Ginecologia S.Anna di Roma

Ottimo

Ospedale pulito, ben organizzato e a misura di persona, anzi, di donna! Il fiore all’occhiello è, oltre la ginecologia, il servizio di riabilitazione del pavimento pelvico: poco pubblicizzato ma efficientissimo nei tempi e modalità.

Prolasso uterino.

GRAVIDANZA CON COMPLICAZIONI

Sono incinta di 28 settimane di una stupenda bimba. Ho delle lesioni al collo dell'utero scoperte tramite Pap test e colposcopia. Sto facendo diverse visite e esami specifici al Sant'Anna per monitorare la situazione. Mi sono trovata sempre benissimo e le ostetriche dell'ambulatorio di batteriologia sono davvero speciali!!!
Grazie di cuore!!!

Gravidanza con lesioni utero.

IMMENSA GRATITUDINE alla DR.SSA SPAGNUOLO

Vorrei lasciare in breve la mia testimonianza e poter essere utile a chi ne avesse bisogno dell'eccellente esperienza vissuta in questa struttura.
Un grazie infinito dal più profondo del mio cuore va alla dottoressa Antonella Spagnuolo, perchè solo per merito della sua straordinaria competenza, professionalità e immensa umanità, oggi posso stringere tra le mie braccia mio figlio.
La dottoressa Spagnuolo ha seguito la mia gravidanza diagnosticando con un'incomparabile preparazione nel sesto mese di gestazione, durante un'ecografia, una cardiopatia congenita al mio bambino; da quel momento fino al giorno del parto, con la sua incommensurabile generosità è stata per me il mio unico punto di riferimento, trasmettendomi forza e coraggio.

GRAVIDANZA ED ECOGRAFIE.

COME IN UN FAMIGLIA

Volevo scrivere la mia esperienza molto positiva presso questa struttura pubblica.
Sono stata seguita nel miglior modo possibile da tutte le persone che lavoravano lì.
Ho dovuto eseguire una villocentesi e devo dire che ero molto nervosa, ma con la loro professionalità e il loro amore mi sono sentita molto rassicurata in tutto.
Ti dicono tutto in maniera molto esplicita, educata ma soprattutto professionale.
Sono tornata qui anche per i prelievi mensili e per la pre morfologica, e anche in quelle occasioni sono stata trattata davvero con amore e simpatia.
Ho la fortuna di affrontare questo cammino in modo sereno anche grazie a loro.
Questa struttura non ha nulla da invidiare alle strutture private.
La consiglio vivamente a tutti per il loro amore ma soprattutto per la loro professionalità.

VILLOCENTESI E PRE MORFOLOGICA.

Ho fatto IVG farmacologico

Il 26 Luglio 2021 ho preso la 1 pillola per l'interruzione volontaria della gravidanza. Le infermiere sono state molto disponibili, mi hanno spiegato tutto per bene. Poi il 28 sono tornata per prendere le altre 2 pillole e sono dovuta rimanere fino alle 13.30. Tutto bene, la dottoressa è stata molto disponibile garbata. Mi sono trovata bene e, nonostante la situazione, non mi sono sentita giudicata. Tutte sono state molto disponibili sia per spiegare le cose che per l'assistenza. Ho letto in giro molte esperienze negative e spiace, perché già la situazione in sè è delle peggiori, ma qui all'ospedale Sant'Anna per davvero mi sono sentita tranquilla e non giudicata. Adesso sto nella fase di ciclo abbondante e il 13 agosto farò la BETA per vedere come sto andando e la dottoressa mi dirà come procedere. Per il momento grazie di tutto.

Interruzione volontaria della gravidanza.

Solidarietà

Oggi sono andata a fare il prelievo per il Bi-test e, non sapendo fosse a pagamento, sono andata via molto demoralizzata e in lacrime; all'improvviso mi si avvicina una cortese dottoressa sussurrandomi a bassa voce: "é importante che lei faccia questo esame, perciò mi occuperò io del saldo". Un gesto di solidarietà e di comprensione del mio stato d'animo che mi hanno fatto pensare fosse un angelo che dio ha mandato per me in questo momento così difficile, nell'emergenza del covid-19... Uno spiraglio di amore e speranza, grazie davvero di cuore!

Bi-test.

Preospedalizzazione per IVG

Appena scoperto di aspettare un figlio non cercato a 43 anni, e appurato che sarei stata sola nel fare da genitore a questo bambino, il terzo per me, ho avviato l'iter per una Ivg. Il consultorio mi ha preso appuntamento al Sant'Anna di Roma ed è stata davvero una fortuna. È vero che c'è da aspettare, ma le infermiere della day surgery sono state da subito estremamente gentili e comprensive. La dottoressa Parachini è stata estremamente professionale e scrupolosa: durante la visita ecografica ha notato delle 'macchie' e mi ha voluta trattenere per un consulto, che poi é stato rassicurante. Ho avuto modo così di stare con le altre donne che erano lì per assumere l'RU e lei è stata molto chiara, professionale ed esaustiva nello spiegare a tutte come funzionasse questa tipologia di IVG e nel fare la prima somministrazione. Io avrei optato invece per la chirurgica. Dopo una mattinata passata al reparto, ho quindi fatto anche la visita anestesiologica ed anche l'anestesista è stata molto professionale e gentile. Ero in uno stato di profonda sofferenza emotiva e tutto il personale è stato accogliente e preparato.
Dopo lunga riflessione ho scelto di proseguire la gravidanza, ma mi sento di consigliare ad occhi chiusi questa struttura e il suo staff. Davvero eccezionali.

Ivg.

Calore umano!!!

Che dire? Sono stata operata presso il reparto ginecologia del Sant'Anna a Roma dal Prof. Vittorio Le Rose ben due volte e mi sono trovata benissimo.
Sono stati tutti molto professionali e carini da un punto di vista umano e il Prof. è veramente una persona straordinaria!

Conizzazione collo uterino.

Professionalità, scrupolositá e calore umano

Ringrazio il prof. Le Rose per l'intervento di conizzazione che ho effettuato stamattina, il medico anestesista De Dominicis e tutto il personale infermieristico per la loro eccellente professionalità, pazienza, disponibilità e scrupolositá dimostratami non solo oggi, ma nel lungo percorso pre operatorio.
Grazie, grazie e grazie per dimostrarci che nelle strutture pubbliche si può credere con estrema fiducia.

Screening pap test.

Grande professionalità, enorme umanità

Semplicemente straordinari... che professionalità!!!!!!
Un grazie particolare al Prof. Vittorio Le Rose.
Grazie di cuore.

Conizzazione portio.

Primo incontro

Sono stata seguita, visitata e guidata, voglio quindi dare fiducia a questa struttura! Dottoressa (della quale ahimè, non ricordo il nome ora) molto scrupolosa e gentile! L'unica nota negativa è stata la presenza del mercato del venerdì, che crea un po' di caos per la circolazione nelle vicinanze delle struttura. Quindi evitare appuntamenti il venerdì, a meno che non dobbiate fare anche la spesa! :)

Infertilità.

Complimenti e ringraziamento

Reparto che si caratterizza per grande professionalità, gentilezza e soprattutto umanità. Vorrei ringraziare il prof. Le Rose e la Sua squadra eccezionale. Auguro a tutti di incontrare queste belle persone. Grazie, grazie, grazie.

Conizzazione.

Procreazione- Dott.ssa Gravotta

Ho effettuato la prima visita per sterilità con la Dott.ssa Gravotta Enrica, che si è dimostrata professionale, competente, cortese e molto preparata. La ringrazio.

Sterilità.