Hesperia Hospital di Modena

COLONSCOPIA

Il mio compagno ha effettuato una colonscopia presso questo ospedale ed aveva chiesto esplicitamente di volere una sedazione profonda e di non sentire nulla, dato che è una persona molto ansiosa e per la grande paura di questo esame. Negli altri ospedali di Reggio Emilia e Scandiano lo avevano fatto, infatti durante colonscopia e gastroscopia non aveva mai sentito nulla, era completamente addormentato. Invece in questo ospedale, dopo avergli detto che lo avrebbero addormentato, questo non è avvenuto, infatti era cosciente: gli hanno somministrato solo una sedazione leggera e ha sentito un gran dolore, tanto che sentivo le sue urla da fuori l'ambulatorio..
Poi, terminato l'esame, il mio compagno mi ha anche raccontato che prima dell esame l'infermiera ha visto che era visibilmente agitato ma, nonostante tutto, è rimasta molto rigida nei modi e non l'ha per nulla tranquillizzato - e per di più non l'hanno nemmeno addormentato come aveva richiesto. Sono stati a mio avviso per nulla professionali e per nulla empatici. Infine, terminata la colonscopia, il mio compagno sentiva ancora forti dolori alla pancia che sono durati per mezz'ora, invece questo non era avvenuto negli altri ospedali dove aveva fatto la colonscopia. Quindi se dovete effettuare una colonscopia, vi consiglio di non recarvi in questo ospedale!

Comparsa di erosioni nella flessura splenica trovate nella prima colonscopia. Sospetta malattia infiammatoria cronica intestinale.

Gastroenterologia

Una esperienza così brutta credo di non averla mai vissuta. Fatta colonscopia parallela alla sedazione, che sia stata dolorosa è dire poco. Non hanno finito nemmeno l'esame tanto era il dolore. Mai più andrò in questa struttura.

Colite.

Ausiliari... ma anche NO!!!

Dottori, IP e Oss tutti molto professionali, molto gentili e premurosi!! Mentre non posso dire lo stesso delle ausiliarie (donne delle pulizie) scortesi, maleducate e scontrose con i pazienti! Soprattutto una di loro, una grandissima maleducata.

Rimozione punti sternali.

Correzione scoliosi

Operata per correggere una scoliosi nel 2010, sono grata e consiglio a tutti i dottori Cervellati, Dema e Palmisani: ineguagliabili!!
Purtroppo non ho avuto una buona esperienza con alcune infermiere, ad esempio mi hanno lasciato su una padella, nonostante le ripetute chiamate, per 3/4 d'ora!!!..
Male anche con chi doveva pulire, bagni indecenti.. e per una persona che si rimette in piedi dopo una tale operazione e' imperdonabile. Non so come avrei fatto se mia madre non fosse rimasta li'..
Ad ogni modo, pur di essere operata da loro, ci tornerei..

Scoliosi.
Centro scoliosi - chirurgia del rachide.
Pulizia; alcune infermiere e OSS.

Esperienza positiva/negativa

Sono stata ricoverata al 3° piano per un tunnel carpale in febbraio; ero già stata ricoverata all'Hesperia un anno fa e devo dire che ci sono stati dei grossi grandi cambiamenti: in meglio le pulizie (ANZI, ECCELLENTI); in peggio (direi pessima) la cucina.
E che dire dello staff: il caposala fantastico, cortese, gentile, un vero gentiluomo; le ausiliarie carine, sempre disponibili e soprattutto sensibili; ahimè alcune infermiere invece, penso che abbiano sbagliato mestiere, scortesi, antipatiche insensibili e poco pulite.

Tunnel carpale.
Pulizia.