Neurochirurgia Ospedale Vicenza

4.7

Grazie ai neurochirurghi Alvaro e Rossetto

Il dr. Lorenzo Alvaro ed il Dr. Ludovico Rossetto mi hanno salvato la vita 3 volte, quindi posso dire grazie ai miei due angeli custodi che, oltre alla bravura, sono due persone umane e due medici da 10 e lode in tutto.

Cauda equina.

Infezione con pus al cervelletto

Con la presente ringrazio di cuore il Dott. Lorenzo Alvaro per aver capito ed operato subito mio marito Mariano e per aver capito di cosa si trattava.
Grazie al Dott. Alvaro e ai collaboratori per la preziosa assistenza medica. Grazie di cuore.

Ascessi cerebellari.

Neuroma

Neurochirurgia di alto livello e all'avanguardia.
Sono stata operata il 3 agosto 2017 dal dott. Zanusso il quale, malgrado i due interventi precedenti eseguiti in altre strutture ospedaliere, si è preso l'incarico ad esplorare all'interno del piede e caviglia per risolvere il deficit che il neuroma mi procurava. L'intervento è andato brillantemente, sono stati sistemati tutti i nervi coinvolti dal neuroma formatosi. Finalmente non ho più dolori acuti e scosse, devo vivamente ringraziare tutto i medici per la loro gentilezza e umanità e la continua disponibilità, nonchè lo staff infermieristico, gentile, molto umano e sempre disponibile. Ora sto eseguendo la fase di recupero e acquisendo la padronanza del piede.

Neuroma traumatico di 4 cm. (da intervento di varici).

Molto male Vicenza

Ecco la mia esperienza a Vicenza. A causa di una emorragia vengo ricoverato a Vicenza. Diagnosi: angioma.
Vengo trattato con la prcedura di embolizzazione- ne feci 3 e tutte in questo ospedale.
l'angioma non e' stato completamente rimosso, sembra non si possano fare altre embolizzazioni nè che io possa essere operato.
vengo rilasciato con queste parole:
Non possiamo intervenire oltre, troppo rischioso, venga una volta all'anno per farsi visitare.

la cosa non mi sta bene e mi metto alla ricerca di nuovi ospedali. vado in 3 ospedali e tutti mi dicono che sono operabilissimo.
La mia scelta finale ricadra' sul Prof. Skrap di Udine che mi opera senza problemi e oggi sono guarito completamente.
Se fossi stato piu' ingenuo o meno intraprendente, ringraziavo questi dottori se oggi sarei ancora nella stessa situazione, magari su una sedia a rotelle o a guardare le margherite dalle radici e tutto cio' per cosa? per non aver avuto la sola umilta' di dirmi "vai qui, vai da questo" (lo sapevano che certi professori mi avrebbero operato senza problemi sicuro 100%) meglio lasciare una persona al suo destino... bravi, complimenti.
Consiglio a tutti coloro che si ritrovassero in queste parole di guardare anche oltre Vicenza.
L'esperienza mi ha insegnato a trovare nuove speranze. Ciao

Angioma cerebrale.

Cura e salute

Sono una ragazza di 19 anni e sono stata operata 2 volte nel reparo di neurochirurgia dell'ospedale di Vicenza (nell'agosto 2010 e nel gennaio 2011). In ambedue le operazioni sono stata seguita dal Dott. Volpin che con grande umanità e disponibilità ha sempre risposto alle mie curiosità circa l'intervento. Non è facile scrivere in poche righe le sensazioni che si provano quando si deve parlare di una persona che, con il suo studio, la sua professionalità, riesce ad operare una parte del nostro corpo che è forse la più delicata, senza danneggiare mai il paziente... anche io, come tanti, ho dovuto subire un reintervento, ma non a causa di una svista del dottore ma solo per una iniziale protezione verso il degente... posso dire che tutto sommato dopo pochi giorni dall'operazione mi sento bene, forte come prima... ringrazio tutto il reparto di neurochirurgia per avermi sempre seguita durante il mio soggiorno e spero, con la mia presenza, di aver dato un pizzico di vivacità a tutti... voglio esprimere un'ultima osservazione: nonostante la bravura di tutto lo staff medico e dei chirurghi, desidero vivamente non tornare più all'ospedale per dovermi operare ancora, perchè 2 interventi per una ragazza della mia età non sono pochi e non sono sempre facili da superare... grazie ancora per tutto quanto.

Astrocitoma pilocitico.

Grande professionalità unita a grande umanità

Un reparto molto efficiente dove regnano la calma e la professionalità! In particolare, sono stato operato alla colonna vertebrale dal Dott. Mazzetto che, assieme al suo staff, ha dato prova di grande professionalità. Sono rimasto sempre colpito, anche successivamente ai giorni di ricovero, dalla disponibilità del Dottor Mazzetto a seguirmi nella lunga convalescenza, a dare consigli ed a tranquillizzarmi sui dolori e problemi post operatori. Fossero tutti così, i reparti dell'ospedale di Vicenza... grazie ancora.

Listesi cervicale C6- C7.