Ginecologia San Carlo

4.6

Ottimo personale

Sono stata operata di isterectomia, mi sono trovata bene sia con lo staff medico che infermieristico e OSS.

Prolasso utero.

È stato un piacere partorire da voi

Ho partorito a maggio al San Carlo Borromeo (lo avevo scelto per le esperienze pregresse di amiche e conoscenti) e non posso lamentare nulla.
Le puericultrici sono sempre disponibili e le infermiere e le ostetriche anche. Per quanto riguarda i ginecologi sono tutti gentili e disponibili. Il mio era un cesareo programmato ed è andato tutto bene; per questioni di turni non mi ha seguita la mia ginecologa durante il cesareo, ma comunque ho trovato persone gentili e simpatiche che durante l'intervento mi rassicuravano e scherzavano con me (carinissimo anche l'anestesista),
PS: bravissime anche le pediatre che passavano a controllare i neonati.

Gravidanza.
Parto cesareo.

Cesareo e degenza: miglior reparto e personale

Devo ringraziare di cuore la mia amica per avermi consigliato di partorire la seconda volta in questo ospedale (la prima ero andata in provincia di Milano e l’esperienza era stata pessima). Ho fatto un cesareo nelle mani del dott. Felline e del primario, dott. Guarniero.
Devo ringraziare in particolare modo quest’ultimo, perché pur avendomi vista il giorno del parto per la prima volta, mi ha ascoltata e trattata benissimo, prendendomi in carico e prendendosi cura di me e delle mie richieste.
Credo sia in particolare modo merito suo se TUTTO, e dico proprio TUTTO, il personale del reparto ginecologia e degenza post parto è meraviglioso!
Nonostante la fatica, le richieste e lo stress che subiscono continuamente, non c’è stata un’ostetrica, una puericultrice nervosa o fuori posto.
Ho trovato umanità, professionalità, empatia e infinita gentilezza. Sono tutte premurose e attente e per la prima volta non ho sofferto la degenza in ospedale.
Ringrazio tutte, in particolare modo Anna, Aurora, Flavia, ma anche Daniela, Silvia, Valentina, Mariagrazia, Veneranda e Vitalba. E tutte le altre di cui non ho conosciuto il nome o purtroppo l’ho scordato.
Davvero grazie. Dovrebbero essere tutti come voi!

Cesareo e degenza post parto.

Ottimo reparto, tanta umanità

Ottimo reparto con ostetriche giovani ma preparate, disponibili, sempre con un sorriso - e peccato sapere che hanno tutte un CTR di un anno..
Medici gentili e di grande umanità.
Unica pecca, struttura vecchia, non ci sono i bagni in camera e, vista la tipologia di reparto, non è il massimo... Per il resto, eccellente.

Asportazione ghiandola di Bartolini.

Fantastici

Grazie a tutti i ginecologi, uno piú bravo ed umano dell'altro, ed al chirurgo (di cui purtroppo non so il nome) e soprattutto alla mia Dott.ssa Hassibi Parvaneh, che dopo anni e voli pindarici di altri medici, ha preso in mano la situazione.

Laparoisterectomia + annessiectomia.

Esperienza positiva. Grazie!

Vorrei ringraziare il personale medico, in particolare il dott. Paolo Guarnerio, il dott. Massimo Poli e la dott.ssa Veronica Cozzi, per la competenza, la disponibilità a spiegare e dare informazioni, e anche e soprattutto per l'approccio umano. Ringrazio anche tutto lo staff infermieristico (Simona, Filly, Rachele, Maria Giovanna, Giulia, Anna e sicuramente ne dimentico qualcuna): professionali, gentili, disponibili e pronte ad una parola di conforto o una battuta, mi avete fatto sentire quasi a casa.
Grazie a tutti. Esperienza positiva per quanto riguarda il reparto Ginecologia, non mi sono sentita un numero.

Emoperitoneo.

Isterectomia

Sono stata ricoverata al reparto di ginecologia settore A primo piano per una isterectomia totale. Il dottor Guarnerio è stato bravissimo, di una scrupolosità e competenza uniche, sempre attento e presente. Stessa cosa per il dott. Felline, che mi ha seguita nella notte post operatoria.
Il personale merita un plauso. Le infermiere, attente, gentili, sempre disponibili, hanno avuto una sensibilità e attenzione che poche volte mi è capitato di vedere. Pronte ad ascoltarti, sempre pazienti, competenti, veramente bravissime.
Vorrei veramente ringraziare tutti per la loro professionalità e gentilezza.
Lo consiglio.

Fibroma uterino e cisti ovarica.

GRAZIE!

Sono stata ricoverata nel reparto di ginecologia sez. A, piano 1°, per una settimana a causa di fortissime emorragie uterine. Mi hanno dovuto asportare utero, ovaie e tube. Nonostante tutto si sia svolto in urgenza a causa di una cisti ovarica, sono stata seguita e operata benissimo dal primario Dott. Guarnerio, e assistita magnificamente da tutto il personale infermieristico (donne splendide, dolci, comprensive e preparatissime) che hanno saputo tranquillizzarmi e aiutarmi in mille modi.
Ci tengo di cuore a ringraziare moltissimo tutti per tutto! Mi sono trovata benissimo e hanno risolto il problema che mi faceva vivere molto male da lunghissimo tempo. Grazie.

Fibromiomatosi uterina con cisti ovarica sinistra.

Grazie alla dr.ssa Cotrozzi Nicoletta

Sono un papà venuto da lontano, ho affidato mia moglie alle cure del San Carlo, ove il destino mi ha fatto conoscere la dott.ssa Cotrozzi, donna strepitosa e medico capace, umano, colto.
Sono super contento e soddisfatto.
Grazie di tutto.

Aritmia fetale causata da conversione toxo.

Ottima struttura

Ho trovato un'umanità che mi ha colpito da parte di tutte le persone che lavorano presso il dipartimento di ginecologia del San Carlo di Milano, dal chirurgo, il dott. Massimo Poli, alla segretaria di segreteria, un'assistenza anche psicologica che mai ho trovato da nessuna parte. Ringrazio le persone che ho incontrato per la competenza e professionalità con cui mi hanno accolto in un momento molto difficile della mia vita.

Intervento chirurgico ginecologico.

Laparoisterectomia con annessiectomia

Sono stata operata il 26/11/2013 di laparo-isterectomia totale: intervento soddisfacente ma tutto il resto, cominciando dall'assistenza infermieristica che non era tempestiva alle richieste di bisogno, fino ad arrivare ad alcuni medici, è stato insoddisfacente. Ad esempio, se avevi bisogno di qualche dottore per sapere il motivo del dolore atroce, non venivi mai considerata perchè scappavano dal reparto per altre richieste (di pronto soccorso, chiamate improvvise per cesarei urgenti ecc. ecc.) e tu eri in reparto a soffrire di dolore.. A questo punto ho deciso di uscire dalla struttura sotto la mia responsabilità, augurandomi di non ritornarci più in questo ospedale. Come esperienza mi è bastata.

Laparoisterectomia totale con annessiectomia sx, lisi di aderenze.

Ottima esperienza, dott. Felline e staff tutto

Innanzitutto ringrazio di aver incontrato il dott. Mauro Felline. Incontrare lui ha poi significato incontrare il reparto di ginecologia e ostetricia dell'ospedale San Carlo.
Mercoledì 18 gennaio 2012 ho dato alla luce il mio secondo bambino presso il San Carlo (in realtà anche la prima bambina è nata al San Carlo quattro anni fa).
Sono stati tutti estremamente professionali e attenti ad ogni mia esigenza, prima fra tutte l'ostetrica, Rossella Branduardi, che non mi ha mollata un attimo dandomi indicazioni preziose, per non parlare poi di un'altra ostetrica, di cui non sono riuscita a conoscere il nome, che mi ha sorriso e confortata per tutto il tempo (si tratta di una ragazza bruna, riccia, molto giovane con un sorriso estremamente buono). Anche l'anestesista per l'analgesia è stato un angelo, la puericultrice che ha prestato le prime cure a Michelangelo, la dottossa Di Grandi che mi ha visitata durante la degenza. Ancora la dottoressa Zoppini che mi ha dimessa, le infermiere tutte, in particolare, Silvia, sempre prodiga di consigli preziosi; senza dimenticare Ilenia che con pazienza e dolcezza mi ha ricordato come si allatta, come ci si fa gli impacchi al seno e tanto altro, oltre alla Capo sala, Flavia(?) attenta al rispetto delle regole e delle esigenze di ogni paziente.
Insomma, a mio parere in una Italia dove tutto funziona sempre male (almeno così sembra), sono contenta di poter affermare che il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale San Carlo è un reparto di eccellenza fatto di tante persone che non hanno dimenticato le necessità di umanità di tutti coloro che approdano ad una struttura ospedaliera, qualunque sia il loro problema.
Grazie a tutti.

Gravidanza e parto.

sicurezza e cordialità

ho avuto tre figli e mi sono sempre trovata benissimo e se Dio vorrà a gennaio avrò il quarto e conterò sempre sulla vostra professionalità...
In questo reparto ho trovato sempre tutto veramente ottimo, dalla competenza medica all'assistenza infermieristica, ad una buona pulizia generale.
grazie!!!

3 gravidanze e parti.

ginecologia

Uno staff ottimo! Il dottor Massimo Poli è un mito.

Asportazione vari fibromi uterini.