Neurochirurgia Ospedale Treviso

1 2 3 4 5 6

Ringraziamenti al dott. Longatti e staff

Ciao, io sono stato operato nel 2005. Non ho mai ringraziato a sufficienza tutto lo staff di questo reparto, in particolare il dott. Pierluigi Longatti ed il dott. Basaldella. Grazie di tutto di vero cuore.

Sindrome di Arnold-Chiari.

Grazie infinite dott. Basaldella e reparto

Ringrazio infinitamente il bravissimo dott. Luca Basaldella che mi ha operata, tutto il personale del reparto e le infermiere del Pronto Soccorso neurochirurgico, che sono state estremamente gentili. Grazie anche a tutto lo staff della sala operatoria. Questo è veramente un reparto d'eccellenza!

Ernia del disco.

Professionalità e umanità- Dott. Canova

Il giorno 20.2.2012 mio padre, Mario, veniva operato per i grossi problemi alla colonna vertebrale. L'intervento è stato particolarmente impegnativo e rischioso (6 ore circa) e, considerata anche l'età del paziente (quasi 82 anni), avevo molte incognite sull'esito dell'operazione... invece, Martedì 21 il paziente cominciava già a muovere i primi passi e con grande gioia e incredulità il Giovedì 23 veniva dimesso.
La convalescenza è trascorsa serenamente e giorno dopo giorno (con le dovute attenzioni e limiti) mio padre progrediva nel recupero di quelle funzioni e attività fisiche che ogni persona sana svolge quotidianamente.
Sono veramente grato al Dott. Canova e a tutta l'équipe chirurgica per il felice esito dell'intervento. Un particolare ringraziamento allo staff infermieristico, sempre pronto, gentile e attento alle necessità dell'ammalato e alla sua cura.
Un plauso al Direttore Prof. Longatti e al Medico di Reparto Dott. Basaldella per la continua e attenta gestione di questo Reparto.

ERNIA: intervento di Laminectomia L4-L5, Emilaminectomia L1 sx e Discectomia L1-L2.

Grazie mille a tutto lo staff infermieristico e agli operatori di supporto per la gentilezza e la simpatia, il vostro sorriso mi ha aiutato in questo momento difficile.
un grazie speciale al dottor Sammartino per la sua infinita pazienza e la disponibilità, le auguro di concludere al meglio il suo percorso formativo.

Ernia.

Eccellente sanità pubblica- dott. Baratto

Ernia piccola ma terribile. Due mesi e mezzo infernali poi l'intervento il 16/01/2013 al S.Martino di Belluno effettuato dal Dott. Vittorio Baratto dell'equipe di Treviso. Recupero prodigioso, spettacolare. Ora considero il 16/1 il mio secondo compleanno. Ho trovato un chirurgo dalle mani d'oro, ma tutto il personale che si è occupato di me merita ammirazione ed il mio ringraziamento. Un esempio di sanità pubblica che il cittadino vorrebbe sempre trovare.

PS: Nel variegato mondo delle ernie, nel privato, ci si può imbattere in qualche santone, anche di certa fama, dotato di scarsa scienza e di nulla coscienza. Gente che specula sulle sofferenze della gente. Occhio a non farvi fregare!

Ernia discale L5- S1.

Quando il servizio pubblico funziona alla grande

Voglio ringraziare tutto il personale del reparto di Neurochirurgia, di Terapia Intensiva e del Pronto Soccorso per la competenza e la gentilezza dimostrate durante il mio ricovero. Nella sfortuna della malattia sono stato curato nel miglior modo possibile.
Michele Visentin

Emangioblastoma cerebellare.

Aneurisma cerebrale

Sono stata operata il 7 maggio e voglio ringraziare il prof. Longatti e tutti gli operatori del reparto di neurochirurgia per la competenza, la professionalità, l'umanità e la disponibilità dimostrate in qualsiasi momento, anche della notte. Grazie e baci a tutti.

Opinione su reparto

Sono stata operata una settimana fa di stenosi del canale vertebrale e desidero ringraziare i medici per la loro gentilezza e professionalità. Un grazie particolare al dott. Giuseppe Canova.

Stenosi canale vertebrale l3-l4-l5.

Operazione delicatissima

Mio padre è stato seguito, nel reparto Neurochirurgia, dal Dott. Luca Basaldella. La sua disponibilità, la professionalità e l'intuito, gli hanno salvato la vita. Presente e attento, si è sempre rivolto con umanità al paziente, prima e dopo il delicatissimo intervento effettuato, durato ben 7 ore. Meticoloso e competente.
Il reparto è molto pulito e ben organizzato. Il cibo non era male. Il personale infermieristico in alcuni soggetti poco empatico, ma sostanzialmente tollerante e operoso.

Spondilodiscite di origine brucellare con pressione del midollo e paresi di due dita.
Sostituzione vertebra c6 con tassello da donatore, pulitura del nervo ulnare da callosità copiose che provocava paresi alla mano.

GRAZIE A TUTTI

Volevo ringraziare tutti quanti dello staff della neurochirurgia e neuroradiologia dell'ospedale di Treviso, in particolare il Dott. Basaldella, Dott. Di Paola e il Prof. Longatti che hanno collaborato insieme dell'asportazione di questa MAV. Io mi sono trovato benissimo durante questa "esperienza", mi hanno spiegato molto bene cosa dovevano farmi e cosa che hanno fatto (essendo io un ragazzo curioso e che deve ancora finire le superiori quindi molto giovane). Ringrazio di nuovo tutti per tutto!!!

Asportazione MAV parietale sx.

Addio Arnold-Chiari

Sono stata operata il 19 aprile 2016 e il mio caso è stato trattato dal prof. Basaldella Luca. Le competenze e professionalità di questo neurochirurgo sono state esemplari, come la sua "umanità": il dottor Basaldella non solo mi ha delucidata su cosa consistesse l'intervento, ma mi ha anche rassicurata sul decorso post operatorio. Ero un po' in ansia, dato che sono una mamma di due bimbi e ho 34 anni.
Per fortuna tutto è andato bene, anche per merito di tutto lo staff del professore sia in sala operatoria che in reparto. Per questo ringrazio tutti. Ci tenevo a ringraziare anche i volontari che vengono a dare il loro conforto, una parola di incoraggiamento.. Grazie a tutti.

Arnold-Chiari.

Un sentito grazie al dott. Longatti, al prof. Basaldella e a tutta la equipe che ha curato la mia piccola.

Tumore teratoide rabdoide atipico.

Una nuova vita

Dopo un calvario di 3 mesi con stranguria e pesantezza alle gambe e varie diagnosi sbagliate, il dott. Roberto Zanata e il pool di neurochirurghi del reparto, in brevissimo tempo sono riusciti a diagnosticare il mio problema, tramite Risonanza Magnetica fatta con sapienza da Spigariol del San Camillo, che riscontrava una sofferenza al midollo spinale. Il dottor Zanata, vista la RM, ordinava il ricovero e un'altra RM con liquido di contrasto, ove mi veniva diagnosticata una fistola durale con conseguente infiammazione del midollo spinale. Venivo poi operato in endoscopia dal primario Di Paola, della radiologia chirurgica.
Ringrazio il dott. Zanata Roberto, il dott. Del Verme e il dott. Curzi per la professionalità, competenza e umanità. Ringrazio inoltre il team di infermieri/e del miglior reparto di neurochirurgia al mondo.
Grazie di avermi rimesso al mondo.

Fistola durale.

Tumore cervello

Un caloroso grazie alla dottoressa Mazzucco e a tutta l'equipe della neurochirurgia che il 23 agosto hanno operato per la seconda volta la mia bimba..
Sentite grazie.

Tumore cervello.

RINGRAZIAMENTI AL GRANDE Dr. LUCA BASALDELLA

Il primo intervento eseguito dal Dr. Luca Basaldella di ernia discale L5-S1 mi è stato fatto il 10/01/2017 all'ospedale di Belluno. Recidiva dopo 7 giorni, quindi rioperato dopo meno di un mese sempre da lui con successo, ed oggi sono come nuovo. Voglio ringraziare di cuore lo staff medico di neurochirurgia di Treviso, in particolare il dr. Basaldella che mi ha operato, per la sua bravura e la sua umanità; un dottore che non guarda la posizione sociale del paziente nè il colore della pelle, lui fa il suo lavoro e basta, e lo fa bene.
Ringrazio anche lo staff infermieristico del reparto per la pazienza e disponibilità. Grazie di cuore, mi avete ridato la vita. Grazie..

Ernia discale L5-S1 sinistra recidiva.

SONO GUARITO DALLA NEVRALGIA DEL TRIGEMINO

Il Dr. Giannantonio Zanata Santi con precisa diagnosi ed espliciti colloqui, mi ha guidato all'evidenza della necessità dell'intervento chirurgico.
Il Dr. Luca Basaldella, con una operazione durata oltre 5 ore, ha posto fine ad oltre sei anni di crescenti sofferenze. La sua assistenza non si è limitata al solo intervento, ma è stata prestata quotidianamente nella fase postoperatoria fino alla dimissione, con grande umanità. Sarò per sempre grato a questi due MEDICI. Un ringraziamento a tutto il Reparto di Neurochirurgia, Medici ed Infermieri, sempre vicini, attenti e competenti.

Nevralgia trigeminale II branca destra.

Oligodendroglioma frontale

Il 5/12/2017 mi è stato asportato per la 3° volta un oligodendroglioma frontale sinistro c/o il reparto di Neurochirurgia dell'Ospedale Ca' Foncello di Treviso. Un ringraziamento di cuore al dott. Giuseppe Canova ed a tutta la sua equipe, nonché a tutto il personale (dico TUTTO!!) del reparto di Neurochirurgia e di Terapia Intensiva. La ripresa è stata molto rapida, mi sono sentito bene da subito e soprattutto anche questa volta non ho dovuto seguire alcun tipo di terapia post intervento... "Qualcuno" lassù mi ama...!! Professionalità, gentilezza e tantissima umanità da parte del dottor Giuseppe Canova (persona squisitissima indicatami dal neurochirurgo Giuseppe Trincia, a cui va il mio eterno riconoscimento) ed a tutti i suoi collaboratori. Un sentito ringraziamento di cuore.

Oligodendroglioma frontale sx.

Il 20/01/2017 sono stato operato di aneurisma cerebrale (in sede frontale destra) presso il reparto di neurochirurgia di Treviso.
L'intervento è durato 4 ore ed è perfettamente riuscito.
Sono stato operato dal dottor Luca Basaldella, che voglio ringraziare con tutto il cuore per la sua bravura di neurochirurgo e soprattutto per la sua grande umanità, gentilezza e disponibilità prima e dopo l'intervento (doti rare!). Un grazie al suo staff. Un grazie anche alla caposala Elena e al personale infermieristico del reparto.

Discopatia degenerativa

Il 12/04/2017 sono stata operata alla schiena per una discopatia degenerativa, mi hanno messo una protesi lombosacrale L5/S1, intervento riuscito alla perfezione. Volevo ringraziare a tutto lo staff medico, gli infermieri e tutti coloro che lavorano nel reparto di Neurochirurgia, per la professionalità la serietà che hanno nello svolgere il proprio lavoro. Un grazie di cuore a tutti.

PLIF L5-S1.

RINGRAZIAMENTI

Oggi sono trascorsi esattamente 3 mesi da quell’ 11 marzo in cui Marco, quindicenne, è stato ricoverato in condizioni estremamente critiche presso l’Ospedale di Treviso, colpito da ischemia cerebrale durante una partita di basket.
Ora Marco comprende ed è consapevole, legge mentalmente, dice e scrive già qualche parola, muove normalmente gli arti della parte sinistra e riesce a fare, seppur con fatica, anche qualche movimento con il braccio destro ma, soprattutto, cammina senza l'aiuto di alcun ausilio. Da pochi giorni è stato trasferito presso l’Ospedale riabilitativo di Motta di Livenza per continuare il lavoro iniziato a Treviso. Domenica scorsa, usufruendo di alcune ore di permesso, ha potuto anche sedersi in panchina con la sua squadra di basket per l'ultima partita della stagione (era la cosa a cui più teneva). Proprio la stessa panca da cui tutto era iniziato tre mesi fa. In questa ricorrenza Marco e i suoi famigliari ritengono doveroso esprimere la propria immensa gratitudine a coloro che hanno permesso tutto ciò, facendo sì che Marco possa oggi aspirare ad una vita normale. Marco infatti non si troverebbe di certo nella situazione attuale senza il primo, vitale, delicatissimo intervento eseguito dal direttore del reparto di Neuroradiologia Francesco Di Paola, senza il quale Marco non sarebbe più qui con noi, e il secondo di craniectomia decompressiva, eseguito dal dott. Luca Basaldella, fino all’ultimo, ricostruttivo, eseguito dal dott. Jacopo Del Verme, quest’ultimi facenti parte del reparto di Neurochirurgia, e dalle rispettive équipe, con l’encomiabile lavoro degli anestesisti-rianimatori, fra cui il dott. Marco Falzarano, presente in tutti gli interventi. Contributo fondamentale è stato dato anche dalla professionalità, competenza e umanità di tutti i medici componenti il team del reparto di Terapia intensiva.

Ischemia cerebrale.

Angeli in neurochirurgia

Ringrazio tutta la neurochirurgia, a partire dal personale dell'ambulatorio al reparto, al settore operatorio, che ti accolgono, assistono, operano e ti curano con grandissima umanità, dedizione e professionalità. Un grazie di cuore va all'anestesista Valentina e al personale della sala operatoria, che prima dell'operazione mi hanno tranquillizzato e dato coraggio per affrontarla. Infinitamente grazie ai neurochirurghi dr. Zanata e Cindy che mi hanno operato in modo eccellente.
E poi voglio ringraziare tutto il personale del reparto, dalle donne delle pulizie che con cortesia e delicatezza si muovono e puliscono le stanze, agli Oss e al personale infermieristico, che lavora costantemente sempre con il sorriso e grande professionalità. Siete per me come degli angeli e vi adoro.
Siete l'eccellenza della sanità e continuate così!!!! Un caro ringraziamento va anche a suor Rina, che con il suo spirito ha le giuste parole e preghiere per affrontare tutto.

Intervento neurochirurgico.

Reparto di eccellenza

In seguito a riscontro casuale di aneurisma cerebrale, mi sono sottoposta ad un intervento programmato di clippaggio, che è stato eseguito dal dott. Luca Basaldella, il quale mi aveva previamente spiegato nel dettaglio e con termini semplici e comprensibili come si sarebbe svolta l’operazione, infondendomi una grande fiducia e serenità. L'intervento è riuscito perfettamente, il recupero post operatorio è stato rapido e dopo soli 5 giorni di ricovero sono stata dimessa e sto bene, tanto che sia i familiari che gli amici si sono sorpresi di vedermi ripresa così bene e così in fretta. Ringrazio sentitamente il dott. Basaldella per la sua bravura, umanità e competenza e tutto il personale di sala operatoria, di terapia intensiva e di reparto.
Con immensa gratitudine, Antonietta e famiglia.

Neurochirurgia competente

mi sono trovato molto bene sia con i medici, che mi hanno spiegato molto bene le conseguenze della mia situazione, sia con il personale infermieristico, che è stato molto cortese e professionale.

Ernia discale.

LAMINECTOMIA DECOMPRESSIVA

Sono stato operato il 13/08/2013. Ringrazio vivamente il Dott. Francesco Ettorre ed il Dott. Luca Basaldella per l'intervento che sin da subito ha dimostrato la sua riuscita. Ho visto, già dalle primissime ore post-operatorie, un miglioramento generale della mia situazione, che da mesi stava progressivamente e velocemente peggiorando con gravi conseguenze non solo per le mie gambe. Grazie! Grazie anche al Dott. Giannantonio Zanata per il modo con cui ci ha spiegato i possibili rischi e benefici.
Un ringraziamento sincero anche a tutti gli infermieri e operatori del reparto, disponibili e cortesi.
Desidero concludere questo mio commento congratulandomi con tutti i Medici per l'attenzione e i modi che ho visto avere nei confronti degli specializzandi in Neurochirurgia dell'Università di Padova.

Lesione calcifica midollare a livello T12-L1.

UN'OPERAZIONE PERFETTA!!!

Intervento effettuato dall'equipe di neurochirurgia di Treviso presso l'ospedale di Belluno. Non posso che ringraziare tutti i medici, infermieri ed operatori che si sono presi cura di me, dandomi ottimi consigli durante tutta la degenza.
PS: mio consiglio personale: non sottovalutate mai un'ernia lasciando passare troppo tempo, perchè i problemi possono diventare irreversibili.

Ernia del disco l5-s1.

Desidero sottolineare la mia grande soddisfazione per l'ottimo intervento eseguito dal dott. G. Canova; è stato eseguito come anticipatomi.
Ho trovato altresì un ottimo reparto con cortesia e disponibilità del personale tutto; ed un grazie alla Caposala.

Cisti sinoviale articolare.

Un sospiro di sollievo

Dopo quasi un mese di progressive incapacità motorie, ci siamo visti costretti al ricovero di mio padre (74enne in buona salute e molto attivo). Diagnosi tempestiva da parte del pronto soccorso dell'ospedale di Montebelluna, da qui inviato al reparto di Neurochirurgia del "Ca' Foncello". Intervento eseguito in anestesia locale per rimozione ematomi. Il decorso pre e post-operatorio è stato molto positivo, molta l'attenzione al paziente da parte del corpo medico; lo stesso dicasi per il personale infermieristico/ assistenziale. Un grande Grazie.

Ematoma sottodurale cronico bilaterale.

RINGRAZIAMENTO SPECIALE AL DOTT. CANOVA

Il primo febbraio 2017 sono stata operata dal Dott. Canova, avevo una cisti epidermoide nel cervelletto. L'intervento, durato 7 ore, e' riuscito perfettamente, ma quello che ci tengo a sottolineare e' la straordinaria dolcezza ed umanita' del chirurgo che, pur dovendomi informare circa la complessita' e la delicatezza dell'intervento, ha usato tutto il tatto possibile per tranquillizzarmi e farmi sentire a mio agio, in uno dei momenti sicuramente piu' brutti della mia vita (non era chiara la natura della cisti). Una volta operata, sono stata 18 ore in terapia intensiva e devo dire che sia lì che in reparto, sono stata accudita in modo incredibilmente affettuoso dall'intero staff infermieristico, volontari AVO e personale della mensa: tutti talmente attenti, solerti, affettuosi e disponibilissimi, da darmi una grande sensazione di calore umano, una cosa che non dimentichero' facilmente.
Un grande ringraziamento va anche al Dott. Pietro Ciccarino, che ogni mattina con gentilezza veniva a visitarmi, a darmi coraggio e spesso incontrava la mia famiglia per ragguagliarla circa l'esito dei vari esami.
Vi ringrazio davvero di cuore, siete un vero centro d'eccellenza.
Antonietta

Cisti epidermoide cervelletto, lato sinistro.

110 e Lode

La mia mamma è stata operata qualche giorno fa per un grosso angioma nella parte posteriore della testa lato sinistro.
L'operazione era molto difficile ed è durata 8 ore.
Il suo salvatore è stato il Dott. Giuseppe Canova che, oltre ad essere un grande medico stimato da tutti, sia pazienti che colleghi, è un grande UOMO di cuore e di grande umanità.
Un ringraziamento speciale va a Lui e alla sua squadra, che con tanta grinta e professionalità salvano vite umane tutti giorni.
Poi un altro ringraziamento speciale va alla caposala e al suo staff del reparto neurochirurgia per il loro lavoro eccezionale che svolgono 24 ore su 24 senza esitazione e senza mai stancarsi.
In modo particolare vorrei citare la super Valentina e la guapa spagnola Marta, poi Renato e tutti i super eroi maschili del reparto.
Grazie ragazzi per tutto quello che avete fatto per la mia mamma e grazie di cuore per quello che siete e per la vostra umanità infinita!
Un abbraccio forte a tutti voi!
(-1 persona)
Diola

Angioma.

Ringrazio immensamente

Non mi è mai capitato di vedere un gruppo di persone “all’opera” che agiscono con la stessa identica umiltà/ empatia/ abilità ed ho romanticamente immaginato che il Loro modo di fare derivi dall’esempio di una nobile, sapiente e generosa “vecchia guardia”.. una tradizione da tramandare.
Durante il secondo intervento chirurgico, il mio giudizio sulla personalità del reparto è perfino migliorato e vorrei ringraziare immensamente tutte le BELLE PERSONE che lo compongono per le OTTIME CURE e l’assistenza che offrono ai malati.
Quella che mi è stata prestata è una cura da “clinica svizzera” e credo che la riconoscenza che si legge in rete sia la migliore presentazione per la Neurochirurgia del Ca’ Foncello di Treviso.
Vorrei raccomandare a tutti i pazienti di premiare con onesti sorrisi e tanti grazie “di cuore” il meraviglioso operato di questi medici ed infermieri per aiutarli a rafforzare ogni giorno il loro impegno a vantaggio dei malati di ogni grado.
Un commosso e riconoscente GRAZIE DI CUORE: al chirurgo Dott. Zanatta Roberto che ha accettato di provare a farmi correre, all'anestesista Dall’Acqua G. per la confidenza e lo spirito che ha utilizzato per rilassarmi prima della sedazione, al Dott. Del Verme Jacopo per l’ulteriore carico di lavoro per intervenire in percutanea, a tutto il personale della sala operatoria; e ancora un GRAZIE DI CUORE a Diego, Marta, Luigi, Diana, Mirella, Roberto, Sabrina, Gianni, Ermanno, Renato, Sergio, Mariagrazia, David, Carmela e alla super professionale e gentilissima caposala Elena, alle infermiere degli ambulatori Patrizia ed Emanuela, alla segretaria di Neurochirurgia.

Grazie a tutti, con riconoscenza,
Stefano Arsie

FRATTURE DI L2- L3- L5.

Esperienza diretta

Un staff di grandissima competenza e professionalità.

Angioma cerebrale con emorragia.

Ringrazio tutto lo staff del reparto di Neurochirurgia del Santa Maria di Ca' Foncello prima di tutto per la sua umanità, accompagnata poi da grande competenza e professionalità.

Craniofaringioma.

Nel mese di maggio 2016 mi è stato diagnosticato un neurinoma del VIII n.c.
Dopo essere stato visitato in alcuni centri specializzati in Italia; su consiglio del Dott. Benazzi Francesco (Direttore generale U.L.S.S. 9 Treviso) e grazie all'interessamento del Dott. Frezza Daniele, sono stato visitato dal Dott. Canova Giuseppe.
La sua professionalità e gentile determinazione mi hanno rassicurato e convinto all'intervento presso il reparto di Neurochirurgia dell'ospedale 'Cà Foncello' di Treviso.
L'intervento eseguito il 19 ottobre 2016 è riuscito con ottimi risultati.
Voglio ringraziare con grande ammirazione il Dott. Canova Giuseppe, la sua equipe e tutto il personale infermieristico, il Dott. Benazzi Francesco e il Dott. Frezza Daniele.
Con riconoscenza e stima,
Francesco Schiavon
Camposampiero (Padova)

Neurinoma del VIII n.c.

Il 18 Agosto la dott.ssa Mazzucco Marina assieme al Dott. Canova Giuseppe, ha operato per la seconda volta la nostra bambina, riuscendo a rimuovere completamente la malattia nonostante si presentasse parzialmente inoperabile. Tutto questo senza provocare alcuna conseguenza motoria. Vogliamo ringraziare sentitamente la dottoressa Mazzucco per la competenza, la professionalità e l'umanità dimostrataci. Un ringraziamento inoltre al Dott. Canova, che ha contributo alla buona riuscita dell'intervento, ed all'anestesista Bosco, presente in Sala Operatoria. Ringraziamo inoltre tutta l'equipe di sala operatoria e terapia intensiva di Neurochirurgia che ha assistito con molta attenzione la nostra piccola.

Neoplasia cerebrale.

Dott. Di Stefano angelo!

E chi se lo immaginava di trovare il proprio angelo custode proprio qui? Si chiama Enzo Di Stefano! E' un grande! E' il migliore.

Vertebre cervicali.

Ernia discale l4 l5 dx deficitaria

In un momento di grande paura e preoccupazione in cui il paziente è fragile, nonostante la consapevolezza di avvenimenti ben più gravi che arrivano in questo delicatissimo reparto, ho trovato chiarezza, umanità e disponibilità, dai medici chirurghi al personale infermieristico, che mi hanno permesso di affrontare quest'esperienza nel modo migliore. Il mio grazie e' di cuore e il mio rispetto e' grande per queste persone. Se state leggendo e' perché siete nella situazione di aver bisogno dell'ospedale ed io vi raccomando questo reparto come un'eccellenza.
Un grazie al Dott. Di Stefano.

Ernia discale l4-l5 dx deficitaria.

Opinione molto positiva

Ringrazio il dott. Canova e la dott. Marton per l'intervento (il 29/12/10) che hanno fatto su di me. Li ringrazio per la competenza e per l'esito dell'operazione. Ringrazio anche lo staff completo della sala opearatoria che ho trovato molto competente e preparato. Ringrazio infine lo staff di reparto per la professionalità dimostrata.

Ernia cervicale c6 - c7 (asportazione).

SIETE TUTTI ANGELI

Sono stata operata da Voi il 21 marzo 2013, sono uscita dopo 10 ore di operazione, mi avete tolto un "tumore al cervello" di cui aspettiamo l'esame istologico. Avevo una paura bestiale, ho 38 anni e 3 figli di 18, 6 e 5 anni ... quando li ho salutati a casa pensavo di non rivederli mai più! Il mercoledì ho parlato con i chirurghi, anestesista, psicologa eccetera, mi sono tranquillizzata; il giovedì mattina, quando sono stata accolta in sala operatoria, mi avete tutti quanti fatta sentire importante, mi avete trattata come una vera principessa, mi avete messa a mio agio, siete riuscite/e a darmi la calma... spero di essere stata collaborativa come mi avevate chiesto nel rispondere ai test.
VOI SIETE STATI E STATE E PER ME SARETE SEMPRE I MIEI ANGELI. So che come siete stati con me, sarete con tutti gli altri pazienti e farete sempre del meglio. Non sono riuscita a ringraziarvi tutti nel modo più doveroso, ho un po' perso la parola ma ora ho cominciato a recuperarla. Voglio abbracciare con tanto affetto tutti i chirurghi, tutta la sala operatoria, infermieri/e e tutti i componenti di questo splendido reparto.
Mi sono fidata subito di Voi e se posso consiglierò il reparto. Non Vi dimenticherò mai e poi mai. Grazie. Buon lavoro. Nadia Capovilla

TUMORE AL CERVELLO.

Eccellente reparto

Durante il mio ricovero ho percepito la solidità del gruppo guidato dal Prof. Longatti, formato da dirigenti medici, medici anestesisti, personale infermieristico e operatori socio sanitari; solidità questa che fa sentire che c’è un credo nel lavoro che viene fatto quotidianamente, una motivazione forte e una importante collaborazione. Il mio grazie a tutte le persone che fanno parte di questo eccellente reparto.
Naturalmente il mio più grande grazie va al Dott. Basaldella, che si è preso cura di me in questo percorso con una ineccepibile professionalità.

Meningioma del tubercolo sellare.

REPARTO FANTASTICO

Il mese scorso ho trascorso alcuni giorni ricoverata in questo reparto. Stupendo il lavoro di tutto, ma proprio tutto, il personale impegnato, dagli OSS ai Dottori, che ringrazio ora non avendo potuto farlo personalmente. Un GRAZIE speciale al Dottor Luca Basaldella, che si è preso a cuore il mio caso sin dalla prima visita neuorochirurgica, che mi ha poi operata, seguita nei giorni del ricovero e post. Grazie davvero di cuore, non smetterò mai di ringraziarvi!

EMISPASMO FACCIALE SINISTRO.
INTERVENTO ELETTIVO DI DECOMPRESSIONE MICROVASCOLARE.

GRAZIE PROF. LONGATTI E STAFF TUTTO

LA MIA BAMBINA E' STATA OPERATA 1 ANNO FA AL CA' FONCELLO DI TREVISO DALL'ECCELLENTE PROF. PIERLUIGI LONGATTI, CHE HA FATTO QUASI 12 ORE DI OPERAZIONE. RINGRAZIO TANTISSIMO LUI E TUTTA LA SUA EQUIPE, TUTTO IL REPARTO DI NEUROCHIRURGIA E DI TERAPIA INTENSIVA, L'ANESTESISTA DOTT. BEMETON, COMPRESO IL DOTT. LUCA BASARDELLA E LA DOTT.SSA MAZZUCCO. GRAZIE ANCHE PER LA LA PAZIENZA AGLI INFERMIERI E DOTTORI DEL REPARTO PEDIATRICO DOTT. PIZZATO, LA PROF.SSA DA DALT E DOTT.SSA VISCARDI DI PADOVA. SENZA DI LORO LA MIA BAMBINA NON SAREBBE QUI, PIU' ATTIVA CHE MAI E ORA SANA COME UN PESCE!
UN ABBRACCIO, MAMMA MARICA

PAPILLOMA ATIPICO (II GRADO) DEI PLESSI CORIOIDEI IN BAMBINA DI 14 MESI.

Aneurisma cerebrale

Io posso solo dire grazie a tutti! Ringrazio di cuore soprattutto il Prof. Longatti, il Dott. Baratto e tutta la loro equipe. Mi hanno salvato la vita! Mi sono stati tutti vicini, mi hanno dato forza e coraggio a me e anche alla mia famiglia.
Ringrazio gli infermieri e tutti gli operatori del reparto e della terapia intensiva. Vi porterò per sempre nel mio cuore! Grazie a tutti.

Ringraziamenti, reparto di eccellenza

Ci siamo sentiti accolti, assistiti, curati con dedizione e umanità. La patologia improvvisa e traumatizzante ha spiazzato me e i miei familiari. L'estrema professionalità del reparto in ogni suo componente ha fatto sì che il giorno dopo l'operazione al cervelletto, mi sia potuto sedere al tavolo per pranzare con mia moglie. Difficile spiegare a parole quanto mi sento di dovere a chi mi ha operato e assistito. Grazie a voi posso affrontare le prove che mi attendono con estrema fiducia e serenità.
Per sempre grato,
Paolo

Neoplasia al cervelletto.

GRAZIE!

Ci tenevo davvero a ringraziare di cuore l'intero reparto di Neurochirurgia dell'ospedale Ca' Foncello di Treviso. I ringraziamenti vanno non solo alla competenza e professionalità, ma anche all'affetto e comprensione che ho ricevuto nel corso della degenza. Oltre alla cura e disponibilità nelle spiegazioni e risoluzione dei problemi relativi al mio ricovero, ho sempre percepito calore e sincera preoccupazione nei miei confronti. Questo è tanto, è tutto per una persona che si trova improvvisamente indifesa e nelle mani di qualcuno che "non conosce".
Grazie davvero ancora a TUTTI, medici e non, per ogni premura, attenzione e affetto.

Idrocefalo ostruttivo del ventricolo laterale di sinistra da cisti ependimale.

Grazie di cuore

Un grazie di cuore a tutto lo staff per aver rimesso a nuovo il mio collo, per la professionalità e soprattutto per la grande umanità! E allo staff infermieristico per avermi fatto sorridere sempre!

Ernia cervicale C5-C6.
1 2 3 4 5 6