Neurochirurgia Ospedale Udine

4.6

Delusione

Esperienza negativa. Deluso dall'atteggiamento dei medici. Emorragia lombare successiva ad intervento per macroadenoma ipofisario scambiata per mal di schiena (si limitavano a verificare che quanto di loro pertinenza fosse ok). Senza mia insistenza non so cosa sarebbe successo. Allettamento e cateterismo immediato, a mio parere per comodità personale, come l'orario di visita ridottissimo. Problemi successivi indicati a visite di controllo rimandati a neurologo perché "non di loro competenza". Delusione al contrario di altri reparti (medicina, terapia intensiva, RSA) dove mia madre è poi transitata e dove empatia ed attenzione erano massime.

Adenoma ipofisario.

Pessima esperienza

Purtroppo la mia esperienza non è stata positiva. Il reparto è molto vecchio e deprimente, ma questo è da imputare alla mal gestione del denaro pubblico e non certamente a chi ci lavora. La cosa che mi ha lasciato sconcertato è la mancanza di comunicazione tra paziente/familiari e medici, la difficoltà nel trovare un medico in reparto in caso di bisogno. Mia madre 70enne con patologia cerebrale, viene operata nell'Agosto 2014. L'intervento, vista anche la sua complessità, è andato relativamente bene, almeno così è dato a sapere dal medico con tre parole al termine dell'operazione. Dopo quasi due mesi di ricovero (alternati a terapia intensiva per complicanze), mia madre viene trovata morta (la causa esatta non si conosce, solo supposizioni...). Certo, aveva la sua età, una patologia importante con complicanze post intervento, ma poche ore prima del suo decesso un medico, nel solito fugace incontro tra le corsie, mi assicurava sul miglioramento delle condizioni generali...

Patologia cerebrale.

Esperienza purtroppo non positiva.

Purtroppo la mia esperienza non è stata positiva. Il reparto è molto vecchio e deprimente, ma questo è da imputare alla mal gestione del denaro pubblico e non certamente a chi ci lavora. La cosa che mi ha lasciato sconcertato è la mancanza di comunicazione tra paziente/familiari e medici, la poca attenzione al paziente (intervento al cervello durate molte ore e rientro in stanza da 5 letti durante l'orario delle visite serali con molta confusione e rischi di infezioni varie), la maleducazione, l'ottusità e l'arroganza del personale (salvo alcune rare ed apprezzatissime eccezioni), la difficoltà nel trovare un medico in reparto in caso di bisogno, la mancanza di umanità in un reparto che invece ne avrebbe tanto bisogno. Se leggete questo commento è perchè probabilmente voi o qualcuno dei vostri cari è stato colpito da una dura prova: vi auguro con tutto il cuore di farcela.

Astrocitoma anaplastico.