Ginecologia San Carlo

Torna all'articolo

18 Ottobre, 2017
Patrizia

GRAZIE!

Sono stata ricoverata nel reparto di ginecologia sez. A, piano 1°, per una settimana a causa di fortissime emorragie uterine. Mi hanno dovuto asportare utero, ovaie e tube. Nonostante tutto si sia svolto in urgenza a causa di una cisti ovarica, sono stata seguita e operata benissimo dal primario Dott. Guarnerio, e assistita magnificamente da tutto il personale infermieristico (donne splendide, dolci, comprensive e preparatissime) che hanno saputo tranquillizzarmi e aiutarmi in mille modi.
Ci tengo di cuore a ringraziare moltissimo tutti per tutto! Mi sono trovata benissimo e hanno risolto il problema che mi faceva vivere molto male da lunghissimo tempo. Grazie.

Fibromiomatosi uterina con cisti ovarica sinistra.

14 Marzo, 2017
Roberto

Grazie alla dr.ssa Cotrozzi Nicoletta

Sono un papà venuto da lontano, ho affidato mia moglie alle cure del San Carlo, ove il destino mi ha fatto conoscere la dott.ssa Cotrozzi, donna strepitosa e medico capace, umano, colto.
Sono super contento e soddisfatto.
Grazie di tutto.

Aritmia fetale causata da conversione toxo.
11 Ottobre, 2016
vale

Ottima struttura

Ho trovato un'umanità che mi ha colpito da parte di tutte le persone che lavorano presso il dipartimento di ginecologia del San Carlo di Milano, dal chirurgo, il dott. Massimo Poli, alla segretaria di segreteria, un'assistenza anche psicologica che mai ho trovato da nessuna parte. Ringrazio le persone che ho incontrato per la competenza e professionalità con cui mi hanno accolto in un momento molto difficile della mia vita.

Intervento chirurgico ginecologico.

03 Dicembre, 2013
Palmina

Laparoisterectomia con annessiectomia

Sono stata operata il 26/11/2013 di laparo-isterectomia totale: intervento soddisfacente ma tutto il resto, cominciando dall'assistenza infermieristica che non era tempestiva alle richieste di bisogno, fino ad arrivare ad alcuni medici, è stato insoddisfacente. Ad esempio, se avevi bisogno di qualche dottore per sapere il motivo del dolore atroce, non venivi mai considerata perchè scappavano dal reparto per altre richieste (di pronto soccorso, chiamate improvvise per cesarei urgenti ecc. ecc.) e tu eri in reparto a soffrire di dolore.. A questo punto ho deciso di uscire dalla struttura sotto la mia responsabilità, augurandomi di non ritornarci più in questo ospedale. Come esperienza mi è bastata.

Laparoisterectomia totale con annessiectomia sx, lisi di aderenze.
23 Gennaio, 2012
anna antonella rinaldi

ottima esperienza, dott. Felline e staff tutto

Innanzitutto ringrazio di aver incontrato il dott. Mauro Felline. Incontrare lui ha poi significato incontrare il reparto di ginecologia e ostetricia dell'ospedale San Carlo.
Mercoledì 18 gennaio 2012 ho dato alla luce il mio secondo bambino presso il San Carlo (in realtà anche la prima bambina è nata al San Carlo quattro anni fa).
Sono stati tutti estremamente professionali e attenti ad ogni mia esigenza, prima fra tutte l'ostetrica, Rossella Branduardi, che non mi ha mollata un attimo dandomi indicazioni preziose, per non parlare poi di un'altra ostetrica, di cui non sono riuscita a conoscere il nome, che mi ha sorriso e confortata per tutto il tempo (si tratta di una ragazza bruna, riccia, molto giovane con un sorriso estremamente buono). Anche l'anestesista per l'analgesia è stato un angelo, la puericultrice che ha prestato le prime cure a Michelangelo, la dottossa Di Grandi che mi ha visitata durante la degenza. Ancora la dottoressa Zoppini che mi ha dimessa, le infermiere tutte, in particolare, Silvia, sempre prodiga di consigli preziosi; senza dimenticare Ilenia che con pazienza e dolcezza mi ha ricordato come si allatta, come ci si fa gli impacchi al seno e tanto altro, oltre alla Capo sala, Flavia(?) attenta al rispetto delle regole e delle esigenze di ogni paziente.
Insomma, a mio parere in una Italia dove tutto funziona sempre male (almeno così sembra), sono contenta di poter affermare che il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale San Carlo è un reparto di eccellenza fatto di tante persone che non hanno dimenticato le necessità di umanità di tutti coloro che approdano ad una struttura ospedaliera, qualunque sia il loro problema.
Grazie a tutti

gravidanza e parto.
05 Giugno, 2011
stefania

sicurezza e cordialità

ho avuto tre figli e mi sono sempre trovata benissimo e se Dio vorrà a gennaio avrò il quarto e conterò sempre sulla vostra professionalità...
In questo reparto ho trovato sempre tutto veramente ottimo, dalla competenza medica all'assistenza infermieristica, ad una buona pulizia generale.
grazie!!!

3 gravidanze e parti.
11 Novembre, 2010
Elisabetta

ginecologia

Uno staff ottimo! Il dottor Massimo Poli è un mito.

Asportazione vari fibromi uterini.