Istituto Neuromed di Pozzilli

1.3

DELUSIONE TOTALE

Premetto che ho dovuto dare il punteggio di 1 perché mancava lo ZERO!
Premetto anche che, in passato, ci siamo serviti di questo Centro (anche per ricoveri!) ben felici di farlo, sia per la pulizia dello stesso, che per l'equipe tutta, che per l'efficienza.
A distanza di due anni abbiamo trovato tutto capovolto: il Centro è decaduto rovinosamente (come tutte le strutture del Centro/Sud del resto!).
Pochissime le sig.re impiegate gentili, disponibili e cortesi (a differenza del passato in cui era l’esatto contrario!). Servizi igienici che, del termine, non conoscono neppure lontanamente l’etimologia: sporchi, senza carta igienica e senza Alcuna possibilità di lavarsi le mani per poi asciugarle. L’equipe medica che ti tratta con sufficienza e con poco interesse. Da tutti traspare nervosismo ed irritabilità e, nella migliore delle occasioni, completa apatia.
Capiamo che i tagli alla sanità generano questo ed anche di più.. ma che colpa abbiamo noi cittadini che, nella fattispecie, cioè da pazienti “bisognosi di cure”, siamo ancor più penalizzati???
P.S.: non ho raccontato nei particolari le mie due ultime esperienze, perché sarebbe servito un libro!

Visita specialistica (sintomi: emicrania, bruciori agli occhi e sbandamenti).