Ginecologia Policlinico Bari

Isteroscopia dolorosissima

Ginecologia I:
Il 29 Giugno, dopo tante peripezìe - mi avevano fatto recare lì, a vuoto, il 29 Marzo, perché avevano la strumentazione guasta - mi inseriscono, per una isteroscopia, premettendo che non sono seguita da nessun medico in loco. Arrivo alle 8.00, mi inseriscono alle 9.30 passate, dopo aver eseguito due esami per altre due loro pazienti, arrivate dopo di me.
Durante l'isteroscopia piango tutto il tempo dal dolore, il medico isteroscopista la esegue in maniera distaccata, senza alcuna delicatezza, nonostante io avessi comunicato di essere affetta da endometriosi e sindrome di Lynch tipo 2, con familiari stretti colpiti da più tumori uterini e intestinali. All'isteroscopista è importato molto poco, innervosendosi del mio pianto e utero teso, dichiarando alla fine di non poter eseguire il prelievo di tessuto per eseguire la biopsia, per la mancanza della pinza, e che devo ripetere l'esame, che avevo già pagato €30,38. L'isteroscopista in questione è stato indelicato e pochissimo professionale. Mi dispiace per il reparto e la direzione, forse ignari della negligenza di alcuni operatori.
Inoltre oggi, 1 luglio, mi è stato comunicato al telefono che l'isteroscopia non è possibile eseguirla da tempo per strumentazione fuori uso. Spero che questa recensione e testimonianza venga letta da chi di dovere, dato che la strumentazione sembra essere fuori uso a piacimento!
P.s.: ho registrato tutto! Ovviamente, non eseguirò la seconda isteroscopia nel vostro reparto.

Sindrome di Lynch tipo II.

Ecografia morfologica

Sono andata al policlinico per una semplice morfologica.
Alla accettazione ho aspettato 1.15 ore perché l'infermiera chiacchierava e faceva passare avanti altre persone. L'ecografia l'ho fatta con il professore Loverro.
Una morfologica durata 5 minuti, senza commento, senza poter nemmeno vedere mio figlio sul monitor?
L'unica frase è stata: "tutto ok".
Niente di niente, nessuna spiegazione, come sarebbe di mio diritto.
Alla richiesta di poter vedere anche io sul monitor mio figlio, la risposta è stata "che deve vedere? Lo guardo
io".
Le foto dell 'ecografia sono venute tutte mosse per via della fretta, non ha nemmeno inserito il peso e la lunghezza del feto.
Mio marito non è nemmeno potuto entrare ad assistere perché ci sono stati casi precedenti di litigi e discussioni...
In una ecografia che dicono essere la più bella di tutta la gravidanza, io non ho nemmeno visto il volto di mio figlio...

Ecografia morfologica.

ESPERIENZA NEGATIVA

Sono in attesa dal mese di maggio per un intervento. Sono stata chiamata nel mese di novembre per confermare la mia disponibilità, ma dopo allora niente più. La mia situazione è benigna, anche se i fastidi sono persistenti e non mi permettono di vivere la mia vita quotidiana in maniera normale. Ho provato a chiamare in ospedale, ma nessuno sa dirmi nulla. Tutti gli operatori rispondono che le attese sono lunghe. Tuttavia credo che ben otto mesi di attesa siano eccessivi, sopratutto se la situazione sta solo peggiorando. Questo è il disagio che sto vivendo, spero che qualcuno possa rispondere a questo mio reclamo.

Prolasso della vescica; mioma della parete posteriore.