Malattie Infettive Ospedale Padova

4.9

Professionalità

La dottoressa che mi cura presso questo reparto è molto brava, ed il 5 non è sufficiente come voto numerico per descriverne la professionalità.
Le infermiere ai prelievi sono simpatiche e riescono a prelevare sangue senza nemmeno che te ne accorga; le consiglio a chi ha i brividi solo a vedere gli aghi: con loro passa già dopo il primo prelievo.
Tutti in questo reparto sono di una cordialità estrema.

HIV.

Gli angeli del reparto infettivi

Approdati per un consulto al reparto malattie infettive alle 5.00 del mattino, dopo una nottata trascorsa errando al pronto soccorso da un medico all'altro, mia moglie ed io siamo stati accolti da un angelo in camice bianco, la Dr.ssa Marinello, che ha immediatamente preso il controllo della situazione con professionalità, competenza ed estrema sensibilità. Nei giorni successivi sono stato affidato alle cure della Dr.ssa Rapini, le cui elevatissime competenze professionali sono ulteriormente valorizzate da una rara capacità di comunicazione con il paziente, da una livello straordinario di sensibilità, simpatia ed empatia, tali da potenziare gli effetti della terapia farmacologica. E' un reparto speciale, questo, in cui tutti, proprio tutti, dall'inserviente al personale infermieristico specializzato, agiscono in amorevole sinergia per sollevare il paziente nel corpo e nello spirito, nonostante le enormi difficoltà causate dai tagli alla sanità e dal conseguente superlavoro.
Un grazie di cuore davvero a tutti Orfeo e Anna

Broncopolmonite interstiziale di origine sconosciuta.

Bravi!!!

Personale professionale e pronto all'ascolto.
Medici competenti.
Personale infermieristico eccellente.

hiv

E' da 10 anni che conosco tutto il personale, sono bravissimi, voto 5 è poco per loro, la dr.ssa Franzetti è bravissima. Grazie a tutti.

Grazie di cuore

Sono in cura in questo reparto da tre anni e ho trovato sempre la forza di andare avanti grazie alle persone che ci lavorano dentro! Sempre con il sorriso e con la battuta pronta per metterti a tuo agio! Non conosco tutti i nomi, ma Teresa, Alessandra, il Dottor Scaggiante ed il Dottor Sattin, mi hanno preso sotto la loro ala facendomi sentire protetto e amato!
Vi ringrazio tutti (anche quelli che non ho menzionato) dal profondo del cuore!

Hiv.

Bravissimi tutti

Sono stata ricoverata un mese e mezzo e mi sono trovata benissimo, dai medici agli inservienti. Il dr. Trevenzoli è una grande persona sia dal lato professionale che da quello umano. Tutti i medici sono bravissimi e dalla mia esperienza posso dire in particolare il dr. Barbaro e il dr. Trevenzoli.

Endocardite batterica e polmonite.

Il valore di un medico

Sono seguita dal reparto malattie infettive da 27 anni... in tutto questo tempo ho ricevuto da tutti ( medici e infermieri) grande attenzione e aiuto da tutti i punti di vista.
La malattia HIV e' molto complessa e influisce ogni aspetto della vita.
In questi anni la dottoressa Cattelan e la dottoressa Rapini mi sono state vicine da tutti i punti di vista... hanno fatto da medico ma anche e soprattutto da psicologo.
Noi siamo pazienti particolari, abbiamo bisogno di supporto nei momenti in cui facciamo fatica.
Nove mesi fa sono stata operata per un cancro, ovviamente questa patologia esula dall'HIV, ma il medico che mi segue ultimamente (dott.ssa Cavinato) mi e' sempre stata vicina. Dovevo avere esiti delle varie tac eccetera e lei mi diceva "vieni la guardiamo insieme"; ho sempre sentito molta empatia e sostegno da parte sua.
Questa mattina mi sono recata presso il day hospital per il solito controllo di routine e mi ha accolta un medico che non conoscevo, la dottoressa Marinello. Oggi stavo male e ho chiesto consiglio inerente alle problematiche legate al cancro. Lei ha puntualizzato che questo reparto non si occupa di queste malattie e di recarmi al pronto soccorso.
Sono molto delusa e certo, il problema che le ho posto non è la sua specialità, ma un minimo di umanità in questo caso ci stava, anche perché sono dieci mesi che ho la fobia di vedere la morte in faccia ogni giorno.
Spero tanto, ma davvero tanto, che questi giovani medici non acquisiscano solamente la professionalità necessaria, ma anche aspetti altrettanto importanti che sono l'ascolto e la vicinanza, così fondamentali per pazienti come noi!

Hiv.

Malattie infettive Padova

Un ringraziamento a tutto il reparto, in particolare alla dott.ssa Rosella RAPINI che mi ha seguito per due mesi in contatto con la dott.ssa Tognon.

Uveite occhio sx da virus varicella-zoster VZV.

Magnifico dottor Trevenzoli

Dal novembre 2004 ad aprile 2005 mio marito è stato ricoverato nel reparto malattie infettive. Il personale è eccellente e umano, il dottor Trevenzoli una persona speciale, oltre che un eccellente medico.
Purtroppo mio marito il 13 aprile del 2005 è deceduto.
Un grazie speciale a tutti..

Sospetta granulomatosi di Wegener.

Reparto infettivi

Sono stata curata con molto riguardo e attenzione da parte di tutto il reparto.

Epatite C.

Ringraziamento per essere stato guarito da Covid19

Posso solo dire GRAZIE.
La dottoressa Anna Maria Cattelan ed il suo staff mi hanno non solo curato con le medicine, ma anche con il loro affetto, il loro sostegno fisico e psicologico.
Soprattutto mi hanno permesso di TORNARE DALLA MIA FAMIGLIA.
Sarete sempre nel mio cuore.
Giuseppe Romeres

Covid-19.

Competenza e disponibilità

Nel periodo critico del covid-19, per 21 giorni in day hospital, ho portato mia figlia disabile grave per terapia antibiotica endovenosa.
Non ho mai trovato tanta competenza, disponibilità e umanità quali quelle riscontrate nella dottoressa Anna Maria Cattelan, nella caposala Lorella e in tutte le infermiere del reparto.

Klebsiella pneumoniae.

Sono guarito

Avevo paura di non farcela, peggioravo di ora in ora... Se non c’erano loro (Dott.ssa Lolita Sasset, Dott. Marco Trevenzoli e Leonardo) e gli infermieri a sostenermi e a cercare la soluzione tra il caos delle informazioni e delle sperimentazioni, oggi non potrei godermi la mia famiglia.
Sto per diventare nonno per due volte: mi sarei perso questa gioia. Grazie.

Covid-19.

Reparto d’eccellenza

Ringrazio tutti i medici del reparto Malattie infettive e tropicali di Padova, in particolare la dott.ssa Anna Maria Cattelan e la dott.ssa Lolita Sasset per le cure ricevute.

Linfoma NH.

Ottime cure

Sono stato ricoverato per cinque giorni per postumi di Covid e voglio ringraziare sentitamente la dottoressa Serena Marinello e il dottor Barbagallo perché mi hanno seguito e curato con assiduità e premura. Hanno dimostrato una professionalità ed umanità superiori alla media.
Ringrazio anche tutto il personale infermieristico per la bravura e la discrezione.

Polmonite post Covid e altre complicanze.

Covid in vacanza - terapia monoclonale

Mi sono trovata a Padova per vacanza nelle feste di Natale. Sono stata male e ho scoperto dal tampone di avere il Covid. Essendo ottantenne e senza nessun medico di appoggio, mi sono rivolta prima telefonicamente e poi di persona, su invito del medico che mi ha risposto, al reparto Malattie infettive. Sono stata trattata con estrema competenza e gentilezza dal Dott. Samuele Gardin, che ha compreso umanamente la situazione di emergenza in cui mi trovavo e ha disposto la terapia opportuna in modo immediato. Dopo meno di un mese ho ricevuto dal reparto una gentile telefonata per informazioni sul mio stato di salute e sugli esiti della cura effettuata. Sarebbe magnifico se la Sanità funzionasse così bene in ogni reparto e in ogni ospedale italiano!
Grazie!

COVID.

Ringraziamo 1° e 3° piano

Voglio ringraziare il reparto infettivi, gli infermieri e tutti i medici, in modo particolare il dott. Samuele Gardin per la competenza, gentilezza e cordialità con cui ha seguito mia mamma di 79 anni per broncopolmonite da Covid-19 e con con problemi già preesistenti di BPCO, ictus e al cuore.
Senza di voi questo mese e mezzo sarebbe stato ancora più difficile da superare.
Grazie!!!!

Broncopolmonite da Covid; BPCO; ictus.

VI AMMIRO OGNI GIORNO, PER SEMPRE!!!

Desidero mandare un abbraccio a tutti voi! Avete salvato il mio compagno nel giugno 2017, e da allora il dott. Marco Trevenzoli è nei nostri cuori di bikers monselicensi! Ma anche il dott. Francesco Barbaro, la dott.ssa Anna Maria Cattelan e tutti gli operatori.
In questi giorni dove starete impazzendo... veri angeli in questa pandemia... tanta forza e avanti tutta. E grazie a nome nostro, ancora comunque e sempre!!! E che presto torni il sereno.

SPONDILODISCITE.