Istituto Humanitas Rozzano

1 2 3 4 5 6 7 8

Humanitas Cancer Center

Io vorrei ringraziare l'Humanitas di Rozzano per tutto il lavoro svolto in maniera impeccabile, da parte di tutti, con una gentilezza rara da trovarsi di questi tempi....
In particolare, e nessuno me ne voglia, un ringraziamento speciale va al Professor Alberto Testori: grazie infinitamente di cuore per tutto quello che ha fatto… Un grazie a tutti Voi, e complimenti per tutta la vs. Eccellenza e Professionalità nel trattare con i malati...

Tumore.

Tumore al seno

un grazie al dott. Testori e a tutti i Medici, infermieri e personale, dell'Unità Chirurgica Toracica (D1), a nome mio e della mia famiglia, per le cure prestate a mia madre. Effettivamente un altro mondo visto la realtà di molti ospedali italiani. Patrizia Buonaroti

tumore al seno.
competenza.
tempi di attesa un po' lunghi per la visita con l'anestesista, ma credo che dipenda dal grande numero di pazienti e quindi dalla necessità di valutare un enorme massa di dati.

GRAZIE DOTT. GUIDO GIUSTI

Ho sofferto per circa 3 mesi di calcolosi renale sottogiuntale di 1,3 cm.
Inizialmente mi sono rivolto a strutture della mia regione, ma dopo aver girato 4 ospedali, subìto 1 operazione (infruttuosa) ed un trattamento di ESWL (anche questo infruttuoso), dopo sofferenze insopportabili, coliche e soprattutto dopo che nessuno mi prospettava una soluzione certa e a breve termine, mi sono rivolto al Dr. Guido Giusti per un consulto: persona piacevolissima, mi ha rassicurato e mi ha detto che avrebbe risolto il mio problema.
Beh, è stato di parola, infatti dopo poco sono stato chiamato per un intervento di RIRS presso lo Stone Center dell'Istituto Humanitas; sono uscito dalla sala operatoria senza catetere (cosa non trascurabile), il giorno successivo all'intervento sono tornato a casa e dopo 3 giorni avevo finalmente ripreso la mia vita di sempre. Ad un controllo dopo circa una settimana il mio rene era pulito.
Che dire? Il Dott. Giusti è uno specialista impeccabile, preciso e soprattutto affidabile, ha risolto in poco tempo il mio problema che da altre parti sembrava insormontabile e mi ha fatto tornare come nuovo. A mio modo di vedere in Italia è il migliore per il trattamento della calcolosi renale.
Un plauso anche allo staff dell'Humanitas, veramente ben organizzati.

CALCOLOSI RENALE.
DR. GUIDO GIUSTI

Quel Testori straordinario "salvatore"

Ciao, Humanitas! Azzardo questo saluto confidenziale poiché per un mese voi tutti nell'Unità Chirurgica Toracica (B3) mi avete trattato con gentilezza e sensibilità straordinarie. Non è poco. Oggi desidero segnalare l'eccellenza di questo Istituto dove ho potuto constatare umanità da chirurghi, medici, infermieri: realtà che vantano storie di innovazione e professionalità considerevoli.
Vi sono rare persone, poi - nella vita - capaci di entrarti subito in sintonia e dimostrarti chiara amicizia. Basta una parola "spiegata", un sorriso, una pacca sulle spalle che sdrammatizza quel momento e diventano - queste persone - veramente preziose. Come il disponibile, sensibile e scrupoloso Dottor Alberto Testori, che il 4 aprile 2013 mi ha sottoposto a intervento - con esito felice! - di Lobectomia polmonare.
Al momento della dimissione, che amara sorpresa: un maledetto virus. Fortunatamente vinto e distrutto con perizia. E, ciò, principalmente va alla professionalità tempestiva e meticolosa di Testori. Il mio "salvatore". Sì, quel simpatico "salvatore", che ha seguito senza soste l'opera di diagnostica integrata, medicina di laboratorio e nucleare, infettivologia, cardiologia, microbiologia; e altro ancora. Grazie, Testori! Grazie, Humanitas! E, non è né piaggeria, né servilismo. Ripeto, è alta professionalità.
Già nel 2003 ho avuto modo - sempre con Casagit - di conoscere l'eccellenza di questo Istituto, a causa di un'ernia inguinale. E di apprezzare lo scrupoloso Testori al fianco del grande, autorevole (e compianto) direttore Professor Gianni Ravasi, anche "deus ex machina" instancabile (non solo in Italia) nel promuovere la ricerca per la lotta contro i tumori.
Pure oggi, con il Dottor Marco Alloisio, l'Unità di Chirurgia Toracica e Generale è in buone mani, e ciò non solo constatato da me: mi fa piacere segnalare elogi anche su Senologia - raccolti extra Humanitas - e sulla sezione di Ricerca Clinica di Oncologia Toracica. Questo mi preme ribadirlo: qui, la Sanità funziona proprio bene.
Colgo l'occasione per augurare Buon Natale e Felice 2014.
Dino Cassani

Lobectomia polmonare.

Cerchiaggio e piombaggio retina.La mia esperienza

Il 18 luglio 2012 sono stato ricoverato in DAY-HOSPITAL nel reparto dell’Unità Operativa di oculistica diretta dal Dott. Paolo Vinciguerra dell’istituto Clinico HUMANITAS, sito a Rozzano (MI), per essere sottoposto ad intervento chirurgico per “distacco di retina occhio dx”
L’intervento chirurgico che si presentava complesso, anche per la presenza di liquido sottoretinico formatosi da ormai diversi mesi a seguito di un trauma contusivo, è stato eseguito dal dott. ROMANO Mario, ed è perfettamente riuscito. Ringrazio di tutto cuore il dott. Romano Mario e tutta l’equipe infermieristica.
Il principale campo specialistico del dott. Romano è la chirurgia vitreo-retinica e nel suo settore è riconosciuto a livello internazionale quale esperto di chirurgia vitreo-retinica mininvasiva e di mezzi tamponanti endoculari. Infatti il suo nome mi fu fatto dal Prof. Wolfensberger dell'HOPITAL OPHTALMIQUE JULES-GONIN di Losanna, ove mi ero recato per un consulto, datosi che in Italia si temeva che avessi un tumore all’occhio. Escluso per mia fortuna il tumore, il mio caso fu segnalato direttamente al dott. Romano dal Prof. Wolfensberger, il quale in brevissimo tempo, mi fissò un appuntamento per la visita.
Durante la mia breve degenza in reparto, la qualità dell’assistenza infermieristica è stata eccellente, non ho trovato solo professionisti, ma anche persone umane e nel dottore un amico.
Confesso: prima dell’intervento ero molto preoccupato e sfiduciato, perché avevo letto su internet commenti non del tutto ben auguranti, relativi anche al post-operatorio.
A seguito della mia esperienza personale e senza voler mancare di rispetto ad altri dottori del settore, se qualcuno leggesse questa mia ed ha problemi alla retina, posso vivamente consigliargli di prendere in considerazione il fatto di farsi visitare dal dott. Romano Mario dell’istituto Clinico HUMANITAS.
Andrea Misiti

Oculistica: distacco di retina.

Senologia: la mia esperienza positiva

Sono stata operata all'inizio di febbraio 2011 al seno sinistro per carcinoma mammario. Sia l'operazione, sia le successive cure adiuvanti sono andate bene; adesso ritorno per i controlli ogni sei mesi.
Ho trovato in Humanitas una struttura ben organizzata, pulita ed intorno a me tutte persone gentili.
Un grazie di cuore lo devo al Dr. Gatzemeier che mi ha operato e seguito con cura prima e dopo l'intervento. E' un ottimo medico, gentile e molto disponibile; mi ha sempre spiegato molto bene ciò che avrei dovuto affrontare e chiarito ogni mio dubbio.
Mi ha dato tanta sicurezza permettendomi così di vivere questa mia esperienza con serenità.
Ringrazio anche la Dr.ssa Gandini, molto brava e precisa, che mi ha seguita con premura e tanta sensibilità durante la chemioterapia.

Carcinoma mammario.

Mille grazie di vero cuore al dott. Guido Giusti

Un grande ringraziamento al dott. Guido Giusti Medico- Urologo c/o l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano (MI) ed al suo staff che -con tanta professionalità- ha risolto il delicato problema di calcolosi renale bilaterale da cui ero affetta (problema che, in altre strutture ospedaliere, altri non sono stati in grado di risolvere), per il seguente motivo:

Nel mese d’aprile 2012 ho avuto una colica renale con febbre altissima, all’inizio mi sono rivolta presso gli ospedali di zona, ma, dopo mesi di sofferenze, coliche, antibiotici, etc., non riuscendo a guarire per la complessità patologica renale che si era venuta a creare, un carissimo amico m’indirizzava presso il dott. Guido Giusti.

Sono partita dalla Sicilia per andare all’appuntamento fissato per la visita specialistica ed ho trovato una persona piacevolissima, disponibile, gentilissima, capace di infondere fiducia e tranquillità, che mi ha rassicurato circa la risoluzione del mio problema di salute.

Nel mese di Ottobre sono stata chiamata per essere sottoposta ad intervento di PCNL ad entrambi i reni in unica seduta presso lo stone center dell’Istituto Humanitas, intervento eseguito direttamente dal dott. Guido Giusti, il quale, rivelatosi un grande specialista, mia ha risolto un problema che da molti anni mi trascinavo e che –in altre strutture, anche del Nord- diversi Medici-urologi non hanno saputo risolvere per la particolarità del caso patologico renale da me sofferto, dando per incerto, quest’ultimi, il buon esito di eventuale intervento chirurgico.

Ancora grazie di cuore al dott. Guido Giusti per avermi dato la possibilità di riprendere la mia vita quotidiana con serenità.

Un caro saluto, Antonina Stallone

CALCOLI RENALI BILATERALI.

Guido Giusti the SPECIAL ONE

Per la terza volta sono stato operato di calcoli renali dal Dott. Giusti, che per l'ennesima volta ha dimostrato la sua grande professionalità e competenza in materia.
Essendo io un produttore di calcoli, mi trovo nella situazione che ogni tanto devo farmi operare e sapere di poter contare su di Lui mi tranquillizza molto.
Un ringraziamento è il minimo che posso fare a questo "SPECIAL ONE"

Andrea Cardinetti

CALCOLOSI RENALE.
La competenza.

GRAZIE DOTT. GUIDO GIUSTI

CIRCA 1 ANNO FA HO COMINCIATO A SOFFRIRE DI FORTI COLICHE RENALI, DOPO MESI E MESI DI RICERCHE MI HANNO SCOPERTO UN CALCOLO DI 2,5 CM. NELLA PARTE FINALE DELL'URETERE CON URETEROCELE. NELLA MIA REGIONE (MARCHE) NESSUNO SEMBRAVA IN GRADO DI RISOLVERE IL PROBLEMA, MI HANNO MESSA IN LISTA DI ATTESA PER UN INTERVENTO URGENTE, MA I MEDICI DELL'OSPEDALE ERANO SCETTICI PER LA RIUSCITA DELL'INTERVENTO VISTA LA DIMENSIONE SPROPOSITATA DEL CALCOLO, PROSPETTANDOMI UNA DEGENZA LUNGA E DOLOROSA, NONCHE' LA POSSIBILITA' DI DOVER SUBIRE PIU' DI UN INTERVENTO PER RISOLVERE IL PROBLEMA.
FORTUNATAMENTE CONOSCEVAMO IL DOTTOR GIUSTI PER AVER CURATO CON SUCCESSO ALCUNI CONOSCENTI; APPENA CONTATTATO SI E' PRODIGATO PER POTERMI OPERARE IN TEMPI BREVI (VISTO CHE SUBIVO COLICHE FORTISSIME QUOTIDIANAMENTE). IN UN UNICO INTERVENTO DI 2 ORE CIRCA E' RIUSCITO AD ELIMINARE IL CALCOLO E A CORREGGERE L'URETEROCELE. NEL GIRO DI POCHI GIORNI MI SONO RIMESSA E SONO TORNATA ALLA VITA DI SEMPRE; ALL'ECOGRAFIA DI CONTROLLO IL RENE E L'URETERE SONO RISULTATI PERFETTI ED OGGI NON HO PIU' ALCUN DOLORE. DEVO RINGRAZIARE PUBBLICAMENTE IL DOTTOR GIUSTI PER AVERMI SALVATO DAL CALVARIO CHE AVREI DOVUTO SUBIRE SE MI FOSSI OPERATA IN UN'ALTRA STRUTTURA; GRAZIE ANCHE PER L'UMANITA' E LA PROFESSIONALITA' DIMOSTRATA DURANTE LA DEGENZA.
IL DOTTOR GIUSTI E' UNA PERSONA STRAORDINARIA, SEMPLICEMENTE IL MIGLIORE NEL SUO CAMPO.

Calcolosi renale in ureterocele.
DOTTOR GUIDO GIUSTI.

Operato dal Dott. Fornari Neurochirurgia

Sono Libero dalla Toscana, ricoverato e operato in Neurochirurgia di ernia cervicale per ben due volte; la prima volta non in questo Ospedale, ma sempre dal dott. Fornari; la seconda sempre da Fornari all'Humanitas e mi sono trovato meglio in questa struttura.
Per quanto riguarda il Dott. Fornari lo ritengo un bravissimo neurochirurgo, un pò in ritardo nelle visite, ma puntuale per l'intervento, disponibile prima e dopo l'operazione. Per quanto riguarda l'Ospedale, è ottimo in tutto, forse dovrebbero essere più umani i tecnici nei pre-ricoveri.. Comunque grazie a tutti ed in particolar modo al Dott. Fornari.
Un saluto al Dott. Fornari e alla ferrista Antonietta

Ernia Cervicale.
DOTT. FORNARI, bravissimo neurochirurgo.
Le lunghe attese per essere chiamati per l'intervento; motivi: carenza posti letto oppure troppi interventi per il medico?

Grazie dott. Guido Giusti

"SPECIAL ONE" O SPECIAL STONE?

Un ringraziamento speciale al dott. Guido Giusti - Responsabile dello “Stone Center” (Centro per la terapia della calcolosi urinaria) c/o l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano (MI) ed al suo staff.

Con tanta professionalità, il sorriso sulle labbra e disponibilità ha risolto il mio problema di calcolosi renale da cui ero affetto (problema che, in altre strutture ospedaliere, altri non sono stati in grado di risolvere).
Ancora grazie di cuore al dott. Guido Giusti per avermi dato la possibilità di riprendere la mia vita quotidiana con serenità, in particolare un tranquillo Natale (ho effettuato RIRS la mattina del 18 dicembre 2012).
Un caro saluto,
Superchi Gianni

N. 2 calcoli renali nel rene sinistro.
Dott. Guido Giusti ed il suo team.

Umanità

Mai nella mia vita avrei pensato di dover affrontare una simile situazione, ma per fortuna ho trovato medici eccellenti anche dal punto di vista umano. Ci vuole anche un po' di gentilezza nel trattare le persone e all'Humanitas ho trovato anche questo lato gentile.
Sono guarita!!!

Tumore al seno.
Preparazione del personale.
Visite pre-operatorie con tempi di attesa lunghi.

Eccellenza italiana Dr. Giusti Urologia

Desidero ringraziare il reparto di urologia dell'Ospedale Humanitas di Rozzano, per la competenza, l'efficienza e la grande professionalità che lo contraddistinguono. In particolare il mio grazie va al Dott. Guido Giusti, Responsabile "Stone Center" & European Training Center of Endourology I.C. Humanitas, IRCCS, che con grande umanità e spirito di servizio ha preso a cuore il mio caso e, intuendo le sofferenze per il protrarsi (un anno) dei dolori provocati da un calcolo renale in un rene ectopico, che non pochi fastidi aveva creato e che già inutilmente era stato operato in altra sede, ha accorciato i tempi di attesa (non avrei potuto continuare a sopportare le coliche ormai ininterrotte) e, trovando anche una soluzione alla mancanza di un adeguato sistema assicurativo che mi permettesse l'immediato ricovero, con grande competenza ha risolto il caso.
Il Dott. Giusti ha risvegliato in me e in mia moglie un sentimento di gratitudine e di fiducia nella sanità italiana, soprattutto per la grande umanità e competenza, che voglio sottolineare a tutti coloro che si trovano in difficoltà di salute, che sicuramente potranno trovare in questa struttura e, soprattutto, nel Dott. Giusti, la giusta soluzione ai loro problemi. Ancora grazie al Dott. Giusti e auguri per ulteriori traguardi che sicuramente raggiungerà.

Calcolosi Renale in rene ectopico.
Dott. Guido Giusti.
Potrebbe essere migliorato l'ufficio di accettazione della clinica.

Reparto di Neurochirurgia, Istituto Humanitas

Sono entrata in Humanitas per l'asportazione di un meningioma. Sono stata operata dal Professor Lorenzo Bello, persona meravigliosa, sia dal punto di vista professionale che umano.
Fin dalla prima visita mi ha comunicato una sensazione di grande sicurezza e di straordinaria competenza, che mi hanno convinta a optare per l'Humanitas, dopo avere valutato diverse alternative. L'intervento è andato benissimo e la degenza è stata meravigliosa, grazie alle attenzioni di tutto il personale del reparto di neurochirurgia che - nonostante la mole di lavoro ed il numero di degenti "impegnativi" - non mi ha fatto mai mancare la disponibilità o un sorriso. Un grazie sincero a tutti quanti, in particolare a Lorenzo Bello e a Giorgio Savoia, che possiederanno per sempre un pezzettino del mio cuore.

Meningioma frontale sx.
La competenza e la grande umanità di tutto il reparto di Neurochirurgia.
L'assistenza infermieristica durante la notte in rianimazione.

Grazie Dott. Giusti il migliore in assoluto

Da Settembre 2012 soffrivo di frequenti coliche renali. A Dicembre 2012 sono stato ricoverato presso una struttura ospedaliera lombarda: dopo un intervento approssimativo (applicazione di uno stent jj) e una degenza di una settimana, sono stato dimesso perchè non in grado di risolvere il mio caso.
A Gennaio 2013 ho avuto la fortuna di essere visitato da Dott. Giusti il quale, con grande professionalità e competenza, si faceva carico del mio caso.
A Febbraio 2013 il Dott. Giusti eseguiva personalmente l'intervento con successo e senza nessuna complicazione.
Devo ritenermi molto fortunato ad aver incontrato il Dott. Giusti, che è una persona squisita, professionalmente e umanamente eccellente, nonchè sempre disponibile.
Io penso che le parole siano insufficienti per ringraziare il Dott. Giusti: professionisti come lui purtroppo non sono molti.
Arensi Fabrizio

Calcolosi renale multipla.
Dott. Guido Giusti; competenza; professionalità; grande umanità.
Nessuno.

GRAZIE DR. BRUNETTA DI TUTTO CON TUTTO IL CUORE

A febbraio del 2012 sono arrivata in Humanitas la prima volta per un consulto con il dott. Invernizzi, che tuttora mi segue in modo egregio, per una cirrosi biliare primitiva manifestatasi dopo una malattia rara che mi ha colpito tre anni fa: porpora trombotica trombocitopenica.
Il mio disturbo maggiore però era un prurito esteso a tutto il corpo che non mi lasciava neanche dormire da mesi, un angioedema che mi faceva gonfiare al solo contatto con l'aria; la mia vita non era più vita e nessun medico riusciva a capirne la causa, fino a quando mi è stato indicato il mio ANGELO, il dott. Brunetta Enrico immunologo.
Sono stata ricoverata tre giorni in Humanitas l'aprile dello scorso anno nel reparto del prof. Furlan e il dottor Brunetta mi ha fatto ogni tipo di esame, con tutti i suoi colleghi medici. Arrivati i risultati, la diagnosi e poi l'inizio della cura.
E' trascorso un anno in cui sono seguita mensilmente dal dott. Brunetta e io sono rinata, sto bene la mia vita è tornata normale; lavoro, ho sospeso quasi tutti i farmaci - a parte alcuni che prenderò per sempre.
Con tutto il cuore voglio dire grazie a un medico eccezionale, bravo, preparato, disponibile, umano: GRAZIE dott. BRUNETTA di avermi ridato la vita e adesso la mia salute è nelle sue mani. Complimenti a tutta la struttura di Humanitas.

Ipereosinofilia midollare.
Collaborazione a 360 gradi tra tutti i medici.

Grazie dott. Guido Giusti

Voglio esprimere i miei più sentiti ringraziamenti al dott. Guido Giusti per la grande professionalità e disponibilità riscontrata durante la mia degenza presso il reparto A2 dell'Istituto Humanitas.
In data 10 aprile 2013 sono stato operato per ipertrofia prostatica benigna dal dott. Giusti, che con la sua umanità e gentilezza mi ha permesso di affrontare l'intervento chirurgico con tranquillità e serenità insperate.
Esprimo inoltre un ringraziamento particolare alla dott.ssa Silvia Proietti e al dott. Benetti per le loro ottime capacità professionali, per la loro disponibilità e per la costante presenza e assistenza durante la mia degenza.
Ringrazio infine tutto il personale infermieristico ed ausiliario in servizio nel reparto.

Ipertrofia prostatica benigna.
Competenza, professionalità, umanità del dott. Giusti e del suo staff.
Non riscontrati.

Paziente

Buon pomeriggio,
Cosa dire se non grazie per avere nel vostro staff personale del calibro come il Dott. G. Giusti.
Non è mia intenzione tediarvi con i miei problemi, ma dopo varie disavventure occorsemi nell'ospedale della mia città, facendo ricerche sul web sperando di trovare un dottore che potesse risolvere il mio problema, mi sono imbattuto in vari forum dove appariva il nome del Dott. G. Giusti e dove venivano tessute le sue Lodi per la sua capacità professionale ed una umanità, poco reperibili di questi tempi.
Ho deciso di contattare la sua segreteria e, dopo il primo appuntamento, sono uscito fiducioso che avrebbe risolto il mio problema.
Infatti ieri sono stato operato e, come già il Dott. aveva pronosticato, è andato tutto a buon fine e, sapendo il mio excursus, si è non poco meravigliato di quanto mi era accaduto nei 6 mesi precedenti.
Ora concludo, ma volevo ancora dire GRAZIE Dott. G. Giusti e di nuovo grazie anche all'istituto, è certo che da oggi saprò a chi dare il mio cinque per mille, senza contare che ho già spedito i dati ad una mia amica che sta soffrendo da mesi.
Marco Cece La Spezia.

Calcolosi.
Tutti quelli che occorrono al paziente.
Nessuno riscontrato.

UROLOGIA - RIRS

Affetto da neoformazione pelvi renale destra, sono stato operato la settimana scorsa dal dott. Giusti, che ringrazio per la sua professionalita' e umanita'. Dopo vari pareri di altri specialisti, i quali mi avevano prospettato, tra le varie soluzioni, anche la probabile asportazione del rene, sono giunto al dott. Giusti grazie all'indicazione di un noto oncologo di Milano. Mai indicazione e' stata piu' azzeccata.
Il dott. Giusti mi ha fatto un intervento di tipo conservativo (nefroureteroenoscopia flessibile con folgorazione laser della lesione, RIRS). Il rene non e' stato toccato e il tumore è stato asportato. Ringrazio inoltre tutto il reparto urologia dell'istiuto Humanitas per le cure e le attenzione prestatemi.

Neoformazione pelvi renale dx.

Eccellenza, serietà, cordialità, professionalità

Riporto doverosamente l'esperienza che io e la mia famiglia abbiamo vissuto.
Mia madre, 51 anni, a seguito di un intervento di isterectomia (causa fibroma) eseguito in altra struttura ospedaliera (del Lazio), ha subìto la recisione di entrambi gli ureteri, con conseguenze fisiche ed anche psicologiche importanti. Dopo ben 3 mesi di ricoveri in varie strutture e di cure inutili, nefrostomie percutanee e tanto altro, siamo giunti all'Humanitas, su consiglio di una cara persona di famiglia, quasi privi di speranza. Qui abbiamo avuto l'onore e la fortuna di incontrare il Dott. Guido Giusti (urologo), che sin dal primo momento, nonostante la situazione fosse abbastanza seria, ci ha rassicurato e "promesso" che sarebbe stato fatto tutto il possibile per mia madre! Oggi, con le lacrime agli occhi, possiamo dire che grazie al Dott. Giusti ed al primario dell'unità di urologia, Dott. Graziotti, quel possibile e forse anche di più è stato fatto! Mia madre ha risolto il suo problema e conduce una vita dignitosa e tranquilla come prima!!
A prescindere dal risultato, possiamo oggi dire, che l'Humanitas è davvero un centro di eccellenza! Il personale attento e sempre disponibile e cordiale, la struttura accogliente e pulita e i medici, almeno per quanto concerne la nostra esperienza, professionali, seri e soprattutto prima ancora che ottimi medici, grandi e meravigliose persone!!
Solo una cosa ad oggi ci rincresce: non essere giunti prima all'Humanitas!!
Un grazie davvero speciale al Dott. Giusti e a tutto il reparto di urologia dell'Humanitas!

Recisione ureteri - ricostruzione degli stessi.

Senologia: Dott.Rossetti unico ed irripetibile

Sia io che mia mamma, reduci entrambe da interventi al seno, vogliamo esprimere un elogio e manifestare stima, riconoscenza e gratitudine al Dott. C. Rossetti per la sua grande competenza e professionalità.
Egli possiede delle doti assai ricercate, semplicità con i pazienti (caratteristica dei "grandi"), profonda umanità e simpatia travolgente, qualità che risultano essere una formula vincente per i pazienti. Grazie di cuore dottore!
Con gratitudine.

Tumore al seno.

Reparto di neurochirurgia CO

IL 20/02/2014 MIO FRATELLO HA SUBITO L'ASPORTAZIONE DI ANGIOMA CAVERNOSO NEL TRONCO ENCEFALICO. OPERATO DAL PROF. FORNARI ED EQUIPE, ORA MIGLIORA GIORNO PDOPO GIORNO... IO E LA MIA FAMIGLIA VOGLIAMO RINGRAZIARE IL PROFESSORE E L'EQUIPE E TUTTO IL PERSONALE DEL REPARTO PER LA LORO PROFESSIONALITA' E PER L'ASSISTENZA DATA A MIO FRATELLO CRISTIAN... GRAZIE DI CUORE DAI GENITORI E DALLE SORELLE.

ANGIOMA CAVERNOSO NEL TRONCO ENCEFALICO.

Protesi d'anca - dott. Traverso

Ringrazio personalmente il dottor Francesco Traverso per il brillante intervento eseguito ad una cara amica di 85 anni.
Si è trattato di artroprotesi anca sinistra.
In seconda giornata la paziente è stata messa a sedere sul letto ed in terza giornata camminava autonomamente.
Dopo una sola degenza di quattro giorni nel reparto di ortopedia, è stata trasferita in riabilitazione sempre appartenente ad Humanitas.
A distanza di 15 giorni dimessa.
E' in condizioni ottime e ringrazio ancora l'intera struttura ed in primis il dottor F. Traverso, che ha seguito la paziente, con attenzione e cura anche presso la divisione di riabilitazione.

Artroprotesi anca sinistra.
professionalità, assistenza, competenza, pulizia, organizzazione.

Professionalità e gentilezza = Dott. Giusti

Nell'intento di distruggere un calcolo al rene sinistro, che tormentava da mesi le mie giornate, venivo seguita da tempo presso il reparto di urologia degli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria. Dopo vari ESWL e capendo le intenzioni dei dottori (cioè di continuare a "bombardare" ad oltranza, per poi chiudere in bellezza perforandomi il fianco),ho deciso di rivolgermi al Dott. Giusti. La scorsa settimana sono stata sottoposta a nefrolitotrissia per via retrograda ureteroendoscopica ("RIRS"), eseguita magnificamente dal Dott. Giusti. A distanza di pochi giorni posso dire di stare benone!!! Complimenti al Dott. Giusti e alla sua equipe, in particolare alla Dott.ssa Proietti, la quale il giorno dopo la dimissione mi ha persino chiamata per sapere come stavo!!! Consiglio il Dott. Giusti a chiunque soffra di questa patologia!

Professionalità, gentilezza, umanità.

Intervento di URS + RIRS

Dal mese di febbraio stavo tribolando per un calcolo nell'uretere. Dopo un intervento infruttuoso di URS e un trattamento, sempre infruttuoso, di ESWL, ho avuto la fortuna di rivolgermi al dott. Giusti. Sono stato ricoverato all'Humanitas martedì 24 Giugno; il giovedì ero già a casa: il malefico calcolo sparito! Il dott. Giusti è veramente bravissimo non solo come medico, ma anche e soprattutto come persona. Grazie dott. Giusti!

Intervento di URS + RIRS con posizionamento di DJ ureterale.

Il Dr. Giusti è bravissimo

Soffrivo da tanti anni di calcolosi renale a stampo del gruppo caliciale inf. in doppio distretto renale e doppio uretere. Questa particolare forma anatomica del rene ha probabilmente facilitato il formarsi di numerosi calcoli che nessun urologo da me consultato in passato e' stato in grado di curare. La mia fortuna e' stata quella di incontrare finalmente il Dr. Giusti, il quale già alla prima visita presso la clinica Mediterranea a Napoli ha capito quale fosse la tecnica da utilizzare, anche se a detta sua si trattava di una situazione molto complessa. Dopo alcuni mesi di attesa sono stata chiamata presso l'Istituto Humanitas in Rozzano e sottoposta a ureterorendoscopia e successiva nefrolitotrissia percutanea dell'emidistretto inferiore. Quello per cui voglio ringraziare il Dr. Giusti e' non solo la sua professionalità e competenza, secondo me ineguagliabili, ma anche la sua umanità e quel suo modo di stare vicino ai pazienti che lo rende unico e insostituibile. Grazie ancora..
Un grazie anche alla Dr.ssa Proietti e a tutto il personale.

Calcolosi renale a stampo.

Ringraziamenti per il Dr. Guido Giusti

Un sentitissimo ringraziamento al Dr. Guido Giusti per l'alta competenza e la sicura professionalità, doti che ho constatato di persona una volta deciso di ricorrere alle sue preziose prestazioni.
In tale occasione ho avuto modo di apprezzare altre doti del Dr. Giusti, come la capacità di far proprie le preoccupazioni degli altri, l'atteggiamento responsabile e comprensivo verso chi gli è di fronte, in sintesi una umanità che di rado si riscontra nella Sanità di oggi.
Riaffermo pertanto la mia più sentita riconoscenza per il Dr. Giusti, che rappresenta un esempio e riferimento sicuro per una Società migliore di cui c’è tanto bisogno.

Calcolosi Renale.
Professionalità che spazia dall’accoglienza, alla diagnostica, all’assistenza pre e post intervento, alla puntualità degli adempimenti diversi, di concerto ad una “personalizzazione“ del paziente, accompagnato da comportamenti del personale tutto che rendono “familiare“ il contesto e limitano al minimo il disagio del paziente e dei familiari, ovvero di chi vive un momento di apprensione e preoccupazione e non si sente lasciato solo.

Grazie al dottore Orgiani, al dottore Montino e a tutto lo staff, sono molto soddisfatto per il loro lavoro svolto con assoluta competenza, bravura, gentilezza e la cura nei miei riguardi. Il loro impegno nel trattare il paziente è lodevole, assumendo la loro professione come missione e dando il massimo.
Grazie di cuore. Dio vi benedica grandemente e vi faccia sempre più prosperare.

Menisco mediale del ginocchio destro rotto.

Tumore all'esofago - prof. Repici

Anche questo martedì mi recherò a sentire l'esito della gastroscopia di mio padre, che è in cura dal prof. Repici. Non ci si abitua mai a un brutto responso, ma è proprio vero che le parole sono importanti. So che saranno lucide, ma pesate, perché il prof. è uno scienziato che sa accudire. Inquadrera' con sintesi la situazione, avrà gesti semplici come una stretta di mano e parole gentili che scioglieranno l'angoscia di mio padre e di chi gli è vicino.

Tumore all'esofago.

Neurochirurgia oncologica - Dr. Pessina

Mi è stato diagnosticato un meningioma in D3 ed ero arrivata quasi a non camminare più.
Il Dr. Pessina del Reparto di Neurochirurgia mi ha operato ed è stato bravissimo, perchè il meningioma era quasi tutto calcificato e ha eseguito una operazione delicatissima e impegnativa.
Dopo 2 giorni ho potuto alzarmi dal letto e in 5 giorni già camminavo, anche se pianino. Potete immaginare la mia felicità. Poi ho fatto riabilitazione e ora, a distanza di 5 mesi, cammino perfettamente, guido e faccio una vita normale. Sarò grata eternamente al Dott. Pessina e al suo reparto. Bravissimi tutti.
Valeria

Meningioma in D3.

Giudizio

Ottimo ospedale all'avanguardia, secondo me il migliore in lombardia per servizi e competenza; lo staff del Dott. Alberto Testori è veramente ottimo, sono tutti gentili, preparati, competenti.. Credetemi, quello che ho scritto lo penso veramente, vista l'esperienza delle mie visite negli ospedali.

Tumore maligno.

Grazie di cuore al Dott. Guido Giusti

Nostro figlio, affetto da 6 anni da calcolosi recidivante, è stato sottoposto, nel tempo, a ripetuti interventi di litotrissia. Attraverso la lettura di un periodico abbiamo scoperto il "dott. Giusti" dell'Istituto Humanitas di Rozzano, al quale ci siamo rivolti con la speranza di risolvere un problema che angosciava noi genitori e, naturalmente, il diretto interessato. L'intervento di litotrissia percutanea è stato effettuato il 15 maggio scorso con grande sollievo di noi tutti. Un grazie di cuore al dott. Giusti per la sua competenza, la sua disponibilità, la sua simpatia e cortesia. Ha saputo, soprattutto, infondere fiducia, tranquillità e sicurezza. Merita, a pieno titolo, una "gubana" ed una "pinza". Con gratitudine.
Luciano e Luciana Monaco

La mia esperienza positiva

Nel gennaio 2011 ho subìto un'operazione di prostatecnomia totale con ottimi esiti; infatti 22 giorni dopo sono tornato al lavoro. Durante i controlli di routine è stata scoperto un tumore al rene sinistro che, il 6 giugno 2011, mi è stato operato con nefrectomia totale. Diciotto giorni dopo sono tornato al lavoro con pochissimi esiti negativi dell'operazione che dopo pochi mesi mi sono spariti del tutto. Posso solo ringraziare i medici, in particolare il dott. Seveso che mi segue tutt'ora e il dott. Piccineli che ha eseguito la prima operazione, e che attualmente non fa più parte di Humanitas. Un grazie anche agli infermieri sia generici che diplomati per la disponibilità e la gentilezza dimostrati.

Tumore alla prostata e al rene.
I medici che mi hanno assistito.
nessuno in particolare.

Neurochirurgia: la fine di un incubo. Grazie

Mia moglie è stata ricoverata a fine agosto 2012 all'Humanitas per l'asportazione di un meningioma fronto-parietale: i primi sette giorni per l'intervento chirurgico e i successivi 25 per la riabilitazione.
Adesso sta molto meglio e vorrei ringraziare pubblicamente tutto il personale ed in particolare il neurochirurgo dr. Giovanni Lasio e il dr- Bruno Bernardini (responsabile della Riabilitazione neuromotoria) e tutto lo staff a loro collegato!
Un grazie anche a tutte le infermiere e a tutto il personale della degenza A3 e a tutto il personale della palestra di fisioterapia del 2° piano del Building 2.

Meningioma fronto-parietale.
Competenza, professionalita', pulizia, assistenza!

Un ringraziamento al Dott. Guido Giusti

Da circa un anno soffrivo di calcolosi renale con alcuni episodi acuti di coliche e con espulsione naturale di calcoli, ma che si riformavano; essendo già stato visitato dal Dott. Guido Giusti, dopo le feste Natalizie, con il riacutizzarsi delle coliche al rene sinistro, mi rivolgevo nuovamente al Dott. Giusti. Volevo sottolineare, oltre alla grande professionalità, anche la disponibilità e umanità dimostrata dal Dott. Guido Giusti nei miei confronti, in quanto ho affrontato nel giro di pochi giorni l'intervento, vista la gravità dei sintomi, tramite servizio sanitario nazionale, essendo per un disguido burocratico saltata l'assicurazione da me stipulata privatamente. Per tutto questo devo ringraziare di cuore il Dott. Guido Giusti per l'interessamento e la disponibilità dimostratami.
Un ringraziamento ai medici e infermieri del reparto.
Massimo Coscia

Professionalità, disponibilità, organizzazione.
Nessuno da me riscontrato.

Calcolosi renale a stampo - Dott. Guido Giusti

Dopo vari accertamenti, dovuti ad una caduta, nell'anno 2005, ho scoperto di aver problemi con una forte calcolosi a stampo al rene sinistro. Dopo essere stata inizialmente operata con il metodo così detto "tradizionale", ovvero quello chirurgico che consiste in un intervento con taglio, ho pensato di aver risolto, ma nulla. A diversi anni di distanza, si è ripresentata la stessa problematica, ovvero nuovi calcoli allo stesso rene. Ho tentato in un altro ospedale di risolvere con il metodo della percutanea per ben due volte, ma anche questi tentativi sono risultati vani data una forte tendenza da parte del mio organismo nel produrre calcoli di natura calcarea. Col passare di quattro anni, dopo varie consulenze con altri medici che mi avevano annunciato la possibilità di fare un intervento a "cielo aperto" e la possibile perdita del rene, in quanto maltrattato più volte, sono venuta a conoscenza del Dottor Guido Giusti della Clinica Humanitas di Rozzano. A seguito di una consulenza con quest'ultimo, si è fissata la data dell'intervento per il giorno 23 Aprile del corrente anno. Nonostante la situazione delicata, il dottore è riuscito brillantemente ad effettuare l'operazione percutanea con ottimi risultati e senza rimuovere l'organo. Che dire? Nella sfortuna sono stata fortunata ad aver trovato una persona altamente qualificata, uno staff brillante e tutti i componenti della Clinica sempre disponibili e cortesi. Ora non resta che aspettare la data della visita di controllo fissata per Giugno e, in special modo, sperare che questo calvario sia terminato una volta e per tutte.

Calcolosi renale a stampo.

Intervento Calcoli Renali

Che il centro Humanitas fosse una struttura all'avanguardia sotto il punto di vista medico e strutturale, ne avevo avuto riscontro in passato, ma che potessi capitare di essere curato e sottoposto ad un intervento cosi particolare sui miei calcoli ad entrambi i reni con risultati fisici positivi ed immediati, sono da commentare a chi ne avesse o no di bisogno.
Tutto questo grazie al dottor Guido Giusti ed alla sua equipe, che mi aveva prospettato, il giorno prima dell'intervento, che avrebbe cercato di distruggere il mio calcolo a stampo di 2,5 cm. sul rene dx ed un altro calcolo nel bacinetto renale sx di 1,6 cm., il tutto in una unica seduta operatoria.
Detto e fatto, la procedura chirurgica a cui sono stato sottoposto e' stata una nefro-litotrissia renale percutanea (PCNL) in posizione supina "tubeless" bilateral, con posizionamento di stent ureterale bilaterale. Dimesso dalla struttura ospedaliera dopo due giorni ed al quinto giorno dall'intervento, il dottor Giusti non lo ha mai saputo, ero al palazzetto di Assago per assistere alla partita di basket dell'Armani. Gli stent sono stati tolti dopo sette giorni dall'intervento, dopo di che ho fatto ritorno a casa in puglia dove i miei calcoli e le mie coliche renali erano soltanto dei vecchi ricordi.
Grazie dott. Giusti per la grande professionalità e sensibilità umana, che non potrò mai dimenticare..

Voluminosa calcolosi renale bilaterale.
Professionalità, organizzazione assistenziale durante la degenza e sensibilità umana verso il malato.
Tempi molto lunghi durante il pre-ricovero legati agli esami e alle visite.

intervento al tunnel carpale e alluce valgo

Per entrambi gli interventi ho riscontrato un alto grado di professionalità sia nei chirurghi che mi hanno operato (dott. Lazzerini per la mano e dott. Maradei per il piede), che negli infermieri/e che mi hanno assistito. Bravi e grazie a tutti.

Tunnel carpale (luglio 2013) e alluce valgo.

Ictus e coronarografia con angioplastica

L'anno scorso ho avuto un ictus e posso solo ringraziare la stroke-unit e la Dott.ssa Colaberti se sono guarita perfettamente.
Grazie anche al reparto di riabilitazione ed al Dott. Pagani, che nel loro lavoro sono bravissimi.
Pochi giorni fa ho inoltre subìto una coronarografia con angioplastica nel reparto di cardiologia- emodinamica, e devo ringraziare le dottoresse, veramente capaci e comprensive.
Grazie di tutto cuore.

Ictus;
coronarografia + angioplastica.
Il personale medico ed infermieristico.
Il pronto soccorso: da terzo mondo.

Senologia - Dott. Giuseppe Canavese

Premessa: eseguivo regolarmente a Genova prevenzione annuale su invito prevenzione c/o ospedali.
Ad Agosto, dopo una mammografia al San Martino di Genova, mi venivano riscontrate solo calcificazioni sospette. Non convinta, ho chiesto consulta al dott. Imperiale Asl 3 Fiumara del reparto radiologia mammaria, il quale purtroppo mi riscontrava anche nodulo di già circa 3 cm. e (dai vari esami) linfonodi ascellari positivi.
Messa nelle stupende mani del Dott. Canavese, è iniziato l'iter di esami e visite (e senza nulla pagare, tengo a specificare), da agosto a finire ad ottobre, tutto nel breve termine con risoluzione intervento!

Proveniente da Genova per eseguire l'intervento al seno per carcinoma, non ne avevo mai sentito parlare dell'Humanitas di Rozzano.
Ho trovato un'ottima struttura sin dall'inizio come accoglienza, DH, apertura cartella clinica, ricovero, indicazioni, informazioni e cortesia.
Seguita dal Dott. Giuseppe Canavese, il 21/10/2016 ho subìto intervento al seno destro per un carcinoma duttale infiltrante con asportazione di diversi linfonodi e calcificazioni e al destro con asportazione di gruppi di calcificazioni.
Grande disponibilità e dedizione da parte del personale infermieristico, mentre non posso parlar bene del servizio in merito ai pasti! Colazione, pranzo cena inaccettabili, si mangia per nutrirsi (vietato portare pietanze da casa) ma soprattutto dopo l'intervento chirurgico già si è inappetenti... poi loro ti presentano pasti senza condimenti etc. etc. (il più rimandato dietro, immangiabile!) E la merenda? non esiste... Decisamente meglio il bar presente all'interno della struttura! Capisco che non sia un Hotel, ma almeno visto che non c'è scelta.. che si possa avere il piacere, per quel poco che si può mangiare a regime dietetico... ma che sia mangiabile!
Nel contesto è stata una ottima esperienza!
Consentitemi una lode in particolare a me cara: desidero esprimere un eccellente parere positivo per l'esimio dottore Giuseppe Canavese che ha eseguito l'intervento, per la sua dedizione nel post intervento e che, a dimissione avvenuta, ancora continua a seguirmi a Genova con consigli, disponibilità, comprensione, così come mi ha seguita all'Humanitas nei 4 giorni di degenza con umanità, signorilità, dedizione e simpatia!
Un Grazie di cuore!
Dovessi dargli un voto da 1 a 10, darei 11 con lode!

Carcinoma duttale infiltrante con calcificazioni e asportazione linfonodi.

Ringraziamento dott. Traverso

Vorrei ringraziare con profonda riconoscenza e pubblicamente il dottor Francesco Traverso per la professionalità, competenza, umanità, simpatia, con le quali ha portato a termine un intervento bilaterale di protesi d'anca a mio marito Franco Poggi.
Convincere mio marito alla bilateralità... non è stata impresa semplice, ma il dottor Traverso lo ha saputo trattare e "prendere per il verso giusto".
D'altra parte sarebbe stata per mio marito la soluzione migliore!
Sottolineo dunque il fatto che sia stata data priorità al benessere completo di mio marito, nonostante l'intervento ben più complicato per l'operatore!
Grazie di cuore indimenticabile dottor Traverso: oltre alla professionalità indiscutibile, sempre pronto al sorriso e capace di infondere serenità e tranquillità al proprio paziente!
Buon lavoro!
Aurelia Magnani e Franco Poggi

Protesi bilaterale anca.

Humanitas: neurochirurgia numero uno

Siamo stati accolti fin da subito dalla professionalità del DOTT. Bello Lorenzo, neurochirurgo eccezionale, poche parole ma coincise, che è riuscito a togliere tutta la massa.
Mia figlia (18 anni) è stata operata di TUMORE cerebrale, intervento pericoloso e delicato. Lui è tutta la sua equipe sono stati fenomenali.
Ringraziamo tutti gli infermieri, molto professionali, amorevoli, gentilissimi, pazienti, educati, disponibili, in un'unica parola: eccellenti.
Gli OSS (che non si ringraziano mai...), anche loro sono fondamentali per gli ospedali.
Tre infermieri sono entrati nel cuore di mia figlia e, successivamente, nel nostro: Elena, Martina, Giovanni.
Grazie a tutti di vero cuore
Il nome dell’ospedale è proprio appropriato.

Tumore cerebrale.

Prolasso rettale- Dr. Elmore, Dr.ssa Salvioli

Sono stata operata a fine febbraio dal Dr. Elmore per prolasso rettale e sigmoidectomia.
Sono stata seguita dal dottore sia prima che dopo l'intervento, e ancora adesso ho la sua totale e gentilissima disponibilità quando ho bisogno di consigli.
L'operazione è andata benissimo e mi ha risolto un grave problema che mi impediva di vivere serenamente.
Fra gli esami prediagnostici e l'intervento vero e proprio, è passato pochissimo tempo.
In ospedale mi sono trovata benissimo, il Dr. Elmore passava sempre a controllare che tutto fosse a posto.
Non ho nemmeno sofferto di grandi dolori post-operatori.
Ringrazio quindi moltissimo il Dr. Elmore e anche la Dr.ssa Salvioli, che mi ha seguito negli esami con molta premura e competenza.
E ringrazio moltissimo anche il Dr. Malesci, che mi ha fatto la colonscopia e mi ha dato un prezioso supporto ed indirizzamento.

Prolasso rettale.
Competenza dei medici e gentilezza infermieri.

Ringraziamento a Dott. Gianluigi Taverna

Ricoverato nel reparto A2 dell'Istituto Humanitas nell'aprile 2013, sono stato operato dal dott. Gianluigi Taverna di prostatectomia radicale a causa di adenocarcinoma prostatico con elevato Grading Gleason score 4+5 diagnosticatomi in precedenza dallo stesso medico. A questo giovane ed eccellente professionista intendo rivolgere i più sinceri ringraziamenti e complimenti per la meticolosità, la dedizione e lo scrupolo nell'assolvere il proprio lavoro e per la grande professionalità ed umanità verso il paziente, che ho avuto modo di apprezzare oltre che durante la degenza, anche nel post operatorio.
Approfitto anche per ringraziare tutto il personale di reparto, che si è dimostrato preparatissimo, disponibile e sensibile.
Per un ammalato essere accolto e seguito da persone con queste caratteristiche, è di grande conforto e la mia esperienza premia in questo l'intera struttura Humanitas.

Adenocarcinoma prostatico.
Gestione amministrativa delle pratiche ricovero solventi: preventivi e relativa fatturazione (amministrazione lenta, imprecisa e a volte anche pasticciona).

Glaucoma - Humanitas - dott. Piscopo

RIGUARDO ALLA STRUTTURA
Sono approdata all'Humanitas martedì scorso, ormai delusa da medici e strutture sanitarie a cause delle molteplici esperienza negative.
L'Humanitas mi si è presentato architettonicamente come una struttura a dimensione umana. Poche palazzine alte un piano o due, accanto al parco, fuori, ma vicino, al centro di Rozzano.
La quantità di persone, sia negli spazi pubblici esterni che nell'accettazione e negli ambulatori, era più che accettabile. Nulla a che vedere con gli affollamenti e la confusione che regna nelle strutture più grandi. Tempi di attesa regolari e in orario in base all'appuntamento.

RIGUARDO L'OCULISTICA
Ho fatto una visita privata con il dott. Raffaele Piscopo.
Un giovane medico disponibile all'ascolto, paziente, competente ed efficiente.
Dopo aver fatto l'anamnesi, ha iniziato la visita, riscontrando subito un glaucoma all'occhio sinistro.
Mi ha spiegato in breve ciò di cui sono affetta. Io voglio capire cosa succede al mio corpo e lui è stato capace di dirmelo in modo comprensibile e con pazienza.
Mi ha somministrato subito una goccia di collirio e prescritto Azarga da prendere assolutamente due volte al giorno per abbassare la pressione dell'occhio, che era di 28.
Inoltre mi ha consigliato di fare al più presto un intervento di iridotomia in modo da mettere in sicurezza l'occhio da eventuali episodi di glaucoma acuto.
Inoltre ha voluto che tornassi a provare la pressione dell'occhio il venerdì successivo (senza dover pagare alcunché, semplicemente come completamento della prima visita).

Il mio giudizio sull'Humanitas e sul dott. Piscopo per ora è ottimo, e devo ammettere che questa esperienza mi ridà un po' di fiducia nei medici.

Glaucoma cronico ad angolo stretto.
1 2 3 4 5 6 7 8