Neurochirurgia CTO di Torino

4.6

Dott. Nicola MARENGO

Dopo 2 mesi di dolore atroce e vari trattamenti per cercare di lenire il dolore, sono stata visitata dal Dr. Nicola Marengo, che con la gentilezza e signorilità che lo contraddistinguono, mi ha prospettato la necessità di un intervento chirurgico, del quale mi forniva chiare delucidazioni.
Dopo circa 20 giorni mi ha sottoposto a intervento chirurgico presso il Reparto di Neurochirurgia del CTO di Torino, presso il quale presta la sua opera. Non appena uscita dalla sala operatoria, sono ritornata a rivivere camminando immediatamente. Da quel momento non ho avuto più alcun problema e il dolore è sparito magicamente. Non posso che ringraziarlo pubblicamente.

Ernia del disco L2-L3.

Dott. Nicola Marengo

Dopo aver consultato vari neurochirurghi e provato varie soluzioni alternative con esito negativo, sono approdato dal dott. Marengo Nicola. Da subito gentilezza e professionalità l'hanno fatta da padrona. Sono stato operato da un mese dal dott. Marengo (discectomia, artrectomia e stabilizzazione vertebrale l4/s1) e la mia vita è cambiata da subito, ho ripreso a vivere. Ho di nuovo i miei 35 anni.
Grazie dott. Marengo e un grazie anche a tutto lo staff e a tutto il personale del reparto di neurochirurgia del C.t.o per la PASSIONE, DEDIZIONE e COMPETENZA che avete dimostrato.

Stenosi l4/s1 con spondilolistesi l4/l5.

GRAZIE AL DOTT. MARENGO - artrodesi mininvasiva

Voglio ringraziare pubblicamente il dott. Marengo e tutto il suo favoloso team di giovani chirurghi (uno era il dott. Cofano) per la professionalitá, assistenza e attenzione ad ogni particolare del ricovero e dell'intervento.
L'assistenza infermieristica é stata a dire il vero eccellente, grazie anche all'aiuto delle simpatiche e disponibili tirocinanti. Alcuni medici piú "anziani" purtroppo non hanno mostrato la medesima cortesia.

Spondilolistesi.

RINGRAZIAMENTO EQUIPE DOTT. ZENGA

Con la presente recensione segnalo l'eccellente equipe medica capeggiata dal dott. Francesco Zenga, che mi ha operato alla schiena lo scorso marzo presso il CTO di Torino.
Competenza e professionalità da parte dei medici in particolare del Dott. ZENGA, a cui va il mio più sentito ringraziamento.
E' con rammarico pero' che segnalo scortesia e scarsissima assistenza da parte dell staff infermieristico della stessa struttura ospedaliera.

Lombare.

Ringraziamento al prof. Franco Benech e staff

Sono appena stata dimessa dal reparto di neurochirurgia del secondo piano, operata dal prof. Franco Benech (decompressione midollare e stabilizzazione vertebrale) . Faccio presente che ormai non potevo più camminare per più di 50 metri e lo facevo piegata in avanti; ora, a soli 6 giorni dall'intervento, cammino dritta e non ho più parestesie! Ringrazio il prof. per l'ottimo lavoro che nessun altro medico che mi aveva visitata si sentiva in grado di fare e mi riempivano solo di cortisone indirizzandomi ai centri del dolore! E ringrazio tutto il personale del reparto, mi sono sentita al sicuro: questi infermieri, oltre alla loro ottima professionalità, hanno anche un alto senso di umanità, serietà e allegria, dolcezza, delicatezza, disponibilità, una vera vocazione, GRAZIE!!!
Gli angeli non hanno le ali... hanno il camice!

Spondilolistesi.

Stabilizzazione vertebrale

Sono stato operato dal dottor Pecoraro e dal dottor Marengo quando nessuno mi dava più speranze.. Invece loro con l'intervento mi hanno ridato la vita e la dignità. Io non riuscivo più a camminare, a piegarmi. Avevo dolori atroci ed invece adesso, dopo 3 mesi dall'operazione, sono rinato. Non li ringrazierò mai abbastanza non solo per la professionalità, ma anche per l'umanità. Grazie.

Stabilizzazione.

Ernia C4- C5

Sono stato operato dal dott. Marengo e dai suoi assistenti due settimane fa circa per una brutta ernia cervicale che mi impediva alcuni movimenti del braccio e mi procurava intenso dolore.
L'intervento é durato circa 2 ore e subito dopo il risveglio ho iniziato ad avvertire una sensazione di leggerezza del braccio e l'assenza del dolore che avevo prima. Riuscivo finalmente a muoverlo come desideravo.
Sono stato dimesso dopo due giorni ed ora ho iniziato a non utilizzare piú il collare quando sono a casa.
Ringrazio il dott. Marengo che con la sua cortesia, professionalitá e schiettezza ha reso il mio intervento e ricovero "quasi" un piacere. Naturalmente i suoi assistenti e gli infermieri sono parte preziosissima del suo lavoro e dimostrano la qualitá del reparto di neurochirurgia e dell'ospedale.
1000 VOLTE GRAZIE.

Ernia cervicale.

PAZIENTE

Ringraziamento al prof. Franco Benech e staff.
Sono appena stata dimessa dal reparto di neurochirurgia del secondo piano, operata dal prof. Franco Benech venerdi' 20 Dicembre 2013 (angioma cavernoso sottocorticale temporale sinistro).
Ringrazio in particolar modo il prof. per l'intervento, che e' stato rapido, e per l'ottimo lavoro. Posso dire che il reparto di neurochirurgia del CTO di Torino è l'eccellenza sotto tutti i punti di vista.
Ringrazio anche gli infermieri per la loro sensibilità e la loro serietà.
Grazie a tutti e... Buon Natale!

Angioma cavernoso sottocorticale temporale sx.

Intervento di artrodesi (Dott. Marengo Nicola)

Intervento di discectomia ed artrodesi per via posteriore con posizionamento di cage eseguito in data 28/4 dall'equipe dr. Marengo / dr. Pecoraro. Ringrazio gli specialisti per l'ottimo esito dell'intervento. Con il metodo mini invasivo il recupero e' stato veloce. La ormai intollerabile sciatalgia che ha condizionato la mia vita super attiva per oltre un anno, e' sparita nell'immediato postoperatorio. Ringrazio altresì i dottori dr. Garbossa e dr. Ajello e tutto il reparto di neurochirurgia (anestesisti, infermieri, Oss) per la professionalità e gentilezza dimostrate per l'intera degenza.

Discopatia su listesi associata a forte sciatalgia.

Ringraziamento agli Angeli del CTO

Sono appena stato operato di idrocefalo dalla Dottoressa Borgarello, persona stupenda e molto competente. Un grazie anche agli infermieri del reparto di Neurochirurgia, molto gentili e disponibili. Il Cto di Torino può sembrare non un bel posto, ma è pieno di Angeli... Grazie, grazie di cuore a tutti gli Angeli che mi hanno assistito e aiutato in questa mia esperienza.

Idrocefalo.

Ambulatorio Siringomielia, Chiari

Tempo d'attesa un po' lungo, ma poi personale splendido, tutti cortesi e premurosi, davvero bravi. Sono un po' perplesso per la dottoressa Ciaramitaro, mi è sembrata un po' sotto stress, brava sicuramente nel suo lavoro, ma deve migliorare il contatto col paziente, ascoltarlo senza incalzare. Per il resto, tutto ottimo.

Siringomielia, Chiari.

Mancanza di assistenza

Mancanza di assistenza da parte del personale paramedico infermieristico, parlano male dei colleghi davanti ai pazienti: quando manca affiatamento tra lo staff, chi ne paga le conseguenze sono i pazienti.. Scarsa pulizia ed attenzione nell'esecuzione delle normali procedure, sangue dalle Flebo non pulito, pazienti che necessitano di assistenza e nessuno si presta con celerità.
Medicine date con ritardo e senza che le informazioni passino tra i diversi colleghi, ogni volta si chiede al paziente quali medicine prende..

Ernia del disco.

Ernia lombare

Sono stato operato quale giorno fa dal dott. Marengo Nicola per una brutta ernia discale L4-L5 che ha richiesto la totale rimozione del disco e la fusione (cosí l'ha definita lui) con quattro viti e due barre inserite da un'incisione veramente piccolissima (approccio mininvasivo). Il giorno dopo l'intervento ho riniziato a camminare senza dolore e dopo 2 giorni sono stato dimesso.
Chirurgo giovanissimo, disponibile, attento e semplice nei modi. Mi ha messo a mio agio.
Il reparto è un po' vecchio, ma il personale molto disponibile.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE.

Ernia discale e stenosi.

Intervento linfoma cerebrale primitivo

Sono la sorella di un paziente che nel settembre 2014 é stato sottoposto ad un intervento per linfoma cerebrale primitivo a grandi cellule B multifocale dal prof. Franco Benech (Neurochirugia CTO Torino) - mio fratello é mancato nel novembre 2014.
Volevo segnalare che nel reparto umanità meno di zero, non siamo mai riusciti a parlare personalmente con il prof. Franco Benech! Non voglio mettere in dubbio la sua alta professionalità, ma una parola, una spiegazione più precisa ai familiari, alle volte in quei brutti momenti ti dà forza per andare avanti. Abbiamo saputo di come era andato l'intervento dai suoi assistenti dopo varie insistenze. Comunque anche il personale infermieristico e Oss lo abbiamo trovato freddo e distaccato!

Linfoma cerebrale primitivo.

Sindrome di Anold-Chiari

Scrivo per testimoniare il fatto che questo reparto vanta eccellenze come il dott. Nicola Marengo, che mi ha operato al cervelletto che era sceso in basso a comprimere il midollo spinale. L'intervento é durato 3 ore e dopo 4 giorni sono tornata a casa. I primi due giorni ho avuto un po' di fastidio alla gola, che forse era a causa del tubo per la respirazione utilizzato durante l'anestesia, mentre dopo é andato tutto migliorando ed ora sto molto bene. La prima Tac di controllo é andata anch'essa bene. Il dottore e tutta la sua equipe sono stati magnifici. Spero che il reparto non debba chiudere veramente (qualcuno diceva cosí quando sono stata ricoverata). Sarebbe un'enorme perdita!

Malattia di Chiari.
Decompressione occipito-cervicale.

Ringraziamento al Dott. F. Massaro

Sono del '58. Il 28 Maggio 2014 sono stato sottoposto ad intervento di discectomia e artrodesi intersomatica, C3-C4 e C4-C5 con innesto eterologo per via anteriore, eseguito dal Dott. F. Massaro, che ringrazio moltissimo per la sua professionalità, disponibilità e cortesia. Nonostante le difficoltà, grazie alla sua determinazione oggi posso dire di essere rinato.

Artrodesi intersomatica, C3-C4 e C4-C5 con innesto eterologo per via anteriore.

La mia rinascita

La mia disavventura è iniziata a maggio 2016, costringendomi a dolori insopportabili e immobilità. Sono stata seguita sin da subito dal dott. Pecoraro presso il CTO, che si è dimostrato competente, professionale e molto paziente con me. Ammetto purtroppo che l'attesa per l'intervento è stata lunga, non dipendente sicuramente dal dottore sopra citato. Sono stata operata dal dott. Naddeo e dott. Marengo ed il reparto si è dimostrato molto cortese e attento. Sono stata in seguito seguita e lo sono tuttora per i controlli dal dott. Pecoraro ed dal dott. Marengo, a cui sarò grata in eterno. Ringrazio di cuore il dott. Marengo che mi ha operata, supportata e sopportata anche nei giorni a seguire, persona estremamente disponibile, gentile e professionale. La mia esperienza è stata, seppur dura, estremamente positiva grazie alle persone che ho incontrato, all'intero reparto di neurochirurgia del CTO e Molinette. Grazie a chi fa questo lavoro con il cuore e non per il semplice dovere di farlo.

Mieloradicolopatia C4-C5.

ORA ABBANDONATO A ME STESSO

OPERATO IL 2013 GENNAIO DAL PROF. FRANCO BENECH, TUTTORA NON SO PERCHE' NON CI SENTO PIU' (NON E' SOLO L'UNICO PROBLEMA, GAMBA, BRACCIO, DISARTRIA ETC...).
GUARDANDO E LEGGENDO LA RELAZIONE D'INTERVENTO, NON VIENE MENZIONATO L'APPROCCIO DI TAL INTERVENTO, ANZI, TUTTO BENE.
2014, VISITA DI CONTROLLO: MI VISITA UN NEUROCHIRURGO DIVERSO...
IN ACCETTAZIONE ALLA MIA RICHIESTA DEL VOLER PARLARE CON CHI MI HA OPERATO, MI E' STATO RISPOSTO CHE SE VOLEVO SCEGLIERMI IL DOTTORE DOVEVO ANDARE PRIVATAMENTE, MI FERMO QUI...
PERSONALMENTE POSSO DIRE CHE LO STAFF DEL CTO è FATTO SICURAMENTE DI PROFESSIONISTI, MA UMANITA' ZERO.

MENINGIOMA IN FOSSA SX.

Artrodesi

Il 20/10/2016 finalmente sono stato operato di artrodesi lombare L5-S1, dopo una lunga cura di medicinali, fisioterapia ecc. ecc.
Seguito dal Dott. Pecoraro e dal Dott. Marengo, finalmente adesso mi sto riprendendo alla grande. Un ringraziamento va ancora al Dott. Pecoraro ed al Dott. Marengo per la competenza e professionalità. Grazie.

Artrodesi lombare L5 S1.

Intervento ernia cervicale

Sono stato operato per un'ernia cervicale al reparto di neurochirurgia del c.t.o. dai dottori dr. Pecoraro e dr. Marengo. Scrivo queste due righe per esprimere la mia gratitudine e per sottolineare l'operato di questi due grandi uomini che, oltre alla professionalità ed alla preparazione, che di questi tempi sono veramente rare, dispongono di un'umanità e di una disponibilità uniche.
Nonostante l'occasione sia stata poco divertente, sono contento di aver conosciuto i due dottori e non esiste persona al mondo alla quale io non li consiglierei. Sono sicuro che presto i loro nomi saranno noti come paladini di grandi imprese. Sono un tesoro per il nostro paese. Grazie di cuore.

Ernia cervicale con deficit motorio.

Ottimo

Complimenti alla equipe del dottor Marengo Nicola, neurochirurgo che si distingue per professionalità e gentilezza, una persona che si dedica al paziente con cura.
Anche nello staff del reparto del CTO (secondo piano) sono tutti gentili.
Dopo l'intervento non ho più avuto male, grazie di tutto!
Lo consiglio a tutti.

Ernia L4-L5.

Aneurisma sifone carotideo dx

Il giorno del mio sessantanovesimo compleanno ho ricevuto un importante regalo da parte del Dottor Carlo Alberto Benech e da parte del suo staff, per aver risolto nel migliore dei modi il mio problema: aneurisma del sifone carotideo destro.
Un ringraziamento anche a tutti gli operatori del reparto per la disponibilitá, la sensibilitá e la professionalitá mostrate verso me e i miei familiari.

Aneurisma sifone carotideo dx.

Pre e post operazione - dott.ssa Penna

Sono stato operato il 26 Aprile 2013 di un ematoma alla testa in seguito ad una botta subita; mi ha operato la dottoressa Giuliana Penna, che devo dire mi ha lasciato una ottima impressione: Molto tranquillizzante prima, durante, e molto premurosa dopo l'operazione. Adesso, dopo 4 mesi, sono praticamente guarito e mi sento di ringraziare la Dottoressa per la professionalità e la competenza che ho riscontrato. Grazie Dottoressa Penna per avermi messo totalmente a mio agio nonostante l'operazione fosse molto impegnativa.

Ematoma Subdurale Bilaterale cronico.

Eccellenza

Le analisi precedenti all'intervento sono state rapide e accurate, alcune indubbiamente all'avanguardia (mappatura del cervello in base a reazioni indotte).
Tutto il reparto si è distinto per organizzazione e cura.
L'intervento su mia madre è stato eseguito dal Dott. Melcarne con professionalità, competenza e sensibilità senza pari.

Glioblastoma.

Ringraziamento (dr. Benech) ed una domanda

Mia moglie lo scorso Agosto 2011 ha dovuto subire, dopo una emorragia cerebrale, l'inserimento di una clip ad un aneurisma dietro l'orbita dell'occhio sinistro. L'intervento l'ha eseguito il Dott. Benech Carlo Alberto con un ottimo risultato, motivo per cui mi sento in dovere di ringraziarlo, e non solo, per l'ottimo risultato, senza dimenticare di come sempre abbia rassicurato e gestito il morale di mia moglie nello scegliere se fare o meno un intervento delicatissimo come questo al centro del cervello. Unico inconveniente è che, nel punto dove è stato effettuato il sifone carotideo, a distanza di quasi un anno la paziente continua ad accusare un dolore cui nessuno riesce a dare una spiegazione. Abbiamo fatto tutte le possibili analisi, dall'ecografia all'ecodoppler con nessun risultato; addirittura siamo stati alla clinica del dolore delle Molinette..
Ne approfitto quindi per chiedere se vi è una spiegazione a questo dolore, perchè ad oggi l'unica risposta è "deve passare"; allora la mia domanda è: avete avuto dei casi simili a questo?

Visite post operatorie

Mia zia è stata operata dal dott. Carlo Alberto Benech e sinceramente devo ammettere che è un bravo neurochirurgo. Sono stata delusa dalla visita post operatoria dove il dott. Benech mi è sembrato molto distaccato e non ha nemmeno controllato l'ultima risonanza... ci siamo preoccupati perchè la cicatrice, rimasta dopo l'intervento di aneurisma cerebrale, si è infossata e continua ad infossarsi sempre più anche quì non controllata. Sinceramente credo che almeno per un po' di tempo ci si dovrebbe soffermare a visitare con cura i pazienti operati, soprattutto dopo interventi così delicati!!!

Visita post operatoria dopo intervento aneurisma cerebrale.

Riconoscenza dott. Carlo Alberto Benech

Nell'ottobre 2010 sono stata operata per un aneurisma subaracnoideo sanguinante dal dott. Carlo Alberto Benech. Malgrado la difficoltà dell'intervento, il recupero è stato totale. Dopo l'intervento ho addirittura iniziato a praticare sport che prima non facevo. Ringrazio il dott. Carlo Alberto Benech per la professionalità e la disponibilità non comuni dimostratemi.

Clippaggio aneurisma sanguinante ACoA.

Ringraziamento dott. Benech e staff

Ringrazio vivamente il Dott. Carlo Alberto BENECH e tutto il suo staff per la diagnosi immediata e relativa operazione del mio aneurisma al sifone carotideo dal lato destro. Ringrazio molto il dottore anche per la sua umanità nell'approccio che ha avuto sia con me che con mio marito, per tutte le spiegazioni e per la pazienza avuta, dato che tutto questo ci ha colpiti, a me a la mia famiglia, improvvisamente.
Un ringraziamento particolare anche a tutti gli infermieri che mi hanno prestato assistenza durante la degenza, sia per la loro competenza, che per la loro disponibilità.
Parliamo sempre di mala sanità, mentre è corretto e doveroso testimoniare ciò che funziona molto bene grazie a persone competenti e volenterose.

Ottima esperienza

Ho girato in lungo e largo neurochirurgie di tutta Italia, con ben 7 ricoveri e tre interventi per ernie del disco. Ho avuto la fortuna di conoscere poi il prof. F. Benech, che penso non abbia eguali per disponibilità, cortesia, competenza ed umanità. Complimenti poi a tutto lo staff, infermieristico e di supporto! Semplicemente grazie!

Ernie del disco.

Craniofaringioma, nelle mani giuste!

Il professor dott. Giuliano Faccani si sta dimostrando una gran persona prima che un grande medico.
E questo basta per iniziare a farti guarire... Grazie..

Craniofaringioma.

Reparto dr. Faccani ottimo, ma con dimenticanze..

Mio marito e' stato operato dall'equipe del Dott. Faccani per una neoplasia sotto la corteccia cerebrale. Devo dire che sia i medici che gli infermieri si sono comportati sia con mio marito che con me piu' che bene (quando facevo le notti dopo l'operazione mi portavano la coperta ed il cuscino, erano tutti molto gentili). Peccato che quando e' stato dimesso hanno dimenticato di inserire nei medicinali da prendere "il cortisone" e cosi,' dopo qualche giorno, mio marito e' svenuto di notte e lo hanno dovuto di nuovo ricoverare perche' nel cervello si era riformato del liquido. Poi quando gli hanno tolto i punti ne hanno dimenticato uno e abbiamo dovuto ritornare. Io penso che i medici siano all'altezza di quello che fanno, ma forse sono oberati di lavoro e possono dimenticare alcune cose - per mio marito quella volta e' andata bene ma se fosse svenuto e avesse battuto la testa contro qualche spigolo?
Se mi risuccedesse una cosa del genere, di sicuro consiglierei questa equipe, ma farei controllare i medicinali da prendere a casa.

Neoplasia sotto corteccia cerebrale.

Voglio ringraziare il dott. Franco Benech e tutto lo staff di neurochirurgia per la cortesia e umanità dimostrate nei miei confronti. GRAZIE GRAZIE GRAZIE!

Malformazione Arnold Chiari.

Ictus con emorragia cerebrale

Un ringraziamento al Dott. Carlo Alberto Benech ed a tutta l'equipe per essere intervenuti il giorno di San Silvestro il 26-12-2015 per un intervento di urgenza per emorragia cerebrale con ictus a mio papà di 72 anni.

Ictus con emorragia cerebrale.

Ringraziamento Dott.Carlo Alberto Benech

Vorrei ringraziare pubblicamente il Dott. Carlo Alberto Benech, la Dott.ssa Boido e tutta l'equipe per l'ottimo risultato ottenuto con l'intervento: voglio ringraziarli anche per la massima disponibilità ed umanità mostratemi sia prima che dopo l'intervento e voglio anche pubblicamente ringraziare l'ottimo staff di infermieri del reparto di neurochirurgia dell'ospedale C.T.O.
Per chi avesse problemi legati alla neurochirurgia, e non sapesse a chi affidarsi, sappia che al reparto neurochirurgico del C.T.O. di Torino ci sono degli Angeli travestiti da medici e infermieri.

Ernia discale espulsa e stabilizzazione colonna vertebrale.

Ringraziamento dott. Benech

Il 24 settembre 2012, presso l'ospedale CTO di TORINO, mia zia (76 anni) si è sottoposta ad un intervento di aneurisma cerebrale con applicazione di clip lato occhio sinistro.
L'intervento è stato eseguito con successo dal dr. Benech Carlo Alberto, che reputo un neurochirurgo eccellente che svolge la sua
professione con dedizione.
Consiglio senza alcun dubbio questa equipe ed è per questo che voglio rendere pubblica la mia opinione, affinché possa essere
utile a tutte le persone affette da questo tipo di patologie.
Ringrazio in particolar modo il dott. Benech e la dott.ssa Boido, ma anche tutto il personale infermieristico del reparto di neurochirurgia, che con gentilezza e dolcezza hanno assistito mia zia.

Aneurisma cerebrale.

Un ringraziamento ad infermieri e OSS

Sono stata ricoverata 17 giorni nel reparto di neurochirurgia del CTO per l'asportazione di un meningioma e complicazioni successive. Durante il mio "soggiorno" in reparto ho potuto apprezzare la preparazione, la competenza, la disponibilità e l'umanità di tutti gli infermieri e degli OSS. Mi sono sentita coccolata da tutti ed ho vissuto quei giorni quasi come in famiglia. Ho toccato con mano cosa voglia dire svolgere il proprio lavoro come una missione. Un grosso grazie a tutti!

Asportazione meningioma.

Tutto bene

Ringrazio il Professor Benech e la sua equipe medico -infermieristica per la competenza e responsabilità dimostrate durante il PDTA dal ricovero all'intervento alla dimissione di Alice, sottoposta ad intervento di discectomia.

Ernia lombare.

Visita neurochirurgica

Purtroppo la mia visita con il prof. Franco Benech al CTO non è stata un'esperienza soddisfacente, bensì tutt'altro: mi sono presentata con vari esami svolti, almeno 6, al fine di fornire una completa illustrazione del mio problema, lui ne ha visionato rapidamente solo uno. Oltre a rivolgersi a me con scortesia, rispondendo in modo nervoso e frettoloso ad ogni mia domanda, manifestava una scontrosità che mi ha lasciato molto dispiaciuto. Non comprendo il motivo di tale comportamento, ma certamente non posso ritenerlo degno di professionalità e umanità.

Idrocefalo.

Stabilizzazione delle vertebre C1 e C2

Voglio ringraziare il Dott. Marengo e coloro che hanno operato con lui in sala operatoria, per la grande professionalità dimostrata ed il lavoro svolto.
Non sarei potuta capitare in mani migliori.
Grazie mille.

Rottura del legamento traverso.

Un grosso GRAZIE al Dott.Carlo Alberto Benech!

Ho 58 anni ed il 9 dicembre 2014 il Dott. Carlo Alberto Benech mi ha operato per una ernia discale espulsa e si è dimostrato un bravissimo neurochirurgo. L’intervento è stato perfetto, dopo meno di un mese ho già potuto riprendere il mio lavoro. L’assistenza pre e post-operatoria e la breve degenza nel reparto di neurochirurgia del CTO di Torino sono state prive di problemi, grazie anche alla professionalità ed alla disponibilità di tutto il personale del reparto e dell’ambulatorio, che fa onore agli interessati ed al Prof. Faccani che lo dirige. Un immenso grazie, dunque, all’ottimo Dott. Carlo Alberto Benech, agli altri medici ed al personale tutto del reparto e dell’ambulatorio di neurochirurgia: un’eccellenza sotto ogni profilo!

ERNIA DISCALE ESPULSA L4/L5.

Ringraziamento dott. Carlo Alberto Benech

Nel febbraio 2013 sono stata operata dal dott. Carlo Alberto Benech di un aneurisma all'arteria cerebrale media destra. Grazie alla sua professionalità, alla sua determinazione e alla sicurezza, oggi posso dire di essere rinata! Anche dopo l'intervento mi ha seguita in modo impeccabile, sempre disponibile!! Un medico... un uomo con una gran umanità!

Aneurisma arteria cerebrale media dx.

Ringraziamento al Dott. Benech e Dott.ssa Boido

Ho 25 anni e a maggio 2014 sono stata sottoposta ad un intervento di erniectomia l4-l5. Ringrazio moltissimo per la disponibilità e la cortesia sia il Dott. Carlo Alberto Benech, sia la Dott.ssa Beatrice Boido.
Piccola punta negativa rimane per alcuni operatori, come una oss e un'infermiera, per il resto il personale è sempre stato molto cortese.
Nelle visite post operatorie nulla da dire, personale impeccabile. Sono solo dispiaciuta di non aver ringraziato personalmente per l'ultima volta i medici che mi hanno operato. Colgo l'occasione se vedessero questo messaggio che li ringrazio di cuore per avermi fatto ritornare a una vita normale :) ...GRAZIE!!!!

Ernia discale L4-L5.

MENINGIOMA IN FOSSA ANTERIORE

OPERATO DAL DOTT. FRANCO BENECH IL 22 1 2013, PURTROPPO NON CAMMINO PIù E NON SENTO DA UN ORECCHIO, MA MI HA SALVATO LA VITA.

MENINGIOMA IN FOSSA ANTERIORE SX.

Ringraziamento al Dr. Carlo Alberto Benech

Ringrazio il Dott. Carlo Alberto Benech per avermi ridato “la parola” ed il completo uso del mio arto destro, grazie al suo preciso e meticoloso intervento. Se fosse stato per altri (medici di altri ospedali) sarei ancora in un letto ad aspettare non si sa quale preciso segnale prima di operare. Carlo Alberto Benech ha dimostrato capacità, competenza e padronanza del suo lavoro, che uniti alla sua disponibilità e semplicità rappresenta una eccellenza nel mondo della sanità italiana. Un ringraziamento anche al personale tutto che mi ha assistito nei giorni di degenza nel reparto.

Emorragia subdurale.

Ringraziamento equipe neurochirurgia dr. Marengo

Vorrei cogliere l'occasione per ringraziare ed elogiare il dottor Nicola Marengo e la sua equipe per la grande professionalità dimostrata, sia in campo medico specialistico, sia da un punto di vista empatico. Dopo la prima visita, la diagnosi è stata precisa e l'intervento alla colonna vertebrale eseguito, efficace.
Dopo svariate settimane di dolore in attesa del ricovero, l'operazione alla quale mi ha sottoposto ha dato risultati sorprendenti e adesso, nonostante il mio attuale stato di convalescenza, mi sento molto, molto bene.
Sono grata per la disponibilità dimostratami e per l'accuratezza, l'attenzione, la simpatia e l'affabilità che ho ricevuto dal dottor Marengo; qualità che ho riscontrato in tutti i membri della sua preparatissima equipe, e riconosco con piacere che affidarmi lui in veste di paziente di neurochirurgia è certamente stata la scelta migliore. Grazie ancora.

Ernia e discopatia lombare L5-S1.