Ginecologia San Raffaele

1 2 3

Reparto eccellente

Reparto ginecologia day surgery organizzato ed eccellente, competenti e gentilissimi.
Ho fatto una isteroscopia operativa il 20 luglio 2023 per numerosi e voluminosi polipi endometriali + biopsia.
Un grazie di cuore alla dottoressa Arianna Casiraghi e al dottor Moreno Dindelli. Ero agitatissima in quanto sono molto paurosa, ma per fortuna ho trovato tanta cortesia e competenza.

Polipi endometriali.

Isteroscopia diagnostica

Ho effettuato un'isteroscopia diagnostica il 15 maggio con la dottoressa Giada Almirante, assistita da un dottore specializzando, presumo.
Bravissimi entrambi.
Purtroppo non so il nome del dottore, ma lo ringrazio per la sua delicatezza nell'esecuzione dell'esame, oltre alla sua gentilezza: mi ha messa subito a mio agio illustrandomi tutti i passaggi dell'esame.
La dottoressa è bravissima e molto empatica, professionale, decisa e molto esaustiva.
Non avrei potuto avere di meglio!
Ringrazio per la professionalità entrambi.

Polipo cervicale.

Ottimo reparto

Mi hanno salvato la vita.
Staff eccellente, assistenza pre e post operatoria ottima.

Cisti ovariche, tumore ovarico.

Isteroscopia

Appena fatta isteroscopia con polipectomia con la Dott.ssa Giada Almirante: brava, delicata, professionale.
Bravissime anche le sue collaboratrici.
GRAZIE!

Polipectomia.

Carcinoma ovarico

Ieri ho dovuto recarmi al reparto di ginecologia dell'HSR di Milano per un controllo oncologico.
All'accettazione al piano terra mi sono sentita male, con vomito e dolori allo stomaco. Vorrei ringraziare le infermiere dell'accettazione che, nonostante la mole di lavoro allo sportello, si sono prese cura di me con grande professionalità e gentilezza.
Un grazie particolare lo devo poi al dottor Luca Bocciolone per la Sua professionalità, umanità e rispetto del malato.
Grazie a tutti per tutto quello che avete fatto per me.

Tumore ovarico di alto grado.

Straordinari - PMA

Nel percorso di PMA al San Raffaele ci sono stati momenti duri, momenti di sconforto e momenti dove ci è voluta tutta la forza per andare avanti.
Non è un percorso facile, ma ci siamo sempre fidati di tutto lo staff e, tra alti e bassi, alla fine il nostro sogno si è avverato.

Un ringraziamento speciale al Dott. Enrico Papaleo, autentico faro in questo percorso, sempre presente, sempre diretto, è grazie a lui che la nostra piccola è a casa con noi.

Ringrazio anche la Dott.ssa Federica Pasi, professionale, umana e empatica come pochi dottori, eccezionale.

Isteroscopia diagnostica

Un grazie immenso alla dottoressa Giada Almirante, è stata disponibile, professionale, delicata, gentile e molto umana. Mi ha spiegato tutto in modo esauriente.
Gentilissima anche l'infermiera che ha assistita all'esame.

Polipo uterino.

Un reparto meraviglioso

Vorrei ringraziare l'intero reparto di Ostetricia dell'ospedale San Raffaele.
Mi hanno fatto vivere i 4 giorni più belli della mia vita offrendomi competenza, disponibilità, amore e gentilezza...
Un grazie speciale alla dottoressa Giada Almirante per aver seguito la mia gravidanza e per avermi fatto un intervento spettacolare; grazie all'anestesista e a tutti coloro che stavano in sala operatoria con me in quel momento, non so i nomi ma davvero meritano uno ad uno di essere ringraziati.
Ci vediamo con il prossimo figlio!

Parto cesareo programmato.

Centro Scienze della Natalità

Sono in cura presso il reparto scienze della Natalità. Io e mio marito stiamo cercando di avere un bimbo. Sono seguita dalla dott.ssa Sonia Faulisi.
Un medico eccezionale, professionale e con una umanità assurda. Sempre gentile e molto chiara.
Consiglio la dottoressa Faulisi a chi dovesse intraprendere un percorso così difficile. La sua passione e la esperienza sono il punto di forza.

Isteroscopia

Ho fatto un'isteroscopia al reparto scienze della Natalità, è stata eseguita dal dott. Paolo Giardina.
Medico eccezionale e gentile, è riuscito a mettermi a mio agio nonostante la mia folle paura e la mia ansia. Un medico attento con una mano molto delicata.
Consigliatissimo.

Mioma.

Operazione fantascientifica

Il dottor Luca Bocciolone ha fatto una operazione chirurgica degna di rimanere nella storia della chirurgia oncologica addominale.
Un intervento di oltre 5 ore ha permesso l’asportazione di tutte le masse tumorali visibili, più tutti i linfonodi intaccati, oltre alla'asportazione di un pezzo di intestino e l’asportazione dell’utero e dell’ovaio.

Tumore ovarico di 3° grado con metastasi linfonodali.

2 cesarei perfetti

Ringrazio il dottor Moreno Dindelli per aver fatto nascere i miei 2 figli con parto cesareo elettivo. Non ho minimamente sofferto e le gravidanze sono state da lui seguite con cura.

Parto cesareo.

COMPETENZA E PROFESSIONALITA'

Ho conosciuto la dottoressa Emanuela Rabaiotti più di vent'anni fa e da allora e' la mia ginecologa di riferimento, sempre disponibile, competente, scrupolosa. E' non solo una brava dottoressa, ma una persona che instaura un rapporto umano, aspetto importantissimo quanto l'aspetto clinico.

MENOPAUSA PRECOCE.

Grazie dott. Cavoretto

Un grazie di cuore al Dott. Paolo Cavoretto, che ha effettuato il taglio cesareo d'urgenza per infezione. Mi ha seguita con competenza e umanità... Grazie.

Gravidanza oltre termine; parto cesareo.

Menopausa - TOS

Dopo svariati anni di problemi molto seri legati ad una menopausa devastante e dopo aver girato moltissime ginecologhe, anche private, famosissime, che si fanno pagare a peso d'oro (e non faccio nomi) con tante delusioni, ho trovato finalmente uno staff dedicato al San Raffaele, la Dr.ssa Fiorenza Lagona e la Dr.ssa Raffaella Chionna che, oltre a saper ascoltare la paziente, non hanno preconcetti verso la terapia ormonale sostitutiva, di cui non posso fare a meno perchè non vivo; hanno dimostrato una grande professionalità, umanità, disponibilità e gentilezza uniche.
Un grazie di cuore da Angelica Russotto, 59 anni di Milano
indirizzo facebook https://www.facebook.com/angelicarussottoscrittrice?ref=brem

Menopausa.

Sono in cura presso il reparto di Sterilità con la dottoressa Sonia Faulisi, sempre molto attenta e disponibile. Una persona che non si trova facilmente, ma che ha conquistato la mia fiducia e che mi ha sempre sopportata e guidata nelle scelte che dovevo fare.
La ringrazio e la voglio consigliare a tutte le coppie che hanno problemi di fertilità.

Sterilità di coppia.

Ginecologia menopausa - dott.ssa Raffaella Chionna

Sono stata dalla dottoressa Chionna lo scorso anno dopo alcune incertezze da parte del mio ginecologo, che mi avevano procurato ansia e confusione. Fin da subito mi hanno colpito la competenza e professionalità della dottoressa. Così ho deciso di farmi seguire da lei e, anche se per raggiungerla devo fare parecchi km., secondo me ne vale assolutamente la pena: la sua esperienza, disponibilità e precisione danno molta sicurezza.
Esperienza positiva: sono molto soddisfatta! Un ringraziamento alla dottoressa!

Menopausa asintomatica.

Grazie infinite

Esperienza positivissima
Un grazie di cuore al dottor Gandini Luca, che mi ha convinta ad asportare una cisti ovarica di dimensioni esagerate; che ha fatto una operazione inimmaginabile e senza nessuna contro indicazione - a 2 ore dall'intervento ero già in piedi e mi lavavo da sola.
Un doveroso grazie alle infermiere, carine, cortesi, sempre disponibili.
Unica pecca, e spero non me ne voglia la direzione sanitaria: da un ospedale di eccellenza tale é il San Raffaele, mi aspetterei un servizio di pulizia più efficiente.
Grazie grazie e ancora grazie.
Fulvia

Asportazione ovaio e tube sinistra, per tumore benigno di 8 cm.

Miomectomia laparotomica: Dr. Caputo, grazie!

Ho quasi 37 anni e, per una eventuale futura gravidanza, ho deciso di eliminare i 4 miomi uterini che nell'ultimo anno erano cresciuti di quasi 1 cm.: 2 miomi da circa 5- 6 cm- peduncolati; 2 miomi più interni e di modeste dimensioni. Ero terrorizzata all'idea di operarmi. Il ginecologo che mi ha seguita negli ultimi 2 anni, il Dr. Luigi Caputo, è stato molto paziente e tranquillizzante, oltre che umano e senza dubbio alla mano. Sono stata operata il 17 ottobre 2018 dal Dr. Caputo e dal Dr. Dindelli. Ringrazio infinitamente entrambi per la loro competenza e professionalità. E' stato fatto un taglio piccolo e piuttosto basso, tutto è andato per il meglio e mi sono sentita anche molto coccolata dalla equipe medica e dallo staff infermieristico; gli operatori si sono sempre mostrati cordiali e premurosi (non sono stata di certo una paziente facile, avendo paura anche di un ago). A distanza di 2,5 mesi posso davvero ritenermi soddisfatta e fortunata per essere capitata in buone mani.

Miomi uterini.

Infinite grazie

Tutto è iniziato con questa diagnosi “adenocarcinoma endometrioide” in seguito ad una isteroscopia effettuata a Catania. Il medico che mi stava seguendo non riusciva a darmi risposte certe, ma solo una serie infinita di accertamenti che non servivano a chiarire la situazione.
Sconfortata e impaurita, ho deciso di contattare la dottoressa Emanuela Rabaiotti dell’Ospedale San Raffaele di Milano, che ringrazio tanto perché, con il solo contatto telematico, è riuscita a tranquillizzarmi e a darmi la forza di aspettare qualche giorno nell’attesa di incontrarla per una visita durante la quale programma l’intervento chirurgico.
Il 5 ottobre 2018 vengo sottoposta ad isterectomia. In sala operatoria ho conosciuto la competenza, l’umanità e la disponibilità di tutta l’equipe presente, nonostante il mio fosse stato l’ultimo intervento della giornata (per me interminabile).
Il mio sentito ringraziamento e quello dei miei familiari va al chirurgo che mi ha operata, dottore Davide Ferrari, che con professionalità, umanità e gentilezza ha dimostrato di essere un “GRANDE MEDICO”.
Sono grata a tutto il personale presente nel reparto di ginecologia e un grazie particolare va alla dolcissima infermiera Elisabetta per avermi rivolto sempre il suo sorriso solare e delle parole rasserenanti, che custodirò come ricordo indelebile nel mio cuore.
Grazie a tutti!

Adenocarcinoma endometrioide.

Colposcopia

Ho eseguito una colposcopia con l'ottimo dott. Davide Ferrari.
È seguito un colloquio serio e piacevole, con risposte puntuali a dubbi e domande.
Ringrazio per la disponibilità.

Papillomavirus.

ESPERIENZA POSITIVA AL REPARTO GINECOLOGIA

Sono stata ricoverata all’ospedale San Raffaele a causa di un corpo luteo emorragico. La mattina dopo il ricovero il dottore Stefano Ferrari ha deciso di operarmi. Che dire? Esperienza super positiva, il dottore è stato super rassicurante, gentile, cordiale, mi ha messa da subito a mio agio. Sono stata operata in laparoscopia e a distanza di due settimane dall’intervento ho delle ferite bellissime; sicuramente non appena guarirò del tutto non si vedrà nemmeno una cicatrice.
In reparto le infermiere, i medici e il personale OSS sono sempre gentili e disponibili.
Per quanto possa essere una brutta esperienza il ricovero ospedaliero, devo dire che tutti han reso la mia permanenza piacevole.

Corpo Luteo Emorragico.

RINGRAZIAMENTI AI DOTTORI DEL DEO E CAPUTO

Con la presente volevo ringraziare il dottor Del Deo e il dottor Caputo per la professionalità nell'eseguire il mio delicato intervento di colpoisterectomia e colpoperineoplastica avvenuta il 25 ottobre scorso.
Ringrazio tutto lo staff della ginecologia per le premure accordatemi in un momento così difficile.
Colgo l'occasione per ringraziare tutti e porgere i migliori auguri di Buone Feste a tutti i medici del reparto di Ginecologia.
Bernasconi Enrica

PROLASSO VESCICALE.

Dott. Spagnolo

Mi sono sottoposta oggi ad una villocentesi con il dott. Daniele Spagnolo. Oltre ad essere molto professionale, è stato chiarissimo nello spiegarmi la mia situazione, piuttosto complicata; tuttavia la cosa che mi ha colpito di più è l'umanità che ha dimostrato per il mio caso e la prontezza nel prendere in mano la situazione. Ringrazio Dio per medici come lui.

Idrope generalizzata.

Grazie alla dott.ssa Giada Almirante

E' la prima volta che scrivo pubblicamente, ma anche se a distanza di 4 anni, volevo ringraziare la Dott.ssa Giada Almirante. BRAVA, DISPONIBILE, PROFESSIONALE E TANTO, TANTO PAZIENTE... Se mi leggerà capirà...
Mi firmo la Fifona.
Grazie Giada!

Fibroma intrauterino in colliquazione, cisti ovariche e al collo uterino. Endometriosi. Utero attaccato all'intestino.

Isteroscopia con Dr.ssa Petrone Micaela

Eseguita isteroscopia con la dr.ssa Micaela Petrone. E' molto competente, disponibile e professionale. La consiglio, voto 5 stelle e la ringrazio.

Isteroscopia.

DOTT.SSA ALMIRANTE TUTTA LA VITA!

Vorrei spendere giusto due parole perché mmi sembra doveroso ringraziare tutto lo staff del SAN RAFFAELE che mi ha permesso di realizzare il mio sogno: diventare MAMMA... Ma colei che per me non è una dottoressa ma un angelo sceso dal cielo, è la mia ginecologa: la dottoressa Almirante.
PROFESSIONALE, PRESENTE, DOLCISSIMA, mi ha sempre supportato e a volte anche sopportata. Avevo avuto un aborto spontaneo a 4 mesi e mezzo di gravidanza precedentemente, quando ero seguita da un'altra ginecologa; poi ho deciso di farmi seguire da lei.
Lei ha scoperto la causa dell'aborto, mutazione genetica MTHFR. Ho iniziato un percorso di circa un anno, mi ha seguita, consigliato e tranquillizzata. Ad oggi mi ritrovo con un bellissimo bimbo di 15 mesi!
Non smetterò mai di ringraziarla per tutto quello che ha fatto per me.
Consiglio vivamente alle ragazze che come me che hanno vissuto esperienze negative, di farsi seguire da lei, che sicuramente sarà pronta a seguirvi a 360 gradi da ogni punto di vista!

Mutazione del gene della metilentetraidrofolatoreduttasi MTHFR.

MERAVIGLIOSA DOTT.SSA ALMIRANTE

Sono stata operata dalla Dott.ssa Almirante per parto cesareo per gravidanza a rischio. Volevo ringraziare la dottoressa per lo splendido lavoro fatto, per la sua competenza, professionalità e grande umanità. Due anni fa mi sono rivolta a lei a seguito di un aborto di cui non se ne sapeva la causa, dopo sei mesi di tentativi, a seguito di un'isteroscopia, si è scoperta un'iperplasia endometriale senza atipie, probabile causa dell'aborto e curata prontamente con 4 mesi di cura. Dopo della cura, con mio stupore sono rimasta incinta. La Dott.ssa Almirante ha seguito la mia gravidanza con grande competenza , professionalità, umanità e tanta pazienza, dandomi la forza di lottare ad ogni piccolo ostacolo. Dopo 9 mesi, a seguito di parto cesareo eseguito da lei, è nata mia figlia Giada, una bambina stupenda. Grazie ancora di cuore per avermi regalato questo bellissimo sogno!

Aborto, iperplasia endometriale, gravidanza a rischio e parto.

Grazie!

Sono stata operata dal dottor Stefano Ferrari e dal dottor Tandoi in laparoscopia per la rimozione di due cisti endometriosiche e vari focolai. Ringrazio i dottori e la loro equipe medica per la professionalità e per la loro umanità. Non posso che lodare anche il lavoro degli infermieri, tutti. Sono stata ricoverata 3 giorni e il mio giudizio è assolutamente positivo.
Sono in cura dalla specialista Mariateresa Castiglioni (Patologia della gravidanza), la quale mi ha indirizzata verso il dottor S. Ferrari per l'endometriosi.
Medici di prim'ordine.

Endometriosi.

Grazie dott. Luca Maria Gandini

Quoto il dottor Gandini che mi ha eseguito un'operazione in laparoscopia ed anche successivamente è stato sempre disponibile, tempestivo nelle risposte, molto professionale e sempre cordiale.

Teratoma ovarico.

Senza pari!!!

Sono stata seguita durante la mia gravidanza dal Dott. Dindelli. Che dire??? In assoluto il miglior medico che io abbia mai incontrato. Mi ha seguita dall'inizio alla sala parto ed è passato a controllare anche il giorno dopo. Mi sono sentita seguita e tranquilla per tutta la gravidanza, che grazie a lui e alla sua pazienza è stata meravigliosa. Non posso dire altro se non che sarà il mio ginecologo a vita e che grazie a lui e alla sua massima competenza sono tranquilla e rilassata nell'affrontare la mia prossima gravidanza, perché certa di essere nelle mani del migliore!!!

Gravidanza e parto.

Revisione cavità uterina

Ho eseguito presso il centro scienze della natalità un raschiamento causa aborto interno. Sono rimasta positivamente colpita dall'efficienza e dall'organizzazione del dipartimento, i vari medici e personale sanitario che mi hanno assistita sono stati molto cordiali e attenti. L'intervento è stato eseguito dal Dott. Paolo Giardina, è andato tutto bene ed il recupero è stato più che rapido.

Aborto interno.

Menopausa

Mi reputo molto fortunata ad aver incontrato sulla mia strada la dottoressa Raffaella Chionna, ginecologa responsabile del Centro della Menopausa dell'Ospedale San Raffaele di Milano, che con grande professionalità ed umanità ha saputo condurmi dal mio periodo pre-menopausa alla menopausa.
Con il suo supporto a 360 gradi sia dal punto di vista fisico che psicologico, sono riuscita a superare questo periodo di cambiamento (che ogni donna affronta con l'arrivo della menopausa) con grande naturalezza. La sua gentilezza e competenza fanno di lei un medico che consiglio a tutte quante.

Menopausa.

Intervento in laparoscopia

Sono stata operata in laparoscopia dal Dott. Ferrari e non posso che lodare la sua professionalità, competenza, gentilezza ed umanità. Una gratifica va anche all'intero reparto di ginecologia, dagli infermieri al personale medico, attenti e disponibili. Non mi sono invece trovata bene con la Dott.ssa Molgora del reparto di infertilità, per la sua freddezza, maleducazione e, nel mio caso, incompetenza.

Tuba chiusa.

Contenta

Ho avuto a che fare con il dott. Caputo, molto competente, disponibile e tranquillizzante. Sono pienamente soddisfatta della visita fatta.

Controllo con ecografia.

Endometriosi

Sono stata operata nell'aprile 2016 per una cisti endometriosica + fibroma, ho trovato uno staff molto competente e disponibile. Ringrazio la dottoressa De Marzi, sempre molto disponibile, competente e cortese. Anche lo staff del Centro Natalità è sempre stato cortese e disponibile.

Cisti endometriosica e fibroma.

Stimolazioni ormonali

Un plauso a tutto il Centro Scienze della Natalità che, dagli infermieri alle ginecologhe, dalle ostetriche alle impiegate dell'accettazione, sono tutti gentili e disponibili. Unico neo la Dottoressa Molgora, la cui fama di arroganza che la precede, e di cui ero stata già messa a conoscenza da parte di altre pazienti, è assolutamente vera.
Per il resto non si possono formulare che opinioni positive.

Meraviglioso Dottor Conti e tutto il personale

Sono stata ricoverata lunedì, operata martedì in laparoscopia per endometriosi e dimessa giovedì. Ringrazio di cuore il meraviglioso dottor Conti per lo splendido lavoro fatto, per l'umanità, l'attenzione e la gentilezza prima durante e dopo l'intervento, sia nei miei confronti sia nei confronti dei miei familiari. Ringrazio altrettanto di cuore TUTTO il reparto di ginecologia e il personale della sala operatoria. Infermieri, dottoresse e tirocinanti: tutti estremamente preparati attenti gentili e simpatici. Professionalità e umanità fanno una buona cura e non avrei potuto chiedere di meglio. Ancora grazie di cuore a tutti!

ENDOMETRIOSI.

ASPORTAZIONE MIOMA

Avevo un fibroma che mi stava rovinando la vita, la situazione è andata via via peggiorando nel giro di un anno, negli ultimi tre mesi il ciclo non si è più fermato, il ferro era a 8 (il minimo è 50). Ho provato differenti cure farmacologiche senza risultati, ero quindi arrivata alla conclusione di farmi togliere l'utero. Sulla mia strada ho trovato la Dott.ssa Almirante, che non finiro' mai di ringraziare: l'utero è ancora al suo posto, il fibroma è stato asportato senza cicatrici (con isteroscopia) e a distanza di 10 giorni dall'intervento sto riprendendo tutte le attività (a causa delle abbondanti perdite non potevo più fare nulla, sono una sportiva incallita, era come essere all'inferno). Sono stata trattata in maniera eccellente da tutto lo staff infermieristico. Ringrazio nuovamente la Dott.ssa Almirante per la sua competenza, professionalità e il suo modo di fare. Sono stata veramente fortunata ad averla incontrata. Grazie.

FIBROMA UTERINO.

CENTRO DI ECCELLENZA

Dopo una pessima esperienza in un ospedale di provincia, mi sono recata presso il San Raffaele, ove finalmente ho trovato la competenza e la qualità di cui avevo bisogno.
Un ringraziamento speciale alla dott.ssa Emanuela Rabaiotti, ottima professionista e donna dotata di spiccata sensibilità, alla dott.ssa G. Mangili che tutt'ora mi segue nel mio percorso di controlli periodici; naturalmente il mio ringraziamento va a tutto lo staff infermieristico e OSS, senza i quali non si avrebbe un'assistenza puntuale e competente.
LUIGIA

TUMORE RARO DELL'UTERO.

RINGRAZIAMENTI

Sono stata operata per una cisti annessiale molto grossa.
Desidero esprimere la più profonda gratitudine al Prof. Candiani per la professionalità e la disponibilità dimostrate. Estendo i miei ringraziamenti alla sua équipe, a tutto il personale medico e infermieristico per le cure, le attenzioni e le informazioni che mi hanno permesso di vivere i giorni di degenza in assoluta tranquillità.
A casa mi sono rimessa presto e bene, nonostante l'età avanzata. Grazie ancora, di cuore, al prof. Massimo Candiani e al reparto di ginecologia dell'ospedale San Raffaele di Milano.

CISTI ANNESSIALE SINISTRA.

Fantastico dott. Luigi Caputo e suo team

Desidero ringraziare il dr. Luigi Caputo per la sua grande umanità. Finalmente un medico accogliente, rispettoso, competente, capace di infondere sicurezza e di mettere una donna a suo agio anche in una situazione poco piacevole come la visita ginecologica. Carinissimo anche quando oberato e stanchissimo dal tanto lavoro, è stato molto disponibile e gentilissimo anche con la mia famiglia andando oltre quelli che potevano essere i suoi compiti.
Lo consiglio di cuore a tutte.
Oltre a lui ringrazio tutta la sua equipe, in sala operatoria, specie l'anestesista dr Stefano. Durante quello che doveva essere un breve interventino, ho avuto una importante complicazione respiratoria e loro mi hanno semplicemente salvato la vita.
Grazie anche a tutto il personale della Rianimazione e al personale della Ginecologia carini, bravi e professionali.
Bravi!

Asportazione di mioma in espulsione.

Desidero ringraziare il Dottor Enrico Conti e il Dottor Davide Ferrari per la loro professionalità, la loro cortesia, la loro disponibilità e per la loro grande umanità.
Grazie di vero cuore.

LAPARO- ISTERECTOMIA CON ANNESSIECTOMIA BILATERALE.

In regalo un sogno

Volevo ringraziare sentitamente la dott.ssa Vailati, del Centro Natalità. Le Sue cure, la Sua professionalitá e la Sua Umanità mi hanno permesso di realizzare un grande sogno: restare in stato interessante al PRIMO tentativo di Fivet. Grazie anche da parte del futuro papà. Ringrazio tanto anche l'estrema cortesia di tutte le persone dello Staff del San Raffaele che hanno collaborato a turno affinchè questo piccolo dono giungesse.

Intervento isterectomia totale

Ho subìto un intervento di isterectomia totale il 2 aprile. Tutto è andato benissimo e, grazie all'ottima terapia per il controllo del dolore, non ho avuto nessun dolore insopportabile, solo qualche giustificato fastidio a causa della ferita. Voglio esprimere la mia gratitudine al dottor Viganò che mi ha operata, ma il mio grazie è esteso a tutto il personale medico e infermieristico. Spero la mia opinione possa servire! Unica pecca, il cibo: veramente non all'altezza della struttura.

Tumore ovarico di grosse dimensioni.
1 2 3