Neurochirurgia 1 Careggi

Aneurisma cerebrale

Ho trascorso oltre un mese in questo reparto, il mio è un pubblico ringraziamento per il dottor Ammannati che è competente, umano e disponibile, oltreché bravissimo.
E' grazie a lui se sono viva e con tutte le mie capacità intatte.
In questo reparto il primario è però a mio parere una mosca bianca, il resto del personale medico è totalmente indifferente alle esigenze dei pazienti che sono trattati come numeri - e anche piuttosto "fastidiosi". Non metto in dubbio la bravura e la competenza, ma non c'è comunicazione a nessun livello e quindi capita regolarmente che passi tre giorni digiuno in attesa di intervento perché nessuno ha dato disposizioni..
C'è da migliorare!

Aneurisma cerebrale.

Rispetto e cura

Ottime competenze mediche.
Facile avere informazioni sui pazienti, quanto difficile contattarli telefonicamente.
Fiscali negli orari.

Ematoma sottodurale.

biopsia cerebrale

Mio padre è stato ricoverato presso il reparto di Neurochirugia di careggi per una biopsia cerebrale, a causa di una sospetta neoplasia.
Nel ricovero e nello svolgimento della biopsia nulla da dire: reparto efficiente, professionale e preciso.
Purtroppo, nel momento della comunicazione dei risultati (decisamente negativi), in cui è necessaria da parte del medico una profonda capacità psicologica, il trattamento ricevuto da parte del medico dedicato è stato ai limiti del codice deontologico. Fortunatamente la caposala, persona semplicemente meravigliosa, ha compensato con una dose di capacità umane e professionali straordinarie.

Biopsia cerebrale per sospetta neoplasia.

Si potrebbe fare meglio

peccato che tutto si limiti solo alla competenza neurologica, perchè le cose cambiano quando arrivano pazienti con altre patologie oltre a quelle neurologiche, mi spiego celiachia e diabete
come pasto per celiaci mi è stato propinato per i primi tre giorni riso a pranzo e a cena al quarto dopo le mie rimostranze mi è stato detto che questo è il pasto previsto e che questo è l'ospedale!!!
Ma mi è stato gentilmente permesso di portarmi il pasto da casa!!!
Quanta bontà!!! e qui ci sarebbe molto da dire, ma il meglio arriva dopo. Ad una iperglicemia da correggere mi è stato risposto di fare quindici, dico quindici unità di rapida a bomba, quando ho spiegato che mi rifiutavo e il perchè l'infermiere asciutto, mi ha detto "questa è la prassi", accidenti!!!

Trauma cranico in soggetto celiaco e diabetico.