Ginecologia San Raffaele

Straordinari - PMA

Nel percorso di PMA al San Raffaele ci sono stati momenti duri, momenti di sconforto e momenti dove ci è voluta tutta la forza per andare avanti.
Non è un percorso facile, ma ci siamo sempre fidati di tutto lo staff e, tra alti e bassi, alla fine il nostro sogno si è avverato.

Un ringraziamento speciale al Dott. Enrico Papaleo, autentico faro in questo percorso, sempre presente, sempre diretto, è grazie a lui che la nostra piccola è a casa con noi.

Ringrazio anche la Dott.ssa Federica Pasi, professionale, umana e empatica come pochi dottori, eccezionale.

Infertilità.

Grazie infinite

Esperienza positivissima
Un grazie di cuore al dottor Gandini Luca, che mi ha convinta ad asportare una cisti ovarica di dimensioni esagerate; che ha fatto una operazione inimmaginabile e senza nessuna contro indicazione - a 2 ore dall'intervento ero già in piedi e mi lavavo da sola.
Un doveroso grazie alle infermiere, carine, cortesi, sempre disponibili.
Unica pecca, e spero non me ne voglia la direzione sanitaria: da un ospedale di eccellenza tale é il San Raffaele, mi aspetterei un servizio di pulizia più efficiente.
Grazie grazie e ancora grazie.
Fulvia

Asportazione ovaio e tube sinistra, per tumore benigno di 8 cm.

Centro Menopausa

Ho avuto esperienza con la dr.ssa Chionna del San Raffaele del centro menopausa.
Nell'effettuare il pap test mi ha inserito in maniera non molto delicata lo speculum.
Mi sembrava mi lacerasse la parte...
Visita abbastanza sbrigativa. Non molto soddisfacente.

Pap-test.

Fantastico dott. Luigi Caputo e suo team

Desidero ringraziare il dr. Luigi Caputo per la sua grande umanità. Finalmente un medico accogliente, rispettoso, competente, capace di infondere sicurezza e di mettere una donna a suo agio anche in una situazione poco piacevole come la visita ginecologica. Carinissimo anche quando oberato e stanchissimo dal tanto lavoro, è stato molto disponibile e gentilissimo anche con la mia famiglia andando oltre quelli che potevano essere i suoi compiti.
Lo consiglio di cuore a tutte.
Oltre a lui ringrazio tutta la sua equipe, in sala operatoria, specie l'anestesista dr Stefano. Durante quello che doveva essere un breve interventino, ho avuto una importante complicazione respiratoria e loro mi hanno semplicemente salvato la vita.
Grazie anche a tutto il personale della Rianimazione e al personale della Ginecologia carini, bravi e professionali.
Bravi!

Asportazione di mioma in espulsione.

Intervento chirurgico al San Raffaele

Sono stata sottoposta recentemente ad una miomectomia multipla in laparotomia per l'esportazione di 3 fibromi uterini dai 2 a 6 cm..
Mi ha operata il Professore Candiani Massimo presso il San Raffaele di Milano.
L'intervento è andato bene, non ho sentito alcun dolore post-operatorio, poiché mi hanno tenuta per i primi 3 giorni con antidolorifico.
Ottima assistenza medica 24 ore su 24.
Solo il mangiare lasciava un po' a desiderare.
Servizio mensa da migliorare (al reparto ginecologia/ostetricia)..
Per il resto ciò che più ha importanza è l'assistenza medica e infermieristica, e per queste non mi posso lamentare.
Sono tornata a casa già da più di un mese e riprendo piano piano la mia quotidianità, senza fare sforzi almeno per un altro mese.
Grazie Professore.

Mi hanno fatto sia l'anestesia epidurale, sia quella generale.
Il Professor Candiani, è una persona molto professionale e disponibile, ma soprattutto trasmette fiducia e serenità.
Non nascondo che sono un po' fifona quando si tratta di aghi e ospedali in genere...
Ma lui... mi ha rassicurata da subito e mi ha fatto sentire sempre a mio agio durante le visite.
Inoltre è un uomo con una grande umanità, che riesce a trasmettere attraverso il tono amichevole della sua voce, o attraverso il suo sorriso o i suoi gesti gentili e a volte se ti conosce.. anche spiritosi.
Sono felice di aver conosciuto una persona professionale come il Professor M. Candiani.

Miomi uterini.

Soddisfatta della mia scelta

Quando devi decidere rapidamente dove farti curare, non è facile scegliere, ma dopo la visita dal prof. Candiani è stato più semplice concludere per il San Raffaele.
Ieri sono stata dimessa e posso dire di essere pienamente soddisfatta della mia scelta, ho potuto constatare che è un ottimo ospedale con personale ben qualificato, medici, chirurghi, oss e stupende infermiere che si prendono cura di te tutto il giorno.
Da migliorare la pulizia delle camere e relativi bagni, nonché il servizio mensa, con cibo veramente pessimo, non all'altezza della struttura.
Grazie, grazie, mille volte grazie a tutto lo staff del reparto, in particolare al Prof. M. Candiani, al dott. D. Ferrari e alla dott.ssa che mi hanno operata.
Grazie ancora Prof. Candiani per la Sua disponibilità e umanità.

Isterectomia totale laparoscopica.

Reparto di ginecologia

Ricoverata varie volte, posso dire sia un ospedale ottimo, con medici, chirurghi, infermieri e Oss veramente disponibili e altamente preparati, sempre gentili e con infinita pazienza e umanità.
Pecche: la pulizia delle camere e del bagno; il servizio mensa (veramente disgustoso - unica cosa gradevole il the che viene servito di pomeriggio), con cibo pessimo, minestre che non sanno di nulla, carne sempre bollita che non ha nessun sapore eccetera..
Per il resto è veramente un ospedale super attrezzato e con professionisti altamente preparati.. Un grazie a tutto il personale del reparto e un infinito grazie al dottor Viganò Riccardo per le amorevoli cure prestate.
Siete unici, grazie di cuore.

Asportazione ovaio e laparocele.

Ginecologia e ostetricia

Nutro grande rispetto verso i medici Tutti e le strutture di questo ospedale di eccellenza (grazie ad ottime esperienze relative a patologie trattate e risolte presso tale struttura) e mi auguro che resti tale e che i dottori ricordino tutti, non solo alcuni, che il paziente, oltre a pagare e parecchio, deve rimanere al centro delle loro attenzioni ed indagini.

Gravidanza (e non solo).

Grazie prof. Candiani e staff

Grazie di cuore al prof. Candiani e a tutto il suo staff in particolare alla dr. Garavaglia per la competenza dimostrata nell'intervento che ho subíto nell'agosto 2011. E' decisamente migliorata la mia qualità di vita.

Isterectomia laparoscopica e cisti endometriosiche.