Medicina Ospedale Ravenna

4.2

Efficienza e gentilezza

Complimenti al Primario per come sa dirigere il reparto, al personale, agli infermieri e in particolare al servizio OSS... Di giallo vestiti, portano un raggio di sole nell'assistenza più umile. Le persone possono davvero fare la differenza.

Internistica.

Paziente novantacinquenne

Al quinto ricovero in 7 mesi, mia madre viene trattata e dimessa il 02/11/2019. La terapia sta funzionando, e di questo voglio ringraziare la Dott.ssa Maria Giulia Sama. Ho comunque riscontrato professionalità e umanità in tutto il personale medico e non.

BPCO riacutizzata e scompenso cardiaco in paziente portatrice di cardiopatia ipertensiva.

Bravura e umanità

Sono stata ricoverata in reparto dopo una visita specialistica presso l'ambulatorio di Pneumologia, dove sono stata vista dai dottori Danesi e Bustacchini, i quali mi hanno seguita anche durante la degenza. Sono stata sottoposta all'uso di un ventilatore con un casco ed alla dimissione mi è stato prescritto un piccolo ventilatore domiciliare da applicare con una maschera nasale.
Sono grata a tutto il personale, medici ed infermieri, per la grande umanità e competenza della loro assistenza.
Essi sono stati ben presenti nei momenti difficili, pur sottoposti ad evidenti tremendi carichi di lavoro.
Ora sono da loro seguita ambulatorialmente ed utilizzo anche l'ossigeno domiciliare.

Dispnea in insufficienza respiratoria da BPCO.