Maria Pia Hospital di Torino

4.2

Struttura organizzata malissimo; personale ottimo

Si inizia con l'ascensore dai parcheggi che è sempre rotto e spesso senza indicazioni! Si continua con la sola compagnia telefonica TIM che ti permette di essere collegato con il mondo esterno. Se sei ricoverato per lungo tempo e non possiedi TIM, ti senti isolato per tutto il periodo, anche perché non permettono collegamenti al wi-fi, fosse anche solo a pagamento.
Nel reparto Cardiologia vengo messo nella parte che era prevista come sub-intensiva, ma che in realtà è utilizzata come magazzino e ci sono giusto dei separé provvisori per separare gli uomini dalle donne.
Sul cibo passano ogni tanto per organizzare il giorno dopo, ma poi fanno dei grandi pasticci con le consegne.
Orario di visita, probabilmente ancora in modalità Covid, decisamente scomodo ma soprattutto con una sola persona al giorno che può entrare per ogni singolo paziente. Quindi in caso di congiunto più figlio poteva entrare solo uno dei due.

Per l'organizzazione riscontrata non riesco ad ipotizzare più di 1 *, mentre il personale (sia medico che infermieristico) si rivela ottimo.

Sostituzione aorta ascendente.

Colecistectomia

Gli infermieri sono degli angeli! Sempre disponibili e cortesi.
I medici dei seri professionisti.

Intervento chirurgico colecisti.

Ortopedia

Sono stata operata dal Dott. Guzzi Susini ad entrambi i piedi a causa dell'alluce valgo.
A distanza di 2 anni dal 1° intervento ho dovuto subire un nuovo intervento chirurgico per lo stesso motivo. Per sua negligenza mise la vite in modo sbagliato interferendo con il tendine dell'alluce (almeno così mi ha riferito l'ortopedico che mi ha nuovamente operata). Non consiglio questo ortopedico.

Alluce valgo.