Nefrologia Niguarda

Glomerulosclerosi focale - trapianto rene

Ringrazio il reparto Nefrologia e trapianti. Nel 2016 trapianto di rene riuscito e, nonostante complicanze dovute ad un potente batterio preso in ospedale, sono stato assistito con dovuta professionalità da tutto lo staff medico e infermieristico. Sono sotto costante osservazione periodica.
Ringrazio il dottor Menegotto Alberto per la sua umana professionalità.

Glomerulosclerosi focale - trapianto da donatore vivente.

Meravigliosi tutti

Ricoverata per un mese, sono stata seguita dalla Dott.ssa Federica Ravera, bravissima e competente, che ringrazio infinitamente per la pazienza, l’umanità e il supporto ricevuto.
Ringrazio tutto lo staff medico, infermieristico e gli OSS.
Tutti gentili, straordinari, sempre disponibili e con un umanità incredibile.
Grazie di cuore.

Nefrite lupica.

Ricovero in Nefrologia

Sono rimasto colpito dalla professionalità di tutte le persone con le quali ho trascorso 18 giorni di ricovero per una insufficienza renale causata da disidratazione da salmonella. Tutti splendidi, medici, infermiere, OSS: persone con una umanità e disponibilità eccezionali. Non faccio distinzione di nomi, tutti splendidi.

Insufficienza renale acuta causata da forte disidratazione da salmonella.

Cistinuria - Malattie rare

Mio marito, affetto cistinuria dalla nascita e senza sapere che si trattasse di una malattia rara, dopo tanti anni è fortunatamente stato messo in contatto con la nefrologia del Niguarda. In tanti anni i vari urologi che l'hanno preso in cura non gli avevano mai detto di rivolgersi quì per la sua patologia. Abbiamo trovato un reparto di persone deliziose, competenti, sempre sorridenti e che finalmente l'ha preso in cura in modo appropriato. La dott.ssa Maria Elisabetta De Ferrari è bravissima, come tutti i collaboratori del reparto. Finalmente ci sentiamo seguiti, curati e anche coccolati. Bravi, bravi mille grazie!!

Cistinuria.

Reparto di eccellenza

In questo reparto ho trovato alta professionalità e dedizione a tutti i livelli medici ed infermieristici.

Rene policistico.

Sono stato ricoverata per un periodo presso il reparto di nefrologia, dove ho potuto constatare che sia il personale infermieristico che medico, oltre ad essere competenti e sempre disponibili, sono soprattutto sempre con il sorriso e con una grande umanità nonostante la mole di lavoro.
Vorrei ringraziare in particolare Pellegrino Coretti, che mi ha sempre incoraggiata.

Primo ricovero: sepsi da Escherichia Coli in immunodepressa per trapianto di rene.
Secondo ricovero: recidiva di sepsi.

Grazie!

Sono stata assistita da medici e infermieri in modo eccellente. Senza il dottor Giacomo Colussi sarei ancora in dialisi ed io e mio papá non saremmo riusciti ad ottenere questo grande successo.
Tutta la squadra di infermieri nel reparto di Nefrologia è super, tutti sempre disponibili e preparati. Un particolare ringraziamento va a Pellegrino Coretti che mi ha dato un grande supporto psicologico e mi ha aiutato ad affrontare i giorni e le notti più “difficoltose” post operazione.

Post trapianto renale.

Una eccellenza nel proprio campo

Non posso dire per ragioni di spazio tutto il bene che c'è da dire su questo reparto, posso però dire di aver vissuto come un miracolo il giorno in cui sono entrato in contatto con il dott. Colussi e la sua fantastica equipe!!! E che dire del personale paramedico.. sempre pronto a tirarti su il morale e ad essere sempre presente nonostante la gran mole di lavoro.
Io, nonostante varie vicissitudini e problemi, sono felicemente trapiantato da oltre due anni e grazie a loro conduco una vita normale dopo 5 anni di dialisi e vari interventi chirurgici.
Personale splendido in un reparto d'eccellenza, non avrei potuto chiede di meglio a nostro Signore!

Policistosi renale.

ECCELLENTE

Mi hanno risuscitato. Ringrazio tutti i componenti del reparto per la loro professionalità, competenza e disponibilità.
Un ringraziamento particolare alla dottoressa QUERQUES e al signor PELLEGRINO CORETTI della Dialisi.

Insufficienza renale acuta. Acidosi lattica.

RINGRAZIAMENTI

DOPO UN PO' DI TEMPO ECCOMI A VOI TUTTI.
VOLEVO RIVOLGERE A TUTTI, MEDICI, INFERMIERI ED AUSILIARI, UN SENTITO RINGRAZIAMENTO PER TUTTO QUELLO CHE AVETE FATTO NEI MIEI CONFRONTI. GRAZIE, GRAZIE DI CUORE, NON LO DIMENTICHERò.

INSUFFICIENZA RENALE ACUTA DI NATURA OSTRUTTIVA.

Grazie di cuore

Voglio ringraziare di cuore tutto il personale del reparto trapianti renali del Ospedale Niguarda Ca Granda. Vi ricordo tutti con grande affetto e gratitudine, grazie per la vostra competenza e assistenza continua, veloce ed efficace.
Grazie al Dott. Giacomo Colussi, che dopo 5 anni di dialisi mi ha fatto una diagnosi e mi ha dato la speranza concreta di un trapianto. Sono grata a tutti voi per avermi regalato una vita nuova. Che Dio Vi Benedica.
Con gratitudine.

Doppio trapianto renale.

ASSISTENZA

Voglio dire grazie a due dottoresse eccezionali di grandissima professionalità e di ancor più grandi qualità umane che mi hanno seguito nelle fasi pre-dialisi e dialisi peritoneale prima del trapianto avvenuto due mesi fa.
Grazie dott.ssa Elisabetta De Ferrari.
Grazie dott.ssa Augusta Dal Col.
La mia stima e il mio affetto Vi accompagneranno sempre.
I pazienti hanno bisogno di persone come Voi.

INSUFFICIENZA RENALE.

Professionalità e umanità

Il Dott. Colussi è uno di quei rari casi di medici che associano ad una eccelsa professionalità e preparazione , anche una grandissima umanità. Farsi seguire da lui e'una rara e preziosa opportunità. Di conseguenza tutto il reparto funziona bene.

- LIEVE INSUFFICIENZA RENALE E IPERTENSIONE PER TIROIDECTOMIA TOTALE CON IPOCALCEMIA
- CALCOLOSI RENALE.

Assistenza ottima

La dottoressa Maria Elisabetta De Ferrari è una GRANDISSIMA!!! Sono lieto di essere curato da una in gamba come lei!!!

Ipertensione Arteriosa
Calcolosi renale
Idronefrosi
Pielonefrite

Trapianto

Sono trapiantata da tre anni e seguita dalla dr.ssa Perrino; mi sono trovata e mi trovo benissimo e considero il
reparto funzionante anche grazie all'impegno degli infermieri.

Trapianto renale.

Fantastici!!

Semplicemente unici!
Sono trapiantata di rene da quasi 9 anni, sono stata seguita dalla Dottoressa Broggi, bravissima,
ora dalla Dottoressa Radaelli... idem! Sono stata molto fortunata.
Questo reparto dell'ospedale Niguarda è eccezionale!

Trapianto rene.