Neurochirurgia 1 Istituto Neurologico Besta

Sono stata operata il 15/07/2015 causa emangioblastoma cerebellare. Alla visita il dott. DiMeco mi disse che chiunque, della equipe, mi avesse operato non avrei avuto alcun problema, ma io manifestai il desiderio di essere seguita da lui. Essendo molto impegnato, ho dovuto attendere più di un mese e questo mi ha fatto arrivare all'intervento in condizioni peggiori di quelle in cui ero alla visita. Oggi voglio ringraziare il dott. DiMeco per aver assecondato la mia richiesta, lo ringrazio per avermi restituito la gioia di vivere e mi piacerebbe potergli dire che anche se ho rischiato nell'attesa, lo farei ancora mille volte.

Emangioblastoma cerebellare.

Glioblastoma IV grado

Lo scorso mese di novembre a mia madre è stato diagnostico un glioblastoma di IV grado, purtroppo il suo quadro clinico si è complicato a causa della frattura del femore. Posso ringraziare il Dott. Prada per la competenza e l'umanità. Ma non digerisco come siamo stati trattati, specialmente da infermieri (totalmente incompetenti nello gestire la complicazione dovuta alla frattura del femore); se non fosse per un angelo del reparto di neurologia, mia madre sarebbe stata sempre parcheggiata in un letto..

Glioblastoma IV grado.

Visita neurochirurgica

Visita effettuata dal dott. DI MECO per significativa ernia cervicale che comprime il midollo. Dopo lunga aspettativa ben oltre l'orario della prenotazione - a pagamento - vengo accolto, dopo la visione delle risonanze, con l'esclamazione che il dottore si occupa prevalentemente di patologie oncologiche e non di secondaria importanza; solo dopo uno scambio di pareri sulla professionalità del servizio medico, sono riuscito ad avere un referto con l'invito a recarmi, nel caso fosse necessario l'intervento, ad altro medico della loro equipe. Non discuto l'alta professionalità medica, ma sotto l'aspetto umano - soprattutto con chi soffre - credo che i comportamenti debbano essere ben diversi.

Ernia cervicale con schiacciamento del midollo.

DELUSIONE

Soffro da anni di sciatalgia da ernia discale. Su consiglio di tanti ho prenotato al Besta. DELUSIONE TOTALE:
Da premettere che sono partito da Palermo ed arrivato al Besta verso le 10:00 (la visita era prenotata per le ore 15:30), mi fanno fare l'accettazione dopo le 12:30 ed aspetto pazientemente il mio turno. Alle 17:00 dopo aver chiesto ripetutamente info alla signora preposta (come me anche altri 4 pazienti) questa senza far capire niente timbra il cartellino e se ne và. alle 18:00 arriva la direttrice sanitaria e ci spiega che il medico era stato chiamato in sala chirurgica ed il primario che poteva/doveva sostituirlo stava facendo le visite a pagamento. Alle 18:30 sono riuscito a farmi visitare e con gran stupore non concludo niente perchè mi era stato detto dal centralino che non c'era di bisogno di portare Risonanza Magnetica perchè l'avremmo fatta lì e così non è stato perchè non c'era più tempo ed il primario doveva alternare le visite a pagamento e quelle a regime sanitario nazionale.
RISULTATO FINALE : Il medico primario ha messo nel referto quello che gli andavo dicendo io che accusavo,una visita di + o - 10 min. e per fortuna non ho perso l'aereo per un pelo.

QUINDI, se dovete andare al Besta a fare una visita in regime di servizio sanitario nazionale prendetevi una settimana di ferie, oppure andate altrove soprattutto se abitate lontano da Milano.

Sciatalgia da ernia discale - visita neurochirurgica.