Nonostante in quel momento rappresentassi una paziente di passaggio, una tra tante, tra quelle mura mi sono sentita protetta, confortata, rassicurata da tutti.
Il mio ginecologo, il bravissimo e ineguagliabile Dott. Aureli non era di turno, ma ho avuto modo di conoscere il dott. Tribolato, la dott.ssa Serafini, la dott.ssa Gianpà e la meravigliosa ed energica ostetrica Lucia: tutti eccezionali, bravissimi ed encomiabili. Il rooming-in è un'esperienza incredibilmente positiva insieme al supporto di puericultrici, ostetriche, infermiere sempre presenti ed attente. Il reparto è pulito, grande attenzione anche alle esigenze alimentari.
E ancora GRAZIE GRAZIE GRAZIE al dott. Aureli, che ha reso ancora più magici questi 9 mesi con la sua presenza insostituibile. Sempre attento, scrupoloso, preciso, rassicurante: grande uomo e bravissimo Dottore che trasmette tutta la sua passione per questo nobilissimo lavoro.

Parto fantastico

Ho partorito il mio piccolo Manuel alle 8.42 del 9 ottobre 2015. Sono di Frosinone, ma ho scelto questo ospedale poichè offre la possibilità di partorire con epidurale 24 su 24, 7 giorni su 7 in maniera del tutto gratuita. Arrivata al pronto soccorso tempestivamente, mi hanno indirizzata al reparto di ginecologia, dopo la visita e il ricovero sono stata seguita in maniera attenta e accurata, dapprima presso il reparto, poi in sala Travaglio malgrado fossimo nel cuore della notte. Ringrazio infatti l'ostetrica Carla Baldassarre, che con la sua pazienza e la sua professionalità ha fatto si che mantenessi la calma e la lucidità in un momento di dolore e sconvolgimento. Mi ha seguita in maniera scrupolosa dall'inizio del travaglio sino alla sala parto dispensandomi ottimi consigli. Ringrazio l'anestesista alta e mora che ha fatto sì che non avvertissi il minimo dolore o disagio al momento dell'epidurale. Ringrazio l'ostetrica Sabrina (bionda e riccia) che ha tentato fino all'ultimo di evitare l'episiotomia, ma che alla fine è stata inevitabile. La ringrazio soprattutto perché mi ha chiesto prima di farla se poteva procedere e poi ha aspettato una contrazione per eseguirla evitando che me ne rendessi conto accusandola. Ringrazio tutto il personale che mi assistito con bontà, serietà e competenza dal portantino, alle infermiere, dalle puericultrici alle donne delle pulizie. È d'obbligo ringraziare ancora una volta l'ostetrica Carla, poichè mi ha aiutata ad allattare il bimbo che non voleva saperne di attaccarsi al seno. Ringrazio la ginecologa bionda con i capelli corti che mi ha fatto la visita per il ricovero poichè, malgrado la dilatazione non fosse adeguata, ha preferito ricoverarmi piuttosto che farmi aspettare in sala d'attesa sapendo che non sono di Roma. Ringrazio la dottoressa Giampa per la sua scrupolosità e umanità . È stata un'esperienza fantastica! È stato il momento più bello della mia vita e il senso di gratitudine che provo per tutte le persone appena citate è talmente grande che a ripensarci quasi mi commuovo.

Straordinario Dott. AURELI

Solo 5 anni fa ho avuto la mia prima gravidanza (con molte difficoltà a causa di un distacco) con parto a termine al S.Eugenio, seguita dal dott. AURELI, che è una persona fantastica, sempre pronto a tranquillizzarti nei momenti più difficili. Un medico che sa comprendere le ansie di una donna in gravidanza e con una grandissima professionalità. Sempre disponibile a qualsiasi ora lo si contatti, è molto meticoloso nelle visite di controllo da lui effettuate. Ed è proprio per tutti questi suoi pregi che ora, a questa mia seconda gravidanza, non potevo che lasciarmi seguire dalla sua grandissima professionalità. Un ginecologo che non non cambierei mai per nessuna ragione!! Ma che anzi.. lo proporrei a molte persone, perché sì, lui...lui sì che sa capire, seguire e tranquillizzare una donna con molta professionalità.
Grazie dottore AURELI!

Gravidanza e visite ostetriche.

Parto primo figlio

Non scrivo perché paziente del Prof. Zaza, ma come neomamma che ogni tanto ancora oggi rimpiange i giorni in ospedale! Il reparto è bello e pulito, le infermiere sono tutte molto disponibili. Io ho partorito la sera del 29 febbraio il mio bimbo. Durante il travaglio sono giunte delle complicazioni, il cuoricino era sofferente ed aveva un giro di cordone al collo, ma è andato tutto per il meglio!!! Grazie a tutte le ostetriche, in particolare Penny che lo ha fatto nascere, ma anche alla neonatologa, alle puericultrici, sempre disponibili ed attente; non per ultimi, i medici dott. Inghirami e dott. Loyola, professionali e umani. Un grazie va in ogni caso al mio carissimo prof. Zaza, un po' burbero e rompiscatole, ma che mi ha guidata in quest'avventura nel miglior modo possibile: ha messo su davvero una squadra di angeli!
Ancora e per sempre grazie!

Parto con complicazioni.

Nulla è impossibile con accanto le persone giuste

Il 12 novembre 2016 ho dato alla luce la mia prima bimba. Ho scelto di partorire a Sant'Eugenio per una serie di motivi: la vicinanza a casa (in una città trafficata come Roma era fondamentale), il reparto di ostetricia e ginecologia rinnovato recentemente (e infatti era tutto pulitissimo e funzionale) ma soprattutto perché sapevo di affidarmi a un team di professionisti preparati e umani. Il ginecologo di turno è stato bravo ma, se ripenso a quei momenti, non posso non rivolgere il mio più grande grazie alle ostetriche presenti e soprattutto a Carla Baldassare. La sua voce calma, i suoi occhi buoni e sereni che apparivano da sopra la mascherina e il suo sapersi muovere con naturalezza e competenza nella sala parto, mi hanno dato una grandissima energia; mi sono sentita protetta in ogni momento e soprattutto sentivo che la stessa protezione e cura la stava ricevendo la bimba che stava nascendo. Neanche per un attimo ho avuto paura, sono stata guidata ogni istante e neanche il dolore è stato mio nemico, calmato con un'adeguata dose di anestesia somministrata al momento giusto. Si dice che il parto sia una delle prove più intense nella vita di una donna, bè.. io sono felice di averla affrontata così. Grazie ancora per aver regalato a me e a mia figlia una bellissima nascita.

Parto naturale.

La nascita della mia prima figlia...

La nascita della mia bambina, Bianca, è stata un'esperienza unica.. questo anche grazie al sostegno e alla professionalità dell'equipe che mi ha seguita!
Sono stata seguita durante la gravidanza dal Dott. Stefano Aureli, al quale vanno la mia più grande stima e gratitudine. La notte del 22 aprile è partito velocemente il mio travaglio, per poi ritardare verso la fine per la posizione della bimba... Di quelle ore cosi estenuanti rimane peró il ricordo di tre angeli che non mi hanno mai abbandonata...: grazie infinite Carla, Sabrina e Fabiana!!! In particolare Carla, che per me è stata fondamentale, amorevole e rassicurante nei momenti piú critici del parto. Infine un ringraziamento speciale va alla neonatologa Ferrazzoli, che ha seguito mia figlia nei giorni successivi al parto!
Grazie grazie grazie!!!

Parto stupendo

Ho partorito al Sant'Eugenio a luglio.
Il mio ginecologo durante la gravidanza è stato il dottor Cetta, che durante il parto non era di turno. Tutto il personale è stato disponibile, professionale e cordiale. Un ringraziamento particolare va a Chiara e Sabrina che con la loro dolcezza e la loro professionalità hanno reso un momento di per sè magico, indimenticabile, seguendomi dall'inizio alla fine. Ringrazio tutto il personale.

Parto naturale.

Il ginecologo migliore del mondo

Quasi 5 anni fa è nato proprio al S. Eugenio mio figlio. Nella mia gravidanza ho avuto molti problemi finchè non ho deciso di andare in ospedale per sentire un parere in piu' e quella sera trovai di turno il dott. Stefano Aureli. Bè, non ho mai conosciuto una persona cosi' brava e competente nel suo lavoro, è stato eccezionale e grazie alle sue cure il mio bimbo è nato al nono mese anzichè al settimo, come era previsto. Purtroppo al momento del parto lui non c'era però, appena ha saputo che avevo partorito, è venuto subito a trovarmi e mi ha detto " bè allora me la fai vedere questa meraviglia, hai visto che ce l'hai fatta!". Queste parole non me le scorderò mai, oggi sono di nuovo incinta e sicuramente questa volta avrò una gravidanza migliore, perchè so nelle mani di chi mettermi. Grazie dottor Aureli.

Ottimo reparto

Sono stata ricoverata per un parto spontaneo alla 41a+ 4. non avendo contrazioni hanno provato ininterrottamente per 3 gg ad indurmi il parto, nulla! l'ultimo gg hanno provato con il pilotato, ma appena tolta la flebo le contrazioni sono terminate, alle 1,42 della 42a settimana è nata, con cesareo, la mia piccola. premetto che nel reparto "sala parto" in quei giorni eravamo poche, mi è stata data la stanza singola e in tre gg ho avuto modo di conoscere tutte le ostetriche e i ginecologi. sono meravigliosi! durante le contrazioni potevo uscire e stare con i miei, quando entravo in reparto avevo sempre qualcuno accanto, ciò che mi ha stupita positivamente è che quando ero sola arrivava sempre qualcuno a chiedermi come andava. una ragazza, che stava facendo tirocinio, spesso veniva in camera e mi massaggiava la schiena, un angelo! l'anestesia è stata completamente indolore e l'anestesista mi ha parlato per tutto il tempo, spiegandomi le varie fasi del parto. il ginecologo è stato... non ho parole, quando l'ha tirata fuori mi ha solo sorriso e tutte le paure sono scomparse. invece di portarmi subito nel reparto di ginecologia mi hanno lasciata fino a mattina in sala parto, l'ostetrica mi ha detto "il posto c'è, ti teniamo qui così starai più tranquilla". Il secondo è nato al San Camillo poichè il reparto al S. Eugenio è in ristrutturazione..: dalle stelle alle stalle! non finirò mai di ringraziarvi e al prossimo.

Grazie dott. Cetta

Due miomectomia in laparotomia, in questo ospedale, la prima nel 2008, con un fibroma di 8 cm., la seconda il 14 giugno 2010 con tre fibromi intramurali, il più grande di 4 cm. incastrato tra l'utero e la vescica. Un grazie di cuore al Dott. Cetta e al Dott. Tribulato al momento dell'operazione, perchè ancora una volta posso urlare al mondo di essere donna al 100%. Grande professionalità e umanità, assistenza da parte di tutto il personale medico, a partire dalle infermiere fino ad arrivare al Dott. Zaza: prima di tutto sono "umani" e poi dottori. Sanno fare il loro lavoro per cui hanno studiato con devozione e rispetto per le donne, che in ogni caso e situazione si trovano di fronte. GRAZIE DOTT. CETTA ANCORA UNA VOLTA.

Miomectomia in laparotomia.

Il Dott. Stefano Aureli: persona davvero speciale

Ho deciso di cambiare ginecologa all’ottavo mese di gravidanza e, nonostante la mia convinzione di non volere un ginecologo uomo, mi fu presentato il Dott. STEFANO AURELI.
Viste le circostanze accettai e in poco tempo mi sono ampiamente ricreduta sui miei preconcetti: il Dott. STEFANO AURELI è una persona profondamente sensibile che non si limita a svolgere il suo lavoro, tra l’altro con competenza e passione al di sopra di ogni aspettativa, ma con estrema umanità cerca di considerare anche la componente psicologica della paziente che si trova di fronte, instaurando un rapporto di fiducia a mio avviso indispensabile con il proprio medico.
Mia figlia è nata al Sant’Eugenio quasi 6 anni fa con un parto cesareo, dopo un lungo travaglio che purtroppo non ha dato alcun frutto… ringrazio in primo luogo il Dott. STEFANO AURELI che non solo ha fatto nascere mia figlia, ma che mi è stato vicino anche dopo il parto, ringrazio l’anestesista (di cui purtroppo non so il nome) che parlandomi mi tranquillizzava durante il cesareo e fu lui a chiedere di farmi vedere la bambina subito, ringrazio le ostetriche del reparto che sono state gentili e comprensive, ma soprattutto ringrazio la allora caposala DANIELA PICCIONI che mi presentò una persona davvero speciale: il Dott. STEFANO AURELI.

Parto cesareo a termine.

Bellissimo parto

Non so perchè ma avevo sentito peste e corna sul partorire in questo ospedale e invece io mi sono trovata benissimo. Sono stata seguita per tutta la gravidanza dal dott. Tribulato, un bravissimo medico (mi è stato consigliato da più conoscenti) e una persona di grande umanità e sensibilità, sempre comprensivo, attento e scrupoloso. Il parto è andato benissimo, non ho avuto neanche bisogno dell'epidurale. L'ostetrica che mi ha seguita, Erika Carlini, è stata perfetta, dolce e forte allo stesso tempo. Ma ho avuto un'ottima impressione anche degli altri medici e ostetriche. Sicuramente partorirò di nuovo in questo ospedale.

3° cesareo al S.Eugenio

Colgo l'occasione di commentare ringraziando sempre e di cuore il caro dott. Maurizio Bolognesi e ovviamente lo staff e team medico e paramedico. Tornerò per la terza volta a sottopormi a t.c. in estate e consiglierei a chiunque, oltre le esperienze dei miei familiari, di poter contare su una buona e professionale struttura così.

Parto naturale

Ho partorito al Sant'Eugenio lo scorso 20 novembre e devo ringraziare il meraviglioso staff che mi ha assistita in questa bellissima avventura, in particolar modo il Dott. Tangari e l'ostetrica Sabrina.
Grazie con tutto il cuore per la professionalità, la serietà e la delicatezza dimostrate!

Parto naturale.

La mia signora ha avuto la fortuna di essere ricoverata in un reparto pulito, moderno e con personaale attento, competente e che, per nostra fortuna, non faceva mai mancare un sorriso e un gesto d'affetto... Anche in sala parto ( t. c. ) sono stati molto vicini alla mia signora e hanno fatto un taglio e una cucitura perfetta.. Purtroppo non ricordiamo il nome del dottore, che ringraziamo tantissimo assieme al suo staff...
Tanti saluti da Simona, Loris ed Evelin

Grazie Dott. Aureli

Ho conosciuto il Dott. Stefano Aureli grazie alle numerosissime opinioni trovate online, tutte positive e tutte confermate durante il mio percorso di gestante. Abito in Umbria, ad oltre un'ora e mezza di macchina dallo studio del Dott. Aureli. Ho scelto lui per la mia prima gravidanza dopo aver provato altri ginecologi della mia città: a tutti mancava qualcosa e né io né mio marito eravamo soddisfatti e sereni ai controlli programmati, anzi... spesso ne uscivamo demoralizzati. Sicuramente la mia è stata una gravidanza delicata che mi ha costretta a casa per tanto tempo. Proprio per questo, l'aspetto psicologico è fondamentale per il buon proseguimento dei nove mesi. Il Dott. Aureli ha saputo farmi sorridere dei miei problemi senza creare allarmismi inutili. Schietto e onesto, non ha cercato di addolcire il mio quadro clinico, ma nemmeno ci ha messo il carico da 50 sopra. Cosa importantissima, si è sempre preso il tempo di spiegarmi la mia situazione e la strada da intraprendere. Addirittura durante i controlli mi rendeva partecipe degli esami a cui mi sottoponeva, spiegandomi come vanno eseguiti e come vanno letti. Ha risposto sempre alle mie chiamate e quando era impegnato si è preso il tempo di ricontattarmi anche la sera dopo una giornata di lavoro. Tutti questi aspetti di per sè non sono tuttavia sufficienti per farmi decidere di scegliere un medico così lontano da casa. Io e mio marito abbiamo scelto di fare tanta strada perché, oltre a quello già detto, abbiamo apprezzato l’elevata competenza tecnica ed esperienza diagnostica. Una ecografia fatta da lui è una certezza. Mai superficiale, estremamente moderato nel prescrivere farmaci. Il mio sarà un parto naturale, quindi difficilmente potrò andare al Sant’Eugenio per ovvi motivi di distanza. Se si trattasse di un cesareo programmato, mi farei operare solo da lui.

Primo parto due gemelle

Il 07/11/2012 ho partorito presso l'ospedale S. Eugenio le mie due bimbe con parto naturale. Premetto col dire che mai e poi mai mi sarei mai immaginata di partorire naturalmente, per lo più poi due gemelle, eppure eccomi qui a ricordare il momento più bello vissuto grazie alla grandissima capacità, competenza e professionalità e prontezza del mio ginecologo Luigi Cetta, che era di turno. Sono nate premature di un mese e dopo otto ore di travaglio ho partorito a distanza di due ore le mie due splendide bimbe. Ma il mio più sentito grazie lo devo al mio ginecologo, di turno quel giorno, Dr. Cetta, a cui devo la mia vita per una complicazione post partum... Bravo lui, brava l'ostetrica, brave le infermiere, la pediatria e tutto il reparto di maternità e neonatale.

Gravidanza gemellare.

Parto con taglio cesareo

Ho partorito lo scorso 15 settembre con parto cesareo non programmato, dovuto alla posizione sacrale assunta all'ultimo momento dalla mia bambina.
Ero già stata ricoverata presso questo reparto a causa di una gravidanza extrauterina ed oggi, come allora, non posso che confermare l'efficienza e la grande serietà professionale di tutto lo staff medico e paramedico che con attenzione e dedizione mi ha seguita.
Ringrazio in particolare il dr. Inghirami che tempestivamente ha optato per il taglio cesareo, evitando inutili manovre e sofferenze fetali, l'ostetrica Penny, che ha reso la parte di travaglio più facilmente affrontabile grazie ai suoi preziosi consigli, l'anestesista dr.ssa Pacifico (non sono sicura del nome) che con professionalità e simpatia mi ha assistita spiegandomi dettagliatamente cosa stava avvenendo e tutto lo staff di reparto, dalle infermiere alle puericultrici al personale ausiliario e di servizio.
Sottolineo inoltre che in quei giorni il reparto era sovraffollato per il grande numero di nascite, eppure tutto è stato gestito in modo organizzato ed attento.
Quando il servizio pubblico è davvero tale. Un grazie sentitissimo.

N. 2 gravidanze al San Eugenio

Tutti e due i miei parti sono avvenuti al San.Eugenio e mi sono davvero trovata molto bene, tutto è andato per il meglio.
Ho riscontrato molta cordialità e competenza da parte delle ostetriche presenti in sala Travaglio/Parto e nonostante il reparto a dicembre 2009 fosse chiuso per ristrutturazione, ho comunque partorito la mia seconda figlia lì, in quanto sono arrivata in ospedale già di 7 cm e 1/2 e non sarei potuta andare da nessun altra parte.

Ringrazio tutte le persone che lavorano nel reparto di ostetricia e ginecologia del San.Eugenio e che cercano di rendere il più sereno possibile il momento più traumatico e nello stesso tempo unico, speciale e indimenticabile di una donna...

Mi fido molto di questo reparto e lo consiglierei a tutte quelle donne che non sanno dove partorire o che non hanno le idee chiare.

Parto a termine a 40 settimane.

Il dott. Aureli è una persona speciale

Sono d’accordo con tutte voi sulla grande bontà e disponibilità che caratterizzano il dott. Aureli.
Io ho avuto 2 aborti interni, entrambi alla sesta settimana, e in entrambi i casi sono stati del tutto asintomatici. Ho fatto tutti gli esami del caso e non è risultata alcuna causa evidente. Non conoscendo la causa, nella mia mente le probabili cause hanno iniziato a proliferare (es. quel dato giorno avevo le buste della spesa, non mangio correttamente, mi sono affaticata ecc.).
Ora sono di nuovo incinta e per fortuna ho superato la sesta settimana, ma le paure rimangono.
La scorsa settimana ho preso l’autobus, sapendo che il tratto da percorrere era un tratto tranquillo (cioè senza sanpietrini ), ma al volante anziché un autista ci stava praticamente un pilota di formula uno, quindi buche e vibrazioni varie. Mi sono sentita morire.
Il giorno seguente mi sono recata al S. Eugenio per un appuntamento già fissato per il colloquio per amniocentesi e ho colto l’occasione per esporre il problema “autobus”.
La dott.ssa Aronica, anche lei molto gentile e disponibile, mi ha subito tranquillizzata e per una maggiore rassicurazione mi ha mandata dal dott. Aureli per un’ecografia.
Ho avuto quindi il piacere di conoscere il dott. Aureli che mi ha subito capita e trasmesso serenità.
Nonostante fosse molto impegnato (aveva appena finito di fare alcune amniocentesi e si stava recando al pronto soccorso), ha trovato il tempo di fermarsi a parlare con me: si è informato dei miei due precedenti aborti e della terapia che sto seguendo ora, ha voluto vedere alcuni esami che ho fatto, quindi ha fatto l’ecografia e mi ha detto che era “bellissimo”.
Voglio quindi ringraziare il dott. Aureli e dire che anche lui è una gran bella persona.

Colloquio per amniocentesi.

Grazie in deciso ritardo

Anche se in ritardo... (8 anni ha la prima e 5 la seconda..) voglio approfittare per ringraziare tutti i medici del reparto, con particolare affetto per il dottor G. Loyola e l'ostetrica Agnese!!
Il reparto ancora non era ristrutturato, ma a me è sembrata la clinica migliore che potessi trovare!!! Grazie a tutti e buon lavoro!

Dr. Aureli

Non lo avrei mai detto... mi trovo anche io a scrivere una recensioni sul dr. Stefano Aureli!
No avendo un ginecologo di fiducia, dopo una ricerca sul web non potevamo non andare a conoscere il dott. Aureli, visto che lavora nella nostra zona (Eur) e tutti ne parlavano così bene – "Aureli for ever”, “…eroe”, “…grande”, “…super” (Lui ironizza dicendo che sono tutte sue cugine!!!).
Lui mi ha seguito per tutta la gravidanza, anche se per mia scelta ho deciso di non partorire al Sant’Eugenio perché non mi piacciono gli ospedali.
Effettivamente è un medico preparato, stacanovista, disponibile e.. pure simpatico.
Insomma, tutte le recensioni lette erano giuste!

1 2 3 4 5