Nuovo Ospedale Galeazzi Sant’Ambrogio Milano

1 2 3 4 5 6

Elogio prof. Pascale e staff

Vorrei ringraziare tutta l'equipe del Prof. Walter Pascale per la professionalita', l'allegria e il sorriso che mi sono stati dati prima e dopo l'intervento. grazie di cuore a tutti voi.

lesione corno posteriore menisco mediale ginocchio sx.

Ottima struttura

Da Genova mi sono recata a Milano, come tutti i medici (anche non ortopedici) mi avevano consigliato. Anche mia suocera 12 anni fa è stata operata al Galeazzi dove l'hanno rimessa in piedi, nonostante quello che le avevano prospettato.
Ho riscontrato enorme professionalità, puntualità, cortesia, efficienza, velocità, non rigidità nei tempi di ricovero. Non mi sentivo di uscire il giorno dopo e non mi hanno fatto alcun problema a farmi restare 24 ore in più.
Ho parlato con tante, tante persone che erano lì: quanti venivano a farsi "riparare" a seguito di operazioni fatte altrove (non solo in Italia ma a livello europeo) e sapevano bene quello che facevano!
Spero, ovviamente, di non rivedervi più, ma ho purtroppo un altro problema... vedremo, diamo tempo al tempo.. magari passa, ma ne dubito.
Quanto sopra non certo per criticare la sanità ligure, non era affatto male, ma con la politica di oggi e l'intervento dei "tuttologi", si è molto deteriorata e quelli bravi se ne sono andati: mi ha operato un chirurgo genovese, quindi...
Grazie, veramente grazie.
M. Rossella Coccioli

Operazione cuffia dei rotatori e tendini.
Un grande punto di riferimento per tutto quanto riguarda l'ortopedia.

Grande professionalità e umanità

Ringrazio di cuore il Dott. A. Falchi, il Dott. S. Dell'Anna e tutta l'equipe di infermieri e assistenti che mi hanno seguita durante tutto il ricovero con immensa professionalità, disponibilità, gentilezza, premura e tanto, tanto, calore umano!!

Lesione menisco mediale (chirurgica artroscopica).
professionalità, gentilezza, assistenza, chiarezza, disponibilità.

TUTTO ECCELLENTE

Devo ringraziare il dott. Antonino Zagra, perchè ho effettuato la visita a Palermo il 3 settembre 2011 e il giorno del mio ricovero è stato il 12 settembre 2011 alle ore 10:30, in modo da eseguire l'intervento il giorno dopo. Non riuscivo più a camminare perchè il dolore alla gamba era insostenibile. Mi è cambiata la vita in meglio. Tutta l'equipe medica, le infermiere e il personale in genere, sono stati eccezionali. Grazie a tutti.

Ernia discale l5-s1.
Ogni patologia viene curata da medici specializzati.

Interventi alle spalle, cisti volare polso

Tutti gli interventi sono stati eseguiti dal dott. Ciampi e dalla sua equipe. Sono molto soddisfatta della loro professionalità e disponibilità. Sempre attenti al bisogno del paziente con vera umanità. Al Galeazzi non esiste la malasanità. Grazie dott. Ciampi!

Cuffie e rotatori spalla destra e sinistra. Cisti volare polso destro.
Ricostruzione tendinea.

Dopo forti dolori all'alluce 12 anni fa, dopo cisti epidermoide operata a Novara nel 2009, una neoformazione si è riformata nel 2011.
Vorrei porgere a nome di mio padre e mio i più sentiti ringraziamenti per la professionalità e la disponibilità dimostrate da tutti i componenti dell'equipe del dott. Martinelli, sia prima che durante e dopo l'intervento per la neoformazione all'alluce destro; intervento che è stato risolutivo della sintomatologia di cui mio padre era afflitto.
Colgo inoltre l'occasione per augurare a tutti Buone Feste.
Valeria Ferri

Neoformazione alluce destro rivelatasi all'esame istologico un sarcoma.

Chirurgia del Piede e della Caviglia

Mio marito è stato operato e seguito dal Dott. Martinelli. Si tratta di un intervento di artrodesi sottoastragalica e allungamento del tendine d'Achille che è stato fatto il 24 febbraio 2017. Devo dire che il dolore che aveva prima dell'intervento è quasi scomparso e ancora sta migliorando giorno per giorno. Ringraziamo tutto lo staff e in particolare il Dott. Martinelli per la sua professionalità. Buon lavoro a tutti.

Paralisi SPE gamba sx.

Visita ortopedica col dott. Niccolò Martinelli

Il dott. Niccolò Martinelli ci ha dimostrato professionalità e ci ha dato importanti consigli per proseguire nel modo più opportuno la fisioterapia post-intervento. Lo ringrazio inoltre per la sua disponibilità e la sua cortesia.

Visita ortopedica di controllo dopo intervento correttivo con vite per ovviare a piedi pronati.

Elogio Prof. Pascale e struttura

Esprimo la mia gratitudine nei confronti del Prof. Walter Pascale, del suo staff e di tutto l’organico dell’Istituto Ortopedico Galeazzi.
Sono rimasto molto soddisfatto di tutto l’iter riguardante l’intervento: dalla prima visita effettuata presso lo suo studio del Prof. Pascale, al ricovero ospedaliero, all’intervento e a tutto il periodo di degenza, compresa la fase di riabilitazione.
Per quanto qualcuno possa lamentarsi, bisogna ricordare che si va in Ospedale per risolvere un problema, non per un periodo di villeggiatura.

Impianto protesi su ginocchio già traumatizzato da frattura nel 1975.
Alta Competenza, Organizzazione ed efficienza dell'intero staff.
Nei 23 giorni di degenza non ho riscontrato nessun punto debole rilevante. Certo, è possibile ci siano dei ritardi, persone più o meno cordiali, ma la competenza e la disponibilità è assicurata.
L'unica pecca potrebbe essere a livello di vitto, se capita che siete intolleranti ai latticini come me, da mangiare ci sono 4 cose e sempre quelle.

Due interventi in chirurgia vertebrale II

Presso la struttura, in particolare presso la Chirurgia vertebrale II, ho riscontrato alta professionalità e umanità da parte di medici, infermieri ed OSS.

Artrodesi colonna vertebrale.
Quasi tutti.
Vitto e pulizia.

Protesi di anca

Il reparto di chirurgia protesica è molto ben organizzato e con ottima assistenza da parte del personale.

Protesi d'anca.
Competenza, organizzazione, assistenza post-intervento.
Cibo, pessimo

ESPERIENZE POSITIVE

Sono uscita proprio oggi dall'ospedale Galeazzi e non è la mia prima operazione nel reparto Maxillo-facciale. Ho sempre trovato competenza, gentilezza e spiegazioni, fino alla mia ultima domanda, dal dottori Grecchi, Rubino, Banderali. Mai, nel corso degli anni, ho trovato negligenza o altro. Il personale infermieristico è gentile e subito pronto ad intervenire.
Confermo solo gli esagerati tempi di attesa nelle visite ambulatoriale, in un posto troppo piccolo per l'affluenza di pazienti.

PROBLEMI RESPIRATORI, REPARTO MAXILLO FACCIALE.

Competenza, tecnologie.
Ambulatori, spesso molta attesa.

Esperienza positiva- dr. Pasolini e Dr. Sinicato

Un grazie al Dott. Pasolini e a tutto il suo staff, specialmente al Dott. Sinicato per la loro professionalità e gentilezza!

protesi anca dx e sx.
La professionalità e umanità del Dott. Pasolini e di tutto il suo staff.
la gentilezza della infermiere (quasi tutte straniere!) e del personale.
Il prericovero.
La fisioterapia fatta molto bene, ma una sola volta al giorno...

Ottima esperienza in Chirurgia piede- dr. Malerba

Vi racconto i punti più importanti del nostro percorso con la chirurgia del piede del dottor Malerba.

Visita in ambulatorio:
Qualche problema nell'accettazione che risulta lunga e faticosa. La massa di gente che si forma in accettazione è spaventosa. Puntualità nell'orario di visita. Ottima competenza medica. Pur se la visita dura poco viene spiegato tutto bene. Prericovero e visita anestesista ottimi.

Giorno dell'intervento.
L'attesa è stata lunga, entrati di prima mattina si può venire operati fino a tardo pomeriggio. La stanza da due (ma esistono anche da quattro letti) è ridotta all'osso e un po' vecchia, ma complessivamente pulita. Ottima competenza e gestione dei medici. Un grazie particolare al dottor Carlo Bonifacini, che ha dedicato veramente tanto tempo per noi. Ogni domanda sulla malattia e sull'intervento (cicatrice, vitine da inserire, anestesia) è stata risposta, spiegata e motivata. Volendo più informazioni possibili sull'intervento mi ha anche fatto un disegno per capire meglio, cosa che ho davvero apprezzato. Molto buono il rapporto con mia figlia, che ha visto l'operazione come un'esperienza globalmente positiva. Le infermiere, quasi tutte straniere, sono state molto gentili e disponibili e rispondevano alla chiamata.
Uscire con due gessi ai piedi è stato difficile, ma tutto è andato per il meglio!

Dopo l'intervento...
Molto soddisfatto del risultato. Mia figlia cammina meglio e il risultato si vede a occhio. Il piede è nella posizione normale e senza dolore. Le visite ambulatoriali sono ben programmate e i tempi di guarigione annunciati sono rispettati.

Complessivamente:
Sia noi che nostra figlia siamo rimasti molto soddisfatti, soprattutto dal punto di vista medico. Mia figlia si è sentita sempre seguita e considerata. Qualche carenza dal punto di vista amministrativo e organizzativo in una struttura un po' vecchiotta.
Ma questo è di poco conto se la qualità medica è superiore alla media.

piede piatto.

Chirurgia vertebrale Prof. Lamartina

Per caso leggendo questo sito, dopo più di due anni dal mio intervento... mi pare doveroso ringraziare l'equipe del Prof. Claudio Lamartina, il Dottor Giovanni Casero e il Dottor Aldo Sinigallia.
Operata il 26/05/2010 per spondilolistesi III° L5-S1, già pochissimi giorni dopo mi hanno messa in piedi "a fare i primi passi con la mia bella colonna nuova!!!".
Il percorso che mi ha portato alla decisione di farmi operare è stato lungo e tortuoso, ma dopo tanti consulti la decisione presa è stata la migliore: grazie di cuore al Prof. Claudio Lamartina e a tutti i suoi validissimi collaboratori. Sono stata operata all'Ortopedico Galeazzi e non è il massimo come struttura, ma ne è valsa la pena fare comunque 1000 km. ed essere operata lì!!!
La mia ad oggi è stata un'esperienza positivissima, in quanto ho riscontrato competenza eccellente.
Ogni tanto rivedo le mie lastre passate e mi risulta impensabile adesso pensare alle condizioni in cui mi ritrovavo a vivere... Invece osservo le lastre di oggi e sono molto più belleeeeee!!!
Grazie ancora.

Spondilolistesi L5-S1.
tutta l'equipe del Prof. Claudio Lamartina.

Mi sono recato al pronto soccorso il 8.2.2013 con il ginocchio gonfio; dopo la visita mi è stata prescritta risonanza magnetica, esame rosenberg e ulteriore visita medica. Il 25 .3. 2013 era già in sala operatoria per intervento artroscopico al ginocchio, eseguito dal Dott. Massaro ed equipe: ho visto grande preparazione e professionalità, accompagnate anche da simpatia (anche se per me non era un momento allegro). Il giorno dopo ero già senza stampelle e, dopo 2 settimane, via i punti. Più veloci di cosi..!! Grazie a tutti

Artroscopia ginocchio sx
Professionalità ed educazione.
Sale d'attesa .

GRAZIE TANTE DOTT. MICHELE MASSARO

DA OLTRE 3 ANNI HO SOFFERTO DI GRAVE GONALGIA DESTRA. NONOSTANTE I VARI CONSULTI MEDICI, TERAPIE FISICHE E MEDICHE (ANCHE COSTOSE) HO CHIESTO UN APPUNTAMENTO DAL DOTT. MICHELE MASSARO AD ACQUAVIVA DELLE FONTI (BA); E MI SONO DETTA TRA ME E ME: "MHA.. PROVIAMO ANCHE QUESTA!!!! NONOSTANTE LA MIA ETA', IL DOTTORE MI HA DETTO CHE DOVEVO OPERARMI PERCHE' NON C'ERA PIU' NIENTE DA FARE. LA MIA PREOCCUPAZIONE NON ERA TANTO L'INTERVENTO, MA QUANTO IL DOVERMI OPERARE A MILANO, IN QUANTO LUI ESERCITA LA SUA PROFESSIONE PRESSO L'ISTITUTO ORTOPEDICO GALEAZZI. SONO TRASCORSI 2 MESI NEL PRENDERE LA MIA DECISIONE... SIAMO PARTITI... IL GIORNO 4 FEBBRAIO 2015 SONO STATA OPERATA E.. "CHE ANSIA!!!": PROTESI MONOCOMPARTIMENTALE + PROTESI FEMORO- ROTULEA. COME E' ANDATA? IL GIORNO DOPO GIA' STAVO IN PIEDI. DOPO 10 GIORNI MI HANNO DIMESSA ED ORA SONO IN GRANDE FORMA. VOLEVO RINGRAZIARE TUTTA L'EQUIPE MEDICA, I FISIOTERAPISTI, MA SOPRATTUTTO GRAZIE DI CUORE DOTTOR MASSARO MICHELE, PERSONA OLTRE CHE MEDICO E BRAVISSIMO CHIRURGO.

PROTESI MONOCOMPARTIMENTALE MEDIALE GINOCCHIO DX + PROTESI FEMORO-ROTULEA.
Un personale medico preparato e caritatevole, professionale e umano.

Sostituzione totale anca sinistra

In data 12/10/2017 sono stata sottoposta a intervento di protesi totale dell'anca presso l'Istituto ortopedico Galeazzi di Milano. Devo dire che mi sono trovata benissimo al quarto piano di questa struttura, assistita in modo splendido da medici e infermieri (ricordo in modo particolarmente speciale l'infermiera Ornella). Dopo qualche giorno sono stata trasferita al terzo piano per la riabilitazione. Sono stata presa in carico dal dott. Daniele Mazziotti, figura professionale veramente ottima. Nella riabilitazione sono stata aiutata dalla fisioterapista Ilaria, che ha dimostrato passione e molta umanità nell'espletamento del suo lavoro. Ringrazio di cuore medici, infermieri e fisioterapisti di questa struttura.

Sostituzione dell'articolazione dell'anca.

Il 17 ottobre 2013 sono stata sottoposta ad un intervento di artrodesi anteriore L5-S1 dal dottor Bassani. Devo dire che, oltre alla straordinaria professionalità (per noi indiscussa e indiscutibile) mio marito ed io abbiamo trovato una grande umanità, non sempre riscontrabile in medici di alto livello. Al personale infermieristico (oberato di lavoro all'inverosimile), al dottor Bassani e alla sua equipe un profondo grazie per la gentilezza e la professionalità dimostrate (soprattutto con chi, come me, si trovava molto lontano da casa).

Artrodesi L5-S1 per via anteriore (Alif).
Professionalità e gentilezza.
Cucina.

Visita privata per spondilosi

Mi era stato riferito che l'istituto Galeazzi in fatto di ortopedia fosse il migliore, e in effetti lo pensavo anch'io, dopo aver fatto diverse visite mutuate nel reparto ginocchio 2, dove ho sempre trovato medici gentili, disponibili e competenti, fino a ieri mattina. Per ragioni di tempo, ho pensato di prenotare una visita privata a pagamento con la Dr.ssa Isidori (€ 120,00), orario della visita 11:15. Dopo ripetuti solleciti alla Dr.ssa da parte della segreteria, e senza nemmeno una parola di scuse, sono stata chiamata alle 12:40. A questo punto la Dr.ssa Isidori dice "entrate pure, arrivo fra un attimo" (forse non avevo aspettato abbastanza), quell'attimo e' durato altri 10 minuti, perché la maleducatissima Dr.ssa ha pensato bene di accompagnare un signore in reparto per un problema di cognome sbagliato e arrivato poco prima che io entrassi. A questo punto ho raccolto le mie carte e me ne sono andata. Sinceramente non mi sembra un atteggiamento molto corretto.

SPONDILOSI.
PROFESSIONALITA' E COMPETENZA.
FORSE SAREBBE MEGLIO RIVEDERE LE PULIZIE, HO NOTATO MOLTE RAGNATELE E PARECCHIA POLVERE SULLE SCRIVANIE.

Neuroma di Morton

Devo ringraziare tutta l'equipe che mi ha operato di asportazione neuroma di Morton al piede destro, sono riconoscente a tutto lo staff medico e paramedico. Un ringraziamento particolare per l'anestesista dott. Dell'Anna che già dal prericovero, oltre che gentilezza ha dimostrato soprattutto professionalità e lato umano nel valutare i miei problemi, senza mostrarmi compatimento. Ringrazio il medico che mi ha medicata oggi e mi ha dimessa fornendomi gentilmente informazioni in merito all'intervento. Grazie di cuore per l'assistenza, la gentilezza e la professionalità!! Buon lavoro a tutti e grazie.
Anna Maria Re

Neuroma di Morton piede dx.

LCA SU UN BAMBINO SI PUO'

Grazie Dott. Pozzoni.
Mio figlio di 12 anni è stato operato 1 mese fa al ginocchio destro per la ricostruzione del legamento crociato anteriore con una tecnica particolare .
Intervento perfettamente riuscito, tanto che il suo caso sarà portato ad un congresso medico dove si dimostrerà che è possibile operare i ragazzini senza causare danni alle membrane responsabili della crescita.
Grazie davvero di cuore al Dott. Pozzoni e a tutto il suo staff.

RICOSTRUZIONE LCA CON ALLOGRAFT.

Chirurgia della mano e microchirurgia

Presso la Chirurgia della mano e microchirurgia sembra quasi sia stato fatto tutto il possibile per farmi amputare il 3° dito della mano destra.. Il medico non ha centrato la profilassi esatta, non ha fatto il tampone durante l'intervento (eseguito il 14 Aprile 2012), non prendendo "di petto" in tempo il germe (Stafilococco Aureo) effettuando il tampone 14 giorni dopo l'intervento chirurgico. Il suo comportamento è stato inoltre estremamente prepotente e arrogante.
Il dito è stato salvato grazie ad intervento eseguito presso l'Ospedale Luigi Sacco- reparto malattie infettive- responsabile Dott. Coen e sua capo sala, che tutt'oggi mi sta facendo la medicazione giornaliera..

Tumefazione e infezione del 3° dito mano dx.
esami di prericovero; accettazioni intervento chirurgico; livello della sala operatoria; laboratorio analisi microbiologice e infettive.

Ringraziamento dott. Bassani

Vorrei ringraziare il dott. Bassani e tutti i medici che hanno collaborato con lui per l'ottima riuscita della difficile operazione a cui è stato sottoposto mio marito e che gli permette di camminare in completa autonomia e di svolgere tutte le funzioni della quotidianità (compreso andare a lavorare quotidianamente e non era così scontato). Gli ha ridato una buona prospettiva di vita e di questo gli saremo sempre grati.

Stabilizzazione della colonna.
Competenza assoluta del dott. Bassani e dei suoi collaboratori.
Pulizia non sufficiente - infermiere generiche troppo insofferenti verso i pazienti.

Meningioma canale spinale

Ringrazio i medici, la caposala e tutto il personale del reparto neurochirurgia diretto dal Dott. Servello per la loro squisita cortesia, disponibilità e professionalità. Un ringraziamento particolare ai dottori Luccarelli, Vecchi e Sassi.

Meningioma canale spinale.

Radiografia sbagliata

Mio padre è caduto in casa e non riusciva più a muoversi. Portato al Pronto Soccorso il 07/10/2010 alle ore 7 del mattino, non gli hanno diagnosticato nulla di particolare, se non una semplice "botta" al fondo schiena. Verso sera non riuscendo più a muoversi l'abbiamo portato in ambulanza in un altro ospedale, dove gli è stata diagnosticata una doppia frattura del bacino. A voi i commenti.

doppia frattura bacino non diagnosticata!

RINGRAZIAMENTO AL PROF. ZAGRA

Sono stata operata più di 10 anni fa dal prof. Zagra e vorrei ringraziarlo per avermi ridato la gioia di camminare di nuovo come una ragazza normale (visto che avevo 21 anni e zoppicavo in maniera accentuata). Ho passato 4 lunghi anni d'inferno e di dolori ATROCI, solo chi ci passa può sapere di cosa sto parlando, tutti mi davano per spacciata, mi dicevano che se avessi fatto l'intervento sarei finita su una sedia a rotelle. Il prof. invece mi ha operata perchè ci sarei finita comunque date le mie condizioni precarie... Sono stata benissimo già dal giorno dopo, finalmente sentivo le mie gambe e non ho più zoppicato. Ora sono sposata e ho anche un figlio... grazie di cuore prof.!!!

SPONDILOLISTESI L5-S1.
EQUIPE MEDICA.
CIBO!!!!!!

Esperienza positiva- dott. Bassani

Ringrazio il Dott. Roberto Bassani e tutto il suo staff per aver risolto il mio problema. Nella mia esperienza ho trovato competenza e professionalità.

Artrodesi anteriore.
Rapidità della guarigione.
Struttura.

Grazie al dottor Sassi

Vorrei ringraziare il dottor Sassi e la sua equipe per la sua professionalità e cortesia.
Sono stata operata il 24 luglio 2014 di ernia discale L4-L5 con dolore alla gamba destra e inizio di deficit con significativa discopatia degenerativa; il dolore é scomparso subito e il giorno dopo l'operazione già camminavo. Sono veramente molto contenta.
Il personale infermieristico è gentile e cortese.

Ernia discale L4-L5 a destra.

Ottima struttura

Dopo 6 anni di girovagare tra Napoli, Caserta, Pozzilli (e non vado oltre) non potendo più camminare, non sapevo più cosa fare..
Un giorno, leggendo una rivista, c'era un'intervista del dott. Bassani dove spiegava tutto sulle patologie della schiena e tra queste anche la mia. Mi son messa in contatto subito e ho preso la prenotazione. Già solo con la visita ha centrato il problema, ha dato a malapena uno sguardo a tutto il mio "curriculum" di TAC, RM, RX ecc... Poi mi ha fatto fare una semplicissima RX per sicurezza. Sono stata operata il 18/ 10/2011 dopo 1 anno di attesa (nota dolente). Oggi sto benissimo, ma già dopo tre mesi andavo in piscina, poi palestra. Ho ripreso benissimo la mia vita normale.
Grazie al dott. Bassani e tantissimo al dott. SENIGALLIA, persona gentilissima, disponibilissima, educatissima e tanto, tanto UMANA.
GRAZIE AL GALEAZZI.

Scoliosi degenerativa.
Esperienza.
Tempistica delle prenotazioni.

Chirurgia del piede - dott. Bonifacini

Devo ringraziare in particolare il Dott. Carlo Bonifacini, il quale mi ha salvato un piede, compromesso al punto da dover essere amputato.. Ogni medico dovrebbe avere la sua modestia, professionalità e valori umani... E' un grande medico e una persona speciale

Grave trauma da schiacciamento dovuto a infortunio sul lavoro.
Professionalità e ottima gestione dei rapporti umani.

ernia al disco

buon giorno mi chiamo elisabetta e scrivo dalla provincia di milano. nel gennaio 2007 sono stata operata di ernia al disco, esattamente 2 ernie contemporaneamente, cosa che di norma non si deve fare in quanto indeboliscono le vertebre. Dopo otto mesi sono stata rioperata di una recidiva e da lì è iniziato il mio calvario perchè ho subìto altri cinque interventi dovuti alle coonseguenze di questi interventi fatti in precedenza. L'ultimo intervento e' stato effettuato il 3 novembre 2009 e ancora non sto bene e non so come finira'.. Pertanto attenzione al reparto di neurochirurgia dell'ospedale galeazzi!!!! Cordiali saluti elisabetta

banale ernia al disco (cosi definita dal dottore)
pochi
medico troppo frettoloso nell'intervenire

Chirurgia vertebrale 2: ringraziamenti

A seguito di intervento di artrodesi postero laterale colonna T10 - L5 per correzione scoliosi, vorrei ringraziare l'equipe medica della Chirurgia vertebrale II, in particolare il Dott. Bassani, il Dott. Casero, il Dott. Sinigaglia e tutto il personale infermieristico, in quanto ho riscontrato grande professionalità, competenza, umanità e cortesia.
A due settimane dall'intervento non ho più i dolori che avevo ed il recupero è più veloce di quanto pensassi... Questo grazie alle competenze dei chirurghi! Grazie a voi sono un'altra persona!

Artrodesi postero laterale T10 - L5 - Scoliosi ad S Italica 41° lombari e 45° dorsali.
Competenze Dott. Bassani ed Equipe, unitamente a cortesia e professionalità.
Cortesia ed attenzione del personale infermieristico.
Cibo, pessimo.

Eccellenza al Centro di chirurgia protesica

Sono stato operato circa 3 mesi fa al Galeazzi per l'artrosi al ginocchio con una protesi parziale. Tutta la preparazione fino all'intervento è stata molto precisa e tranquilla, così come il post-operatorio. Il giorno dopo ero già in piedi che camminavo e, dopo alcuni giorni, potevo camminare con una sola stampella, che ho abbandonato nel giro di un mesetto. Sono stato subito bene. Tutta l'equipe del centro di chirurgia protesica, sia medica che paramedica, è stata squisita e molto disponibile. Un ringraziamento particolare al chirurgo dott. Massaro per la sua gentilezza e disponibilità.
Ottima esperienza.

Protesi parziale al ginocchio.
Preparazione tecnica dei chirurghi, gentilezza e professionalità di tutto il personale.

APPUNTAMENTI COMPLICATI!

BUONGIORNO, IL MIO NOME E' ZUBELLI ROSSELLA. OGGI PER LA PRIMA VOLTA HO PRESO APPUNTAMENTO PER UNA VISITA CON UN ORTOPEDICO, APPUNTAMENTO PER IL 04.08 ALLE ORE 10.05. CHIEDO GENTILMENTE ALLA CENTRALINISTA DI POTER PRENDERE APPUNTAMENTO IN UN'ORA DIVERSA, CIOE' PIU' TARDI, E LA SIG.RA MI RISPONDE CHE NON E' POSSIBILE PERCHE' PRIMA BISOGNA RIEMPIRE LE ORE LIBERE PRECEDENTI. MI GIUSTIFICO PER LA RICHIESTA, DOVUTA A PROBLEMI DI LAVORO PERCHE' SE MI PUO' FISSARE APPUNTAMENTO PIU' TARDI NON DEVO CHIEDERE PERMESSO AL LAVORO.. CONCLUSIONE: NULLA, NON E' POSSIBILE QUINDI FISSIAMO IL 04.08 ALLE 10.05.
SINCERAMENTE LA COSA MI SEMBRA DAVVERO RIDICOLA, LO SO CHE NON SONO L'UNICA PERSONA A LAVORARE, PERO' DI SOLITO SI CERCA DI ANDARE INCONTRO AL PAZIENTE!
SALUTI
ZUBELLI ROSSELLA

APPUNTAMENTO PER PRIMA VISITA CON UN ORTOPEDICO PER PROBLEMI DI CERVICALE.

Protesi alla caviglia. Dopo attenta riflessione..

Ho soggiornato all'istituto ortopedico Galeazzi dal 9 mal 20 marzo 2014. Un periodo insolitamente lungo, infatti la maggior parte dei pazienti vi soggiorna una media di 2/3 giorni, un tempo troppo breve per rendersi effettivamente conto del disastro completo di questo reparto. Il cibo è a dir poco scadente, le pulizie delle stanze e dei sanitari inadeguate, il personale di assistenza, infermieri, supponenti e per lo più arroganti (non tutti ma molti), con lunghi tempi di attesa per la richiesta di assistenza (antidolorifici, pappagallo, altre esigenze): forse saranno stressati, ma questo non è un problema che deve riguardare la cortesia al paziente.

Protesi alla caviglia.
Il personale medico.
In generale tutto quello che riguarda l'assistenza al paziente. Personale inadeguato, cibo scadente, pulizia dei servizi e delle stanze inadeguata. In generale poca attenzione e cortesia al paziente.
Ripeto, ho potuto notare tutte queste mancanze perchè sono rimasto ospite per 10 giorni; diversamente invece rimanendo lo stretto necessario per l'operazione (come già detto in media 2/3 giorni), non sarebbe possibile rendersene conto.

Operato 2 volte e non risolvere nulla

Operato la prima volta a gennaio, doveva essere una passeggiata da come mi avevano detto dopo una visita specialistica, costata 300 euro più Iva e durata 15/20 minuti. Fatto sta che dopo tre mesi i dolori non passavano e alla prima visita di controllo avevo manifestato che il mio stato di salute non era migliorato; risposta: prenda del Brufen che le passa.
Invece si è scoperto dopo 1 mese poco più che era scivolato l'impianto. Sono stato allora rioperato a giugno e vi assicuro mi hanno demolito passaggio anteriore e posteriore. A settembre scopro di nuovo che la vertebra è scivolata insieme al nuovo impianto. devo fare veramente i complimenti a questi signori... Inoltre chi mi ha operato non l'ho mai visto nè prima nè dopo l'intervento.
non riesco più a lavorare (con il rischio di perdere pure il posto), quando a suo tempo mi era stato detto che in 45/50 giorni ritornavo come nuovo. Ormai è un anno...

Spondilolistesi.

Soddisfazione - Dott. Bonifacini Carlo

Sono molto soddisfatta della visita cui mi sono sottoposta con il Dott. Bonifacini Carlo (piede caviglia): competente, chiaro, esaustivo, puntuale, disponibile. La terapia, in attesa di esami specifici richiesti, si è rivelata subito efficace.
Grazie,
Maura Mori

Dolore persistente alla gamba destra

Operazione spinale per stenosi - dr. Lepori

Mi chiamo Baccelli Renza, ho 59 anni e da circa 20 anni soffro di artrite reumatoide curata con cortisone e farmaci biologici.
Questa malattia mi ha creato moltissimi problemi e purtroppo nel dicembre del 2015 mi ha costretto in carrozzina a causa di fortissimi dolori localizzati, specialmente alla schiena.
Dietro consiglio del mio neurologo, ho eseguito alcuni esami diagnostici ed ho scoperto che l'artrite reumatoide mi aveva causato un'ulteriore problema: lo scivolamento delle vertebre con stenosi spinale con fortissimi dolori radicolari, talmente forti, che in alcuni casi mi facevano svenire.
Inizialmente sono stata curata con i farmaci, ma appurato che ormai essi non erano in grado di migliorare la mia condizione di vita, il neurologo mi ha consigliato di fare un consulto con un neurochirurgo, indicandomi il Dott. Paolo Lepori.
In giugno ho eseguito la mia prima visita con il neurochirurgo Dott. Paolo Lepori e dopo altri esami diagnostici, mi ha detto che per eliminare i dolori radicolari causati della stenosi spinale, dovevo affrontare un'operazione alla schiena.
In ottobre 2016 sono stata operata alla schiena all'Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano dal Dr. Lepori e la sua equipe.
L'operazione è andata molto bene e attualmente la mia condizione di vita è decisamente migliorata, sono tornata a camminare e perfino riesco ad andare a fare la spesa; anche se sembra una frivolezza, per me è stato un passo enorme che non potete immaginare!
Ringrazio per primo il DR. Paolo Lepori e tutta la sua equipe, tutti gli infermieri del Galeazzi che sono stati molto professionali, pazienti e umani.
Grazie a tutti con tutto il cuore.
Renza

Stenosi spinale.

Chirurgia vertebrale: grazie al dott. Bassani

Ringrazio il dott. Bassani e tutto lo staff per aver fatto un ottimo intervento. Sono stata operata il 29 agosto del 2011 (ero arrivata a non camminare più) e in 2 giorni ho ripreso a vivere..
Non ho più avvertito alcun dolore e, dopo la visita fatta a un anno di distanza, l'esito è che sono completamente guarita: spondilolistesi completamente rientrata e fusione del disco intervertebrale perfetta.
Grazie al MIO super dottore!
Un ringraziamento particolare al dott. Aldo Sinigaglia per la disponibilità data.

Spondilolistesi di 1° grado (operata posteriormente).
dott. Bassani e dott. Sinigaglia.
assistenza infermieristica.

Vertebrectomia - Dott. Alessandro Luzzati

A causa di metastasi secondaria alla T12 operato per vertebrectomia e in seguito per due successivi debulking per recidiva sulla stessa vertebra. Le operazioni sono state condotte dal Direttore del Reparto C.C.O.O.R.R. Dott. Luzzati. Il Dott. Luzzati è uomo diretto che non nasconde difficoltà e rischi, nei primi incontri può essere dal paziente non capito, ma è uomo di estrema onestà e di un peculiare umorismo. Splendido professionista di grande abilitá chirurgica, dedica l'intera sua giornata (...e oltre) al reparto e ai suoi pazienti. Insieme ai collaboratori Dott. Perrucchini e Dott. Scotto, forma un ottimo team. Un grazie particolare ai medici Luzzati, Perruchini e Scotto.

Metastasi secondaria alla T12 con doppia presenza di recidiva sulla stessa vertebra.
Il reparto C.C.O.O.R.R. diretto dal Dott. Luzzati è sicuramente uno dei pochi reparti in Italia in cui vengono svolti interventi di estrema importanza e delicatezza. Di sicuro è un'eccellenza italiana.
Il personale infermieristico e fisioterapico è dotato di grande preparazione e esperienza, aiuta il paziente in tutti i passaggi del ricovero.
I punti deboli sono legati al ristretto numero di personale infermieristico, nettamente inferiore rispetto al numero dei pazienti. È un peccato che in Italia una volta che si ha un centro di eccellenza medico chirurgico, a lui non si rivolga particolare attenzione mediante mirati ed opportuni finanziamenti che ne permettano il suo funzionamento nei suoi più normali standard.

PROFESSIONALITA'

Ho avuto la necessità di risolvere il problema fisico relativo alla borsite sottorotulea del ginocchio destro.
Avendo già problematiche fisiche di SM dal 2003, la Dott.ssa Miriam Grassi mi ha accolto al Galezzi con umanità e professionalità.
Non solo un numero fra noi malati, ma molto di più. Sin dall'inizio mi ha accolto nello studio mettendomi a mio agio, descrivendomi tutte le procedure relative all'intervento.

Un ringraziamento all'equipe medica, al Dott. Usuelli che ha partecipato all'intervento. La Dott.ssa Miriam mi ha seguito passo dopo passo, quasi tenendomi per mano in un mondo, l'ospedale, che non è mai come essere a casa, ovviamente!
A operazione eseguita con un risultato 100, mi ha seguito anche a casa, mandandomi sms per chiedere come procedeva la convalescenza e se avevo particolari necessità.
Quindi ringrazio nuovamente i Medici di cui sopra, l'equipe di sala operatoria e di reparto.
So quindi di poter contare in un futuro, spero il più lontano possibile, di un riferimento all'interno del Galeazzi.

Grazie ancora, e non fatevi "scappare" i medici Grassi e Usuelli.

Stefano Bonetti

BORSITE SOTTOROTULEA GINOCCHIO DX.
Mancanza assoluta di parcheggio nei dintorni dell'Ospedale (io sono disabile e i parcheggi "riservati" sono veramente pochi. La speranza di avere più parcheggi.. è l'ultima a morir!).

Chirurgia del piede: ringraziamenti

Egregio direttore sanitario, mi chiamo Galasio Gilberto e sono stato ricoverato presso di Voi dall'11/09/2013 al 20/09/2013.
Devo ringraziare il prof. MALERBA e tutta la sua equipe per come mi hanno salvato il piede con interventi a dir poco miracolosi; le infermiere che mi hanno assistito prima e dopo gli interventi sono veramente gentili e molto professionali, ragion per cui Vi ringrazio ancora veramente di cuore.
Unico, ma per niente trascurabile, punto negativo, è il cibo che viene servito ai degenti, che è veramente indecente, fa veramente schifo.
La cena servita il giorno 19/09/2013 era immangiabile, il tonno ancora in scatola una volta aperto puzzava tremendamente di marcio (hanno annusato anche i medici la scatola di tonno).
Non so cosa possano costare i pasti per i degenti, ma a mio parere qualsiasi prezzo è veramente una presa in giro per la Vs. amministrazione.
Mi auguro che prendiate provvedimenti presso la cucina e che aumentiate i controlli di qualità.

Frattura esposta pilone tibiale sinistro.
Professori e loro equipe;assistenza infermieristica.
la cucina, pessima.

GRAZIE DOTT. LUZZATI ED EQUIPE!!!

Mi chiamo Matteo, ho 12 anni. Il 20 febbraio 2014 sono stato operato dal Dott. Alessandro Luzzati perché avevo un osteoblastoma in C4. Dopo varie disavventure finalmente ho conosciuto un bravissimo medico e, come dicono i miei genitori, UN GRANDE UOMO che per i suoi pazienti dedica tutto.
Volevo ringraziare anche altri due medici che mi hanno seguito:
Dott. GENNARO SCOTTO e Dott. FABIO GALIANO, anche loro molto gentili, competenti e sempre disponibili. Un Grazie anche agli infermieri, sempre cordiali.
Adesso posso vivere normalmente e camminare perché l'intervento che ho subito è andato bene, anche se era MOLTO rischioso.
Grazie al Dott. Luzzati ho capito che da grande voglio fare il medico. Spero di assomigliargli un pochino e di essere sempre disponibile per i pazienti come Lui nonostante il tantissimo lavoro.
Spero di aiutare le persone perché non soffrano come me.

GRAZIE DOTT. ALESSANDRO LUZZATI.

OSTEOBLASTOMA C4.
COMPETENZE DEI MEDICI.
CIBO.

Protesi discale sostituita con artrodesi anteriore

Sono entrato al Galeazzi per un intervento di protesi discale dovuto ad una discopatia degenerativa. Ne sono uscito con un artrodesi anteriore ed i dolori alla schiena aumentati. Mi avevano assicurato con visite a pagamento che sarei andato totalmente a posto, ma evidentemente sono stato sfortunato. Quello che pero' mi da moltissimo fastidio e' che, nonostante si sia concordato col medico di inserire una protesi (che non avrebbe limitato il movimento ), si sia ripiegato con un artrodesi (che blocca il movimento vertebrale) e non mi abbiano spiegato il perche'. Se avessi visto i commenti di questo sito avrei scelto sicuramente un'altra struttura.
Mariano

discopatia degenerativa.