Hesperia Hospital di Modena

Gastroscopia

Ho effettuato una gastroscopia a inizio maggio ed appena arrivata ho notato subito una decisiva disorganizzazione: il centralino era scoperto perché l'addetta era impegnata in chiacchiere con la donna delle pulizie; l'infermiera è arrivata sbuffando e confondeva per persone in sala d'aspetto; dulcis in fundo, il medico ha cominciato a mettere in discussione la scelta del mio medico di base di sottopormi a tale esame.
Era un sabato mattina ed era presto, questo mi ha fatto pensare che il personale fosse stanco per la settimana trascorsa e, anche se non giustificabile, è comprensibile. Il fondo lo abbiamo toccato al momento del ritiro degli esami, dove una parte del personale, interpellando il terminale, dichiarava che fossero pronti mentre l'ufficio specifico negava il fatto e ripeteva come un mantra le stesse sterili parole "ci vuole tempo, i vetrini vanno colorati ecc. ecc.".
Mai più un esame specialistico all'Hesperia.

Esame specialistico.

Tornata alla vita

Non bastano le parole per ringraziare il Prof. Cervellati e tutta la sua equipe per un intervento al limite del miracoloso, che mi ha riportato alla vita normale, evitandomi una futura esistenza da disabile con sofferenze per me ed i miei cari. Per fortuna in questo disastrato Paese esistono ancora eccellenze e professionalità, oltre all'aspetto, importantissimo per il paziente, di grande umanità. Grazie ancora Prof. Cervellati, Dott. Dema, Dott. Palmisani!

Scoliosi doppia curva in paziente anziano.
Eccellenza medico chirurgica. Buona assistenza post intervento. Buona pulizia. Buona assistenza infermieristica.
Assistenza non eccelsa nel reparto di terapia sub intensiva.
Scarsa organizzazione nella somministrazione dei pasti.

Asportazione Mixoma

Ricoverata dal 30 Agosto al 17 Settembre, ho goduto della competente professionalità unita a efficiente e cortese disponibilità degli operatori tutti Unità di Cardiochirurgia; ciò mi ha fatto superare bene l’intervento e la fase post operatoria, consentendomi di riprendere in tempi brevi il ruolo di moglie, mamma e nonna.

Asportazione di neoformazione atriale sinistra.
Competenza, disponibilità, umanità.