Istituto Neuromed di Pozzilli

Ricovero per Parkinson

Mio padre si trova in cura al centro neurologico con la dottoressa Iannacone.
Avendo avuto problemi di emoglobina bassa, ho chiamato subito il centralino per poter parlare con la dottoressa, in quanto il Madopar prescritto può causare anemia.
Prima mi dicono di chiamare il pomeriggio, in quanto la dottoressa avrebbe avuto le visite da fare, però quando poi ho chiamato il pomeriggio, mi hanno detto che non avrebbe fatto visite in quella giornata.
Ho allora chiesto un numero di telefono per poter contattare la dottoressa, ma me lo hanno negato.
Non ho parole.

Parkinson.

Assistenza post visita inesistente

Non metto in dubbio l'alta professionalità del personale Sanitario che lavora presso l'Istituto Neuromed di Pozzilli, ma purtroppo sono costretto a recensire negativamente un episodio accaduto a mio padre, con la speranza che sia stato l'unico nel suo genere. In sintesi: dopo un primo consulto con il Dottor X, lo stesso richiede degli esami specifici a mio padre. Esami che per motivi d'urgenza, mio padre, è stato costretto a farli privatamente e a pagamento per la modesta cifra di 650 euro... Ma non è questo il punto (anche se più della metà della pensione è andata via)... Il vero problema è che una volta inviati i referti della visita tramite e-mail in data 15/09/2023 al Dottor X, lo stesso (5 giorni dopo) ha riferito a mia madre che i referti gli erano pervenuti ma non aveva ancora avuto il tempo di visionarli. Detto questo, ad oggi ancora non abbiamo avuto una risposta... Mia madre chiama continuamente sul suo numero privato, ma non risponde più... Ha provato anche a contattare la Segreteria del Centro, ma senza avere riscontro positivo. In conclusione, mia madre è disperata, mio padre sta male e il dottore non si fa sentire.
Spero vivamente di essere contattato dal Centro per un riscontro sulla faccenda e mi assumo tutte le responsabilità su quanto scritto.
Cordiali Saluti.

Intervento vertebrale.

Tempi di attesa lunghissimi

Siamo in lista di attesa da oltre tre mesi per intervento di stabilizzazione. È deludente il comportamento del dottore, il quale non risponde né al telefono, né alle mail, né ai messaggi. Ad oggi siamo abbandonati a noi stessi, valutando anche la possibilità di cambiare struttura. DELUSIONE.

Spondilolistesi.

Peccato per l'assistenza

Sono stato ricoverato prima in Neurologia poi trasferito in Riabilitazione.
L'istituto è abbastanza valido ed attrezzato, con medici competenti nella maggioranza dei casi (tranne rare eccezioni di menefreghismo allo stato puro).
Quindi nel complesso bene, ma ciò che mi ha impressionato negativamente è la maleducazione unita ad una abissale non disponibilità da parte di OSS ed infermieri: suonavo il campanello e non venivano se non dopo ripetute chiamate; e quando venivano erano arrabbiati perchè li avevo chiamati, manifestando chiari segni di insofferenza. Io capisco che la politica abbia bisogno dei suoi compromessi, ma mi chiedo una struttura del genere come mai non ponga l'accento anche sul versante dell'assistenza. A mio modesto parere è importante quanto la competenza e l'innovazione, essendo il completamento di quella che si può dire una struttura di avanguardia.

Accertamenti neurologia.

Metastasi ossee non rilevate

Lo scorso mese ho sostenuto un esame radiologico all'anca, al femore e al cranio per sospetti secondarismi di melanoma. Il referto, di poche righe, mi ha liquidato diagnosticando la mancanza assoluta di lesioni ossee.
Non contento, ho fatto una Tac, la quale ha smentito il referto del radiologo, confermando i secondarismi.

Melanoma.

Visite specialistiche e disgnostiche

Non saprei valutare la competenza, bisognerebbe confrontare le diagnosi, ma posso valutare il servizio. Struttura bella e pulita. Ho fatto 2 distinte visite specialistiche e diagnostiche. In entrambi i casi l'attesa è stata di circa 2 ore e 40. Che dite voi?

- Visita controllo noduli sovraclavicolari.
- Visita senologica con mammografie ed ecografia.

Personale ok, stanze da rivedere

Sono stata ricoverata una settimana, il personale in generale è professionale e disponibile, ma con qualche pecca (ho dovuto più volte chiedere dell'acqua subito dopo l'operazione, me l'ha dovuta portare un medico dopo molte ore).
Equipe medica ok.
Le stanze non dico siano fatiscenti, ma quasi: il bagno è indecente (credo che dalla costruzione nel 1976 sia rimasto sempre così), ho chiesto il cambio del materasso perchè non aveva un buon odore (sembrava urina ma non ne sono certa), l'hanno cambiato solo dopo l'operazione. Insomma, a livello medico non mi posso lamentare, per il resto c'è molto da rivedere.

Aneurisma cerebrale.

Visita in convenzione

Risulta chiaro che nel centro Neuromed se prenoti una visita in convenzione anziché privata ricevi un trattamento nettamente diverso: non ti chiamano per ricordarti l'appuntamento, ti fanno attendere ore per la visita facendoti scavalcare dalle quelle private e, dulcis in fundo, ricevi un controllo medico nettamente blando. Personale esperienza, ovviamente.

Lombosciatalgia.

Risonanza magnetica

Esperienza assolutamente da cancellare e da non ripetere per nessun motivo. Mi sono recato ieri nell'Istituto per eseguire una risonanza magnetica alla cervicale e con mio grande stupore non mi sono state date delle cuffie o dei tappi auricolari per la protezione dell'udito. Mi sono stati dati solo due tamponi di garza da appoggiare semplicemente alle orecchie. Il rumore a cui è stato sottoposto ininterrottamente il mio udito per mezz'ora è stato veramente assordante, al punto che a distanza di 12 ore mi è rimasto nella testa e nelle orecchie un fastidiosissimo fruscio che non si attenua. Non è la prima risonanza magnetica a cui mi sottopongono, ma questa è stata in assoluto la prima volta in cui ho visto questa scarsa attenzione verso la salute del paziente. I traumi da rumore sono molto pericolosi per l'udito e se il fruscio che nella testa non scomparirà, credo che sporgerò denuncia.

Risonanza magnetica.

Disorganizzati

Attese chilometriche. Accettazione alle 9.00, visita alle 14.00. Dopo aver fatto 170 km., paziente con grave patologia costretta su una sedia a rotelle.
Perché non dare l'appuntamento direttamente alle 14.00?
Disorganizzazione totale.

Paresi sopranucleare progressiva.

Visita neurochirurgica

Conoscevo la clinica Neuromed per nomea e mi ci sono recato con tanto entusiasmo.
Devo dire che sono rimasto molto, ma molto deluso.
A parte i 152 euro pagati, ma aspettare per più di un'ora, per poi sentirsi solo dire in poco più di 8 minuti, che i dolori avvertiti non corrispondevano a quando riportato sulla Risonanza magnetica...
Sono quindi stato liquidato con un semplice: ripetere risonanza magnetica e prendere un antidolorifico (Patrol).
Il professore sarà sicuramente un luminare nell'operare le persone, ma la mia esperienza non è stata positiva.
Forse se avesse approfondito, bastava che mi prescrivesse almeno un po' di cortisone insieme a del muscoril e magari dopo qualche giorno sarei stato pure meglio.
Cosa che poi è avvenuta tramite il mio medico.

Protrusione a livello L4-L5 L5-S1.

DOPPIO PREZZO

Conosco Neuromed e ho sempre avuto una ottima impressione, ma questa volta sono rimasto molto deluso dalla pessima assistenza telefonica avuta per una prenotazione. Chiamo venerdì 21 aprile per chiedere informazioni e prezzo di una RMN dell'encefalo e dell'angolo ponto cerebellare con gadolino, da fare privatamente.
Risposta 1 (21 aprile): porti l'analisi della creatinina, il prezzo e' di 330 euro e in 1 o 2 giorni le diamo l'appuntamento.
Bene, faccio le mie analisi e mercoledì 26 aprile richiamo per prenotare. Mi risponde Laura.
Risposta 2 (26 aprile): Deve portare analisi della creatinina, azotemia e glicemia!! Il prezzo e' di 625 euro e il primo appuntamento disponibile e' l'8 maggio!
Faccio presente cosa mi era stato detto alla prima telefonata ma Laura, in maniera molto maleducata e spazientita, parlandomi spesso sopra, fino a che le ho fatto notare che io "sarei" il cliente nella discussione che stavamo avendo. Mi dice che chi risponde al centralino non puo' dare i prezzi e quindi mi avrebbe passato la chiamata all'ufficio predisposto.
Mi mette in attesa e, magia delle magie, risponde la stessa Laura che pero' ora era diventata autorizzata a darmi i prezzi. E il prezzo in 4 giorni lievita da 330 euro a 625.
Faccio notare che dovendo fare privatamente la RMN, avevo già chiamato 5 centri con prezzi che variavano tra 280 e 400 massimo.
Sta di fatto che ho trovato un altro centro dove faro' la mia RMN.
PESSIMO SERVIZIO.

RMN.

Ambulatorio di Ortottica, risolutivo. Grazie!!!

Dopo mesi passati tra vari ambulatori e ospedali di abruzzo e molise, finalmente siamo riusciti a risolvere un problema cronico e abbastanza debilitante.
Mia zia soffriva da tempo di una diplopia, ma nessuno ha mai posto nè una diagnosi, nè tanto meno un vero trattamento.
Quasi per caso siamo giunti nell'ambulatorio di ortottica con il Dott. Michele Meglio. Giovane, competente, molto disponibile ed umano. Di diplopia ne capisce davvero tanto, ha fatto una visita mai vista prima, si vede che tratta la materia. Ha capito causa, ha stabilito anche una concausa di un problema al collo (nessuno prima di lui ci aveva pensato) e, dopo aver chiesto anche una consulenza neurologica, ha finalmente posto una diagnosi ed una vera terapia. Abbiamo risolto in qualche settimana. Al prossimo controllo lo ringrazierò davvero di cuore. Super consigliato per chi ha problemi ai muscoli oculari e soffre di queste patologie.

Diplopia.
Competenza, professionalità ed estrema professionalità del dottore che ci ha seguito.
Folla, confusione, ambulatorio non troppo grande. Gli operatori sembrano un tantino carichi. Personale infermieristico e di segreteria un po' troppo alla mano.
Un giorno sembrava di stare in un ambulatorio del 3° mondo per il caldo e la folla assolutamente anormale.

Visita medica per ernia discale

Dopo la visita è stata consigliata una elettromiografia, con il suggerimento di farla presso Neuromed, e non l'intervento chirurgico. Alla mia domanda "Ma l'elettromiografia risolve il problema dell'ernia?" la risposta è stata evasiva. Ho avuto la quasi certezza della prescrizione di un esame inutile, costoso e doloroso, noostante stessi andando avanti da tempo (3 mesi) con antidolorifici e cortisone intramuscolo. Ho risolto chirurgicamente in un altro centro.

Ernia discale L5 S1 totalmente espulsa, con RMN e RX già fatti.
Buona organizzazione amministrativa.
Competenza.