Medicina Ospedale Ravenna

4.2

Elogio alla reumatologia di Ravenna

Sono seguito dal dott. Pierluigi Cataleta. Diagnosi veloce, trattamento con methotrexate efficace, ora sto bene!

Artrite Reumatoide.

Elogio dott. Cataleta

Un elogio speciale al dottor Pierluigi Cataleta.
E' un medico di grande professionalità, preparazione ed in particolare grande umanità e gentilezza. Mi sono sempre sentita seguita e accompagnata nel percorso ordinario della mia malattia, ma soprattutto in occasione di eventi straordinari. Sempre disponibile ad ascoltarmi e supportarmi.
Desidero pertanto ringraziarlo per tutto quello che ha fatto e fa.
Non da meno il reparto: sempre ben organizzato e con un ottimo staff.

Connettivite indifferenziata, artrite reumatoide.

Elogio alla dottoressa Claudia Pari

Causa polimialgia reumatica, sono in cura presso la dottoressa Claudia Pari, che fin da subito ha mostrato ottima empatia, notevoli qualità professionali e grande disponibilità verso il paziente. Una vera eccellenza non solo nel contesto della sanità pubblica, ma anche rispetto a tanti suoi colleghi del settore privato.
Grazie di tutto dottoressa, continui così!

Polimialgia reumatica.

Reumatologia - dr. Cataleta

Struttura ben organizzata diretta dal dott. Pierluigi Cataleta. Dopo la diagnosi di polimialgia reumatica esco dai controlli con appuntamento già per la prossima visita.

Polimialgia reumatica.

Elogio dr. Cataleta

Grande al dott. Cataleta, medico attento, preparato e pronto a rispondere a tutte le domande.

Spondilite anchilosante.

Elogio per il dott. Cataleta

Voglio ringraziare il dottor Pierluigi Cataleta che mi ha fatto riprendere da uno stato di dolore che era divenuto ormai cronico e invalidante.

Artrite psoriasica.

Ottimo

Ottimo reparto, ottimo staff!
Un elogio speciale al dottor Pierluigi Cataleta, grande professionista dalla spiccata gentilezza e cortesia. E' qui che mi è stata fatta la diagnosi di artrite reumatoide.

Dolore, gonfiore e rigidità articolare.

Grande competenza ed umanità

In data 24 agosto 2022 mi sono recata dal dott. Pierluigi Cataleta previo appuntamento in libera professione. Ho trovato innanzi a me una persona umana, preparata e cordiale. Desidero ringraziarlo per tutto ciò che ha potuto fare per me.

Fibromialgia.

Dopo accesso in PS, ricoverata il 28/10/2020 in R.I.A., vorrei ringraziare tutto il personale sanitario, a partire dalla Terapia Intensiva, dove notte e giorno si sono presi cura di me, e poi il reparto di Pneumologia e quello di Medicina Interna.
A tutti voi devo la mia guarigione, sono stata dimessa il 18 novembre scorso.
GRAZIE DI CUORE.

Polmonite Interstiziale Bilaterale da Covid-19.

Valutazione servizio

Trattasi di un servizio, a mio parere, ai massimi livelli di efficienza professionale, abbinato ad un forte senso di umanità e comprensione del paziente. Mi congratulo.

Sindrome SAPHO abbinata a forte osteoporosi.

Elogio al dott. Bondi- endocrinologia

Ringrazio di cuore, e consiglio vivamente, il dott. Bondi per avermi diagnosticato cancro papillare della tiroide, nonchè il dott. Armaroli (ORL) per avermi operata, salvandomi la vita. entrambi sono stati gentili, attenti, professionalmente ineccepibili, e le loro assistenti e il personale mi ha sempre aiutata con tanta gentilezza.

Diagnosi di cancro tiroideo.

Efficienza e gentilezza

Complimenti al Primario per come sa dirigere il reparto, al personale, agli infermieri e in particolare al servizio OSS... Di giallo vestiti, portano un raggio di sole nell'assistenza più umile. Le persone possono davvero fare la differenza.

Internistica.

Visita reumatologica

Il 30/06 mi sono sottoposta ad una visita reumatologica con una dottoressa molto scostante, alle mie domande la risposta è sempre stata: le scrivo tutto.
Al termine della visita, senza alcun commento, la dottoressa si è alzata per togliere la carta dal lettino, non ha espresso nessuna conclusione, alchè mi sono messa in piedi perché non capivo cosa stesse facendo e quando ho salutato c'è stata a mala pena una risposta.
Se i reumatologi scelgono di non svolgere la libera professione ma solo visite con l'assistenza sanitaria, dovrebbero essere scegliere anche di essere gentili e cordiali.
Non so se ritornerò, perché è stata una grande delusione.

Fibromialgia.

Paziente novantacinquenne

Al quinto ricovero in 7 mesi, mia madre viene trattata e dimessa il 02/11/2019. La terapia sta funzionando, e di questo voglio ringraziare la Dott.ssa Maria Giulia Sama. Ho comunque riscontrato professionalità e umanità in tutto il personale medico e non.

BPCO riacutizzata e scompenso cardiaco in paziente portatrice di cardiopatia ipertensiva.

Bravura e umanità

Sono stata ricoverata in reparto dopo una visita specialistica presso l'ambulatorio di Pneumologia, dove sono stata vista dai dottori Danesi e Bustacchini, i quali mi hanno seguita anche durante la degenza. Sono stata sottoposta all'uso di un ventilatore con un casco ed alla dimissione mi è stato prescritto un piccolo ventilatore domiciliare da applicare con una maschera nasale.
Sono grata a tutto il personale, medici ed infermieri, per la grande umanità e competenza della loro assistenza.
Essi sono stati ben presenti nei momenti difficili, pur sottoposti ad evidenti tremendi carichi di lavoro.
Ora sono da loro seguita ambulatorialmente ed utilizzo anche l'ossigeno domiciliare.

Dispnea in insufficienza respiratoria da BPCO.

Non consiglio il reparto

Il mio familiare anziano (mia nonna) viene ricoverato nel reparto di Medicina seconda dell'ospedale di Ravenna - premetto che non è in ottima salute e che ha subìto un intervento con l'asportazione di una parte di stomaco per una forma tumorale circa 10 anni precedentemente.
Brevemente: i medici hanno eseguito una visita al paziente da un gastroenterologo dopo 3 settimane di ricovero, visita che sarebbe stata utile farla subito nei giorni successivi; hanno cambiato 2 forme di possibile cura senza raggiungere nessun beneficio; in ospedale è stata procurata alla paziente una embolia polmonare; nessuna assistenza sanitaria; c'è solo 1 infermiera ogni circa 60 persone durante il turno di notte (come da loro dichiarato); inevitabili attese di circa 1 ora per togliere una flebo; nessun aiuto per eventuale bisogno a condurre il paziente in bagno; incapacità nel constatare forme di degrado progressive del paziente durante il ricovero (ad esempio gambe e braccia gonfie di circa 3 volte di più); cartelle cliniche non compilate correttamente eccetera.
Perciò, in base a questa mia esperienza personale, non consiglio il reparto.

Gastroenterite.

1.3

Ambulatorio di reumatologia

Sconsiglio a tutti l'ambulatorio di reumatologia di Ravenna. Io e mio marito siamo stati trattati veramente Male! Il dottor Cataleta, oltre ad essere sgarbato, si è rifiutato di visitare mio marito con febbre, pur avendolo già visto precedentemente e avendo una impegnativa con l'urgenza! (Lui la voleva con priorità!). Siamo rimasti veramente male e increduli quando ci ha chiuso la porta in faccia! Aiutare l'umanità non è certo la sua Missione!

Somministrazione cura immunosoppressiva (non effettuata).

Delusa

Sono amica di una persona ricoverata nel reparto di medicina- primo piano. Varie volte mi sono stupita della scarsissima assistenza ai pazienti ed anche durante le visite. Il personale infermieristico è spesso assente, specie nei turni notturni, dove sappiamo essere ridotto; se a questa riduzione si aggiunge che alcune si assentano per altri motivi personali, ai pazienti non resta che aspettare ore ed ore. Anche durante il giorno inoltre, si svolgono innumerevoli pause caffè ed uscite.

Problemi polmonari.