Ginecologia Sacro Cuore Don Calabria

1 2 3 4 5 6 7

Intervento per endometriosi e prolasso uterino

Sono stata operata a Negrar il 29-04-2010 per endometriosi e prolasso uterino. Operata dal Dott. Steinkasserer Martin ho avuto un decorso post-operatorio buono, con totale assenza di dolore.
Ottimo il livello professionale delle infermiere. Grande capacità di ascolto e rispetto da parte di tutto il personale.

Enucleazione cisti endometriosica; cistopessi.

intervento laparoscopia

Vorrei si conoscesse meglio questo centro perchè molte coppie eviterebbero giri e sofferenza inutili, oltre al preziosissimo tempo, che in questi casi incide notevolmente nel raggiungimento della felicità nella fertilità.
Grazie a tutto lo staff, preparato e competente.
Conservate la vostra umanità, vi rende speciali!

Un ringraziamento

Mi sono recata a Negrar dopo aver subito un disastroso intervento in un altro ospedale per endometriosi.Devo ringraziare di cuore il dott. Minelli e tutto il suo staff per la competenza e l'assistenza nella cura di questa malattia che mi ha sconvolto la vita.Un ringraziamento anche a tutte le infermiere ed operatrici per la competenza e gentilezza dimostrata.

Endometriosi

endometriosi

Un enorme ringraziamento al primario e a tutto lo staff medico e infermieristico per la preparazione la gentilezza e l'umanità che ho riscontrato nei giorni del mio ricovero per l'intervento da endometriosi; medici molto competenti e premurosi nell'affrontare il lato fisico e psicologico di questa malattia. Ho fatto vari ricoveri negli ospedali, ma qui mi sono trovata veramente bene!

endometriosi.

servizio e professionalita ai massimi livelli

Ringrazio tutto lo staff completo del reparto di ginecologia. Persone meravigliose, è un reparto di alta chirurgia. Io ho avuto il piacere di essere curata e operata dal dott. Ceccaroni Marcello, un grande medico, mi ritengo fortunata per averlo trovato dopo (pochi) anni di travaglio che questa malattia ha causato: oltre ad essere altamente preparato, un ottimo chirurgo, lo ringrazio del suo essere umile e sempre con il sorriso. Grazie infinitamente.
Con grande affetto, Francesca

asportazione radicale endometriosi di IV livello.

isteroscopia diagnostica e operativa

Sono stata ricoverata in day hospital per l'asportazione di due polipi all'endometrio dalla dottoressa ZANTEDESCHI... grande persona!! Gentile, disponibile e professionale; durante l'intervento ha sempre spiegato ciò che faceva, rassicurandomi ad ogni sua manovra. Dopo l'intervento è venuta in reparto a salutarmi chiedendomi come stavo e addirittura portandomi un tè... Sicuramente in caso di bisogno saprei già a chi rivolgermi. GRAZIE CARISSIMA....veramente per lei la paziente non è un numero, ma un essere umano!!

poliposi endometriale.

miomectomia laparoscopica

in data 24 aprile 2010 ho subito un intervento di miomectomia laparoscopica... dall'entrata in sala operatoria al giorno delle dimissioni (2 gg.) sono stata sempre assistita da un personale ottimo, disponibile e professionale. Il medico che ha fatto l'intervento è il dott. Francesco Bruni, un medico giovane ma preparato e, soprattutto, presente; infatti dopo l'intervento è venuto in camera a rassicurarsi sul mio stato di salute e a dirmi come era andata l'operazione. Il reparto è pulito e ben organizzato.

mioma uterino.

miomectomia laparoscopica

Sono stata operata a Negrar il 23/04/2010 per un grosso mioma in laparoscopia: a parte ciclo molto abbondante, non mi dava altri problemi, ma secondo il mio ginecologo era ora di toglierlo.
Ho 42 anni, un figlio, e il secondo me lo hanno sempre sconsigliato per la presenza di questo mioma. Se sapevo che l'intervento era cosi' semplice l'avrei fatto prima. Operata il venerdi, domenica ero gia' fuori, non ho avuto dolori dopo l'intervento, quattro piccolissime incisioni, e da subito sono stata in grado di riprendere tutte le normali attivita' quotidiane, neanche mi sembrava di aver fatto un intervento. Bravissime le infermiere e il personale medico, mi ha operato il primario Dott. Minelli, che pero' non ho avuto il piacere di conoscere. Consiglio a tutte questa ottima struttura!!

Mioma 6.5 cm.

Endometriosi

Finalmente ho risolto!!! Dopo 3 lunghi anni di dolori ho potuto risolvere i miei problemi causati dall'endometriosi. Ottimo staff medico ed infermieristico. Un ringraziamento particolare al dott. Martin Steinkasserer. Gentilezza ed umanità all'ordine del giorno. Complimenti davvero a tutti quanti!

Come essere in famiglia

Operata nel settembre del 2008 da un polipo nella tuba dalla dottoressa Zantedeschi: è bravissima, mette a proprio agio il paziente e poi è venuta anche a vedere come andava in camera.
Mi sono trovata benissimo, dottoressa la ringrazio tanto, per tutto quello che ha fatto per me e mia figlia. il rammarico è che purtroppo, anche a pagamento, non è possibile riuscire ad avere un appuntamento con Lei, non si fa in tempo a chiamare che si esauriscono i posti. Cosi sono costretta con molto dispiacere a cambiare ginecologa.

Polipo in prossimità della tuba.

Ottimo, anzi, di più

Personale infermieristico eccellente; ASA, OSS eccetera ottimi.
Mai visto un ospedale cosi pulito. I medici favolosi e gentili, un reparto che consiglio vivamente: mi hanno risolto un problema di endometriosi dopo anni di sofferenze. Grazie di cuore.

APPROCCIO OLISTICO ALL'ENDOMETRIOSI

Sono arrivata all'ospedale di Negrar dopo una precedente operazione "disastrosa" in altro ospedale. Qui ho finalmente trovato un'equipe in grado di diagnosticare, operare e risolvere la malattia dell'endometriosi in modo olistico. Già a livello diagnostico, l'equipe del reparto di ginecologia che si avvale della collaborazione dell'equipe urologica guidata da Dott. Molon, e da quella chirurgica con il Dott. Ruffo, ha saputo dare nome a tutti i problemi e le disfunzioni che ormai mi affliggevano... e con l'operazione hanno sentenziato la parola fine a tutto ciò.
Un grazie particolare alla Dott. Pomini, che ora non fa più parte dello staff di questo ospedale ma che ha saputo darmi coraggio, quando a volte l'avevo perso..., ai Dott. Scarperi e Steinkasser che da gennaio mi seguono nel post-operatorio e che con competenza e professionalità non mancano di darmi sicurezza.
Un grazie ai Dott. Molon, Campo e Caleffi, Reparto di Urologia, per la bravura dimostrata durante l'operazione (ehi! non era facile!!) e per l'accortezza di continuare a farmi visita durante la degenza... anche se non ero nel loro reparto.
Un grazie mille alle infermiere, alle ausiliare sempre bravissime e gentili... e nella filosofia del reparto sempre pronte a spronarmi per una rapida ripresa.
Un grazie mille alle ragazze della segreteria: instancabili nel chiamarmi e ricordarmi tutte le scadenze e gli esami che bisogna continuare a fare per controllare che tutto proceda al meglio. Bravissime a incastrare tutto per permettermi di perder meno tempo possibile visto che il viaggio per venire fino a lì è lungo.
Un'organizzazione che non ti lascia mai sola... che ti segue con dedizione come se tu fossi un "amica" malata e non una cliente.
La consiglio vivamente a tutte le donne che soffrono di endometriosi perchè qui la malattia è un mostro che si può combattere e vincere. Venusia.

eradicazione totale endometriosi; reimpianto uretere.

endometriosi

Sono stata operata il 25 giugno all'ospedale di Negrar dal dott. Bruni Francesco per un endometriosi al IV stadio che colpiva oltre alle ovaie e all'utero anche l'intestino. Devo dire che mi sono trovata molto bene, il dottore e' stato competente e molto gentile ogni qual volta avevo bisogno di chiarimenti. Il post - operatorio e' andato bene senza dolori..Anche le infermiere tutte gentili e professionali. Consiglio a tutte questo ospedale..

eradicazione endometriosi - resezione intestinale.

Ringrazio con tutto il cuore tutto il Dr. Minelli che mi ha operata e tutto il suo staff.
Ho avuto una resezione intestinale ed avevo una paura allucinate, grazie però alle infermiere e allo staff non mi sono quasi accorta di essere all'ospedale.
Mi hanno operata il 15 aprile 2014 e il 20 ero già a casa.
Consiglio a tutte le persone con il problema dell'endometriosi di rivolgersi a questo ospedale, è in assoluto il migliore.

Endometriosi, resezione intestinale.

ringraziamenti

Mi chiamo Romina ho 38 anni e vivo in provincia di Roma. Soltanto adesso sono venuta a conoscenza di questo utile sito e colgo l'occasione per ringraziare il Dott. Marco Scioscia, ginecologo dell'ospedale Sacro Cuore Don Calabria (VR) per aver individuato il problema che mi accompagnava da molti anni, l'endometriosi. Dopo l'operazione in LPS presso l'ospedale in questione, non avverto più quei tremendi dolori mestruali che per anni rimasero incomprensibili a molti medici di Roma e provincia. Il referto più asssurdo mi fu dato da una Dott.ssa di Frascati (Rm), la quale asseriva di non aver trovato nulla di anomalo nelle mie ovaie. Mille volte grazie al Dott. Marco Scioscia e al Dott. Stefano Scarperi per la loro preparazione, professionalità e umanità. Ogni sei mesi devo percorre 600 Km. per fare la visita di controllo, ciò non è molto pratico, ma considerando le mie esperienze, preferisco rivolgermi a dei medici professionali e ad una struttura ospedaliera dove le persone sono considerate tali. Grazie, Romina

Endometriosi.

Un Ringraziamento dal Cuore ...

Dopo due anni di marcate sofferenze e diagnosi incerte, ho trovato dei medici veramente competenti e professionali che mi stanno avviando verso la guarigione.
Ringrazio tutto il personale che mi ha seguito durante il ricovero;
in particolare l' equipe chirurgica composta da dr. Clarizia, dr. Ceccaroni, i chirurghi, dr. Zamperini l'anestesista e la strumentista Loretta.
Ringrazio anche Flavio e Monica per la simpatia ed umanità dimostrati: mi hanno incoraggiato ed alleviato le mie preoccupazioni prima e dopo l'intervento.
Cordiali Saluti.

Adenomiosi Uterina.

endometriosi nemica

Ciao sono Elisa, volevo veramente consigliare a tutte le donne che soffrono di questa terribile malattia, che ti logora di giorno in giorno, di affidarsi a questo Centro, io sono stata operata nell'agosto 2005 dopo essere già stata "aperta e richiusa" da un Primario della mia zona, il quale oltretutto è stato poco sensibile sia con me che con mio marito, allora mio fidanzato; dopo la prima operazione ogni giorno è stato peggio di quello prima e, nonostante la mia situazione che era proprio tragica, mi è stato consigliato di cercare una gravidanza... per 1 anno niente, finchè un giorno, non potendone più, ho avuto l'indirizzo ed il n. del dott. Minelli e da lì la lunga trafila di esami e finalmente la tanto attesa operazione... eradicazione endometriosi ovarica, salpingectomia sx e resezione intestinale. 6 ore di operazione ma da quel giorno la mia vita è cambiata grazie al grande uomo il dott. Minelli, grande chirurgo e grande persona a livello umano, è grazie a lui ed al dott. Ruffo se adesso posso considerarmi "guarita" anche se di endometriosi non si guarisce mai.
Alla fine dopo 2 anni di ricerca io e mio marito abbiamo dovuto ricorrere alla FIVET, la prep. l'ho fatta a Negrar ed il resto presso l'Ospedale di Padova, reparto diretto dal dott. Ambrosini, ma sono stata fortunata perchè sono rimasta incinta al primo ciclo.
Adesso Ludovica ha 3 anni e da grande vorrò raccontarLe cosa ha dovuto passare la mamma e che, grazie a persone competenti ed umanamente uniche, è riuscita a venire al mondo.
Non finirò mai di ringraziarli...

ENDOMETRIOSI.

isteroscopia

Sono tutti gentilissimi e si prodigano per farti sentire a tuo agio cercando di non farti mai sentire in imbarazzo o timorosa. I locali sono tutti pulitissimi e nei corridoi, dove si attende di essere visitati, c'è musica classica diffusa. Lo trovo un buon esempio di ospedale.
17/02/2011

isteroscopia diagnostica.

professionalità e sensibilità

Sono stata operata il 25 Febbraio dal dott. Minelli e dal dott. Ruffo. 180 minuti di intervento piu' una notte in terapia intensiva e 8 giorni di degenZa. Sono una persona ansiosa, ma la gentilezza, sensibilita', costanza ed empatia di tutto il reparto (medici, infermiere, assistenti), hanno fatto si che io vivessi tutto nella piu' totale sicurezza e rilassatezza.. oltretutto senza grandi dolori o sofferenze post operatorie. E' ancora presto perche' io possa dire se qsto intervento sia stato per me risolutivo, visto che sono ancora in convalescenza e avro' la settimana prossima la visita di controllo, ma sicuramente posso dire che dopo questa esperienza sanitaria, vorrei potermi rivolgere a loro e solo a loro per qualunque disturbo, perche' gente cosi' preparata, organizzata ed umanamente eccellente, non l'ho mai trovata in nessuna altra struttura, pubblica o privata che sia!

Eradicazione totale endometriosi con resezione intestinale e vescicale.

isterectomia totale, grazie dr. Minelli

Un ringraziamento speciale va al dr. Minelli Luca, che sotto il suo fare un po' rude per me nasconde una sensibilità unica, e a tutto il personale medico e non, che lavora con serietà e competenza all'interno del reparto. Ero terrorizzata all'idea dell'intervento che mi attendeva, ma sono invece entrata in sala operatoria serena e fiduciosa grazie alle persone che avevo intorno. Il recupero è stato fulmineo, i dolori post operatori quasi assenti, stavo meglio subito dopo l'intervento che prima!!!
GRAZIE A TUTTI, SIETE PERSONE MAGNIFICHE.

endometriosi, adenomiosi.

grazie

In questo reparto ho trovato persone preparatissime ma, soprattutto, umane. Dopo nove anni è arrivata una risposta definitiva al dolore che accompagnava le mie giornate... dalle mie parti dicevano che non avevo nulla, nonostante 9 anni di attese, una gravidanza extrauterina ed una asportazione della tube sinistra. Il tutto senza un perchè!!! sono stata operata lo scorso ottobre.. ero sola e terrorizzata, ma mi sono dovuta ricredere davvero in fretta!!! cortesia, gentilezza, umanità e professionalità la fanno da padrone in quel di Negrar!
Mi sono ripresa davvero in fretta, ho perso una parte dell'ovaio destro e ora attendo di fare il prossimo controllo!

eradicazione endometriosi.

Grazie per la gentilezza e la competenza con le quali mi avete guarito. La Ginecologia dell'Ospedale Sacro Cuore Don Calabria è una struttura eccellente sotto ogni aspetto, per la competenza medica in primis, per finire all'assistenza costante fornita.

Minelli, Pomini, Ruffo, Steinkasserer: grazie

Nel settembre 2008 ho subìto un intervento di asportazione radicale endometriosi e resezione intestinale segmentaria durato 6 ore. In ottobre 2008 intervento di carcinoide appendicolare: mi hanno tolto colon destro. In seguito tutto è andato per il meglio, fino a quando nel giugno 2009 sono rimasta incinta e la gravidanza non è andata a buon termine: il giorno prima del cesareo programmato il mio bimbo muore (era la 38 settimana...). Io e mio marito non molliamo e dopo 4 mesi da quando abbiamo potuto riprovare rimango incinta. Ora sono alla 30 settimana. Nell'attesa che tutto possa andare per il meglio ringrazio l'equipe del Dott. Minelli, la Dott.ssa Pomini Paola, il Dott. Ruffo. Un ringraziamento speciale va al Dott. Steinkasserer Martin che tutt'ora mi segue e che so fareil tifo per noi.

endometriosi; gravidanza.

GRAZIE!

Voglio ringraziare di cuore tutti coloro che lavorano presso il reparto diretto dal Prof. Minelli per la preparazione, la professionalità e l'umanità manifestate. Nei miei nove giorni di degenza ho pensato che i veri angeli lavorino lì. A due mesi dall'intervento, sono rinata. Non ho più dolori, nemmeno durante il ciclo. In Sicilia, nonostante i ripetuti controlli a cui mi ero sottoposta, non avevano capito niente. Non so se potrò avere un figlio. Lo desidero tantissimo. Adesso ho però una chance in più e potrò condurre una vita normale, senza più dolori ed angoscia.

Grazie Dott. Pontrelli e personale tutto

Un ringraziamento speciale a tutti coloro che lavorano presso il reparto di Ginecologia dell'Ospedale Sacro Cuore Don Calabria per la loro competenza, professionalità ed umanità. Sono stata sottoposta ad un intervento di laparoscopia per eradicazione endometriosi (IV stadio) dal Dott. Pontrelli: quattro giorni di degenza e decorso post-operatorio con lievissimi dolori. Un grazie speciale anche al personale infermieristico e ausiliario per la loro gentilezza e la loro simpatia. Consiglio vivamente questa struttura a tutti coloro che soffrono di endometriosi.
Grazie ancora.

Finalmente

Finalmente ho ripreso a vivere!!!
Dopo tanti anni e di sofferenza il dott. Minelli e la sua equipe mi hanno ridato la gioia di vivere.
Non solo cure, ma anche coccole e umanità.

GRAZIE

Sono stata operata dal dott. Bruni, medico bravissimo e competente. E' stata una degenza bellissima, tutti sono stati molto gentili. Grazie.

Endometriosi IV stadio: asportazione radicale endometriosi; parametrectomia sx; annessiectomia sx; lisi di aderenze.

Grazie!!!!

Sono stata operata lo scorso martedì dal Dott. Scioscia e desidero ringraziarlo per la sua professionalità e competenza. Grazie anche a tutte le infermiere, alle assistenti e a tutto il personale del reparto, sempre pronto a regalarti un sorriso per rendere la degenza di ogni paziente meno traumatica possibile. Grazie di cuore a tutti!!!

Miomi e polipi uterini (intervento di miomectomia e polipectomia).

Grande umanità- dr.ssa Zantedeschi

SONO STATA OPERATA IL 28 MARZO 2010 IN DAY HOSPITAL DALLA DOTT.SSA BRUNA ZANTEDESCHI, ALLA QUALE VA TUTTORA IL MIO RINGRAZIAMENTO OLTRE CHE A TUTTO LO STAFF, CHE MI HA SEGUITO. FINALMENTE HO TROVATO PERSONE CHE TRATTANO I PROPRI PAZIENTI NON COME NUMERI MA COME PERSONE UMANE.

ISTEROSCOPIA OPERATIVA PER ASPORTAZIONE DI DUE POLIPI.

ospedale paradiso- dott. Scioscia

Sono rientrata a casa solo da un giorno e già mi manca quell'ospedale. L'ho definito un paradiso perchè per quanto mi riguarda mi ha salvata da un inferno che da anni mi circondava.
la mia diagnosi era endometriosi tubarica... una volta in sala operatoria il mio santo dottore, ovvero Marco Sciosia, non ha trovato l'endometriosi ma le tube completamente mangiate da una infezione trascurata da un altro ospedale, cioè quello di Nuoro, dove mi rivolgevo quasi ogni mese con i miei forti dolori e problemi annessi... Meno male che ho trovato Negrar, che ho trovato un ospedale favoloso pieno di persone umane gentili e favolose e, nonostante io non abbia più la tuba sinistra e la mia tuba destra sia stata ricostruita con molte difficoltà (e non so ancora se l'intervento sia riuscito), ringrazio tutti per lo splendido lavoro, la professionalità, ma soprattutto ringrazio il mio medico Marco Scioscia: la persona più paziente e umana che io abbia mai incontrato... Non finirò mai di ringraziarti. Un ringraziamento speciale va a tutti gli infermieri, OSS, studenti, anestesisti, ginecologi, cuochi, tutttiii!! Siete tutti in gamba, grazie di cuore.

falsa endometriosi, plastica tubarica.

Grazie di cuore!!!

In data 18 giugno sono stata operata di endometriosi IV stadio grave con doppia resezione intestinale ed ileostomia temporanea. In data 26 luglio sono stata ricanalizzata. Una bella avventura! Per fortuna ero nel posto giusto! Competenza, professionalità ed umanità sono solo 3 parole.. ma mi bastano per descrivere tutto il personale del reparto! Un grazie di cuore al professor Minelli, al dottor Tricolore, alla dottoressa Musola e al dottor Rettore del reparto di chirurgia! Abbraccio con tantissimo affetto tutte le infermiere e tutto il personale del reparto! A tutte le ragazze che, come me, al risveglio si troveranno la sorpresa della stomia, dico di stare tranquille.. è più semplice di quel che si pensa! Sono persino riuscita a fare il bagno in mare!!
Ancora un grazie di cuore a tutti!!

Endometriosi IV stadio grave con doppia resezione intestinale.

GRAZIE DI CUORE A TUTTI

Sono stata operata il 28 febbraio per endometriosi severa, resezione intestinale e enucleazione nodulo adenomiosico dal DOTT. MARCO SCIOSCIA e dal CHIRURGO RUTTORE LORENZO, affiancati da splendidi collaboratori. Posso dire che sono splendide persone capaci di metterti a tuo agio, professionali quanto mai, sempre disponibili e pronte per qualsiasi tuo bisogno. Un grazie particolare al dott. SCIOSCIA per la persona fantastica che è! Dopo una precedente esperienza non positiva in altra struttura, la professionalità di questo ospedale mi ha ridato la speranza. Grazie anche a tutto lo staff infermieristico, sempre con il sorriso, persone in grado di farti sentire in famiglia. Grazie al dott. TRICOLORE per la pazienza che ha con le donne. Per chi come me combatte contro l'endometriosi, non esitate ad andare a Negrar.

ENDOMETRIOSI SEVERA (IV STADIO), RESEZIONE INTESTINALE, ENUCLEAZIONE NODULO ADENOMIOSICO.

MIOMECTOMIA LAPAROSCOPICA

Sono stata operata dal dott. Minelli e la sua equipe in laparoscopia il 16.03.12, mi son stati tolti un mioma di diametro 9 cm. che deformava l'utero, ed uno di cm. 3,5. E' andato tutto bene, nessuna complicazione, risveglio e decorso post operatorio ottimi, come anche la degenza in ospedale. Il personale medico, infermieristico ed ausiliario è stato eccellente, sono persone molto a modo, veramente sembrava più un ricovero alberghiero che ospedaliero... sarò stata fortunata, ma il merito è anche delle persone che fanno il proprio lavoro con dedizione, competenza e passione.
Grazie davvero a tutto il reparto di ginecologia e sala operatoria.
P.s.: durante la giornata di pre-ricovero, il colloquio avuto con il dott. Scarperi è stato molto importante per la serietà, competenza e tranquillità che mi ha trasmesso.
Elena Cavicchioli

MIOMI UTERINI - MIOMECTOMIA.

UN CENTRO MEDICO DI VERA ECCELLENZA

Operata il 17 Ottobre 2013, 2° intervento in laparoscopia per rimozione di Endometriosi 3° stadio infiltrante, miomectomia, fibrocisti con interessamento nodulare nel cavo del douglas.
Il mio ringraziamento va soprattutto al Dott. Luca Minelli, un vero medico professionista ed esperto della malattia e di tutto ciò che essa comporta in una donna. Grazie a tutta la sua meravigliosa equipe medica: dagli addetti alla sala operatoria, all'anestesista, alle infermiere, ai medici ecografisti, ai colleghi oncologi, ai medici gastroenterologi.... Insomma, a tutti!!! Veramente umani e splendidi. Grazie per tutto cio' che fate, per lo studio e la ricerca nella prevenzione e cura, l'assistenza e l'ascolto a chi, come noi, combatte e cerca di convivere con questa "maledetta" malattia. GRAZIEEEEEEEEE DI VERO CUORE.
Francesca Olmi

Endometriosi 3° Stadio. Eradicazione.

ospedale di eccellenza!!

E' così: il Dott. Luca Minelli è proprio quel "mago" della laparoscopia che mi avevano detto!!
Avevo fatto molte visite, mi ero rivolta anche a quotati professori, ma tornavo a casa sempre delusa: sono una sportiva e volevo essere operata in laparoscopia, mentre il responso era sempre lo stesso, e cioè il mioma era di dimensioni tali per cui non era possibile... Fino a quando non ho fatto quella benedetta visita il 19 gennaio dal Dott. Minelli, il quale non si è certo spaventato per le dimensioni del mio mioma!!
L'11 aprile sono stata operata proprio dal Dott. Minelli e dalla sua équipe: tutto è andato splendidamente secondo i piani (il mio utero pesava 1 kg. e 100 gr.!!) ed ho trovato poi un'assistenza superlativa sia dal punto di vista umano, sia sanitario, con personale efficiente e preparato.
Un ringraziamento al Dott. Stefano Scarperi per la sua disponibilità, per la sua sensibilità, per la sua professionalità e preparazione (uno di quei medici che capisci immediatamente che fanno quel lavoro consapevoli della portata emotiva, che ti sanno rassicurare e dare fiducia!!).
Inoltre le segretarie, che si sono "occupate" di me per tutto il periodo pre intervento, sono state particolarmente gentili e disponibili.
La visita di controllo fatta dopo un mese è stata un'ulteriore conferma dell'eccellenza di questa struttura ospedaliera: niente code, un ambulatorio dedicato alle pazienti operate, la piacevole sorpresa di ritrovare il Dott. Scarperi che mi aveva dimessa.
Quando sento parlare di malsanità mi vengono i brividi e penso che se tutte le strutture pubbliche funzionassero cosi, anche grazie al personale che lavora con dedizione e umanità, non potremmo che essere orgogliosi della nostra pubblica sanità.
Grazie Dott. Minelli!! non smetterò mai di dirlo.. A proposito: dopo un mese sto benone tornerò presto a fare il mio amato sport!!
germana Aosta

isterectomia sub totale per miomi multipli (1 di grandi dimensioni) in laparoscopia.

La eccellenza non è una utopia

Grazie di cuore a tutto lo staff chirurgico ed infermieristico ed in modo particolare al dott. Pontrelli, che pazientemente mi ha lasciato tutto il tempo di cui ho avuto necessita' (un anno e mezzo!) per prendere una decisione, mi ha aiutato a superare i miei timori ed affrontare l'intervento. Sono stata operata il 1 di giugno 2012, ho ripreso a lavorare il 18 giugno, mi sento bene e mi sembra impossibile che sia vero. Durante la degenza tutti, ma proprio tutti, mi hanno trattato con gentilezza e professionalita'. Una nota di colore: sentire il personale parlare con accento Veneto mette di buon umore e aiuta a sdrammatizzare, sembra di assistere ad una commedia di Goldoni!
Ci sono tanti medici che ogni giorno svolgono la loro professione con serietà e coscienza ed e' buona sanità di cui non si parla abbastanza, perché non fa notizia: purtroppo fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce.
Giuliana

Intervento in laparoscopia.

Ottimo reparto

Ringrazio il Dott. Stefano Scarperi che ieri 07.08.2012 mi ha fatto una isteroscopia diagnostica + biopsia; è una persona eccezionale che mi ha aiutata moralmente. Un ringraziamento anche al personale tutto, che è davvero eccellente..

Isteroscopia diagnostica con biopsia.

Da tempo soffrivo di prolasso uterino- vaginale ma, data la delicatezza del problema, ho evitato di affrontarlo. Quando però la situazione è diventata ingestibile, dopo aver letto le varie recensioni ed essendomi stato consigliato, mi sono rivolta al Dott. Mabrouk. Voglio così esprimere la mia gratitudine al Dr. Mabrouk che, dal primo momento, mi ha confermato ciò che altre persona avevano detto di lui. Ho potuto constatare di persona la sua professionalità, la bontà e la fiducia che trasmette alle pazienti. Infatti, a distanza di 5 mesi posso dire che l’operazione è andata alla perfezione.
Grazie Dr. Mabrouk, ho sempre riposto in lei la massima fiducia e porterò con me il ricordo dei suoi sorrisi e con Lei ringrazio anche tutti i medici, le infermiere e tutti gli altri che hanno sempre dimostrato massima capacità e comprensione.

Prolasso uterino.

Ancora qualcuno che lavora con piacere..

Rimanere degenti in un ospedale non è mai un piacere, ma devo riconoscere una professionalità e un'umanità unica in questa struttura. Cosa fondamentale è stata infatti la simpatia e cortesia di tutto il personale. Ringrazio il CHIRURGO PONTRELLI per essere riuscito a salvarmi l'utero malgrado i molteplici miomi. E' FACILE RINGRAZIARE QUANDO TUTTO VA BENE, MA E' DOVEROSO RICONOSCERE LA PROFESSIONALITA' E BISOGNA AVERE UN CUORE GRANDE QUANDO CI SI PRENDE CURA DEGLI ALTRI...

Miomectomia.

Professionalità e umanità

Asportazione utero, tube e diversi noduli di endometriosi.
Un grazie di cuore al Dott. Scarperi, molto professionale e competente e allo stesso tempo molto sensibile, umano e sempre presente. Una persona come ce ne sono poche ormai.
I miei complimenti a tutto lo staff del reparto per come vengono seguite e gestite le pazienti, la pulizia, l'organizzazione, il buon umore che viene trasmesso, il cibo.
Un grazie particolare anche ad una infermiera della quale so solo il nome, Francesca (capelli lunghi a coda di cavallo, neri) che mi è stata molto vicina in momenti di difficoltà.
La qualità di tutto il reparto è molto alta, complimenti, io lo definirei un "Ospedale a 4 stelle"!
Cristina Trivellato

Complimenti a tutti!

Sono stata operata il 21 novembre per cisti ovarica ed eradicazione endometriosi e la degenza è durata 4 giorni. Ringrazio il dott. Ceccaroni che mi ha operata e tutta l'equipe medica per la disponibilità e la competenza, dimostrate sia prima che dopo l'intervento. Complimenti anche a tutte le infermiere e le operatrici sanitarie, sempre gentili e presenti; con la loro pazienza contribuiscono a creare un'atmosfera molto umana e rassicurante! Un grazie speciale all'infermiera Irene per il suo sorriso e la sua sensibilità!
Consiglio a tutte questo reparto per la grande professionalità ed organizzazione!

Eradicazione endometriosi e cisti ovarica.

Ricovero per endometriosi al IV stadio

Il 20 dicembre 2013 mia figlia è stata operata dal MITICO DOTT. SCIOSCIA presso l'ospedale di Negrar. Con competenza, professionalità, accoglienza e condivisione, siamo state accolte in reparto. Sembrava di essere in vacanza, si rideva, si scherzava, tutto il personale è motivato e professionalmente preparatissimo. La mia presenza era superflua Martina era assistita benissimo. Consiglio a tutti di andare con fiducia e ottimismo, perchè troverete persone incredibili.

Endometriosi al IV stadio.

Endometriosi severa

Il 26 novembre 2013 sono stata operata per endometriosi severa dal Dott. Scarperi, che ringrazio tanto per la gentilezza e competenza. Dopo l'intervento sono stata assistita dalle infermiere con gentilezza e riservatezza. Consiglio e tutte le donne che hanno questo problema, di affidarsi a questa struttura valida e con medici esperti.

Endometriosi severa.

PROFONDA GRATITUDINE ED INCREDULITA'

Il 19 nov. u.s. sono stata operata in laparoscopia di una cisti ovarica di ben 15 cm.
L'intervento in laparoscopia (durato 90 minuti) è stato eseguito dal Prof. Luca Minelli, umanissimo, di poche parole ma di tanti fatti "miracolosi". Ho 74 anni e nella mia lunga vita - Milanese - ho avuto modo di essere ospitata in vari Ospe-dali per piccoli e grandi interventi. Tutte strutture di fama e professionalità a livello internazionale. A Negrar ho trovato TUTTO così umano, scorrevole e professionale che, credetemi mi sono stupita non poco ed estremamente in modo piacevole e sereno. Non ho perso una notte di sonno, non ho avuto dolori insopportabili e l'assistenza è stata amorevole. Tutti, dico proprio TUTTI mi hanno messo a mio agio che sono riuscita a trasmettere anche ai miei figli ed a mio marito ottantenne. Ora sono a casa convalescente e sto organizzando per la mia tribù il pranzo di Natale ed i festeggiamenti - 6 Dic. p.v. . i nostri 55 anni di matrimonio. E che dire delle Sig.re Segretarie
Carla e Francesca che, al primo contatto telefonico, mi sono detta.. E VAI QUESTO E' IL POSTO GIUSTO PER IL MIO DELICATO "RESTAURO".
Che il Buon Dio Vi benedica ed accompagni sempre nella Vostra MISSIONE. GRAZIE, GRAZIE ED ANCORA MILLE VOLTE GRAZIE.
Alice Vizjak Bezzi

ASPORTAZIONE DI CISTI OVARICA DI 15 CM. DI DIAMETRO, CON VARIE ADERENZE PER UN PREGRESSO INTERVENTO.

Che dire...

...che dire, sono stata operata il 24 luglio e posso solo ringraziare tutti: il Prof. Minelli e il dott. Ruffo, gli altri medici, tutte le infermiere e le assistenti sanitarie.
Tutte persone speciali!

Endometriosi severa, eradicazione, resezione intestinale e sutura vaginale.
1 2 3 4 5 6 7